• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie Commelina

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Potevo postare la foto a Commelina, ma volevo condividere con tutti...questa piantina mi è stata regalata da lei :love_4:
e questa mattina c'era lui....:love: :love: lo sò forse sono un pò esagerata :ros: ma è stato emozionante e l'ho fotografato...
IMG_0775.jpg

Ciao Co a presto

Piper

Maestro Giardinauta
Anche a me capita di ripensare con un sorriso alcuni forumisti che ora purtroppo non scrivono più quando rivedo i muscari spuntare e fiorire, la stellina di natale, le piantine grasse... Tutti regalini verdi che per me valgono più di certe piante iperdopate appena uscite dal fiorista!

Commelina

Master Florello
la tradescantia pallida già ti è fiorita! sono contenta, soprattutto che ti sia arrivata bene. ma è una pianta indistruttibile, per questo sopporta bene anche l'invio per posta. oggi ho ricevuto una busta con piantina spedita ben nove giorni fa. alla faccia della posta proritaria. tutto secco purtroppo.
bene bene rosita a presto -

Papyrus

Master Florello
Ciao Rosita, vedrai come diventerà grande, pensa che a me era piccola così in primavera, ha fiorito e continua a fiorire dalla primavera :) vedrai che soddisfazioni..
brava anche a Commelina :D

P

Piera1

Guest
Scusa Bruna ma io ho letto che è una pianta che vuole acqua e infatti la innaffio abbondantemente, ne ho una dal lontano 1985. In aiuola abbinata alla lantana gialla è uno spettacolo.

pieracd

Guru Giardinauta
piera, probabilmente il tra il tuo clima e quello di bruna c'è una bella differenza!!!

La mia ha una sete... diciamo ... "giusta", nè troppo nè poco, e dà tanta soddisfazione :flower:

P

Piera1

Guest
piera, probabilmente il tra il tuo clima e quello di bruna c'è una bella differenza!!!

La mia ha una sete... diciamo ... "giusta", nè troppo nè poco, e dà tanta soddisfazione :flower:

Veramente l'ho letto su un giornale e non specificava per quale clima, anche qui dice la stessa cosa

http://www.agraria.org/piantedavaso/tradescantia.htm

solo in inverno le innaffiature devono essere diminuite ma la maggior parte delle piante in inverno viene innaffiata poco.

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Commelina,mi sono iscritta al forum 2 giorni fà,purtroppo non sono esperta di pc e combino un sacco di pasticci!!!Volevo salutare te e tutti gli amici di giardinaggio,non sò se questo mio messaggio comparirà nel posto giusto o se si perderà nello spazio cmq un abbraccio a tutti coloro che amano come me le piante e gli animali!!Scrivetemi se ne avete voglia,prima o poi spero di riuscire ad avere più dimestichezza con questa scatola magica!
ps:mi chiamo opunthya

Alto