• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2020

Rosa75

Guru Giardinauta
ho una seconda pianta clone, fatta radicare quest'anno da talea, perchè pensavo che in terra la pianta madre stesse morendo, invece in vaso si è salvata e adesso ne ho due, quindi l'anno prossimo tenterò di azzurrarne una... quando è possibile, è un pò una mia mania avere la versione rosa a azzurra della stessa ortensia...
Buon giorno @tartina :ciao:
dici che questo tipo di ortensia possa cambiare il colore in base al ph? so che non tutte sono in grado di farlo :rolleyes: sarebbe interessante sperimentare colori.
io come blu ho una endles summer dalla primavera scorsa che mi ha regalato delle fioriture di un azzurro meraviglioso, ovviamemte ho annaffiato ogni tre settimane con il prodotto adatto per abbassare il ph.
Un'altra che adoro è la L.a dreamen:love:
 

tartina

Master Florello
dici che questo tipo di ortensia possa cambiare il colore in base al ph? so che non tutte sono in grado di farlo :rolleyes: sarebbe interessante sperimentare colori.

non lo so, potrebbe anche essere una di quelle che invece di diventare azzurra diventa viola, sarà interessante scoprirlo...

lo scorso anno invece ne avevo una blu, non azzurra, ma quasi blu, mi sono dimenticata di dare l'azzurrante e quest'anno è sbocciata in rosso :D... purtroppo non sono ancora riuscita a fare la talea per averla in entrambi i colori...
 
Ultima modifica:

Rosa75

Guru Giardinauta
non lo so, potrebbe anche essere una di quelle che invece di diventare azzurra diventa viola, sarà interessante scoprirlo...

lo scorso anno invece ne avevo una blu, non azzurra, ma quasi blu, mi sono dimenticata di dare l'azzurrante e quest'anno è sbocciata in rosso :D... purtroppo non sono ancora riuscita a fare la talea per averla in entrambi i colori...
Sono curiosa di vedere i risultati dell'esperimento @tartina, io ho troppi cantieri in atto per il momento:LOL:
L' ortensia rossa non è niente male, quasi quasi direi più interessante del blu:love:
ti auguro una buona Domenica :bacio: alla prossima
 

Picantina

Fiorin Florello
ibiscus coccineus alba, questo non ve l'avevo mostrato... si è aperto in ritardissimo e a fatica in novembre, con la pianta già senza foglie, ma si tratta di una mia semina primaverile, neanche speravo di vederne il fiore, quindi sono pienamente soddisfatta così...

Vedi l'allegato 602346

Questo è un sogno

chiudo il 3d con questa che probabilmente avete già visto in altra sede... e arrivederci nel prossimo del 2021

Vedi l'allegato 602347

Questo è una favola.:love::love::love:
 

yeye27

Master Florello
ibiscus coccineus alba, questo non ve l'avevo mostrato... si è aperto in ritardissimo e a fatica in novembre, con la pianta già senza foglie, ma si tratta di una mia semina primaverile, neanche speravo di vederne il fiore, quindi sono pienamente soddisfatta così..
ibiscus coccineus alba, questo non ve l'avevo mostrato... si è aperto in ritardissimo e a fatica in novembre, con la pianta già senza foglie, ma si tratta di una mia semina primaverile, neanche speravo di vederne il fiore, quindi sono pienamente soddisfatta così...

Vedi l'allegato 602346
chiudo il 3d con questa che probabilmente avete già visto in altra sede... e arrivederci nel prossimo del 2021
Vedi l'allegato 602347
Troppo belli! Il primo perchè è bianco e la seconda perchè è colma di fiori con il colore natalizio:)
:ciao:
 
Alto