Ahh ... eccole le piante adatte! Meno male!però c'è il rovescio della medaglia, infatti cominciano già a fiorire gli oleandri...
ma quando mai avevo visto fiorire gli oleandri in maggio?
Vedi l'allegato 721662
Vedi l'allegato 721671
e dilaga la delosperma, che quella più è asciutta e più fiorisce
Vedi l'allegato 721674
sì davvero, e non sai quanta acqua per mantenere le aiuole con un aspetto almeno decente, e nemmeno tutte, ma pian piano adatto le esigenze... oggi ad esempio ho espiantato due moscheutos moribondi, che riunirò in un unico spazio più umido, più ombroso, e più pratico per bagnare tutto senza sprechi...Acc ... lì da te il caldo non scherza! Povere rose e povero prato ...
Capisco la tua delusione ... tanto impegno e dedizione e poi basta una giornata di calore e tutto si secca ...
Mi spiace tanto e non so cosa suggerirti ... se non bagnare di più ... o andare per tentativi per trovare le piante più adatte ad un terreno sabbioso con mesi siccitosi ... leggo che anche le gaure ti hanno in qualche modo deluso ... è proprio un bel 'busillis' il tuo giardino ...
stamattina ho bagnato pure loro per un'ora, che solo in terra ne ho una ventina... eppure hanno mezze foglie gialleAdoro gli oleandri ...
E poi hai le tue ortensie a consolarti!se le rose vanno, le ortensie arrivano...
cameroun blu la prima a mostrare il suo ble colore
Vedi l'allegato 721677
Vedi l'allegato 721680
Vedi l'allegato 721683
mentre la versione pink è ancora un pochino più indietro, ma già si vede la differenza nel non aver messo nessun azzurrante
(purtroppospara molto il verde nelle foto da cellulare)
Vedi l'allegato 721686
io ho solo questa... la tengo dalla primavera all'autunno attaccata ad un ramo sotto ad un albero, e la tengo riparata sotto il portico d'inverno all'asciutto...Wow che invidia(sana)
Ho due Tillandsie attaccato ad una rete,ma me lo scordo sempre di bagnarli e probabilmente sono morte.Te come li tratti?
Questa è quella che rifiorisce, vero?e l'azalea encore Twist in piena fioritura
sì è la rifiorente, ma ce l'ho da febbraio e questa è la prima fioritura, non so come si comporterà d'ora in poi... inoltre devo dire che è stata una delusione il fatto che non rispetti il colore che doveva avere, cioè bianco con sfumature fuxia, mentre la mia è totalmente fuxia... mi sono lamentata col venditore, ma dice che a volte fa fioriture sfumate, e avolte no... bahQuesta è quella che rifiorisce, vero?
L'hai già da tempo? Confermi rifioritura? Sono curioso.
ho anche quello rosa, Star of Sicily, però è una piantina esile nuova nuova che non è ancora partita bene... vediamo se riesce ad aprire qualche fiore, invece di farli cadere tutti...bellissimo!!!
ho preso quello a fiori rosa, che non sono rosa ma con una leggera sfumatura roseggiante sul bordo dei petali
adesso ho oltre al "modello base" quello con le foglie tricolor ancora piccolino, ma arriva.. e questo a fiori roseggianti.. che devo collocare da qualche parte a terra
il giallo ancora non mi è capitato sotto mano, anzi l'avevo acquistato con delle clem dall'olanda, ma la consegna è stata a cavallo con il primo lock down, risultato saltato tutto mi han reso i soldi e io sono rimasta tristissimamente delusa
non ho fatto foto, l'ho preso 2-3 mesi fa, quindi non è "roba mia" vedo se stasera i fiori sono ancora accettabiliho anche quello rosa, Star of Sicily, però è una piantina esile nuova nuova che non è ancora partita bene... vediamo se riesce ad aprire qualche fiore, invece di farli cadere tutti...
il tuo l'hai postato che son curiosa di vederlo?