tartina
Master Florello
sperando che duri... l'ho piantato lo scorso anno nell'aiuola più difficile che ho, dove le piante invece che crescere deperiscono di anno in anno fino a morirecome il mio! Che bella pianta che è, il colore è fantastico
sperando che duri... l'ho piantato lo scorso anno nell'aiuola più difficile che ho, dove le piante invece che crescere deperiscono di anno in anno fino a morirecome il mio! Che bella pianta che è, il colore è fantastico
incrocio le dita!sperando che duri... l'ho piantato lo scorso anno nell'aiuola più difficile che ho, dove le piante invece che crescere deperiscono di anno in anno fino a morire
Anche a me piace molto il Sambuco ne ho due,un po' abbandonato a se stesso e uno a fogliame scuro con fiori rosa allevato ad alberello ch'è bellissimo......Ieri ho mangiato i suoi fiori fritti....buonissimi.due piantine semplici, forse un pò dimenticate dai giardinieri, ma io devo accontentarmi di "quel che passa il giardino"...
e poi perchè accontentarmi... il sambucus nigra io lo trovo bellissimo, con dei fiori che sembrano di pizzo, altrimenti non lo avrei prelevato da una casa abbandonata...
e l'enotera rosa tra pochi giorni mi regalerà una nuvola!!!
Vedi l'allegato 717267
Vedi l'allegato 717270
Vedi l'allegato 717276
Vedi l'allegato 717273
Vedi l'allegato 717279
quello con i fiori rosa e le foglie scure vorrei prenderlo anch'ioAnche a me piace molto il Sambuco ne ho due,un po' abbandonato a se stesso e uno a fogliame scuro con fiori rosa allevato ad alberello ch'è bellissimo......Ieri ho mangiato i suoi fiori fritti....buonissimi.
ho sempre paura che sia tossico, perchè c'è anche il falso sambuco che lo è, e non vorrei sbagliareil sambuco è stupendo e puoi fare lo sciroppo, la gelee, i fiori fritti.... io lo rubo alla vicina (con il suo permesso)
da me di solito sono le piante che se ne vanno spontaneamenteAltra pianta bella fino a quando vuoi disfartene...
da me di solito sono le piante che se ne vanno spontaneamente
guarda, son proprio curiosa... l'ho piantato tra due noci, vediamo se lo tengono contenuto almeno nell'espansione...Eh, perché non hai provato a liberarti della compagnia del sambuco! Torna. E torna sempre con amici! Ho raso a zero un ceppo, ovviamente ha rigettato. Rifatto svariate volte. Allora ho provato ad estirparlo ma era un'opera più grande di me, il fittone inarrivabile. Allora mi sono limitato a tagliare tutte le radici grosse laterali e cospargere il tutto con svariate secchiate di acqua salata bollente. Niente, tornato. Allora via di chimica, glifosato. Si è seccato tutto, iuppi! No, sta ributtando... È impossibile!
guarda, son proprio curiosa... l'ho piantato tra due noci, vediamo se lo tengono contenuto almeno nell'espansione...
ma perchè tu non lo vuoi, non ti piace o diventa troppo grande? non puoi tenerlo contenuto con le potature?
Sono nigellequanto mi piacciono questi fiorellini azzurri in mezzo al bianco
Vedi l'allegato 717843
Vedi l'allegato 717846
Il vero sambuco è legnoso.sambuco