• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hildewintera aureispina

Fausta

Maestro Giardinauta
Perdonate la mia ignoranza ma sono davvero agli inizi in questo campo, per cui eccomi con un'altra domanda un po' così...
Quando questa piantina comincerà a "lasciar cadere le braccia" per così dire?
Così eretta non mi piace, ma ho visto altre piante simili più prostrate...va aiutata nel cambiamento?
Grazie!

 

ian7771

Maestro Giardinauta
Potrebbe, ma....... a me sembra che il suo portamento eretto sia una sua caratteristica.
Ciao
reginaldo

tu dici??????? ne ho viste di hildewintera pendenti:confuso: però erano più lunghette :confuso:sarà che invecchiando stanca a star dritta?? :D scusate la battutaccia....:ros::ros:
 

Fausta

Maestro Giardinauta
@ Grazie Reginaldo, la mia ignoranza in materia di grassine è infinita...

@ Grazie anche a te Ianì, può darsi che sia così...non è una battutaccia, gli anni non perdonano...in tal caso mi auguro che la mia piantina subisca un invecchiamento precoce!
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Fausta, guarda cos'ho trovato in rete .... la posto così ti consoli e avrai speranza per la tua, per vecchia dev'essere vecchia è così grossa !!!!!

file.php
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Wow Luisa!!! Una meraviglia, mi sa che per vedere così la mia dovrò raggiungere l'età della Gina come minimo!
Però adesso sono stimolata a prendermi maggior cura della mia Hilde, grazieee!
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Qualcuno mi sa dire la temperatura minima invernale che può sopportare questa pianta?
Grazie!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ho letto che regge fino a -2, penso che stia bene in serra fredda... certo da te sarà freddino! :storto:
 
Alto