• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2020

tartina

Master Florello
quest'anno non avevo pensato di tediarvi con le solite foto del mio giardino giorno per giorno, ma purtroppo quando sono rientrata a far parte attiva del forum non mi sono accorta che c'era la possibilità di caricare le foto con un sistema interno piuttosto che con i soliti siti di hosting, quindi sono sparite tutte le foto del primo, e quasi tutte quelle anche del secondo 3d dedicato...

pertanto credo che ricomincerò da capo ad inserire tutti gli avanzamenti del mio giardinetto sabbioso...

per ora ho solo qualche ciclamino sul davanzale...

questi sono dello scorso anno, non so perchè il primo ha messo fin da subito tanti fiori, mentre il secondo ancora nessuno, forse perchè quest'ultimo l'ho rinvasato e l'altro l'ho lasciato nel suo vasetto originale?

DSCN1933.JPG
DSCN1937.JPG

questo invece è un nuovo acquisto, niente di speciale, ma mi piacevano le foglie diverse dal solito

DSCN1936.JPG

sempre sul davanzale ci sono le semine di ciclamino e di amaryllis belladonna

DSCN1934.JPG

DSCN1935.JPG
 

tartina

Master Florello
per la hilde nessun problema.. appena arriva la bella stagione ti avevo già detto che te la mando...

per la cipolla vediamo in autunno, ora sono in piena vegetazione e non so nemmeno se ce ne sono di figlioline, per il momento ho 4 piante che mi hanno fiorito per la prim volta lo scorso autunno... quando perderanno le foglie vediamo cosa c'è sotto...

oppure ti riferivi alle piantine che mi sono nate da semina? casomai ti posso mandare qualcuna di quelle insieme alla hilde...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
per la hilde nessun problema.. appena arriva la bella stagione ti avevo già detto che te la mando...

per la cipolla vediamo in autunno, ora sono in piena vegetazione e non so nemmeno se ce ne sono di figlioline, per il momento ho 4 piante che mi hanno fiorito per la prim volta lo scorso autunno... quando perderanno le foglie vediamo cosa c'è sotto...

oppure ti riferivi alle piantine che mi sono nate da semina? casomai ti posso mandare qualcuna di quelle insieme alla hilde...
grazie!
Mi riferivo al belladonna adulto: quando è il momento, tranquilla!!
 

erilla

Maestro Giardinauta
Belli i tuoi ciclamini ... soprattutto quello sfumato ... molto rigogliosi ... anche quello tutte foglie ... :V ... magari lo fai già ... ma io gli darei un po' di concime per bulbose per aiutarlo a fare i fiori ... così mi hanno detto ...
E belli i nuovi germogli nei vasi e in giardino ... fanno proprio ben sperare nella primavera!
Oltretutto leggo che sono delle semine ... bravissima! Io non ci provo nemmeno ... :rolleyes:
Continua assolutamente a pubblicare le foto dei tuoi fiori ... :) ... che non tedi nessuno ... anzi ... direi che il sito è fatto apposta per questo ... ;):D
Buona giornata, @tartina e ben ritrovata!
:ciao:
 

yeye27

Master Florello
Sarà sempre un piacere ammirare gli aggiornamenti del tuo bel giardino,Tartina.
Intanto complimenti per i ciclamini,le semine e la Chaenomeles(bellissima!):ciao:
 

tartina

Master Florello
grazie @yeye27 :bacio:, spero che tu abbia ragione e ci sia qualcosa di carino da condividere, che sia un piacere per me e per voi :V:V:V:V

per le semine è un successo mio sola quella dei semi di amaryllis... i ciclamini in realtà hanno fatto tutto da soli, io mi sono limitata a trapiantarli in un vasetto tutto loro...
 

tartina

Master Florello
vi faccio vedere un fiorellino, ma solo perhè dovevo testare una nuova macchina fotografia, che vi sembra?

IMG_0008.JPG

forse non la terrò questa macchina, ci avevano detto che aveva lo sarico delle foto su pc in wifi e invece non è vero, inoltre non contiene cavetto di collegamento, ho potuto collegarla solo perchè avevo quello della versione preedente di questa fotocamera... sono molto indecisa se tenerla...
 

erilla

Maestro Giardinauta
Quanto mi piacciono i fiorellini degli Iberis ... :love: ... e le viole mammole chissà che profumo! :V
Tu che le hai nel tuo giardino, mi sai gentilmente dire quando andrebbero seminate le mammole?
In negozio mi hanno detto che posso seminarle direttamente in terra anche ora ... ma sulla bustina era segnato ottobre ... mi daresti un tuo consiglio?
Tanti bei fiori nel tuo giardino ... sin da ora!
Ciao, @tartina ... :ciao:
 

tartina

Master Florello
Quanto mi piacciono i fiorellini degli Iberis ... :love: ... e le viole mammole chissà che profumo! :V
Tu che le hai nel tuo giardino, mi sai gentilmente dire quando andrebbero seminate le mammole?
In negozio mi hanno detto che posso seminarle direttamente in terra anche ora ... ma sulla bustina era segnato ottobre ... mi daresti un tuo consiglio?
Tanti bei fiori nel tuo giardino ... sin da ora!
Ciao, @tartina ... :ciao:
Grazie Erilla :bacio:

purtroppo non ti si dire, non ho nessun merito per le viole :p, nascono sempre da quando ho questa casa... forse le avevano seminate i vecchi proprietari...
 

tartina

Master Florello
ho dimentato di farvi vedere questo piccolo sole... anche lui dev'essere un'eredità dei vecchi proprietari, perchè io non l'ho messo... però la cosa strana è che questa è la mia quarta primavera in questo giardino, ma gli anni passati non l'ho mai visto...

DSCN1971.JPG

speriamo si moltiplichi :love:...

dei miei azzurri invece si vedono a malapena spuntare le foglie...
 
Alto