Conosci la Lippia Nodiflora?E fantastica per un prato difficile....apparenza, è tutto trifoglio e un'altra piantina che fa fiorellini viola, ma sotto si vede che l'erba seminata lo scorso autunno è già quasi tutta secca
sì la conosco ma credo che senza irrigazione non sopravviverebbe nemmeno lei... io non innaffio assolutamente mai il prato, non ho un impianto automatico, ma anche per principio perchè è troppo grande...Conosci la Lippia Nodiflora?E fantastica per un prato difficile....
Questa è una pianta pazzesca . Ma ancora non ho capito come fa a vivere in spiaggia ! Io non l'ho voluta coltivare perché molto invasiva. Non è adatta al balcone.
lei lo sa, sono le altre piante del mio giardino che non imparano come si faQuesta è una pianta pazzesca . Ma ancora non ho capito come fa a vivere in spiaggia ! Io non l'ho voluta coltivare perché molto invasiva. Non è adatta al balcone.
Anche io ho provato più volte in vaso. Non cresce bene e non fiorisce mai.Questa è una pianta pazzesca . Ma ancora non ho capito come fa a vivere in spiaggia ! Io non l'ho voluta coltivare perché molto invasiva. Non è adatta al balcone.
Conosci la Lippia Nodiflora?E fantastica per un prato difficile....
Troppo costretto.Anche io ho provato più volte in vaso. Non cresce bene e non fiorisce mai.
Troppo costretto.
È pianta che ha bisogno di terra piena e sole.
ma grazieI complimenti te li scrivo qui, perché il tuo giardino merita di riceverli in un post a parte... da tanto è bello, direi splendido, una vera gioia per gli occhi
Ciao @tartina
In effetti anche sulla terrazza qui in Sicilia non sta fiorendo, cresce bene ma non produce
Eppure l'ho fotografata bella piena in alcuni vasi messi davanti a bar e pasticcerie, ma erano proprio stracolmi di fiori!
Allego due foto come miniature, scattate il 20 aprile davanti a un bar, appunto.
Di questi bei margheritoni fucsia ce n'erano ancora pochini, ma in alcuni vasi davanti ad altri esercizi a Palermo li ho visti che scoppiavano del loro bel colore rosa da tanto erano colmi
Non so spiegarmi questa differenza, cioè perché sulla terrazza niente
Non l'abbiamo mai concimata, anche perché solitamente diverse piante, qui, crescono e producono senza far loro quasi nulla; magari il carpo in vaso vorrebbe un po' di "pappa'
Vedi l'allegato 715344
Vedi l'allegato 715347
Troppo costretto.
ha bisogno di potersi ingrandire... la mia il primo anno da talea non ha fatto nulla di nulla, il secondo anno 2 fiori, poi è diventata invasiva ed ha cominciato a fiorire, ma fiorisce più sulla parte più vecchia che sui nuovi stoloni lunghi...Anche io ho provato più volte in vaso. Non cresce bene e non fiorisce mai.
Io l'ho inserito nel prato(che non annaffio mai) però lei cammina verso le aiuole ,poi sono costretta a strapparla altrimenti invade tutto....cresce anche all'ombra.Troppo costretto.
come il mio! Che bella pianta che è, il colore è fantasticocotinus... spero di vedere finalmente le nuvolette...
Vedi l'allegato 716151
Vedi l'allegato 716154
Vedi l'allegato 716157
che spettacolo!!!!!!!!!