• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2021/22

tartina

Master Florello
Conosci la Lippia Nodiflora?E fantastica per un prato difficile....
sì la conosco ma credo che senza irrigazione non sopravviverebbe nemmeno lei... io non innaffio assolutamente mai il prato, non ho un impianto automatico, ma anche per principio perchè è troppo grande...
l'effetto che fa la lippia attualmente lo fa il trifoglio a fiore bianco, ma presto dovrò tagliarlo perchè in mezzo ci sono troppe erbacce che crescono moltissimo in altezza...
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao @tartina :V
In effetti anche sulla terrazza qui in Sicilia non sta fiorendo, cresce bene ma non produce :(

Eppure l'ho fotografata bella piena in alcuni vasi messi davanti a bar e pasticcerie, ma erano proprio stracolmi di fiori!
Allego due foto come miniature, scattate il 20 aprile davanti a un bar, appunto.
Di questi bei margheritoni fucsia ce n'erano ancora pochini, ma in alcuni vasi davanti ad altri esercizi a Palermo li ho visti che scoppiavano del loro bel colore rosa da tanto erano colmi :eek:
Non so spiegarmi questa differenza, cioè perché sulla terrazza niente :banghead:
Non l'abbiamo mai concimata, anche perché solitamente diverse piante, qui, crescono e producono senza far loro quasi nulla; magari il carpo in vaso vorrebbe un po' di "pappa' :rolleyes:

20220420_155048.jpg

20220420_155028-1.jpg
 

tartina

Master Florello
Ciao @tartina :V
In effetti anche sulla terrazza qui in Sicilia non sta fiorendo, cresce bene ma non produce :(

Eppure l'ho fotografata bella piena in alcuni vasi messi davanti a bar e pasticcerie, ma erano proprio stracolmi di fiori!
Allego due foto come miniature, scattate il 20 aprile davanti a un bar, appunto.
Di questi bei margheritoni fucsia ce n'erano ancora pochini, ma in alcuni vasi davanti ad altri esercizi a Palermo li ho visti che scoppiavano del loro bel colore rosa da tanto erano colmi :eek:
Non so spiegarmi questa differenza, cioè perché sulla terrazza niente :banghead:
Non l'abbiamo mai concimata, anche perché solitamente diverse piante, qui, crescono e producono senza far loro quasi nulla; magari il carpo in vaso vorrebbe un po' di "pappa' :rolleyes:

Vedi l'allegato 715344

Vedi l'allegato 715347
Troppo costretto.
È pianta che ha bisogno di terra piena e sole.
Anche io ho provato più volte in vaso. Non cresce bene e non fiorisce mai.
ha bisogno di potersi ingrandire... la mia il primo anno da talea non ha fatto nulla di nulla, il secondo anno 2 fiori, poi è diventata invasiva ed ha cominciato a fiorire, ma fiorisce più sulla parte più vecchia che sui nuovi stoloni lunghi...
e tenendo presente che la mia è al sole pieno dall'alba al tramonto...
 
Alto