• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato un gioiellino... anzi, più di uno!

Datura rosa

Guru Master Florello
La micia bianca non ha ancora un nome? Beh io vedrei bene Moonlight......................

Ma i mici sono tenerissimi e cresciutissimi e trovo questa foto splendida
dscn9616.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Belli, bellissimi, sono una meraviglia. Io ha avuto tre gatti bianchi, la prima si chiamava Bianca, è stata con me quasi diciotto anni, sua figlia si chiamava Matilde. La sua giovane vita si è spazzata a quattro anni, fu uccisa dal cane di casa e poi il mio Hugo, morto l'anno scorso dopo 12 anni di vita insieme.
 

Platycodon

Florello
Belli, bellissimi, sono una meraviglia. Io ha avuto tre gatti bianchi, la prima si chiamava Bianca, è stata con me quasi diciotto anni, sua figlia si chiamava Matilde. La sua giovane vita si è spazzata a quattro anni, fu uccisa dal cane di casa e poi il mio Hugo, morto l'anno scorso dopo 12 anni di vita insieme.

Solo a pensare al fatto che ci lasciano è triste. E' morto da poco il mio cane. E non si può nemmeno spiegare come sto. Lascia un vuoto immenso. E da una parte quella voglia di avere affianco un pelosino dall'altra la paura di sostituirlo, anche se non si potrà sostituire mai.
E' una tristezza immensa.
E gatti che da un momento all'altro arrivati al 3° anno di età mi sparivano.
Avevo pensato a una tartaruga che di vita ne ha da vendere :)
Però anche i mici e i cani ovviamente restano fantastici. Infatti prima o poi ne prenderò :)
 

Fearan

Maestro Giardinauta
E gatti che da un momento all'altro arrivati al 3° anno di età mi sparivano.
Avevo pensato a una tartaruga che di vita ne ha da vendere :)
Però anche i mici e i cani ovviamente restano fantastici. Infatti prima o poi ne prenderò :)

Purtroppo il veneto ha ancora una triste fama per quel che riguarda i gatti...
Prendi subito un altro pelosino...i buchi nel cuore che ti lasciano quando se ne vanno possono esser colmati solo dalla dolcezza dei loro simili. Se invece li lasci allargare lascino sempre più vuoto.
 

Platycodon

Florello
Purtroppo il veneto ha ancora una triste fama per quel che riguarda i gatti...
Prendi subito un altro pelosino...i buchi nel cuore che ti lasciano quando se ne vanno possono esser colmati solo dalla dolcezza dei loro simili. Se invece li lasci allargare lascino sempre più vuoto.

Si infatti altri gatti nostri sono stati ammazzati col veleno per i topi solo perchè era sgradita la visita a casa loro. Viene orrore con questo. E altri invece uccisi sotto le macchine, senza pietà. Davvero.
Grazie comunque per le parole :). Tante volte ho la tentazione a prenderne ma come ho detto mi assale quel senso di colpa poi :(...o quella paura che ricapiti. Si era preso l'anemia :(. E' stata una situazione apparsa di colpo quest'estate e da cui ho preso molta ansia.
 

elena_11293

Master Florello
buongiorno e grazie per i commenti :) 'moon-qualcosa' potrebbe proprio starci per la micia... vedremo! e anche se non avevo pensato a tolstoj, 'lev' ho visto che in effetti anche in russo vuol dire 'leone'. a proposito, lui non ha gli occhi verdi ma gialli-gialli, quello era un effetto del flash.. mi dispiace per i vostri pelosetti che non ci sono più, quand'è arrivata la micia io avevo giusto detto basta perché negli anni precedenti ne avevo visti andarsene troppi e sinceramente anche solo l'idea di riaffrontare quei dolori non la reggevo. ma la vita a quanto pare ha idee diverse dalle nostre e d'altronde dei cuccioli pieni di energia e voglia di giocare ed esplorare il mondo in qualche modo 'curano' quelle ferite.. l'augurio certo ora è che vivano una lunga vita serena e in salute! e così per i vostri che vi sono accanto :)

proseguendo con le 'puntate' d'aggiornamento, come scrivevo nel thread sulle micette di franco fa davvero un certo effetto vedere come il carattere anche nei gatti sia fortemente differenziato fin da piccolissimi. i tre qui nel tempo l'hanno leggermente cambiato, ma molte caratteristiche erano presenti fin da subito e di certo ora è evidente quanto siano diversi tra loro, pur essendo cresciuti insieme. così come si vede anche quanto han preso dalla mamma e perfino dal micione nero che è stato molto presente con loro quando hanno cominciato a uscire dal loro nido.

sono indubbiamente tutti e tre molto dolci e affettuosi sia con me (fanno le fusa solo a guardarli!) che tra di loro (ogni giorno si scambiano gran sedute di grooming), ma tra tutti è sunny quello che viene sempre a cercare coccole, salendomi in braccio e chiedendole in modo inequivocabile. gli altri due e la mamma invece se le fanno fare volentieri ma non stanno in braccio, anche quando mi siedo sul divano vengono giusto a mettersi vicini ma è solo sunny che vuol stare proprio attaccato addosso. si fanno cmq tutti prendere in braccio per farsi portare in giro e fare qualche carezza, ma, pure lì, se per sunny la cosa potrebbe proseguire all'infinito con gli altri invece dopo un po' vien tempo di rimetterli giù. nei momenti di preparazione cibo li ho invece tutti e tre tra le gambe o.. sulle gambe! hanno preso dalla mamma l'abitudine di allungarsi in un sorta di stiracchiamento che tende verso l'oggetto d'attenzione e loro lo fanno appunto su di me, finendo però poi per piantare le unghie, che dolore.. :storto: oppure, questo anche quando sono in vena coccole oppure se si esce insieme per andare in giardino, mi camminano davanti a zig zag tagliandomi la strada a ogni passo per strusciarsi. devo sempre ricordarmi di camminare come scivolando perché sennò rischio di inciampare o di calciarli o calpestarli senza volere, è un'impresa fare anche solo due passi!
dalla mamma oltre all'allungarsi han preso anche il gesto del tendere una zampa verso di me per toccarmi. è una cosa che fanno in genere quando sono rilassati, molto tenera perché in questo caso usano molta delicatezza ed è così quasi una carezza :)
lei e il micio sono poi stati indubbiamente bravissimi a insegnar loro la caccia, dall'estate hanno portato: decine di lucertole che per lo più riuscivo a riportar fuori ma non sempre purtroppo, a volte perfino la notte, non so proprio dove le trovassero; un topino, che credo l'abbian preso gli adulti ma loro ci han giocato portandolo in casa; poi con l'autunno una quantità industriale di foglie secche e rametti; con le piogge vermi di terra a non finire.. e ancora: una cartina di caramella, una di una confezione di uno snack al cioccolato e una di... siringhe!?! pensavo fosse di wurstel perché era in pratica un sacchetto di plastica lungo e stretto e invece ho poi letto che era appunto di siringhe. mah, non so proprio dove abbian trovato 'ste cose, il bidone della differenziata non è lontanissimo ma lo stesso è così strano..

sia la micia che lev mi han fatto cmq grandissima tenerezza riguardo al 'portare'. lei un giorno l'ho vista tutta compresa salire per le scale e poi entrare in casa con in bocca una pallina dei piccoli. probabilmente era caduta loro giù dalla terrazza e lei da brava mamma ha rimesso a posto il giocattolo! stellina :love: un altro giorno invece ho sentito del rumore in terrazza dove c'è la loro porticina e poi qualcuno di loro che cercava di entrare. non ci ho badato molto e ho proseguito con le mie cose anche perché nel frattempo lev era entrato dalla porta. quando più tardi sono uscita cosa ho trovato proprio in terrazzo appena fuori della gattaiola? una spazzola, piuttosto grande, che mi era caduta quel mattino quando avevo pulito i davanzali delle finestre. mi ero poi dimenticata di andare a riprenderla e lev, che è il re del riporto (in proposito vi racconterò di più poi), evidentemente ha pensato di farlo lui. tesoro! e sì che pesava, non so proprio come abbia fatto a trasportarla su per le scale.. e così ho capito anche il rumore che avevo sentito, lui cercava di entrare dalla gattaiola con quella spazzolona in bocca e non riusciva, piccino :love_4:

la micia pure ha fatto qualche cambiamento. d'aspetto direi che la gravidanza l'ha resa più adulta. quand'è arrivata in aprile sembrava proprio una gattina, adesso invece anche se si vede che è giovane cmq ha il musetto meno tondo e anche il corpo è più 'da grande'. per fortuna, non ha più la fame da lupo di quand'era incinta e poi allattava! incredibilemente per me, ora aspetta tranquilla che io dia da mangiare prima ai piccoli, distendosi in cucina e guardando i preparativi.. solo tre mesi fa sarebbe stato impensabile. altra cosa che non fa più è quella di 'parlare' tanto. all'inizio bastava dirle qualcosa o accarezzarla che lei miagolava modulando i suoni in un modo tutto suo, ora invece è molto più raro sentirla. quando lo fa di più è quando gioca, lì fa gli stessi versi di quando chiamava i piccoli in fase di apprendimento perché aveva portato loro qualcosa, tutto un 'miuuumiuuuu maooo maomiaomiaomiao...." che è davvero difficile non considerare. il problema è che spesso lo fa di notte quando sto per metterli a dormire! chissà che contenti i vicini.. :fischio:


okay, anche per oggi è tutto, mi sono influenzata e non riesco a star troppo al computer. arrivederci alla prossima 'puntata', ciao!




 

njnye

Florello Senior
Ma che splendori! La micia ha una tonnellata di pelo invernale, dovresti usarla come modella per i biglietti natalizi :D
 

elena_11293

Master Florello
:rolleyes: vero njnye :)

avrei voluto ma non riesco a postare ancora aggiornamenti per oggi, sarà per i prossimi giorni. intanto...


a tutti voi tantissimi auguri di buone feste!!! :D






 

Fearan

Maestro Giardinauta
Si infatti altri gatti nostri sono stati ammazzati col veleno per i topi solo perchè era sgradita la visita a casa loro. Viene orrore con questo. E altri invece uccisi sotto le macchine, senza pietà. Davvero.
Grazie comunque per le parole :). Tante volte ho la tentazione a prenderne ma come ho detto mi assale quel senso di colpa poi :(...o quella paura che ricapiti. Si era preso l'anemia :(. E' stata una situazione apparsa di colpo quest'estate e da cui ho preso molta ansia.

In realtà mi riferivo alla triste fama dei vicentini....di essere magnagatti!!!!
Purtroppo è una realtà che esiste ancora. Una mia parente che abita vicino padova sotto natale chiude per 20 giorni i gatti in casa perchè in passato ne hanno fatti sparire diversi..ecco, qui mi ci vorrebbe la faccina disgustata che non c'è....
 

giospebg

Aspirante Giardinauta
Tranquilli, anche dai miei genitori una famiglia ha la fama di mangiagatti... e siamo a Bergamo... :)
Aneddoto: a mio suocero, anni fa, gli venne fatto cucinare un animale gia bello pulito, per una cena nel suo locale... saputo, poi, che era un gatto, buttò via tutto... padelle posate e piatti... :)
 

elena_11293

Master Florello
maltrattamenti e catture per gli scopi più terribili sono purtroppo ancora una realtà, ovunque.. se volete parlarne ancora, aprite magari un altro thread.

ancora auguri cari a tutti voi e ai vostri compagni pelosi!
 

elena_11293

Master Florello
ciao a tutti, com'è andata ieri notte per i vostri pelosi? qui così così, il piccino della famiglia, lev il roscio ancora una volta ha dimostrato di essere in realtà molto coraggioso e nei 20 minuti dei fuochi d'artificio organizzati dal comune, oltre a quelli e ai botti sparati in giro da altra gente, è stato quasi tutto il tempo con la mamma sul tavolo della cucina a guardarli dalla finestra, orecchie dritte, sguardo un po' impaurito ma son stati lì. avevo lasciato quella persiana su in modo che almeno potessero vedere la fonte di tanto rumore, per loro che eran lì mi pare sia in effetti servito..

DSCN5747.JPG . DSCN5745.JPG . DSCN5746.JPG

sunny dopo i primi botti è invece andato a mettersi sullo scatolo in corridoio e da lì guardava mamma e fratello tirando le orecchie di continuo ma non spaventatissimo, però poi con qualche 'tuono' più forte è andato a nascondersi. hazel, tenerezza, è invece quasi subito scappato a nascondersi sotto a un'armadio nella stanza più lontana da quel rumore (avevo tirato giù le tapparelle dappertutto per il resto), è uscito solo un paio d'ore più tardi. ahh, non capisco proprio perché non si possa fare solo lo spettacolo di luci senza tutto quel rumore, da qualche parte a un certo punto han fatto salire in cielo delle lanterne ed era bellissimo già così. tanti comuni ormai han rinunciato (leggevo giusto ieri in una newsletter di animalipersieritrovati: "Finalmente e non importa se per motivazioni diverse, sempre piu’ Comuni hanno emesso ordinanze che vietano l’uso dei botti di Capodanno: Bologna, Genova, Milano, Modena, Sassari, Torino, addirittura Ercolano!"), speriamo la cosa diventi norma ovunque presto.

oggi comunque, anche se con un po' di timore, sono tornati tutti a uscire. sarà tutto quel sottopancia... ehm, sottopelo che han messo su, cmq il freddo gelido pare non scoraggiarli molto, tant'è che fanno avanti e indietro fin notte. la neve che è caduta anche qui, come accenavo nel thread di grappino, è piaciuta, sunny ci ha giocato dentro già quella notte mentre lgi altri guardavano che scendeva, me, in cielo, per terra, straniti da quella cosa nuova. il giorno dopo perà molta si era sciolta e il resto ghiacciata, per cui quando sono in giardino è tutto un crick-crick dei loro passi su quel ghiaccio, che fanno con estrema attenzione come camminassero sulle uova.






quando scendono in genere per prima cosa si avviano verso gli alberi per farsi le unghie, al momento non so perché il loro preferito è il povero melograno nano, vanno proprio tutti lì :storto:

. .


molto divertimento ce l'hanno avuto perfino con le lastre che si erano formate sulla terrazza piastrellata di un vicino, ci han passato sopra del bel tempo a 'pattinare', perché vedevano sotto l'acqua che si spostava :lol: non so come non si gelano le zampette!

e poi, hanno un paio di pettirossi che li tirano a cemento: neanche a farlo apposta, quando loro escono questi vengono sugli alberi più vicini e pure cinguettano, logicamente spostandosi poco più in là se i gatti provano ad avvicinarsi di più... sfrontati! :lingua:





carissimi auguri di buon anno, per voi e i vostri cari e i pelosetti che sono nelle vostre vite in particolare! :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Elena,bellissimi i tuoi mici!!!X i botti è vero che alcuni comuni hanno messo il divieto,ma in realtà la gente se n'è fregata e li ha fatti lo stesso.....era il mio timore,e così è stato!!!E d'altronde a mezzanotte chi vuoi che ci sia a controllarli,e poi cosa vuoi che gli facciano???
Mio marito ha portato Charlie fuori in mezzo ai campi alle 23.40,è tornato verso le 0.40 dato che non si sentiva più nulla e dopo 5 minuti,ne hanno fatto scoppiare un altro.....così lui si è spaventato e,tutto tremante,si è rifugiato sotto il letto......è uscito verso le 3.30!!!Non siamo nemmeno riusciti a farlo uscire x mettergli la maglietta anti ansia!!!
 

elena_11293

Master Florello
ciao :) vorrei ma per tanti motivi rimando rimando rimando di aggiornare... cmq in attesa di una bella rassegna un paio di foto di due dei gingerini, sunny e lev, che come vedete mi aiutano in giardino :D







buona primavera a tutti voi, miao! :flower::flower::flower:
 
Alto