• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato un gioiellino... anzi, più di uno!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
perchè non sono andati tutti a persone che li hanno curati adeguatamente
uno in particolare
alcuni sono stati molto fortunati, altri, che pensavo lo fossero altrettanto invece... no

la cosa bella è che una l'ho rivista tipo un paio d'anni dopo, protagonista in un presepe vivente :D, dopo avermi osservata per qualche minuto, mi ha riconosciuta e mi è saltata addosso a farmi le feste
e nonostante potesse sembrare non accudita adeguatamente (da alcuni all'esterno visto che era un cane da lavoro con pecore, poche, a livello amatoriale e non toelettata da esposizione :) ) invece era la meglio tenuta, sana, felice, rilassata ed equilibrata.. e teneva bene le sue pecorelle :) ordinate e in gruppo, e la nuova padrona(io non la conoscevo, erano amici di mio padre), una signora con qualche annetto, è stata felicissima di quella dimostrazione di affetto nei miei confronti, valutandolo come un segno di grande intelligenza della mia/sua cagnolina

ma so di uno dei miei cuccioli che non è per nulla stato tenuto bene, anzi.. lasciamo perdere...... a causa di quello
abbiam deciso di non tenere + cuccioli di cui poi non ci potessimo occupare personalmente.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
perchè non sono andati tutti a persone che li hanno curati adeguatamente
uno in particolare
alcuni sono stati molto fortunati, altri, che pensavo lo fossero altrettanto invece... no

la cosa bella è che una l'ho rivista tipo un paio d'anni dopo, protagonista in un presepe vivente :D, dopo avermi osservata per qualche minuto, mi ha riconosciuta e mi è saltata addosso a farmi le feste
e nonostante potesse sembrare non accudita adeguatamente (da alcuni all'esterno visto che era un cane da lavoro con pecore, poche, a livello amatoriale e non toelettata da esposizione :) ) invece era la meglio tenuta, sana, felice, rilassata ed equilibrata.. e teneva bene le sue pecorelle :) ordinate e in gruppo, e la nuova padrona(io non la conoscevo, erano amici di mio padre), una signora con qualche annetto, è stata felicissima di quella dimostrazione di affetto nei miei confronti, valutandolo come un segno di grande intelligenza della mia/sua cagnolina

ma so di uno dei miei cuccioli che non è per nulla stato tenuto bene, anzi.. lasciamo perdere...... a causa di quello
abbiam deciso di non tenere + cuccioli di cui poi non ci potessimo occupare personalmente.

Hai aperto un vecchio dolore, stessa cosa per i cuccioli della mia husky, eravamo all'inizio e tanto ignoranti, da allora mai più cuccioli, sterilizzazione per tutti.
 

elena_11293

Master Florello
eh sì, spulky/piera, lo stesso per me. e anch'io non avrei proprio più voluto cucciolate di cui occuparmi, per questo motivo, ma come avete visto è capitato e non ho avuto altro da poter scegliere che occuparmene e ora vedere il da farsi.

intanto ieri si è fatta viva un'altra persona per uno di loro. ho un po' di dubbi perché vive a trieste (quindi le visite sono più complicate) e hanno un cane, quindi c'è da pensare all'inserimento più che in altri casi. però per ora l'impressione generale è buona. se una ragazza che conosco potrà occuparsi appunto dell'approccio con il cane, penso che almeno la prova si possa fare.

per il resto, davvero se avete ancora consigli da dare sulle cautele da avere nelle adozioni in più rispetto a quello che già richiedo (vedi link annuncio più sopra) e se vi va anche proprio sull'inserirli in famiglie in cui ci sono cani (io non ho esperienza in merito) ditemi pure!

a proposito: spulky, sì, chiedo abbiano anche un giardino in una zona sicura rispetto al traffico, so che poi magari alcuni gatti scelgono di uscire poco, ma soprattutto da piccoli trovo importante abbiano la possibilità di avere anche gli stimoli di un ambiente naturale, poi decideranno loro quanto usufruirne :)
 

elena_11293

Master Florello
oggi pomeriggio guardando i piccoli giocare in giardino mi sono accorta di una cosa particolarissima... il micetto roscio ha delle strisce sui fianchi che quando fa certi movimenti disegnano un cuore!

ho poi provato a fotografarlo, ma non stava fermo un attimo, soprattutto non nella posizione migliore per vederlo, cmq in questa foto già si nota un po' (all'interno di quello che ho disegnato io per individuarlo più facilmente):





che cosa bella, vero? :rolleyes: :love:
 

elena_11293

Master Florello
grapp, stavo per risponderti ma è arrivato prima lui....



:D (ha fatto così anche ieri sera, cambiandomi non so che impostazioni al computer fatto sta che al posto di scrivere fischiettava! per fortuna una volta riavviato si è risistemato da sé..)

poi si è unito anche il picciriddu




mentre il cuoricioso stava ancora mangiando, ma lui per oggi l'avete cmq già visto :)

cmq, sì, sono proprio ormai dei ragattini, il ficus l'han scordato e ora si arrampicano su albicocco e palme, spero solo non tentino il caco a breve perché da lì mi sa non scendono e dovrei andare a prenderli io!

un bacione e a tutti,
notte!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io una volta lasciai il pc incustodito e al ritorno trovai tutte le scritte a testa in giù.
 

miciajulie

Fiorin Florello
ma che meraviglia che sono diventati (oddio... veramente lo erano già:ros:) in queste due settimane!
ottimo lavoro mamme!
ps non trovate che i papussetti rosei siano una delizia da coccolare?
 

njnye

Florello Senior
Elena mi sa che se lo lasciamo un giorno con Speedy trovano il modo di scassinare la porta di casa!

ps non trovate che i papussetti rosei siano una delizia da coccolare?
Ma anche il tartufino roseo roseo! Bisogna goderselo finché sono piccoli, poi si riempie di lentiggini!
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
credo il micione stia passando proprio un bel periodo :) a parte il divertimento di quando gioca con i piccoli, ieri sera si è goduto pure una bella nanna beatamente circondato dai ragattini.. :love:

(ps: lo scatolo non riesco ancora buttarlo, lo usan tutti!!)














e questi sono loro poco fa, dopo un pomeriggio di gioco in giardino, ora a riposare dato che fuori piove..


 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Elena, per motivi di tempo non ho letto tutto, quindi magari ripeto ovvietà..
Però se può servire i nostri questionari preaffido sono a disposizione, posso mandartelo via mail anche subito.
Ci sono una serie di domande indispensabili per poter assicurare ad un animale la sicurezza.
Deve essere trattato come tratteresti l'adozione di un bambino.
Senza controlli su famiglia, casa, potenziali pericoli, altri animali o persone in casa, abitudini e altro, noi non affidiamo mai.
Abbiamo contatti su diversi territori ed è facile trovare volontari che si occupino del pre e post affido.
Senza questionario, documenti e firme di almeno due persone (adottante e "madrina/padrino") io mi rifiuto di affidare un animale cucciolo o adulto.
Scrivimi pure se serve e fidati poco dei facili entusiasmi!! Te lo dico per esperienza, lunga.... :boh:
Gli esseri umani non finiscono mai di sorprendere...
 

Picantina

Fiorin Florello
Elena, per favore nn affidarli prima di aver fatto una lunga serie di foto, non vorrei tornare dalle ferie e
loro non ci sono piú. Anzi tra i requisiti ci devono essere l'obbligo a iscriversi a G.it e informare quotidianamente, con foto s'intende, le numerose zie :D
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
sempre più belli questi mici! si vede che se la passano proprio bene!!

Che spettacolo elena, e come vanno d'accordo! Sono una famigliola adorabile!


sì, sono belli, stanno bene insieme e hanno ottime giornate di gioco e scoperte :) inizia però un po' anche l'ansia perché appunto vanno più in esplorazione e sono già saliti e scesi dai muretti che danno sulla strada e passati attraverso dei buchi della recinzione nel giardino di altre case... la fortuna è che la strada non è trafficata e finora son tornati subito. è tutto normale e un po' so che devo fidarmi e lasciarli fare, ma in quei momenti son cmq stressata. ci sono però quasi sempre la mamma e il micione che li seguono a vista, il che mi tranquillizza un po'


e la mamma come sta?

ehh, fino all'altro giorno tutto bene, poi un paio di piccoli hanno cominciato con un po' di diarrea e lei pure. a loro ho dato l'antiparassitario, che già lo dovevo fare in questo periodo e il vet dice di vedere come procede che in caso si faranno i test specifici; lei invece è stata testata da poco per tutto e non aveva nulla quindi non si capisce cosa possa essere, anche perché hanno cmq tutti appetito e comportamenti per il resto normali.. se prosegue così domani la porto dal vet che oggi è chiuso e vediamo cos'altro si può fare, cmq non è disidratata e fa la vita di sempre, mah! certo avrei preferito ora finissero i problemi, che oltre a quanto detto prima già c'è da pensare all'adozione ed è pure quello uno stress sufficiente.

ecco, anche adesso proprio mentre scrivevo è venuta su miagolando con una lucertola per i piccoli! lo fa una-due volte al giorno per 'istruirli', lo capisco, ma non riesco a lasciargliele lì e guardarli massacrarla, così quando posso gliele tolgo e le riporto fuori. giusto pensavo che lei potrebbe essersene mangiata una e aver problemi per quello..

cmq eccola qui adesso adesso, che gioca con i piccoli :)






e il micione anche ieri sera si è goduto un buon sonno in compagnia :D

01.jpg . 02.jpg . DSCN9815.jpg



Elena, per motivi di tempo non ho letto tutto, quindi magari ripeto ovvietà..
Però se può servire i nostri questionari preaffido sono a disposizione, posso mandartelo via mail anche subito.
Ci sono una serie di domande indispensabili per poter assicurare ad un animale la sicurezza.
Deve essere trattato come tratteresti l'adozione di un bambino.
Senza controlli su famiglia, casa, potenziali pericoli, altri animali o persone in casa, abitudini e altro, noi non affidiamo mai.
Abbiamo contatti su diversi territori ed è facile trovare volontari che si occupino del pre e post affido.
Senza questionario, documenti e firme di almeno due persone (adottante e "madrina/padrino") io mi rifiuto di affidare un animale cucciolo o adulto.
Scrivimi pure se serve e fidati poco dei facili entusiasmi!! Te lo dico per esperienza, lunga.... :boh:
Gli esseri umani non finiscono mai di sorprendere...

ciao lylàn e grazie per l'interessamento, ogni consiglio è ben accetto!, che le adozioni non sono proprio una cosa semplice e io mi sto ritrovando con mille dubbi. giusto ieri è venuta parte di una famiglia a vedere i micetti, ne vorrebbero uno (il rosso-rosso) ma io propendo per l'adozione di due fratellini (lui e il micetto nocciola, dato che il primo nato è quello più solitario invece), così in ogni momento in cui potrebbero ritrovarsi soli saranno almeno insieme. il marito della coppia, che non c'era, pensando alle possibili spese mediche non è propenso, e lo capisco, cmq vedremo.

ad ogni modo, non sarebbe male proseguire qui sull'argomento così restano riferimenti utili anche per altri, ma magari intanto ti scrivo in MP e poi più avanti metterò un aggiornamento oppure aprirò un thread specifico, che già ci pensavo mentre cercavo info in rete. un questionario di pre-affido e moduli di adozione li ho già infatti e quindi data la tua offerta te li spedirei per sentire che ne pensi, poi nel caso li posterò.
 

elena_11293

Master Florello
Elena, per favore nn affidarli prima di aver fatto una lunga serie di foto, non vorrei tornare dalle ferie e
loro non ci sono piú. Anzi tra i requisiti ci devono essere l'obbligo a iscriversi a G.it e informare quotidianamente, con foto s'intende, le numerose zie :D

:D non aver dubbi pica, cerco sempre di far loro tante foto, ma davvero non trovo tempo per sistemarle poi e postarle..

se sei di partenza ti auguro un'ottima vacanza!! :love_4:
 
Alto