• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato un gioiellino... anzi, più di uno!

elena_11293

Master Florello
Un saluto dalla gatta dei miei genitori, con un occhio blu e uno giallo... :)

Bellissimi i tuoi mici!!!!

grazie alla vostra miciona dei saluti, bellissima anche lei!!! :love:

e grazie anche a tutti quelli che passano di qui. io continuo a non trovare il tempo per postare aggiornamenti come si deve e mi spiace tanto, meriterebbe proprio vederli e sentire di loro più spesso. i piccoletti cmq stanno benino, come raccontavo a pica prima hanno un problema intestinale un po' come era successo alla mamma, per cui anche loro ora sono a 'dieta intestinal' e si spera si risolva così. gli esami per ora son negativi, ci sarebbero da fare altre analisi virali (che costano un botto, più di sterilizzarli tutti e tre!, perché van spedite a laboratori specializzati) ma il vet dice che non avendo altri sintomi è più probabile si tratti solo di irritazioni digestive date magari dal cibo umido, così per adesso si prova quella strada. un po' uno stress dato che è una preoccupazione in più e poi non posso vaccinarli finché va così, ma cerco di star tranquilla perché per il resto stan proprio bene, il vet li ha addirittura trovati più grandi di 1 mese e più rispetto alla loro età, dice che probabilmente diventeranno gattoni da 8 chili :)eek:!!), come d'altronde ho sempre sospettato fosse il loro papà naturale.

sono dolcettoni e fan pochi danni in casa. ogni tanto quando escono mi danno pensiero perché improvvisamente spariscono, ma poi vedo che fan giusto il giro delle case confinanti o da un po' vanno in una dirimpetto che è chiusa e quindi immagino si divertano a scorazzare nel giardino indisturbati. cmq anche rispetto a questo sono abbastanza bravi, dopo un po' in genere tornano da soli senza bisogno che li chiami. cmq non li faccio mai uscire se non sono a casa e per fortuna stanno tranquilli anche quando devono star chiusi qui. d'altronde, come ho detto spesso e anche altri han confermato nella loro esperienza, averne più di uno che van d'accordo tra loro è un grande vantaggio.

il primo nato, quello che da piccino se ne stava sulle sue e osservava, è diventato ormai invece affettuosissimo! gli piace stare addosso e si farebbe coccolare all'infinito. gli è rimasta la vocetta roca, chissà perché.. quando miagolano tutti e tre fa tenerezza!




il secondo continua a essere un po' girovago, in genere è il più discreto di tutti (si muove con più calma, mangia meno di fretta, se giocano con qualcosa lui lascia fare agli altri..) ma pure lui è molto dolce e ogni tanto viene a mettersi in braccio per farsi coccolare. ora è proprio tutto nocciola, anche gli occhi (più scuri rispetto a quelli degli altri due) sono in tinta con il pelo, con pagliuzze dorate!




il terzo è ancora il più giocattolone, ora fa pure il riporto di un giochino che gli piace molto, gliel'ho tirato un paio di volte e da allora quando ci gioca me lo porta, io glielo tiro e lui corre a prenderlo e riportarmelo! e se smetto mi artiglia le gambe!! lui è il più paurosetto di tutti (il primo invece cerca carezze anche da altre persone che conosce), ma mi fa molta tenerezza perché lo stesso si vede che ha voglia di farsi coccolare e stare vicino, infatti spesso mi si mette vicino a terra o su una sedia vicina. lui è quello rosso rosso, quando l'ha visto il vet ha detto che ha le strisce da cinghiale invece della classica tigratura (come quella dei fratelli), mi ha fatto sorridere perché è un po' un torellino infatti -è quello che mangia di più- e ha anche il pelo più spesso degli altri, però è appunto anche lui, a modo suo, un dolcettone.




la mamma ormai non li lascia più tettare da un po', anche se ogni tanto loro vorrebbero. se ne sta anche molto di più sulle sue rispetto a prima ma non mancano sia le nanne che i giochi insieme. lei a volte vuole dormire fuori per cui le ho rimesso in terrazza la casetta che aveva quand'era arrivata e ogni tanto pure sparisce tipo il micione, ma ho ormai scoperto i giri che fanno dai vicini, anche a scroccare cibo, i furbetti!
qui in un giorno di pioggia in cui si era messa da sola in una stanza a guardar fuori, quasi in meditazione... bellissima!




il micione in questo periodo viene un po' meno spesso di prima, ma ho appunto capito dove va quando sta via, per fortuna ha almeno un altra casa e famiglia dove viene lasciato stare tranquillamente e può farsi delle belle dormite al coperto. cmq quando torna i piccoli lo accolgono sempre con entusiasmo e amano giocarci insieme e stargli addosso :)





ora vado, che loro adesso dopo una sessione di pallina da ping-pong son cotti a forza di correre e saltare ovunque e io posso finalmente preparare la cena per me!

baci, alla prossima :love_4:
 

lilith

Master Florello
che amoriiiiiiii!!!fantastici quando dormono abbracciati! e come sei brava Elena a descriverceli così bene, con i loro caratterini....son dolcissimissimi!!!!!
 

|emma|

Giardinauta
Mi sa che il passeggino servirà a te per portarli dal vet. :lol:

Troppo tenerini, sapere che diventeranno dei miciooni alla Puffo, zio Scar e Ciro, li fa sembrare ancora più dolci!

Ad ogni modo, i cuccioli son troppo uno spasso!!
 

Picantina

Fiorin Florello
Grazie Elena! Soffrivo di crisi d'astinenza, adesso ho la mia dose. Sono magnifici come sempre e tenerissimi. Tanti grattini a tutti......no a te no. A te un bacione:love_4:
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
dscn0210.jpg

Tenerissimi!!! Scrivo sottovoce per non svegliarli:li ho lasciati piccolini e li ritrovo ben grandicelli ma sempre splendidi.

Un grattino per uno non fa male a nessuno.....anzi!!!!!
 

sara k

Giardinauta Senior
Donna fedele sono.....sempre stata innamorata del primo!!! Elena, che dire? Sono meravigliosi, grazie degli aggiornamenti :love_4:
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Grazie degli aggiornamenti! Come sono cresciuti...sono sempre più belli.
Sarà che ho un debole per i rossini...qui ne ho tre per rifarmi gli occhi! Anche la mamma è davvero splendida, bellissima la foto che guarda fuori dalla finestra, è proprio una principessina.
 

Firehawk

Giardinauta Senior
Bellissima la micia ! Molto molto bella ! E i micetti sono adorabili (chi aveva puntato sul Rosso ?) hehe :D
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
ciao a tutti gli affezionati di questa famiglia miciosa e grazie a chi è passato di qui! :)

oggi ho praticamente trascorso il pomeriggio a leggere e postare qui in sezione gatti e anche se avrei voluto (l'intenzione iniziale era proprio questa) ora non ho più il tempo per aggiornare il thread. ma conto di farlo prossimamente, quindi intanto un bacione a tutti e a presto rivederci con la banda dei gingerini!

 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Grazie della foto Elena!
Si sono fatto proprio dei bei micioni! Io adoro i rossini, hanno un fascino e un carattere tutto loro, propri di quel colore!
Sono proprio una splendida famigliola...che amori!
La mamma sarà diventata una nuvolotta bianca meravigliosa!
 

elena_11293

Master Florello
eccoci!

avevo pensato di postare un lungo aggiornamento unico, ma vedo che non trovo il tempo per scrivere tutto, scegliere foto, magari caricare ancora qualche video dei mesi scorsi, ... e allora posterò 'a puntate' :) ho davvero atteso molto per aggiornare questo thread, un po' davvero per il poco tempo a disposizione e un po' perché a lungo sono stata preoccupata per i piccoletti dato che i problemi d'intestino non si risolvevano e i vet erano arrivati al punto di non sapere più che pesci pigliare. vederli belli, giocherelloni, con buon appetito ma sapere che qualcosa non va e non poter fare nulla è stato brutto.. poi con un secondo esame delle feci gli hanno finalmente trovato dei parassiti per cui si sono fatti due cicli di antiparassitario e con il secondo le cose erano migliorate. nel frattempo sono stati anche vaccinati (piccini, tra lo stress del 'viaggio' e un po' d'effetto della vaccinazione stessa, poi han dormito per più di 15 ore di seguito e mangiato di nuovo solo la sera del giorno dopo! con il richiamo è andata invece un po' meglio per fortuna) e ora si è in attesa della sterilizzazione, prevista per il mese prossimo, dato che i vet da cui li porto ora aspettano almeno gli 8 mesi per i maschi perché vogliono essere sicuri che l'apparato uro-genitale sia del tutto formato. così ero giusto contenta che tutto stesse andando finalmente bene quando proprio la scorsa settimana scorsa uno di loro in particolare ha ricominciato con il problema di prima e a seguire anche gli altri a giorni alterni.. ohi! o si sono di nuovo parassitati (uffa! che rogne quegli esserini...) oppure loro hanno proprio il sistema gastrointestinale un po' delicato per cui a periodi va così. mah. il mese prossimo prima degli interventi è cmq previsto ancora un esame di controllo delle feci per cui si vedrà. intanto si prosegue con cibo intestinal, fortuna che gli piace.

per il resto, decisamente la novità maggiore è che sono cresciuti tanto!! hanno quasi 7 mesi e mezzo e ormai quando stanno seduti vicino alla mamma si vede che sono alti come lei :eek:




e cresceranno senz'altro ancora! le zampotte fanno impressione, tanto sono grandi... :fifone2:




in più, dall'autunno hanno messo su anche una certa ciccetta, oltre al pelo invernale (le code 'a riposo' sono grandi come quella di un gatto normale quando la gonfia!). le panciotte si vedono e sentono e la micia ora è davvero una 'nuvolona' bianca! (be', a parte quando passa sotto a qualche auto e torna a casa con le macchie d'olio nero che pare una dalmata...) sto quindi cercando di tenerli anche un minimo a dieta, cosa non facile perché con il brutto tempo si annoiano e il venire a chiedere da mangiare diventa l'occupazione preferita :food: ...ecco un paio di panzottine di questi giorni:






ah, è vero, ufficialmente non l'avevo ancora detto: già, sono ancora tutti qui, tranne il micione nero, che da un paio di mesi anzi ormai forse già tre, è sparito :( ha iniziato pian piano ad allontanarsi e assentarsi sempre più finché un giorno non si è proprio più fatto vedere . fin lì anche quando non si presentava per un paio di giorni lo trovavo cmq nel vicinato, ma poi pur facendo ampi giri nel quartiere non l'ho più visto. mi dispiace, perché mi ero affezionata anche a lui. e poi per lui, che qui aveva cibo, riparo e posti caldi e comodi per dormire. e per i piccoli, che lo adoravano. non ho idea quindi del perché se ne sia andato, ma conoscendolo so che nonostante sia stato qui per un intero anno cmq aveva mantenuto molto il carattere da randagio e quindi, chissà, forse l'istinto ad andare l'avrà di nuovo chiamato.. devo dire che da un punto di vista pratico la sua assenza mi aiuta, un po' per cibo e cure (4-5 gatti sono proprio tanti e la spesa si sente) e soprattutto per la logistica, perché paventavo l'arrivo del freddo dato che lui dormiva dentro volentieri ma voleva la porticina aperta per andare e venire a piacimento (non ha mai sopportato di restare chiuso), cosa che quest'anno non avrei potuto lasciargli essendoci i piccoli. e poi anche per quando loro escono temevo che l'avrebbero seguito nei suoi giri e l'ansia di saperli lontani e vicino a strade non l'avrei retta.. così con l'arrivo dell'autunno avevo proprio iniziato a dirgli "micio, se hai voglia di trovarti una famiglia tutta tua, questo sarebbe un buon momento" e un po' ho l'impressione che l'abbia capito. al che mi sento pure in colpa e spero solo che davvero si sia allontanato perché ha trovato un altro buon posto per fermarsi. lui è un micio che davvero merita aiuto e affetto, come tutti certo, ma per essere un gatto che non ha mai avuto casa prima di arrivare qui ha un tale buon carattere che proprio spero ci sia anche ora chi lo coccola e lo tratta bene.

tornando a chi invece si è fermato qui, ci sono quindi la micia bianca e i suoi tre figlioli. e i piccoli ormai hanno anche il nome, dato che il tempo passava, l'idea di darli in adozione pure e chiamarli quando uscivano stava diventando complicato. la mamma invece per ora è ancora 'micia', anche se i vicini (quelli che chiamavano il micio 'franco' e che se ne sono genialmente usciti con 'gingerini' per i ragattini) la chiamano bianchina. io non glielo vedo molto (perché suona dolcettone, da 'gattina', mentre lei è una gran furbetta, altroché!), ma non ho ancora avuto l'ispirazione giusta per dargliene un altro.. verrà!
 

elena_11293

Master Florello
.



vi presento quindi ufficialmente il trio:


il primo nato si chiama dalai sunny, detto sunny.



'sunny' perché un giorno quand'era più piccolo mi si è messo seduto davanti e sul petto (proprio all'altezza del plesso solare tra l'altro) il colore del pelo gli disegnava come un cerchio chiaro che circondato dalle striature più scure pareva proprio un sole con i raggi :) 'dalai' invece in ricordo di quando da piccino faceva il monaco tibetano, seduto a distanza a osservare i fratelli e il mondo attorno.. è molto cambiato in questo, ma tuttora ha dei momenti in cui si isola e va a dormire per i fatti suoi.


il secondo si chiama hazel 'the dancer' metikut, detto hazel.



è tutto color nocciola, così 'hazel' è venuto spontaneo. 'the dancer' perché è quello che da piccolo faceva acrobazie e poi 'metikut', che in ebraico vuol dire 'dolcezza', perché perfino dallo sguardo si vede che è un gran dolcettone.


il terzo è lev adin, detto lev.



anche in questo caso ho scelto un nome ebraico perché mi piaceva molto il suono, il suo significa 'cuore gentile', che parla quindi del cuore disegnato sui fianchi dalle sue striature e dell'attitudine, che mi fa sempre gran tenerezza. da poco ho pure scoperto che 'lev' in sloveno significa 'leone', lui sarebbe più un tigrotto ma la coincidenza del tema felino è carina!


per oggi è tutto, buona serata e a presto! :Saluto:
 
Alto