• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato un gioiellino... anzi, più di uno!

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi sono collegata ma con un occhio già chiuso per sapere le ultime novità ma mi sa che Elena ha già concesso l'esclusiva a qualche rivista e non si può sbottonare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Beh, dopo aver detto la mia brava cavolata della sera, me ne vado a :sleep2::sleep2::sleep2:

Notte a Mamma Gatta, ai micini, a Elena, a chi c'è ea chi già dorme (beati!!):love::love_4:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Eihilà...dimenticavo....

tanti auguri alla neo mamma
e a tutte le mamme gatte del Forum!!!!

images


​11 maggio 2014
 

njnye

Florello Senior
E' vero, è stato molto emozionante per tutti! Anche perché di solito queste discussioni si trovano per caso sul forum a distanza di tempo e non c'è manco la possibilità di partecipare se non a bocce ferme... Ho assistito solo a un parto felino quando ero piccola (della mia micia storica) ma lei era giovanissima, ha partorito prima del tempo ed è andata malissimo. Almeno ora avrò un ricordo recente più positivo! Anche perché con due maschi in casa entrambi sterilizzati non ci sono proprio possibilità che mi succeda in prima persona (e visto come reggo il sangue, forse va bene così)...
 

elena_11293

Master Florello
ciaoo!
sorriso.gif


mi scuso, son stanca anche oggi e domani sarà una giornata altrettanto piena, cmq piccoli e mamma son super sereni e questo è proprio bello da vedersi
love.gif
vi lascio allora giusto un saluto e la buonanotte! ancora grazie per la partecipazione e i bellissimi commenti, ha fatto davvero tanto piacere anche a me vivere queste emozioni insieme a voi
rolleye.gif
love_4.gif




oggi pomeriggio (eccome se il carattere si vede... quello che dorme solo è sempre lui, il primo nato!)









poco fa... sogni d'oro!
sleeping_2.gif






ps (che non so se riesco a rispondere domani):

njnye, mi pare i pancini siano tutti dello stesso colore dei dorsi, ma o si muovon molto ed è difficile vederli bene o stan dormendo e quindi nn li vado a rigirare per guardarli, tanto ci sarà tempo :) gli occhietti, ho dovuto leggere anch'io, li aprono verso i 9-10 gg di vita, alla nascita oltre che ciechi son anche sordi (il che mi ha rasserenata perché vuol dire che se faccio qualche rumore o c'è un po' di luce nn li infastidisco)

anch'io so che i padri potrebbero essere più d'uno, ma è vero, vien proprio da pensare qui sia stato un bel roscio! (e quindi anche che lei nn fosse della zona, che qui nel quartiere l'unico è il nostro, ma è sterilizzato... be', davvero chi l'ha 'persa' non ha idea di cosa si sian persi!!!)

grapp, io li terrei tutti, più tutti quelli che vedo in giro e mi pare non vivan bene, ma sinceramente due anni fa avevo deciso stop almeno per un po', troppi dolori troppo ravvicinati con i gatti, che non eran nemmeno finiti poi.. ma l'anno scorso son arrivati i due fratellini dai vicini che mi hanno adottata e anche se partiranno a breve (e mi sa che la micia qui con i suoi cuccioli è arrivata giusto giusto per distrarmi, altrimenti sarei già super triste) c'è già il micione nero che s'è avvicinato l'anno scorso a cui pensare, per cui visto anche il bel carattere della gatta bianca e immagino anche dei piccoli se prendon da lei sarò cmq felice se trovan tutti una famiglia con cui vivere una bella e lunga vita! (saluti a rosa e grattini a grappino!!)

grazie dat, con questo evento stavo dimenticandomi proprio la festa delle mamme!!

tutti, se ho dimenticato di rispondere a qualche domanda, ditemelo

.
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
che carattere indipendente, il micetto! i gatti li adoro proprio per questo: hanno la loro testa, e finiscono per convincere te:love:
un abbraccio elena.
 

Picantina

Fiorin Florello
Ma noooooo! Il fatto è che dopo aver passato 2 mesi stretto come una sardina in scatola adesso si sta godendo tutto lo spazio che vuole. In fondo mica si è allontanato più di tanto......:D


Stavo pensando.....:rolleyes:....sei sicura elena che l'intervento al tuo rosso sia riuscito bene? Sai il fatto che la micia sia venuta proprio da te.....come dire...hai visto in che pasticcio mi ha messo il tuo micio? Adesso deve provvedere alla prole.

Il tuo micio non ha fatto una piega per la nuova arrivata, anzi come avesse detto......ok non ho preso le giuste precauzioni, adesso ci pensa mamma elena a sistemare tutto.....:ciglione:


A volte mi chiedo perché penso :D:fischio:
 

Angil

Guru Master Florello
Carinissimiiii :D
Bellissimo reportage, Elena :flower:
Mamma gatta e gattini ormai sono diventati famosi e non lo sanno :D:tupitupi:
 

njnye

Florello Senior
I due micini abbracciati sono di una tenerezza unica :love: Foto davvero bellissima!
Il primo nato ha pure l'aria imbronciata, magari è l'unica femminuccia del gruppo e non ne poteva più dei fratelli :p
 

elena_11293

Master Florello
e anche per oggi, all'alba delle 9 (di sera) ho finito, almeno per un po', le cose che proprio c'erano da fare.
meglio di ieri, cmq, che a quest'ora stavo ancora cercando di capire dove il gatto non sterilizzato dei vicini avesse fatto pipì (se il cielo vuole, oggi mi han detto che mercoledì lo portano dal vet, bene perché oltre che per lui -sempre in lotta con tutti i gatti, stressato all'impazzo dagli ormoni ecc, qui da noi soprattutto ultimamente stava diventando un vero problema, dato che oltre alla pipì ovunque ha anche capito come entrare dalla gattaiola, per cui non posso più tenerla aperta anche per entrare e questo ha destabilizzato i mici di casa).
cmq, stamattina sveglia, entro nella stanza dove sta la micia e la porta gratta. guardo... ed era sporco dappertutto nel giro di un metro e passa attorno alla lettiera, tra sabbietta e il resto. più puzza logicamente. ieri in effetti mi era parso che non avesse fatto nulla in tutto il giorno nonostante avesse mangiato e bevuto un sacco, si vede che con il parto si era bloccata tutta e stanotte invece le cose son tornate a posto. per lei. per me invece è significato che prima ancora di inziare la giornata ho 1. darle da mangiare perché aveva una fame pazzesca, 2. rimboccarmi le maniche, prender guanti, carta assorbente, disinfettanti e con pazienza stile cenerentola mettermi a pulire tutto. logicamente i sacchetti riempiti li ho messi fuori, ma come son uscita, sorpresa!, ancora pipì! credo di aver finito la prima passata a fondo verso l'1. okay, mi ero alzata verso le 10 e mezza e ho fatto pause perché ero troppo stressata, ma di certo non è stato divertente.
su tutto, un cielo nero, un vento e un freddo da autunno. e logicamente io ho dovuto tener casa spalancata per camabiar aria. notare che ieri c'era il sole e una temperatura sui 22 gradi e fischia, pure afoso da sudare. vabbe', sapevo che oggi avrebbe piovuto, ma 'sti sbalzi repentini li trovo proprio fastidiosi. il resto della giornata passato a fare altre cose, tardo pomeriggio uscita strategica a comprar sabbietta e una nuova lettiera perché l'altra quando l'ho pulita s'è pure rotta, che era vecchia e la plastica si sa non dura. rientro alle 19 per finire di pulire i pavimenti, che già che volevo dare ancora una bella passata alla 'nursery' ho pensato di farlo anche nel resto di casa e logicamente torna il temporale (avevo bisogno di tener di nuovo casa aperta per asciugare tutto), ma non una robetta, un vero tempo da lupi, con tanto di lunghi scrosci da burrasca (per fortuna che non ho ancora piantato la clematis appena presa!), tuoni, fulmini vicini e tanto per gradire grandinate. e così ho appunto finito poco fa. intanto c'è stato un po' di via vai degli altri gatti, che quando il tempo è così si annoiano. un po' di preoccupazione per il micione nero, che è il più timoroso ora con la gatta per cui mi è arrivato dopo ore bagnato come un pulcino ma non è nemmeno voluto entrare dentro e quando l'ha vista ha mollato il piatto dove mangiava ed è scappato. mi pare di rivivere quel che era successo con i miei all'epoca dell'altra randagina che aveva partorito qui. speriamo il micio si faccia coraggio. anche perché questa lady bianca non è per nulla aggressiva per ora, rispetto a com'era stata l'altra. credo però che già i miagolii dei piccoletti inquietino un po' i mici, son tutti che entrano in stanza con i piedi di piombo e quando li sentono scappano! mah..

aggiornamento piccoli e micia: mi pare che i lineamenti dei musetti stian già cambiando. il naso sembra meno a patatina e la cosa dà al musetto un aspetto sempre più da micio. il primogenito prosegue con la grande indipendenza e gli altri due invece stan spesso vicini. han cominciato a sognare (quando dormono muovon zampette, hanno brividini, fan versetti e succhiano) e a sbadigliare, fanno gran tenerezza! le vocine son sempre più forti. la mamma prosegue anche lei a interessarsi a loro meno di frequente rispetto a quanto ho visto fare a quell'altra micia. credo proprio che un po' sia inesperienza e un po' che è molto rilassata e quindi non avendo timori non sente l'urgenza di star sempre lì a proteggerli.

tra l'altro, con questo tempaccio, ho proprio pensato a come sarebbe andata se non fosse stata ospitata in una casa.. ma ci pensate a cosa significa quando non han nessuno che li tiene nell'asciutto, caldo e pulito, e la nutre ogni volta che ha bisogno di mangiare? dovrebbe lei trovare un posto riparato, cercarsi cibo, stare sempre allerta che non arrivino né umani né altri gatti con cattive intenzioni.... poveri mici randagi, che vita dura :((


stamattina:

DSCN8855.jpg



pomeriggio:

DSCN8856.jpg

:rolleyes: il terzogenito qui aveva il fratellino sopra di lui stile copertina :lol:, però dopo un po' s'è stufato e l'ha spinto via, si vede che aveva troppo caldo! però la cosa più tenera è come stava dormendo, con una zampina sotto alla testa.. eccolo in primo piano:






qui un suo fratellino qualche ora più tardi:





buona serata!


ps: per capire se son maschi o femmine ci vorrà ancora un po', cmq in genere verso i due mesi già si sa
 

mammagiò

Apprendista Florello
Penso ad un papà tipo Romeo degli Aristogatti che diceva a Duchessa ''io so' Romeo er mejo del colosseo'' .
Allora i piccoli potrebbero chiamarsi Bizet ,Minou e Matisse giusto tre.:hands13::hands13::hands13:
Ciao ciao

E brava Opuntia che hai centrato in pieno ilmio pensiero...:D

Elena, già che hai un bel da fare con tutti questi micini, micetti e micioni .... però quando vengono a cercare le coccole e ti fanno le fusa, ti ripagano di tutto quello che fai per loro .... ah, lo dico anch'io: sono splendidi!!!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Che bei patatosi!!!!!!!!!!!! Dormono nelle posizioni più strane ma, soprattutto, stanno "ammucchiati" come se volessero ritrovare la posizione di quando stavano dentro la mamma, stretti, stretti.

A 10 giorni i miei stavano così
pelosetti 1 27 aprile 2012.jpg .

mentre a 20 erano già micini "formati" ma sempre "ammucchiati" stavano
Pelosetti 6 maggio 2012.jpg

Quanto mi farà piacere seguire loro nella crescita. Continuerai a postare le loro foto fino a che staranno con te e magari anche quelle che scatterà loro chi li adotterà? Sono troppo belli ed è sicuro che troveranno l'"amatore".

Buona notte ma penso che starai già dormendo con la giornata intensa che hai avuto. Buon sonno:sleep2::sleep2:
 

elena_11293

Master Florello
@ mammagiò, sì, assolutamente, fare queste esperienze di vita con degli animali dà tantissimo!

@ dat, in realtà sto cenando! ho smesso di far cose davvero da poco.. ancora grazie per l'augurio alle mamme, senza credo proprio oggi avrei dimenticato di farlo alla mia! grazie anche per queste foto, bellisssimi anche loro :love: ma in fondo, quando non lo sono?! :) e accipicchia come stan poco a crescere!! tra un paio di settimane sarò davvero già che zampetto io intorno per non calpestarli, che mi ricordo diventan tutti un brulichio di movimento e attività... ah, ci sarà da divertirsi!! :D e, sì, spero di riuscire a metter foto tutti i giorni o quasi finché loro sono qui :eek:k: (dovrei solo trovare il tempo di archiviare quelle già fatte, che non lo facci da tempo e ormai ho tutte le schede piene, per fare queste son che cancello continuamente foto di fiori e piante degli anni scorsi e un po' mi spiace..)

@ njnye, mplto felice che questo racconto ti stia dando un'occasione per vivere seppur a distanza l'esperienza :) ti dirò, anch'io pensavo non mi sarebbe più capitato, e invece.....

@ pica, non è che è venuta lei qui, noi (io e i gatti) eravamo a zonzo qui in giro e l'abbiam sentita, puro caso! (cmq io proprio con la micia della prima volta un dubbio sul fatto che certe sterilizzazioni ai maschi non siano efficaci l'ho avuto, dato che uno dei piccoli era straidentico a uno dei miei, perfino nella taglia, a differenza dei fratellini... mah!)



notte!!


DSCN8860.jpg

appena scatatta, mi sa che il terzo con le poppate sta recuperando il tempo perso all'inizio ;) dato che lui è lì a ciucciare mente gli altri due dormono beatamente :sleep2: poco dopo però eccoli a rifarsi del vantaggio! :food:

DSCN8861.jpg



ps: ah, non ve l'ho mai detto, ma sotto alla traversa (che tra l'altro a chi avrà un'avventura così consiglio caldamente perché son praticissime in questo primo periodo, per fortuna che ci ho pensato!) hanno due cuscinoni di piuma che mia mam mi ha dato per loro... quindi nessun dubbio sulla comodità (non per niente i giorni prima quella cuccia fatta per lei era stata scelta anche da altri dei gatti di casa per dei riposini :fischio:)
 
Ultima modifica:

Claire82

Aspirante Giardinauta
Leggere gli aggiornamenti e vedere le foto dell'allegra famigliola ti fanno cominciare la settimana con un sorriso, nonostante sia lunedì!
Sono tenerissimi, da mordicchiare di baci!:love:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao elena, buon giorno a te e ai pelosetti vecchi nuovi e nuovissimi
grazie per il reportage aggiornato. fossi più vicina verrei ad aiutarti moooolto volentieri!
 
Alto