• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato un gioiellino... anzi, più di uno!

njnye

Florello Senior
Non so se si fanno le congratulazioni in questi casi, comunque congratulazioni elena!
Sono patatosissimi! Quella micia è stata fortunatissima a trovarti, visto che è giovane forse è al primo parto e chissà come l'avrebbe affrontato all'aperto e denutrita. Bravissima!
Io non ho capito il colore del primo... E' bianco come la madre o tigrato rosso? Visto il monocolore della madre io scommetto su 2 monocolore e 3 multicolor!
 

elena_11293

Master Florello
Ohi foto, che bisogna sapere e ricordarsi l'ordine di nascita :)

eccomi eccomi :) sarà però un problema riconoscere quanto meno i primi due, perché sembrano identici. il terzo invece è un po' più scuretto. per lui abbiam (son saliti anche due vicini, sembravamo le tre midwives :lol:) patito un po', perché appena nato nn si era quasi mosso e lei non lo leccava, così c'è stato un momento in cui s'è trattenuto il fiato.. invece dopo un pochino s'è mosso pure lui e ha iniziato a cercare da mangiare. secondo me prima dormiva! :sleep2:

02.jpg

lei inizia ad essere proprio stanchissima, stellina... speriamo non ne abbia ancora troppo a lungo (né troppi!!)
con l'aiuto degli altri son anche riuscita a cambiarle la traversa, che era bagnatissima ormai e quindi li teneva tutti al freddo..

gli altri mici di casa son bravissimi, molto tranquilli, ora dormono.

@mammagio e njnye: ho letto ora, fino adesso il colore è difficile da dirsi, cmq sembrano sul rossino/crema tigrati. ancora nessun bianco..


:
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Eih...Elena...ci sei? Ma forse stai festeggiando.....
Vabbè, il dubbio me lo leverai domani.
3 o 4... basta che stiano bene come pure Mamma micia.

Questo parto mi ha stressata e, quindi, bacini, grattini e abbracci a tutti!!!!!!!!!!!

Zia Dat :sleep2::sleep2::sleep2:
 

elena_11293

Master Florello
siamo ancora a tre. lei si sta riposando un po', non so se ha interrotto il parto e poi riprenderà o se è finita qui.. i piccoli succhiano a più non posso, han delle panciotte già belle tonde, son davvero patatosissimi! :D la cosa che mi fa proprio impazzire sono quelle piccolissime orecchiette!! :ros:

ps: mi scuso, ho visto solo ora alcuni messaggi credo postati nel pomeriggio.... grazie davvero a tutti!!! :love_4: da qui in poi ne avrete di foto dei ragattini da vedere!

e, sì, certo, appena possibile questa bravissima micia verrà sterilizzata, che già questa gravidanza poteva risparmiarsela, così giovane poi (pensavo prima guardandoli che potrebbe esser nata lo scorso anno e ora è già lì a occuparsi di quelle creaturine proprio com'era lei in fondo pochi mesi fa..), dopo di che speriamo davvero di trovare ottime adozioni per tutti, che allora sarò finalmente tranquilla. anche se in questi giorni passando in auto sto vedendo sempre più spesso un micione, anche lui bianco e senz'altro intero a giudicare dalla stazza, in una strada purtroppo molto trafficata, dal pelo (è grigiastro, povero) e il vagare come in cerca di qualcosa mi par tanto che non abbia casa nemmeno lui, per cui ora ho in testa pure quello, non ci posso far nulla, se vedo animali che capisco non stan vivendo bene non sto serena. la sera in cui ero andata ad appendere i volantini del ritrovamento di questa micia mi si era perfino avvicinato un attimo miagolando, mi era venuto male all'idea di tornare a casa già con un altro gatto quando era appena arrivata lei a cui pensare, ma poi si era allontanato. adesso però lo sto appunto vedendo spesso lì attorno e oltre all'idea che magari non ha da mangiare mi preoccupa perché attraversa anche la strada... uffa, che stufa di questi abbandoni e del lasciarli far nascere ancora altri e altri gatti che devono poi farsi quella vita, se non peggio. mah, quando avviserò l'enpa della nascita dei micetti parlerò loro anche di questo, ma ho dei dubbi sul fatto che un'associazione in casi così intervenga, tendono a non spostarli da dove sono a meno che non ci sia un'urgenza. spero tanto che riescano a fare in fretta il parco-rifugio che da poco ho saputo è in programma, sarà finalmente un buon posto anche per tutti questi mici :)
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
credo non sia detto, ma a distanza di tre ore dal terzo nato sembra ormai che non accada più nulla quindi io a breve andrò a nanna! anche lei ha riposato un pochino e ora è più sveglia, si pulisce e se li gira e rivolta. sembrano star tutti bene, io ho preparato una lettiera, acqua fresca e qualche crocco, chiuderò la stanza e domani vedremo com'è andata :)

bacioni a voi e ancora grazie tantissimo di esserci state vicino! :love_4: :flower::flower::flower:


 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vedo solo ora questo 3D,bellissimo il parto in diretta,mi hai fatto tornare indietro con la mente,a quando partoriva la mia micia,anche lei voleva che le stessi vicina e se mi allontanavo x un pò,mi veniva a cercare!!!Quando sono così piccoli,sono una meraviglia....vedrai quando inizieranno a camminare in giro x la stanza e tu dovrai fare le acrobazie x non rischiare di pestarli!!!
Auguri alla mamma micia,ai piccoli e a te x trovarci un'adozione giusta!!!ciao ciao
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Congratulazioni alle mamme!!!!
Che tenerezza...

Riguardo l'altro micio bianco, povero...il mio Romeo mi ha adottato per strada, era già un micio adulto e molto malconcio. È l'amore della mia vita, non capisco come si fa ad abbandonare un compagno di vita, senziente e che prova delle emozioni...
Speriamo nell'associazione che possa esserti di aiuto e nel rifugio, che sia pronto presto!
Intanto goditi i tre piciuli e la mammina!!!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ho sempre avuto gatti maschiacci e non ho mai apprezzato la tenerezza di una mamma gatta.
Le tue foto mi hanno emozionato,grazie Elena:):)
Adesso aspettiamo i loro primi passetti:hehe::hehe:
 

IREROSA

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia! Te li invidio quei puffolotti, così piccoli, tenerissimi loro e la mammina.E stupenda tu che hai dato loro la possibilità di venire al mondo in un luogo sicuro, protetti e coccolati. :love_4:
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Mamma mia che emozione, ho seguito fino alle 23 circa poi non ce l'ho fatta più, sono crollata :ros:

Bellissimi micini, ma aspetto quello tutto bianco. Uhm, però forse è meglio se si ferma qui..........

Oh quanto vorrei essere lì e dare una carezzina a turno :love:

Elena sei solo da ammirare!:love_4:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao elena, io invece ho letto solo ora. ma avevo i lucciconi di commozione. una tenerezza infinita. brava tu, brava lei. vi stringo tutti in una coccola dolcissima
 

Datura rosa

Guru Master Florello


Quanti bei ricordi la serata di ieri mi ha riportati alla mente!!!! Un tardo pomeriggio di due anni fa quando una Mamma gatta si è affidata a me perché aveva capito che era arrivato il momento di dare alla luce i suoi piccoli.

Ti sono stata vicina, Elena, perché anche io ho provato lo sgomento e il timore di non essere all'altezza del compito che mi veniva affidato, l'attesa, l'impotenza di non poter evitare il dolore a quel corpicino, la complicità di quella zampetta tesa verso di me e nello sguardo della piccola Liù da cui trasparivano lo stesso sgomento e timore di fronte a quella situazione sconosciuta e più grande di lei. E, poi, la meraviglia della sua tenerezza nel ripulire i piccoli, uno ad uno appena venivano al mondo e quella del loro stringersi a lei che li aveva ospitati dentro di sé e che istintivamente sapevano avrebbe continuato a proteggerli.

Prima di andare a dormire ieri sera sono andata a rivedere le foto del 2012, foto di grande tenerezza ma che mi hanno strappato anche dei sorrisi nel vedere la progressione di crescita dei miei miciotti e - l'ho realizzato solo ora -, come già allora si potessero distinguere i vari caratteri di ciascuno. Già allora Tino si stiracchiava a pancia in su mentre Bambi se ne stava un po' in disparte.............

Bella esperienza, forse dire bella è dire poco ma le parole non sono niente a paragone delle sensazioni vissute.

Ma veniamo a oggi...Come stanno piccoli e mamma?...che fanno...:love:


Appena puoi raccontaci!!!!!!!!!:love_4::love_4:
 

tildhe

Aspirante Giardinauta
Ho letto tutto solo ora... Che meraviglia :)
I micetti sono tenerissimi (e come potrebbero non esserlo??) e la mamma micia ancora di più. Ha scelto bene la sua assistente al parto :hands13: magari ce ne fossero di persone come te, che si preoccupano di aiutare così tanto! Se penso a cosa ha fatto certa gente quando si è ritrovata dei gattini nati da poche settimane nel vicinato... :( :sgrunt:
A questo punto non posso che associarmi alle altre richieste di foto e notizie! :hands13:
 
Alto