• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato un gioiellino... anzi, più di uno!

elena_11293

Master Florello
ragazzi..... credo di non avere 'il fisico' per tenere gatti. ho appena passato la notte a cercare hazel, il secondo nato dei gingerini. come al solito anche ieri ha fatto fuori e dentro insieme agli altri, poi di sera dopo l'ennesima uscita non è più rientrato. come il tempo passava mi è venuta su un'ansia che non vi dico. dei tre è quello che spesso si attarda di più nei rientri, credo di aver capito che dipenda dal fatto che fa tutto con molta lentezza e calma e si perde a osservare piccole cose, annusare tutto, ecc. però, caspita, mancare dal farsi vedere anche solo per uno spuntino o una dormitina tutte queste ore di seguito non l'ha mai fatto! che angoscia!!!! :cry: per passare il tempo tra un'uscita e l'altra per chiamarlo e cercarlo nel quartiere ho finito perfino per preparare i volantini che tra un po' sarei andata a far stampare per poi appenderli in giro. stavo già anche per messaggiare chi conosco in zona in particolare con cani in modo che nelle loro uscite lo cercassero pure loro.

poco fa invece esco a guardare in giro per l'ennesima volta, gli altri due mi seguono e poi rientrano e come entro anch'io lo trovo sdraiato tranquillo su un cuscino in soggiorno........ era entrato in silenzio senza che nemmeno me ne accorgessi!

che spavento che ho avuto. questo di perderli o peggio è la mia ansia principale. non passa giorno che non mi preoccupi come sento un'auto e non li ho sott'occhio. e non trovo soluzione. sterilizzati ormai lo sono già. resterebbe il costringerli a vivere solo in casa. ma io non me la sento, perché amano le uscite, hanno tanti giardini qui attorno, alberi su cui arrampicarsi, altri gatti con cui giocare, animaletti da inseguire, spazio per correre, inseguirsi, farsi gli agguati e saltare... lo vedo che sono felici, proprio felici :froggie_r e infatti scalpitano per uscire quando li tengo dentro troppo a lungo. certo però che in attesa che crescano e gli passi la voglia di star fuori così (a una certa età di solito accade che diventino più casalinghi) io me la vivo proprio male :( :storto:

:rolleyes: vi va di mandarci un pensiero dal cuore, che qui si sia tutti protetti dai pericoli e da questi spaventi? io di certo ho bisogno di vivermela con un po' più di leggerezza, che già i problemi e le fonti di stress non mancano e con loro proprio mi serve ora stare più serena.

per chi può, grazie! :love_4:

ora chissà se riuscirò a dormire, ho ancora addosso tutta l'adrenalina.... :fifone2: però, certo!, ho tirato un gran sospiro di sollievo!!!!!!!!!
ps: il discolo di oggi è questa bellezza qui che guarda sornione :love:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E quando ti guardano così,tu sei già a posto,ti passano tutte le ansie e te li coccoli e basta!!!Purtroppo sò di cosa parli perchè ci sono passata anch'io....ma come dici tu,o li tieni chiusi dentro o stai in ansia x loro quando sono fuori,non c'è alternativa!!!Ma quanto ci fanno preoccupare questi pelosini????Una grattatina al monello.....anzi a tutti!!!

Fearan

Maestro Giardinauta
:rolleyes: vi va di mandarci un pensiero dal cuore, che qui si sia tutti protetti dai pericoli e da questi spaventi? io di certo ho bisogno di vivermela con un po' più di leggerezza, che già i problemi e le fonti di stress non mancano e con loro proprio mi serve ora stare più serena.

per chi può, grazie! :love_4:

ora chissà se riuscirò a dormire, ho ancora addosso tutta l'adrenalina.... :fifone2: però, certo!, ho tirato un gran sospiro di sollievo!!!!!!!!!
ps: il discolo di oggi è questa bellezza qui che guarda sornione :love:

Pensierino fatto!!!!!
Soprattutto per te e la tua ansia....:love_4:
Sono come bambini elena! Impedirgli di diventare grandi e correre incontro alla vita sarebbe una cosa terribilmente egoistica a parer mio. Tu hai già fatto tutto quello che si può, e qualsiasi cosa accada potrai esser certa che loro vivono nel miglior modo possibile.
Quando succede qualcosa ad un pelosetto il dolore è un problema nostro, non suo; credo che la vita non vada misurata solo in giorni , ma in esperienze, gioia, qualità.
Mettendola giù molto semplicemente...meglio un giorno da leoni che 100 da pecora. Nussuno di noi è eterno e purtroppo neppure loro. L'unica cosa che conta è che i giorni che il destino ci concede siano passati assieme, e che siano pieni di amore gioia e divertimento.
Un a strizzata a tutti voi!!!!

lilith

Master Florello
Come ti ha detto Fearan è la vita! La vita stessa é un rischio per umani e pelosi! Però capisco la tua apprensione, pensa che io stessa quando non trovo Ciro , anche se abitiamo in appartamento, mi allarmo, penso subito che sia uscito nelle scale, magari sgattaiOlando fuori con chi é entrato, o che sia caduto dal balcone. ....poi dopo un pò si materializza dal nulla! Come siamo attaccati ai nostri pelosetti!
Comunque pensierino fatto! :)

federica68

Aspirante Giardinauta
pensierino fatto!
anche io ti capisco!!! pensa che qualche tempo fa erano venuti gli operai a cambiare gli infissi e io non trovavo più Morwen! mi ero inzuccata che fosse scappata mentre gli operai portavano dentro le nuove finestre, così sono scesa a piedi per le scale (7 piani) chiamandola, ho fatto il giro di tutti i cespugli del condominio guardandoci sotto, sono andata sulla strada col cuore in gola col terrore di vederla schiacciata (lei non è mai uscita dall'appartamento, da quando è cucciola), e alla fine avevo le lacrime agli occhi e un magone terribile, convinta che fosse scappata e io non avessi fatto in tempo ad accorgermene. Sono tornata a casa cercando di non farmi vedere a piangere dagli operai, e alla fine mentre disperata stavo per telefonare al mio compagno per dargli la notizia, ho visto spuntare un pezzo di codina da dietro la TV!!!! si era nascosta per paura degli operai!!!!! quanti baci le ho dato!!
e come ti capisco!
di pensierini ve ne ho fatti un bel po', non solo uno... :)

elena_11293

Master Florello
grazie mille (per aver retto lo sfogo, la comprensione e i saggi suggerimenti), siete state molto care! :love_4:

nn ho risposto prima perché ieri poi non sono mica andata a riposare dopo che è arrivato... no, siamo invece andati proprio con lui dal vet! non ne avevo scritto perché già m'era venuto un papiro a parlare dello spavento preso, cmq la sera prima che sparisse avevo notato che si era sporcato come avesse avuto diarrea, anche se non sul posteriore ma sul fianco, per cui ero in dubbio, ma con il fatto che con loro c'è stato un lungo (e ancora non risolto) problema di vermi ero appunto ancora più preoccupata che non tornasse perché volevo tenerlo controllato. quand'era uscito dopo che l'avevo pulito era stato proprio per cercare un posto per fare i suoi bisogni, dato che aveva provato due volte nella lettiera ma non gli garbava. quand'è rientrato non mostrava segni di malessere ma con la luce ho potuto vedere che era arrossato. dopo un po' ha anche fatto un pochino di cacca nella lettiera e ho pensato di raccoglierla, sapevo che l'ambulatorio quel mattino era aperto e così ho deciso di portarlo subito e di far fare anche un esame delle feci. per fortuna, niente febbre e addome rilassato, però la diarrea deve averla proprio avuta perché c'era perfino un po' di prolasso per lo sforzo, poverino. esame negativo, ma ormai non mi fido più tanto perché credo che a meno di una parassitosi massiccia a volte non li trovino (mi è capitato qualche mese fa di vederli io a occhio nudo e di metterglieli nel campione ma loro a microscopio non li han trovati). così, non si sa di nuovo bene cosa sia e al momento s'è deciso per qualche giorno di fermenti per lo stomaco, poi via di profender per due cicli per i parassiti (l'ultima volta s'era provato con il drontal ma le pastiglie le ha prese solo uno di loro, con gli altri è stata un'agonia e sarò riuscita in tutto a fargliene prendere sì e no mezza a testa), dopo di che sarà ormai tempo di pulci per cui andrò di stronghold, che pure quello copre un po' i parassiti interni. se ancora non si risolve, si pensa di fare il test per la giardia e la toxo pure a loro (alla mamma erano già stati fatti ed erano risultati negativi), vedremo.
insomma, ieri è stata una giornatina non da ridere. sono arrivata a sera dopo altri impegni che ero stanchissima e con un mal di testa pesante, per cui oggi ho dormito fin tardi e per fortuna mi son svegliata riposata. lui e gli altri sembrano star bene, ho anche messo loro in giardino un paio di corde con in fondo un legnetto perché abbiano più da fare qui invece di andare in giro, han gradito :) se vi vengono in mente altre cose con cui 'attrezzare' un campo giochi per gatti all'aperto, ditemi!

ora vado, ma ancora grazie per il sostegno. sono d'accordo con quanto detto, sarebbe certo meglio viversela come dice fearan e infatti ammiro chi ci riesce. è che io sono un'emotiva e, chi è fatto così lo sa bene, le ondate di emozioni non c'è nulla che le plachi, si può solo lasciarle venire e poi andare senza cavalcarle troppo, ricordando che a un certo punto passano e tornerà un po' di calma. nel frattempo, quando si tratta di emozioni non piacevoli, assicuro che non è facile però.. e poi, davvero come ho scritto anche altrove io ho ormai raggiunto un limite riguardo al reggere la sofferenza degli animali, è per questo che poco prima che arrivasse la micia avevo giusto detto 'ora basta gatti'... a quanto pare la vita ha idee diverse e così mi son ritrovata invece con ben 4 adorabili spiritelli! così, okay, continuerò a fare del mio meglio per godermi tutto il buon tempo che passiamo insieme, che è certo una gran cosa :)

un abbraccio!

elena_11293

Master Florello
Tanti auguri!!!

.

...un anno fa, proprio in queste ore, sono nati i gingerini!!! BUON COMPLEANNO! stelle :love_4::love_4::love_4:

ed eccoli oggi, grandi e bellissimi :love::love::love:

[video=youtube;OaOI5pIO4dw]https://www.youtube.com/watch?v=OaOI5pIO4dw[/video]

qui la playlist con i video di quand'erano piccoli, se volete rivederli :D
=> "three little kittens..."

più tardi o domani posterò foto, anche della mamma logicamente, che queste meraviglie li ha fatti lei! :hands13:

...con un GRAZIE a quanti ci sono stati vicino 'in diretta' lo scorso anno e a chi ci ha poi seguito con affetto! :flower:

Fearan

Maestro Giardinauta
Ma quanto sono pucciosissimi!!!!!:love:
Le orecchie non gli si possono titare ma dagli una strizzata coccolosa di buon compleanno anche da parte mia!!!!

elena_11293

Master Florello
eccoci! :D

questa è una foto scattata esattamente 12 mesi fa, la notte del 9 dopo il parto... la loro prima nanna! :sleep2:

e queste che seguono sono state fatte oggi, scatti più quotidiani che da giorno di festa, ma qui è stata una giornata un po' così, grigia e fiacca, dopo il caldo dei giorni scorsi sembrava volesse piovere ma non si decideva e fino al tardo pomeriggio, quando sono scesi con me mentre li riprendevo nel video postato prima, anche loro sono stati più sonnacchiosi del solito e hanno stazionato molto in casa...

ecco la mamma sdraiata sul pavimento, ormai fonte di refrigerio per loro

e questo è sunny, il primo nato, intento in una pennica

questo è hazel, il secondogenito, indeciso se stare sul davanzale della finestra o farsi un giretto fuori

e poi lev, l'ultimo della cucciolata, vicino alle chitarre... perché una custodia gli piace tanto per farsi le unghie :ciglione:

elena_11293

Master Florello
:rolleyes: son diventati proprio grandi... e non hanno certo ancora smesso di crescere! in questi giorni in cui c'è il solito passaggio di gatti in cerca di gatte, forse forse abbiamo visto il loro papà... che dite, la rassomiglianza c'è vero? :fischio:

se fosse lui, diventeranno davvero dei gattoni! :D in realtà tempo fa era passato di qui anche un altro micio che poteva essere papabile come papà, un bianco e rosso tigrato molto bello, chissà....

loro comunque hanno altri tre maschi adulti qui attorno con cui interagiscono, non c'è lo stesso rapporto che avevano con il micione nero, ma con uno a volte giocano, con un altro passano il tempo sonnecchiando in giardino o in terrazza e con il terzo si tollerano. il che va benissimo piuttosto delle litigate. quelle le fanno già con i gatti che vivono più distanti (i gingerini curiosi probabilmente vanno ad esplorare nuovi territori/giardini e ogni tanto ritornano di corsa inseguiti dai legittimi 'proprietari'!) e, l'ho visto giusto un paio di giorni fa, con i corvi! (si vede che han disturbato la cova, con la passione che hanno di salire sugli alberi..)

e la micia, be', la micia ormai ha smesso di fare la mamma ed è più una coinquilina che ogni tanto si diverte a giocare con loro :) non le ho ancora dato un nome, ma ultimamente mi viene spesso da chiamarla tata o tatina, perché devo dire che, per quanto sia spesso vispetta e furbetta, nei momenti delle coccole è proprio una cucciola tenerona e si vede quanto abbia desiderio di affetto. spesso in quei momenti allunga una zampina verso il mio viso tutta tremante perché cerca di essere delicata e mi accarezza una guancia, tenerissima!:love:

ai prossimi giorni con altre foto per raccontare un po' più di loro, notte! :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Auguri a questi bei micioni.......sono un pò birbantelli,ma và bene così!!!!La mamma è bellissima,coccolosa al massimo!!!!

elena_11293

Master Florello
grazie grazie, per i complimenti e gli auguri, che passo loro senz'altro :D per chi l'avesse perso, alla pagina precedente c'è anche un video fatto proprio il giorno del compleanno, così li vedete in azione (be', meno del solito dato che il tempo non era il massimo, ma certo più dinamici che in foto!)

a presto!!

DSCN6073.jpg . DSCN6069.jpg . DSCN5959.jpg (click sulle miniature per ingrandirle)

ginestra

Master Florello
Elena, ho visto questo post e il video dei tuoi gattini, e sono subito andata a leggermi le prime pagine, incuriosita dalla storia che intravvedevo. Mi sono trovata ad "assistere" al parto, mi sono commossa ed ho pensato a quanto sei stata meravigliosa.
Anch'io ho raccolto una gattina di pochi mesi che vagava senza meta per strada ed era finita nel mio giardino cercando da mangiare. Era molto diffidente e paurosa, chissà le disavventure che aveva dovuto vivere, ma nel giro di poche ore ha capito che poteva fidarsi e da allora godo della sua compagnia affettuosa.

Grazie delle foto e video che hai postato, e tanti e tanti auguri di buon compleanno ai tuoi bellissimi bricconcelli. :love:

elena_11293

Master Florello
Elena, ho visto questo post e il video dei tuoi gattini, e sono subito andata a leggermi le prime pagine, incuriosita dalla storia che intravvedevo. Mi sono trovata ad "assistere" al parto, mi sono commossa ed ho pensato a quanto sei stata meravigliosa.
Anch'io ho raccolto una gattina di pochi mesi che vagava senza meta per strada ed era finita nel mio giardino cercando da mangiare. Era molto diffidente e paurosa, chissà le disavventure che aveva dovuto vivere, ma nel giro di poche ore ha capito che poteva fidarsi e da allora godo della sua compagnia affettuosa.

Grazie delle foto e video che hai postato, e tanti e tanti auguri di buon compleanno ai tuoi bellissimi bricconcelli. :love:

grazie :) l'anno scorso è stato proprio emozionante, poi c'è stato tutto un periodo di adattamento e un po' di sospensione perché per mesi ho cercato adozione per loro. adesso ormai sono famiglia ed essendo cresciuti io sto facendo del mio meglio per accettare il loro desiderio di libertà, che come ho già scritto mi procura spesso ansia. spero di vivermela presto meglio e che anche loro sentano meno l'esigenza di allontanarsi troppo, così potremo goderci la reciproca presenza di più! ;) le piante invece temo non se la godano tanto, perché se si fanno le unghie su un tronco le loro attività preferite sono nascondersi e giocare tra quelle un po' alte o distendersi sopra quelle più fresche, buttandole quindi giù.. ma è impossibile arrabbiarsi :)

Alto