elena_11293
Master Florello
Un saluto dalla gatta dei miei genitori, con un occhio blu e uno giallo...
Bellissimi i tuoi mici!!!!
grazie alla vostra miciona dei saluti, bellissima anche lei!!!
e grazie anche a tutti quelli che passano di qui. io continuo a non trovare il tempo per postare aggiornamenti come si deve e mi spiace tanto, meriterebbe proprio vederli e sentire di loro più spesso. i piccoletti cmq stanno benino, come raccontavo a pica prima hanno un problema intestinale un po' come era successo alla mamma, per cui anche loro ora sono a 'dieta intestinal' e si spera si risolva così. gli esami per ora son negativi, ci sarebbero da fare altre analisi virali (che costano un botto, più di sterilizzarli tutti e tre!, perché van spedite a laboratori specializzati) ma il vet dice che non avendo altri sintomi è più probabile si tratti solo di irritazioni digestive date magari dal cibo umido, così per adesso si prova quella strada. un po' uno stress dato che è una preoccupazione in più e poi non posso vaccinarli finché va così, ma cerco di star tranquilla perché per il resto stan proprio bene, il vet li ha addirittura trovati più grandi di 1 mese e più rispetto alla loro età, dice che probabilmente diventeranno gattoni da 8 chili eek:!!), come d'altronde ho sempre sospettato fosse il loro papà naturale.
sono dolcettoni e fan pochi danni in casa. ogni tanto quando escono mi danno pensiero perché improvvisamente spariscono, ma poi vedo che fan giusto il giro delle case confinanti o da un po' vanno in una dirimpetto che è chiusa e quindi immagino si divertano a scorazzare nel giardino indisturbati. cmq anche rispetto a questo sono abbastanza bravi, dopo un po' in genere tornano da soli senza bisogno che li chiami. cmq non li faccio mai uscire se non sono a casa e per fortuna stanno tranquilli anche quando devono star chiusi qui. d'altronde, come ho detto spesso e anche altri han confermato nella loro esperienza, averne più di uno che van d'accordo tra loro è un grande vantaggio.
il primo nato, quello che da piccino se ne stava sulle sue e osservava, è diventato ormai invece affettuosissimo! gli piace stare addosso e si farebbe coccolare all'infinito. gli è rimasta la vocetta roca, chissà perché.. quando miagolano tutti e tre fa tenerezza!
il secondo continua a essere un po' girovago, in genere è il più discreto di tutti (si muove con più calma, mangia meno di fretta, se giocano con qualcosa lui lascia fare agli altri..) ma pure lui è molto dolce e ogni tanto viene a mettersi in braccio per farsi coccolare. ora è proprio tutto nocciola, anche gli occhi (più scuri rispetto a quelli degli altri due) sono in tinta con il pelo, con pagliuzze dorate!
il terzo è ancora il più giocattolone, ora fa pure il riporto di un giochino che gli piace molto, gliel'ho tirato un paio di volte e da allora quando ci gioca me lo porta, io glielo tiro e lui corre a prenderlo e riportarmelo! e se smetto mi artiglia le gambe!! lui è il più paurosetto di tutti (il primo invece cerca carezze anche da altre persone che conosce), ma mi fa molta tenerezza perché lo stesso si vede che ha voglia di farsi coccolare e stare vicino, infatti spesso mi si mette vicino a terra o su una sedia vicina. lui è quello rosso rosso, quando l'ha visto il vet ha detto che ha le strisce da cinghiale invece della classica tigratura (come quella dei fratelli), mi ha fatto sorridere perché è un po' un torellino infatti -è quello che mangia di più- e ha anche il pelo più spesso degli altri, però è appunto anche lui, a modo suo, un dolcettone.
la mamma ormai non li lascia più tettare da un po', anche se ogni tanto loro vorrebbero. se ne sta anche molto di più sulle sue rispetto a prima ma non mancano sia le nanne che i giochi insieme. lei a volte vuole dormire fuori per cui le ho rimesso in terrazza la casetta che aveva quand'era arrivata e ogni tanto pure sparisce tipo il micione, ma ho ormai scoperto i giri che fanno dai vicini, anche a scroccare cibo, i furbetti!
qui in un giorno di pioggia in cui si era messa da sola in una stanza a guardar fuori, quasi in meditazione... bellissima!
il micione in questo periodo viene un po' meno spesso di prima, ma ho appunto capito dove va quando sta via, per fortuna ha almeno un altra casa e famiglia dove viene lasciato stare tranquillamente e può farsi delle belle dormite al coperto. cmq quando torna i piccoli lo accolgono sempre con entusiasmo e amano giocarci insieme e stargli addosso
ora vado, che loro adesso dopo una sessione di pallina da ping-pong son cotti a forza di correre e saltare ovunque e io posso finalmente preparare la cena per me!
baci, alla prossima :love_4: