• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che emozione!! Grazie a Commelina e a Musig

#azalea

Maestro Giardinauta
Benissimo!!!!!!!!!! :froggie_r Anche qui a Genova, oggi pomeriggio, c'era il sole, un timidissimo sole, ma pur sempre sole e non più pioggia!!!!! :froggie_r Però, non ho ancora fatto le foto ai boccioli della mia daigre!!!!!! :martello:



Angela, è la perturbazione che era da Joely e da me ieri sera!!!!!! :lol:

Angela, ma t'è già fiorita la Stapelia variegata?!!!!! :eek:
Sì, visto che bella? Me l'ha data lore.l i primi di settembre! Aveva anche un altro bocciolino, che però da un giorno all'altro non ho più visto:cry:. Mi sa che qualcuno, passando vicino alla stapelia, l'ha inavvertitamente strusciata ed ha fatto cascare il bocciolino quando ancora era piccolo piccolo :burningma.
Ma sono contenta lo stesso!:froggie_r
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Max non è che la vuoi anche tu?Se la vuoi te la vieni a prendere.....!ciao ciao
 

Max77

Guru Giardinauta
Sì, visto che bella? Me l'ha data lore.l i primi di settembre! Aveva anche un altro bocciolino, che però da un giorno all'altro non ho più visto:cry:. Mi sa che qualcuno, passando vicino alla stapelia, l'ha inavvertitamente strusciata ed ha fatto cascare il bocciolino quando ancora era piccolo piccolo :burningma.
Ma sono contenta lo stesso!:froggie_r

Sì, è bellissima!!!!! :love::love: Complimentissimi davvero!!!! :hands13::hands13:
Mi dispiace per il bocciolino caduto, ma, tranquilla che è bellissima anche così!!!!! :eek:k07::love:

Una domanda: quando Lore.l te l'ha mandata, aveva già i bocciolini o li ha fatti da te?!!! Se li ha fatti da te e in così poco tempo, la pianta è stata un fulmine e tu hai un pollice verdissimissimo!!!! :eek:k07:
 

Max77

Guru Giardinauta
Max non è che la vuoi anche tu?Se la vuoi te la vieni a prendere.....!ciao ciao

Grazie 1000000000000000, Lore.l, per il pensiero, ma ho già una Stapelia variegata!!!!! :love_4::love_4:
La mia, però, è ancora piccola e non ha mai fatto fiori finora!!!! :eek:k07: M'è stata mandata da un'amica del forum, ha attaccato e ha già fatto tre rametti, ma ora si è un po' fermata!!!! Cmq, sono ottimista e chissà, magari il prossimo anno, mi regalerà dei bei fiorelloni!!!!! :froggie_r:froggie_r

Sono troppo curioso di sentire l'odore del fiore!!!! :martello: Puzza davvero così tanto?!!!! :eek:
 

Max77

Guru Giardinauta
Per Angela e tutti i fan della PESTE!!!!

Angela, scusami per il ritardo a mettere le foto, ma meglio tardi che mai!!!! :lol:
Guarda un po' qui:

Kalanchoedaigremontiana8novembre-1.jpg


Kalanchoedaigremontiana8novembre200.jpg


I bocciolini della mia daigre!!!!! :froggie_r Finalmente, riesco a vederla fiorita!!!!! :froggie_r Non vedo l'ora!!!!! :froggie_r
Ho letto qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Kalanchoe_daigremontiana

che fiorisce a primavera inoltrata!!!! :eek: Cavolo, se ce ne mette di tempo!!!!! :eek: E, per tutto l'inverno e parte della primavera, tiene i boccioli così?!!!! :eek:
 
Ultima modifica:

Coral

Maestro Giardinauta
@max77

Ma i miei fiori sono diversi:eek: la pianta ha fatto uno stelo lungo ed in alto ci sono quelli che a me sembrano fiori:eek:????????
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Per Max: Ti spiego: la stapelia Lore.l non me la ha mandata, ma me la ha portata!!!!! QUest'estate, quando è venuta in vacanza qui! E io l'ho ricambiata con la daigre:martello::martello:!!! Quindi era già una piantina, provvista di vasetto con la terra. Dopo un po' di tempo ho iniziato a vedere due boccilini ed altri puntini che Lore.l ha detto sarebbero diventati bocciolini (e che però si sono fermati, d'altra parte siamo a novembre). Un bocciolino è caduto:cry: ma l'altro è sbocciato! Due giorno fa ho trovato per terra anche un rametto, che ho prontamente rinterrato. Spero mi prenda, anche se siamo a Novembre!
Per quanto riguarda la daigre, Max, a me risulta che fiorisca a febbraio (i primi) e che la fioritura duri a lungo! Staremo a vedere. Ci siamo dimenticati che c'è una discussione per i fans della daigre! Bisognerebbe riesumarla e postare lì le foto dei nostri bocci. I miei nel frattempo sono cresciuti!

Per joely: i miei bocciolni sono esattamente come quelli di Max. Sono in cima ad uno stelo lungo (i miei sono, penso , alti almeno un metro). Ma tu hai i bocci o già i fiori???
 

Max77

Guru Giardinauta
Per Max: Ti spiego: la stapelia Lore.l non me la ha mandata, ma me la ha portata!!!!! QUest'estate, quando è venuta in vacanza qui! E io l'ho ricambiata con la daigre:martello::martello:!!! Quindi era già una piantina, provvista di vasetto con la terra. Dopo un po' di tempo ho iniziato a vedere due boccilini ed altri puntini che Lore.l ha detto sarebbero diventati bocciolini (e che però si sono fermati, d'altra parte siamo a novembre). Un bocciolino è caduto:cry: ma l'altro è sbocciato! Due giorno fa ho trovato per terra anche un rametto, che ho prontamente rinterrato. Spero mi prenda, anche se siamo a Novembre!
Per quanto riguarda la daigre, Max, a me risulta che fiorisca a febbraio (i primi) e che la fioritura duri a lungo! Staremo a vedere. Ci siamo dimenticati che c'è una discussione per i fans della daigre! Bisognerebbe riesumarla e postare lì le foto dei nostri bocci. I miei nel frattempo sono cresciuti!

Per joely: i miei bocciolni sono esattamente come quelli di Max. Sono in cima ad uno stelo lungo (i miei sono, penso , alti almeno un metro). Ma tu hai i bocci o già i fiori???

Ciao Angela!!!!!!!!!! :love_4:
Ah, ok, grazie mille per le informazioni sulla tua Stapelia!!!!! :love_4:
Quanto al rametto, che hai trovato per terra, hai fatto benissimo a ripiantarlo!!!! :froggie_r Fammi sapere i suoi sviluppi, mi raccomando!!!! :froggie_r
Hai ragione: se parliamo della daigre, è meglio scrivere nella discussione dei fan di questa pianta!!!!! :martello: Ho pensato anch'io a quella discussione, quando ho messo le foto dei miei bocci, ma, poi, ho scritto qui!!!! :martello:
I tuoi boccioli di daigre sono cresciuti?!!!! Cavolo, voglio vedere le foto!!!!! :froggie_r
 

Coral

Maestro Giardinauta
Per Max: Ti spiego: la stapelia Lore.l non me la ha mandata, ma me la ha portata!!!!! QUest'estate, quando è venuta in vacanza qui! E io l'ho ricambiata con la daigre:martello::martello:!!! Quindi era già una piantina, provvista di vasetto con la terra. Dopo un po' di tempo ho iniziato a vedere due boccilini ed altri puntini che Lore.l ha detto sarebbero diventati bocciolini (e che però si sono fermati, d'altra parte siamo a novembre). Un bocciolino è caduto:cry: ma l'altro è sbocciato! Due giorno fa ho trovato per terra anche un rametto, che ho prontamente rinterrato. Spero mi prenda, anche se siamo a Novembre!
Per quanto riguarda la daigre, Max, a me risulta che fiorisca a febbraio (i primi) e che la fioritura duri a lungo! Staremo a vedere. Ci siamo dimenticati che c'è una discussione per i fans della daigre! Bisognerebbe riesumarla e postare lì le foto dei nostri bocci. I miei nel frattempo sono cresciuti!

Per joely: i miei bocciolni sono esattamente come quelli di Max. Sono in cima ad uno stelo lungo (i miei sono, penso , alti almeno un metro). Ma tu hai i bocci o già i fiori???

A questo punto nonso più cosa c'è sulla pianta, a me sembrano bocciolini piccolissssssimi. Arriverà la foto.
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao Commy!!!
Ogni tanto, tra un problema, un impegno e un grattacapo, torno qui e allora, come promesso un po' di tempo fa, ti faccio vedere gli sviluppi delle piantine che mi hai mandato ormai un anno e un mese fa (mi pare che era maggio 08)
Sedum sieboldi e lineare variegato
come erano:
P1010250.jpg

P1010251.jpg

Come sono oggi:

100_1684Modificata.jpg

100_1685Modificata.jpg


Sedum refluxum
come era:
P1010256.jpg

come è:
100_1683Modificata.jpg


Senecio
come era
P1010252.jpg

come è si riesce ad intravedere tra le foglie e i rami del rinco...
100_1686Modificata.jpg


Sedum Kimnachii
come era:
P1010253.jpg


come è
100_1689Modificata.jpg
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Sempervivum tectorum
come era:
P1010255.jpg

come è (qui baro un po' perché dopo che me li hai mandati, ho scoperto che li aveva anche la mia mamma e ho unito ai tuoi un po' dei suoi):
100_1688Modificata.jpg


E poi c'è lei...
eccola qui, appena arrivata:
P1010257.jpg

ma già pronta a spargere i suoi figlioletti da ogni parte.
Questi sono i suoi ultimi fiori (foto di oggi). È da febbraio che fiorisce!
100_1682Modificata.jpg

Grazie ancora!!!
 
Alto