• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io

tartina

Master Florello
i ricami dell'inverno

DrBR.jpg


DrBd.jpg


DrBO.jpg


DrBP.jpg


DrBj.jpg


DrBD.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mi era sfuggita il tuo piccolo paradiso:) è stato stupendo passeggiare tra le tue piante così allegri,Vitali e ricchi di fioriture colorate :V hai creato un habitat ideale anche per le biodiversità come le farfalle creature alate e simbolo dell’eternita‘ ,prosperità e così via ;),a tratti le pietre bianche circolari attorno le piante che uso idem raccoglie e racchiude nel proteggere l’energia Positiva vista anche così,complimenti tartina hai delle bellissime mani e come non sol dire spesso quando vieni nel mio giardino ad aiutarmi?:):bacio::ciao:
 

yeye27

Master Florello
Che meraviglia e che belle foto!!!!:love: La prima ragnatela si potrebbe prendere a modello per un pizzo all'uncinetto:)
Buonanotte Tartina:ciao:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
venire ad aiutarti io @MaryFlowers ? sei tu che devi insegnare a me, io ne ho ancora strada da fare, soprattutto perchè questo giardino è ancora agli inizi e collabora pure poco... sono solo brava a fare fotografie mirate, e tralasciare tutto il resto... ma pian piano....

grazie per tutti i like che hai messo :bacio:

e grazie anche a @Mile e a @Lucylu' :V:V:V
Non devo insegnare niente a nessuno per il semplice fatto che percorro la stessa strada che qui ci accumuna tutti e dove non si finisce mai di imparare ma ti posso garantire che i tuoi inizi e approcci sul tuo giardino sono davvero buone :) lo dimostra anche altri elementi della presenza della natura come farfalle,ragnatele e i tuoi fiori che sorridono visto anche sott’quest’altra veduta . . I d’intorni pian piano come te dici verranno ;).piu pratichi con la terra e con il cielo nel senso che segui i cicli delle stagioni e più avrei dimisticatezza e spontaneità con le piante. . . Infine mi posso ritrovare molto pratica e conoscenza delle mie piante e delle cose della terra cosa può offrire e son qui per un po’ di tempo per cercare un po’ di capire le teorie delle materie agrarie che avvolte si scontrano con le mie convinzioni ed esperienze dirette che tengo oltre a non afferrare avvolte molto bene i suoi concetti :cry::cry: un altro lavoraccio che a mia volta pian piano devo assimilare giacché la “ materia natura “ è infinita :V:ciao::su:
 

tartina

Master Florello
hai ragione Mary, e io devo prima di tutto imparare a capire questo giardino che è diverso da quelli che ho avuto prima, e devo imparare ad accettare quello che mi permette di coltivare senza ostinarmi a volere a tutti i costi piante che qui non vivono bene...
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
hai ragione Mary, e io devo prima di tutto imparare a capire questo giardino che è diverso da quelli che ho avuto prima, e devo imparare ad accettare quello che mi permette di coltivare senza ostinarmi a volere a tutti i costi piante che qui non vivono bene...
Ti comprendo sapessi quante piante ho fatto fuori per insistere ssssttttt ( soprattutto sulle piante tropicali in pieno terra che non tutti possono vivere fuori gli inverni pur essendo nel sud Italia :cry::cry: un esempio? La bellissima Hanthurium doveva vivere fuori leggermente riparata resisteva fuori fino tutto gennaio. . .bastava un altro miserabile mese per superare l’inverno giacché a metta febbraio da noi con l’aumentare della luce del giorno è avertir la pre-primavera c’è già in aria e nei campi il risveglio della natura ) ma tu non ti scoraggiare insisti sempre ugualmente a sperimentare fa parte anche i sbagli della nostra formazione di giardinaggio,serena giornata bel fior :V
 

tartina

Master Florello
ma tu non ti scoraggiare insisti sempre ugualmente a sperimentare fa parte anche i sbagli della nostra formazione di giardinaggio,serena giornata bel fior :V

ho detto che devo imparare, non che ho già imparato :LOL:,
infatti credo che per il mio compleanno arriveranno altre 3 o 4 ortensie (le piante più ostiche da coltivare qui) più le 3 o 4 talee che ho fatto e spero sopravvivano... piuttosto che rinunciare le tengo tutte in vaso e passo le giornate a rincorrere l'ombra :D

serena giornata anche a te :V
 
Alto