• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato un gioiellino... anzi, più di uno!

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Le adozioni in coppia sono una tombola.. :lol: Tanto di cappello se riesci, te lo auguro! :love:

Un consiglio che ti do, che forse già immaginerai perchè ti leggo sveglia, è di non insistere mai.
La gente non va convinta, come tendono a fare la maggior parte dei volontari poco competenti in materia. Insistere e convincere è il modo migliore per far sbagliare le famiglie specialmente quelle poco esperte di animali o deboli di carattere, così ci si vede recapitare indietro il pacco dopo poco, magari pure ammaccato, porello... :-(

Purtroppo non sono spesso sul forum e soprattutto non mi sono iscritta al forum giardinaggio per parlare di animali, un argomento di cui tratto quotidianamente con incazzature e frustrazioni frequenti già di persona e su fb.... Sono entrata in sezione gatti solo perchè convinta da qualcuno qua, ma mi guardo bene da infilarmi in discussioni, perchè io con gli animali peggio di Giovanna d'Arco e ci metto poco a scontrarmi, di cazzate se ne leggono davvero troppe..
Mi limito a darti le info che mi chiedi, fai pure!
L'idea di aprire un 3D col questionario e le modalità di ricerca e adozione più idonee secondo me è geniale!!
 

njnye

Florello Senior
la gente in media pensa che i gatti siano animali solitari e che non vogliano la compagnia. Non è vero, soprattutto alcuni gatti se restano da soli si avviliscono. Le adozioni in coppia non sono facili, però sono la soluzione migliore, anche perché si ha la certezza che vanno già d'accordo...
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Infatti è un po' di tempo che che penso quanto vorrei adottare un ennesimo micio.
Il dubbio che mi ha sempre trattenuta è: ma se i miei gattacci maleducati poi non lo volessero? E se il piccolino dovesse trovarsi male, isolato, scacciato, maltrattato dai mefistofelici felini di casa?
Poi ho trovato la grande risposta: basta adottarne 2 assieme!! :D
 

elena_11293

Master Florello
Infatti è un po' di tempo che che penso quanto vorrei adottare un ennesimo micio.
Il dubbio che mi ha sempre trattenuta è: ma se i miei gattacci maleducati poi non lo volessero? E se il piccolino dovesse trovarsi male, isolato, scacciato, maltrattato dai mefistofelici felini di casa?
Poi ho trovato la grande risposta: basta adottarne 2 assieme!! :D

:rolleyes: ..quando vuoi che te li porti? :fischio: :D
 

elena_11293

Master Florello
la famiglia gattesca sta in generale bene, la colite della mamma che nn si capiva dovuta a cosa pare risolta con probiotici, ma temo lei si rovini lo stomaco perché mangia di tutto in giro, dagli insetti a quel che riesce a rubare da vicini, uff, quindi io le dò cibo intestinal e poi lei va a prendersi salame e wurstel e tutte le attenzioni vanno a farsi benedire..

DSCN9879.jpg (sono grandi ma a volte la ciucciano ancora, lei ora però lascia fare per poco..)



il micione pure bene, è un papà adottivo sempre tenerissimo, davvero ci sono volte in cui mi commuove :)


DSCN9877.jpg . DSCN9893.jpg


i tre ragattini pure bene, il secondo è sempre tanto svelto a 'scappare' e andare a zonzo e quindi ogni tanto mi fa prender paura, il terzo nato è la solita birba giocherellona e il primo sempre un picciriddu simpatico e dolcettone. ieri ho preso paura per lui perché c'è stato un incidente domestico: stavo dando un prodotto a base di candeggina su un muro che s'era preso umidità e loro giocavano nelle altre stanze. a un certo punto me lo vedo lì dei piedi che mi guarda incuriosito, allora mi fermo e lo porto fuori. pare tutto a posto, ma un paio d'ore dopo quando si svegliano dopo aver giocato tanto vedo che tiene un occhietto chiuso, lo guardo meglio e vedo che è un po' arrossato, prima ho pensato gli sia arrivata una zampata con unghia dai fratelli, ma poi ripenso al fatto che era vicino a me quando passavo quel prodotto e inizio a preoccuparmi, per cui lavo come posso con cotone con acqua e poi tel al vet. gli spiego e consiglia per il momento lacrime artificiali per fargli bagni oculari. in farmacia mi danno un collirio che ha quella soluzione ma pure eufrasia e camomilla e inizio a fargli questo trattamento che non gradisce molto ma sopporta, piccino. con quell'occhietto chiuso faceva ancor più tenerezza! fatto ieri un paio di volte, oggi per fortuna si è svegliato che lo teneva del tutto aperto e non era più nemmeno arrossato. sospirone di sollievo, serve proprio un'attenzione grande con i piccoli, un attimo e o combinano un guaio o ci si ritrovano loro.

ma quando nannano ritornano teneroni! :)

DSCN9884.jpg . DSCN9890.jpg


per il resto, come sa lylàn, sono alle prese con la decisione sull'adozione dei due fratellini 'più' colorati da parte di una famiglia. siamo alla fase valutazioni varie. per me non è facile, ma si vedrà. lylàn e altri volontari mi stanno cmq aiutando un sacco a capire come muovermi, con la modulistica ecc. appena sarò meno presa da questa e altre cose posterò il questionario di pre-affido e altro.

baci e saluti a tutti!! :love_4:
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Vergogna!! Siete troppo gradni per essere tanto porcellini!! :love:
Ma una mamma così fa tanto bene.. Infatti sono stupendi questi micetti!!! :love:



Elena gli insettini fanno bene, sono ricchi di proteine!! Giusto le lucertole no.. :storto:

Il mio Val ha gli occhi moooolto delicati ma con un decotto di camomilla (ben filtrato) e una piccola siringa come contagocce, passa sempre tutto in pochi giorni! Vedrai che poi si abituano alle "catture medicamentose"... :storto:

E per la mia adozione i coppia.. ehm... :fischio:

Fammi sapere come procede via telefono!! Sono in ferie (sz pc) fino al 18/8!!

Saluti miciosi!!
 

sara k

Giardinauta Senior
Che grandi son diventati!!! Parli di un'ipotetica adozione di quelli più scuri, e l'altro? Coccole a tutti!
 

Picantina

Fiorin Florello
Ho perso il conto dei giorni che non li vedo, sono stipendi e quanto sono cresciuti!

Non mi ricordo, ma il mio qual è? Il primo o il secondo? Uno dei due pronti a prendere il volo o il terzo che resta a casa per lylàn?
 
Ultima modifica:

MIZZO

Giardinauta
Grazie, ho trascorso due ore a leggere e guardare le foto e i video di questo 3D ed il tempo è volato tra un sorriso, un emozione e una coccola alla mia "tardona" che ha superato i vent'anni, sempre sdraiata tra la tastiera ed il video con le zampette che di tanto in tanto si allungano sulla tastiera. Grazie per avermi tenuto compagnia in questo pomeriggio di questa insolita estate,grazie per avermi dimostrato che non sono poi così strana perché ho dedicato e dedico tanto tempo ad una gatta. spero che i tre pelosetti trovino persone che si prendano cura di loro così come hai fatto Tu, con tanto amore e dedizione. Sei stata veramente brava, in tutto, con i mici e nel raccontare la loro storia. grazie
 

Datura rosa

Guru Master Florello
'Un si ci può allontanare un pochino che diventano degli spilungoni!!!

Non ho avuto connessione per un po' perché avevo lo Smart Phone in assistenza ed ho un po' da leggere a quanto ho visto!!!!!
Sono cresciutissimi come dimensioni e in bellezza!!!! Domani mi aggiornerò ma intanto tanti tanti grattini ai miciosi e un abbraccio a te!!!
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Era un pochino di tempo che non passavo a vedere la discussione ( al dire il vero sono stata quasi assente pure sul forum), ma come sono cresciuti i tre pelosetti!
Che belli Elena!
Di solito i gatti rossi vanno a ruba!
Ma quello con il papà adottivo, resta da te per caso?:fischio:

Sono amorissimi!!!!:love:
 

elena_11293

Master Florello
Vergogna!! Siete troppo gradni per essere tanto porcellini!! :love:
Ma una mamma così fa tanto bene.. Infatti sono stupendi questi micetti!!! :love:

sì, quando si mettono in tre a ciucciare son perfino ridicoli da quanto son grandi ormai! però, credo sia proprio vero che la possibilità di crescere naturalmente con mamma e fratelli faccia loro bene, in fondo lei quando è stufa si alza e li manda via quindi non penso soffriranno di troppo attaccamento. mentre per il resto è tutto un passare il tempi insieme a giocare, fare grooming, dormire vicini... son micetti felici e secondo me han fatto felici anche i grandi, mamma e micione nero :)


Elena gli insettini fanno bene, sono ricchi di proteine!! Giusto le lucertole no.. :storto:

ehh, appunto.. i due adulti gliene portano ogni giorno e li chiamano disperati per dargliele, se son vive io cerco sempre di prenderle perché capisco sia divertente giocarci ma per la lucertola non lo è altrettanto, se son defunte gliele lascio un po' di più ma poi le sotterro perché ho già visto che altrimenti provano a mangiucchiarle. per gli altri insetti, immagino sì che cavallette, farfalline ecc siano okay, non so però gli scarafaggi, che purtroppo quest'anno ho visto per la prima volta, con i caldoni che son scoppiati a ondate ce n'erano in strada (davvero mai visti prima qui) e un paio proprio la micia li ha trovati anche in giardino e logicamente li ha portati ai piccoletti.. :storto:


Il mio Val ha gli occhi moooolto delicati ma con un decotto di camomilla (ben filtrato) e una piccola siringa come contagocce, passa sempre tutto in pochi giorni! Vedrai che poi si abituano alle "catture medicamentose"... :storto:

occhietto ormai a posto, per fortuna!! i bagni con quella soluzione son serviti. invece, altro incidente da paura lo scorso sabato sul tardi (ovviamente sempre quando gli ambulatori son chiusi..). io stavo facendo lavori in giardino così li avevo fatti uscire, giocavano scatenati e a un certo punto si sono tutti arrampicati sul caco, l'albero più alto. sembrano sapere il fatto loro per cui li lascio fare aspettando che magari chiedano aiuto per scendere, ma due di loro vengon giù senza problemi. il terzo continua a esplorare la chioma camminando sui rami finché sento un 'stock!' forte e lo vedo che corre sotto al rosmarino.. lo guardo e mi gelo: muoveva la testa piano piano di lato e chiudeva gli occhi intontito. vado vicino e vedo che ha proprio sulla testa un segno colore delle mattonelle del vialetto, dev'essere scivolato e caduto non sull'erba ma lì! che fare? penso a cosa si fa per i traumatizzati umani e lo osservo per vedere che non vomiti o si addormenti. intanto chiamo il vet per sentire chi è di turno e ci son proprio due vet che ho da tempo eliminato dalla lista perché in passato non mi son trovata bene. penso allora che in caso d'urgenza lo porto in una clinica di cui ho sentito parlare. però dopo un 5 minuti che si è messo accucciato, con gli altri che ogni tanto gli van vicino a provare a giocarci, mi rassereno un minimo perché a parte aver voglia di star tranquillo non sembra avere altri sintomi preoccupanti. certo tra botta e spavento è andato giù di tono e dopo un po' sale da solo di sopra in casa. al che porto dentro anche gli altri e per fortuna le ore passano bene, passa sera e notte tranquillo e l'indomani mattina è di nuovo come gli altri, affamato e vispo. chiamo cmq il mio vet per sentire se secondo lui c'è da fare qualcosa ma dice che se non ci sono già stati sintomi c'è giusto da tenerlo controllato ancora un po' ma dovrebbe essersi risolto tutto giusto con una gran botta. ora non ci penso più, ma son stati momenti proprio di paura.
certo che perfino a tenerli controllati a vista quando sono fuori c'è pericolo accada qualcosa! se penso a tutti quelli che conosco che si occupano poco e niente dei loro gatti, non si capisce perché han sempre meno problemi di chi ci sta attento, uffa......


E per la mia adozione i coppia.. ehm... :fischio:

:rolleyes: tranquilla, non c'è fretta! :lol:


Fammi sapere come procede via telefono!! Sono in ferie (sz pc) fino al 18/8!!

Saluti miciosi!!

ti ho mandato un sms, magari quando torni ci si sente :)
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
io stavo facendo lavori in giardino così li avevo fatti uscire, giocavano scatenati e a un certo punto si sono tutti arrampicati sul caco, l'albero più alto. sembrano sapere il fatto loro per cui li lascio fare aspettando che magari chiedano aiuto per scendere, ma due di loro vengon giù senza problemi. il terzo continua a esplorare la chioma camminando sui rami finché sento un 'stock!' forte e lo vedo che corre sotto al rosmarino.. lo guardo e mi gelo: muoveva la testa piano piano di lato e chiudeva gli occhi intontito. vado vicino e vedo che ha proprio sulla testa un segno colore delle mattonelle del vialetto, dev'essere scivolato e caduto non sull'erba ma lì! che fare? penso a cosa si fa per i traumatizzati umani e lo osservo per vedere che non vomiti o si addormenti. intanto chiamo il vet per sentire chi è di turno e ci son proprio due vet che ho da tempo eliminato dalla lista perché in passato non mi son trovata bene. penso allora che in caso d'urgenza lo porto in una clinica di cui ho sentito parlare. però dopo un 5 minuti che si è messo accucciato, con gli altri che ogni tanto gli van vicino a provare a giocarci, mi rassereno un minimo perché a parte aver voglia di star tranquillo non sembra avere altri sintomi preoccupanti. certo tra botta e spavento è andato giù di tono e dopo un po' sale da solo di sopra in casa. al che porto dentro anche gli altri e per fortuna le ore passano bene, passa sera e notte tranquillo e l'indomani mattina è di nuovo come gli altri, affamato e vispo. chiamo cmq il mio vet per sentire se secondo lui c'è da fare qualcosa ma dice che se non ci sono già stati sintomi c'è giusto da tenerlo controllato ancora un po' ma dovrebbe essersi risolto tutto giusto con una gran botta. ora non ci penso più, ma son stati momenti proprio di paura.
certo che perfino a tenerli controllati a vista quando sono fuori c'è pericolo accada qualcosa! se penso a tutti quelli che conosco che si occupano poco e niente dei loro gatti, non si capisce perché han sempre meno problemi di chi ci sta attento, uffa......

Vedi, queste cose fanno riflettere tanto anche me, alle volte penso di essere un incosciente totale.....nel senso che Grappino è abituato a fare sempre spola tra dentro casa, fuori in giardino, nei giardini dei vicini e nei campi dietro casa. Avendo sempre questo atteggiamento da "viandante indipendente" (cosa che lo rende felicissimo ed equilibrato e che quindi non voglio limitare) non posso per mille motivi seguirlo con lo sguardo quindi di fatto non so quante volte si caccia nei guai, quante volte cade da pini e alberi da altezze di decine di metri, quante volte si azzuffa coi gatti randagi che vivono qui vicino, quanti pericoli può correre con alcuni cani randagi che girano di tanto in tanto nelle complanari dietro casa e nei campi agricoli. Di sicuro spesso gli succede qualcosa perchè di tanto in tanto si ritira impaurito, o dolorante, o con varie sgraffiate sul muso. Insomma, sono convintissimo che è sempre esposto a mille problematiche e pericoli ma davvero non saprei proprio come limitargliele e se sia giusto farlo dato che questo equilibrio che si è creato lo rende davvero felice. Insomma, esce e vive la vita di campo con i suoi mille stimoli; ogni tre-quattro ore torna a casa mangia beve, dorme pretende infinite coccole poi riesce e infine in piena notte si ritira e viene a dormire sul letto (dopo averci svegliati miagolando per avvisarci che è tornato :lol:)
 

elena_11293

Master Florello
Che belli Elena e come crescono !!!

tantissimo!!!, ci sono giorni in cui li vedo io stessa più grandi da sera a mattina! :eek: devo dire che questa è forse l'unico 'difetto' dei gatti: crescono troppo in fretta! sarebbe bello che ci mettessero un annetto a passare da dimensioni ecc di quando hanno un mese a come sono verso i 3-4, sarebbe una goduria :D ma va bene anche così, ovviamente!



Che grandi son diventati!!! Parli di un'ipotetica adozione di quelli più scuri, e l'altro? Coccole a tutti!

sì, l'adozione che era in ballo era per loro, per gli altri non si è ancora fatto sentire nessuno. cmq è saltata pure quella, ho deciso io di no perché quando ho visto la casa mi è sembrato troppo rischioso, dà proprio su una strada e secondo me questi spiritelli non riescono a tenerli, non avendo giardino. magari andava tutto bene, ma non me la sono sentita di correre il rischio. sarò troppo apprensiva, ma non riesco a pensare di darli a qualcuno se non mi sento proprio serena che avranno tante attenzioni e affetto


Ho perso il conto dei giorni che non li vedo, sono stipendi e quanto sono cresciuti!

Non mi ricordo, ma il mio qual è? Il primo o il secondo? Uno dei due pronti a prendere il volo o il terzo che resta a casa per lylàn?

sono proprio stupendi, ma è vero che va via uno stipendio a mantenerli tutti! :boh:

cmq il tuo preferito è quello che è caduto la scorsa settimana, il secondo nato, color nocciola, questa bellezza qui!





Grazie, ho trascorso due ore a leggere e guardare le foto e i video di questo 3D ed il tempo è volato tra un sorriso, un emozione e una coccola alla mia "tardona" che ha superato i vent'anni, sempre sdraiata tra la tastiera ed il video con le zampette che di tanto in tanto si allungano sulla tastiera. Grazie per avermi tenuto compagnia in questo pomeriggio di questa insolita estate,grazie per avermi dimostrato che non sono poi così strana perché ho dedicato e dedico tanto tempo ad una gatta. spero che i tre pelosetti trovino persone che si prendano cura di loro così come hai fatto Tu, con tanto amore e dedizione. Sei stata veramente brava, in tutto, con i mici e nel raccontare la loro storia. grazie

mizzo, ma che gentile, grazie a te! :flower: :love_4: mi fa tanto piacere tu ti sia goduta questo thread... caspita, immagina se fossi stata qui anche tu la sera in cui son nati, è stato davvero molto emozionante!
cmq, se ti andrà, creane anche tu uno sulla tua micia, io sarei felice di conoscerla meglio e penso sia così anche per gli altri gattofili del forum :)
alla prossima, ciao e buone giornate estive nella tua splendida sicilia, con dolci carezze per la tua stella ventenne!
ps: vai tranquilla qui, siamo ormai stati tutti colti da tempo dalla felinite acuta :fischio:


'Un si ci può allontanare un pochino che diventano degli spilungoni!!!

Non ho avuto connessione per un po' perché avevo lo Smart Phone in assistenza ed ho un po' da leggere a quanto ho visto!!!!!
Sono cresciutissimi come dimensioni e in bellezza!!!! Domani mi aggiornerò ma intanto tanti tanti grattini ai miciosi e un abbraccio a te!!!

grazie!! ti pensavo giusto in questi giorni di pensieri riguardo all'adozione.. tu che poi hai tenuto anche la mamma, com'è andata poi tra lei e bambi, come si comportano tra loro adesso? non so immaginare se tra un po' lei li terrà proprio alla larga o meno e quindi nemmeno se sia il caso di cercare adozione per lei e uno di loro come pensavo..


Era un pochino di tempo che non passavo a vedere la discussione ( al dire il vero sono stata quasi assente pure sul forum), ma come sono cresciuti i tre pelosetti!
Che belli Elena!
Di solito i gatti rossi vanno a ruba!
Ma quello con il papà adottivo, resta da te per caso?:fischio:

Sono amorissimi!!!!:love:

il papi adottivo se lo spupazzano un po' tutti a dire il vero, anche se forse chi lo cerca di più è il terzogenito, quello roscio roscio. ogni tanto, di fronte alle difficoltà di trovar loro adozione e soprattutto valutare bene chi si fa avanti, penso di tenerli tutti. poi vado ovviamente in dubbio pure su quello perché significa un sacco d'impegno e spese che non potrei proprio affrontare almeno ora. cmq vedrò, pensavo di informarmi su cosa significherebbe censire questa come colonia felina, dato che il micio e la mamma sono arrivati da sé e lei ha pure prolificato.. se mi coprissero le spese veterinarie (ora che qui non se ne occupa più l'asl e han fatto una convenzione con vet privati) non sarebbe male, si tratterebbe poi solo di pensare al cibo e a qualcuno che se ne occupi se mi assento (cosa che però ora succede pochissimo). e almeno così se un domani per un qualche motivo non potessi più occuparmene (c'è da pensare anche a quello) ci sarebbe pure l'associazione di riferimento che se ne farebbe carico. non so, come detto proverò a informarmi per valutare meglio. se però li sapessi con qualcuno che li ama e li tratta al meglio sarei forse anche più contenta per loro, per quanto per ora stiano bene tutti insieme qui se a un certo punto si fa pesante per me ne risentirebbero pure loro, quindi una buona adozione forse è preferibile. vedremo!
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Fai bene Elena, per la colonia la procedura dovrebbe essere abbastanza semplice, fai bene ad informarti. Si occuperebbero delle sterilizzazioni e forse anche dei vaccini ed eventuali problemi di salute. Credo che le maggiori spese siano proprio quelle veterinarie. Intanto mandiamo Incrocini affinché questi tre pupotti pelosi trovino un' ottima sistemazione! Altrimenti la tua soluzione è ottima comunque!
 

elena_11293

Master Florello
Vedi, queste cose fanno riflettere tanto anche me, alle volte penso di essere un incosciente totale.....nel senso che Grappino è abituato a fare sempre spola tra dentro casa, fuori in giardino, nei giardini dei vicini e nei campi dietro casa. Avendo sempre questo atteggiamento da "viandante indipendente" (cosa che lo rende felicissimo ed equilibrato e che quindi non voglio limitare) non posso per mille motivi seguirlo con lo sguardo quindi di fatto non so quante volte si caccia nei guai, quante volte cade da pini e alberi da altezze di decine di metri, quante volte si azzuffa coi gatti randagi che vivono qui vicino, quanti pericoli può correre con alcuni cani randagi che girano di tanto in tanto nelle complanari dietro casa e nei campi agricoli. Di sicuro spesso gli succede qualcosa perchè di tanto in tanto si ritira impaurito, o dolorante, o con varie sgraffiate sul muso. Insomma, sono convintissimo che è sempre esposto a mille problematiche e pericoli ma davvero non saprei proprio come limitargliele e se sia giusto farlo dato che questo equilibrio che si è creato lo rende davvero felice. Insomma, esce e vive la vita di campo con i suoi mille stimoli; ogni tre-quattro ore torna a casa mangia beve, dorme pretende infinite coccole poi riesce e infine in piena notte si ritira e viene a dormire sul letto (dopo averci svegliati miagolando per avvisarci che è tornato :lol:)

grapp, ho anch'io sempre fatto vivere così i miei gatti, pensando sia meglio per loro. da anni ormai avevano pure la gattaiola per cui le entrate-uscite se le potevano gestire da sé e ho visto quanto ne son sempre stati felici. verò però che, a parte la micia dei miei vissuta 20 anni, gli altri seppur sterilizzati e trattati al meglio chi ha avuto incidenti chi è scomparso alla fine han fatto la loro vita ma è stata breve, almeno secondo me. eppure, come dicevo prima, ho visto vicini di casa davvero occuparsene poco o nulla (e lo si capisce in fretta quando i loro gatti iniziano a venire da te per cibo e coccole e stare un po' in casa) eppure i loro gatti son vissuti più a lungo. non so quanto felici, data la maggior solitudine, ma più a lungo sì. e queste persone di certo non si fanno venire tutte le ansie che ho sempre avuto io quando i miei gatti erano in giro e non tornavano al solito orario o tornavano con graffiate, zoppicanti, ecc.
ad ogni modo, ora che ho questi piccoletti e anche dovendo valutare chi li vuole adottare, ho sentito cmq di ragionare di nuovo sulla questione, e per ora con loro mi sto sentendo di fargli fare varie uscite quotidiane ma il più possibile con me presente, per fortuna il periodo aiuta dato che ho proprio da fare fuori e quindi posso, più avanti quando cambierà il tempo non ho idea se loro stessi staranno più dentro o meno. di certo non riuscirei a tenerli sempre dentro, a un certo punto proprio smaniano per fare una corsa nell'erba e cacciare insettini o foglie!
così, al momento per loro direi che una via di mezzo ci sta. la madre e il micio nero invece non li tengo mai chiusi in casa perché lui se non sa di poter uscire impazzisce, lei è piuttosto stanziale e ora che i gattini stan crescendo spesso perfino vuole dormire sull'uscio di casa invece che dentro (le ho rimesso la casetta che le avevo fatto quand'è arrivata infatti).

credo in realtà bisognerebbe un po' vedere da gatto a gatto cos'è meglio, ma in generale senz'altro la possibilità di uscire io non gliela toglierei mai, che poi vogliano usarla o meno questo dipende da loro. e con i gatti che proprio sembran nati per fare vita del tutto libera, tipo il tuo o il micione, lì sinceramente mi dico che una volta che si fa il possibile per contenere i rischi che si possono evitare (ad es. vaccinandoli) poi c'è solo da augurarsi che la loro buona stella li assista quando sono a zonzo e come andrà andrà, almeno avranno vissuto bene e come volevano. non è forse questo l'importante, come anche per noi?

però, se questo può essere okay per loro, per me non lo è più tanto il vivere le ansie di saperli esposti a pericoli e il dolore del vederli star male se succede qualcosa o peggio perderli. molti dubbi ora sul tenere questi gattini mi vengono anche da questo. ho come raggiunto un limite al riguardo e proprio non me la sento più di affrontare tutto questo, per quanto mi dispiaccia enormemente se dovesse significare che non ne potrei quindi più tenere..

cmq, ora basta pensieri bui, coccolissime a grappy! a quando anche nuove foto e racconti su di lui? :rolleyes: :D
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Eh elena, sono appena rientrato da un viaggio in macchina di dieci giorni per tutta l'irlanda (posto che amo tremendamente). Sistemo un pò di cose a casa, metto a posto un pò di lavori (modo gentile per dire "vado a bussare cassa con le fatture") e chiedo a Grappy se vuole essere aggiornato il suo topic (penso proprio di si, ma si sà bisogna sempre chiedere il permesso :) ).
Cmq Elena non credo esistano persone che possano tenere dei gatti meglio di te....quindi :fischio:
 

elena_11293

Master Florello
Eh elena, sono appena rientrato da un viaggio in macchina di dieci giorni per tutta l'irlanda (posto che amo tremendamente). Sistemo un pò di cose a casa, metto a posto un pò di lavori (modo gentile per dire "vado a bussare cassa con le fatture") e chiedo a Grappy se vuole essere aggiornato il suo topic (penso proprio di si, ma si sà bisogna sempre chiedere il permesso :) ).
Cmq Elena non credo esistano persone che possano tenere dei gatti meglio di te....quindi :fischio:

sei sempre gentile :love_4: ma ho limiti anch'io!!, ora soprattutto molto pratici :storto:

anyway... in attesa dell'aggiornamento del grappy-thread, anch'io aggiornerò questo con nuove foto credo stasera o al più domani. intanto questa appena appena fatta: è il picciriddu, si è messo a dormire su uno strofinaccio appoggiato sui fornelli...solo loro san trovare 'sti posti per i riposini! :lol:

 
Alto