• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2021/22

tartina

Master Florello
Buon 2021 a tutto il forum!!!

nel mio giardino c'è una pianta dal carattere perfettamente intonato al periodo delle feste, perchè non aprire quindi il mio 3d così?

IMG_0951.JPG

IMG_0952.JPG

con questo bel colore rosso, anche lei si è vestita per le feste

IMG_0953.JPG

e per restare nel tema, nascosto tra le foglie a proteggersi dal freddo, un fiorellino di rosa di Natale

IMG_0947.JPG

e il cactus di Natale... è l'ultimo arrivato in famiglia, un regalino di mio marito che, molto gentilmente, ha utilizzato la sua pausa pranzo per andare a cercarmi una schlumbergera...
un bel colore vero? ma devo dir la verità, c'ero io a guidarlo nella scelta tramite cellulare :D

20201228_100106.jpg

questi non hanno nulla di attinente al Natale, ma stranamente sono in giardino proprio in questi giorni :) ma chi sono?

IMG_0949.JPG
IMG_0950.JPG
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buon 2021 a tutto il forum!!!

nel mio giardino c'è una pianta dal carattere perfettamente intonato al periodo delle feste, perchè non aprire quindi il mio 3d così?

Vedi l'allegato 603157

Vedi l'allegato 603158

con questo bel colore rosso, anche lei si è vestita per le feste

Vedi l'allegato 603159

e per restare nel tema, nascosto tra le foglie a proteggersi dal freddo, un fiorellino di rosa di Natale

Vedi l'allegato 603160

e il cactus di Natale... è l'ultimo arrivato in famiglia, un regalino di mio marito che, molto gentilmente, ha utilizzato la sua pausa pranzo per andare a cercarmi una schlumbergera...
un bel colore vero? ma devo dir la verità, c'ero io a guidarlo nella scelta tramite cellulare :D

Vedi l'allegato 603162

questi non hanno nulla di attinente al Natale, ma stranamente sono in giardino proprio in questi giorni :) ma chi sono?

Vedi l'allegato 603163
Vedi l'allegato 603164
Bellissimo l'evonimo!
Le ultime sono le nigelle!
Buon 2021 anche a te e famiglia!
 

yeye27

Master Florello
Wow! Con le notifiche a singhiozzo,mi ero persa queste meraviglie:love:
Che bella la Schlumbe con quel colore delicato,e l'orlo dei petali più marcato.Bella,bella!
Grazie,sereno 2021,anche a te e i tuoi cari.
:bacio:
 

tartina

Master Florello
la scorsa settimana all'apertura della regione in giallo mi sono festeggiata con un giro al vivaio... c'erano delle bellissime primule che sembravano roselline, avessi saputo dove metterle ne avrei prese di vari colori...
una comunque non ho potuto lasciarla...

IMG_0991.JPG
 

Tchaddo

Florello
Evonimo giapponese (Euonymus japonicus) la specie tipo, cioè con le foglie totalmente verdi.

Sei sicuro? Perché a me era stata identificata come euonymus japonicus una pianta dal portamento molto diverso, coi rami tutti dritti e paralleli, foglie piccole, molto ordinato... E non mi sembra la stessa pianta di tartina (tra l'altro bellissima pianta, interesserebbe anche a me sapere la specie per accaparrarmene una!!)
 

tartina

Master Florello
Sei sicuro? Perché a me era stata identificata come euonymus japonicus una pianta dal portamento molto diverso, coi rami tutti dritti e paralleli, foglie piccole, molto ordinato... E non mi sembra la stessa pianta di tartina (tra l'altro bellissima pianta, interesserebbe anche a me sapere la specie per accaparrarmene una!!)
io purtroppo non lo so, l'ho trovato già qui quando mi sono trasferita
 
Alto