1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
#azalea
Ultime Attività:
29 Agosto 2009
Registrato:
7 Marzo 2008
Messaggi:
2.664
"Mi Piace" ricevuti:
241
Punteggio:
0
Compleanno:
23 Luglio 1958 (Età: 61)
Home Page:
Località:
Grosseto Zona 8b?

Condividi questa Pagina

#azalea

Maestro Giardinauta, 61, scrive da Grosseto Zona 8b?

#azalea è stato visto:
29 Agosto 2009
    1. Cipoti
      Cipoti
      ciao a tutti ... sono nuova ma ho bisogno del vostro aiuto ...
      nel marzo dell'anno scorso mi avevano regalato una bellissima drachaena marginata.. ho curata con amore e dedizione, in autunno ha deciso che era ora di lasciarmi e si è lasciata andare facendo cadere giornalmente le sue foglie anche se bellissime e sane, facendo rimanere il tronco, ora vorrei provare a rianimarla, dite che curandola nuovamente con cure adatte (QUALI????) possa tornare bella come era un tempo? aiutatemi .. mi dispiacerebbe buttarla ... grazie ele
    2. love2013
      love2013
      saluto da ms olivia G

      io sono qui per chiedere la mano in relazione, come è la vostra salute e la famiglia, ho voluto introdurre il mio io a voi f solo si arriva a me al mio indirizzo email
      <miraclelove2013@yahoo.com>

      come mi sarà più contento di vedere e sentire da voi, in modo che possiamo andare avanti per essere felice amici, ho bisogno di qualcuno che sarà come i miei genitori per me
      Cordiali saluti
      Sig.ra Olivia G


      <miraclelove2013@yahoo.com>
      ......................................................................
      greeting from ms olivia G

      i am here to ask for your hand in relationship, how is your health and family, i wish to introduce my self to you f only you will reach to me at my email address <
      <miraclelove2013@yahoo.com>

      as i will be more glad to see and hear from you, so we can move on to be happy friends, i need some one who will be like my parents to me
      best regards
      Ms Olivia G

      <miraclelove2013@yahoo.com>
    3. Diego_Ceccarini
      Diego_Ceccarini
      Buon giorno a tutti,
      questo è il problema che ho con il mio giardino:
      negli angoli del giardino e nella striscia di terra dove passa sempre il mio cane, in seguito a pioggie mi muore l'erba e mi si forma il fango. Quello che vi voglio chiedere è come far crescere di nuovo l'erba ed evitare che alla prossima pioggia mi si riformi di nuovo il fango??

      grazie 1000
      Diego Ceccarini
    4. leocam82
      leocam82
      Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e molto probabilmente questa domanda già è stata fatta altre volte.
      Da quest'anno mi sono reso conto di aver una cicas femmina, in quanto è il primo anno che praticamente ha cacciato " una palla al centro" scusate ma non so come si chiama tecnicamente.
      Ora è da qualche è come si stesse aprendo e si intravedono le cosiddette castagne rosse.
      La mia domanda è cosa devo fare?
      le devo raccogliere e piantarle?
      come di piantano?
      insomma per recuperare questi semi se sono semi cosa devo fare?
      Grazie mille
    5. katita
      katita
      ciao a tutti :Saluto: io sono nuova sul forum mi sono scritta xke appena adesso trovato la passione per la cura delle piante..ho un ficus bengiamin e un bonsai ficus ginseng il mio ficus sta bene nn mi ha dato nessun tipo di problema..pero il mio bonsai ora comincia a perdere troppe foglie certe hanno delle macchie marroni e altre invece sono verdi completamente sane.. l ho comprato circa 3 mesi fa e solo ora nelle ultime 2 settimane iniziano a cadere tantissime foglie è quasi rimasto senza..aiutatemi vi prego!!! non so cosa fare.. :cry: grazie tante anticipatamente. aspetto con ansia una vostra risposta......
    6. giardiniera per caso
      giardiniera per caso
      Salve azalea sono nuova nel forum. Abbiamo da poco comprato casa e per la prima volta abbiamo un bel giardino. Tuttavia non sappiamo che prato poter mettere. A noi è sempre piaciuto il prato all'inglese ma ha bisogno di troppe cure e di troppa acqua quindi vi chiedo se c'è qualche prato simile resistente alla siccità, che non cresce troppo, calpestabile e bello da vedere come quello all'inglese. Il giardino per metà giornata è soleggiato e per l'altra metà ombroso e si trova nella bellissima campagna toscana a pochi minuti dalla città.
      So di pretendere tanto ma puoi aiutarmi??
    7. -Elena-
      -Elena-
      Salve a tutti,
      ho visitato questo sito perchè ho notato molta gentilezza e chiarezza nelle vostre risposte nei confronti degli altri utenti e perciò ho deciso di registrarmi. Mi è stata regalato un paio di mesi fa un orchidea phalaenopsis, purtroppo ho notato recentemente che le radici della mia orchidea sono marce, penso sia a causa della troppa acqua che gli ho dato.
      Vorrei sapere da voi se posso fare qualcosa per far star meglio la mia orchidea o se purtroppo è troppo tardi per qualsiasi intervento :cry: :cry: :cry: :cry:
      Chiedo scusa per la qualità delle foto e vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
      [IMG]
      [IMG]
      [IMG]
    8. iole serio
      iole serio
      salve,sono nuova di questo forum mi sono iscritta perchè avrei bisogno di un consiglio.Avevo tre begonie piantate vicine ,ne ho spiantate due e ripiantate altrove perchè le vedevo troppo accavallate tra loro.adesso le due che ho ripiantato non sono come prima ,vedo che stanno soffrendo,come posso evitare che muoiano?
    9. gilberto
      gilberto
      salve. ho una dracaena marginata molto alta, praticamente mi tocca il soffitto.
      Posso tagliare il ramo più alto e ripiantarlo?
      Penso però che sia un po' troppo tardi, forse sarebbe meglio farlo in autunno o meglio in primavera.
      Cosa ne dite?
      Qualcuno ha qualche consiglio particolare?
      Grazie
    10. nonna neva
      nonna neva
      ciao Amica Azalea, sono una nuova Amica del giardinaggio.spero ke tu mi possa aiutare!!!! le mie ciliege sono macchiate di puntini neri!!!!! ho paura ke si sono ammalate!!!!????? mi puoi aiutare a risolvere il problema??????!!!!! ti ringrazio e ti auguro un buon lavoro e BUONA GIORNATA ciao
    11. katinka
      katinka
      buongiorno a tutti, ho letto spesso i vostri consigli e spesso ho anche messo in pratica, ma ora vorrei dei consigli diretti per le mie piantine. Circa un paio di mesi fa ho acquistato una maranta che ho subito rinvasato. Le ho scelto un posto in casa non troppo illuminato e le vaporizzo la chioma almeno 3 volte a settimana ma oggi mi sono accorta che alcune foglie piccole che crescono alla base si sono ingiallite e vorrei tanto capire perchè qualcuno di voi mi può aiutare?........aspetto vostre notizie
    12. Fuffio
      Fuffio
    13. diserbante
      diserbante
      ciao, volevo sapere come mai le zucchine che ho piantato iniziano a crescere e dopo poco diventano gialle e poi si fracicano. puoi aiutarmi?
    14. Massimo42
      Massimo42
      Salve, mi chiamo Massimo, mi sono appena iscritto a questo forum ma ho qualche difficoltà, nel senso che non so come fare per porre una mia domanda all'interno di una discussione, potresti aiutarmi? Grazie.
    15. Nikyta
      Nikyta
      Salve sono nuovissima del forum, vorrei chiederti un parere sulla dicondra, è stata seminata lo scorso autunno, era bellissima, ora è diventata di un colore marroncino, è destinata a "morte" o pensi si riprenderà?
      Grazie mille
    16. Davidejbl
      Davidejbl
      Ciao, sono nuovo, ho letto che sei bravo nel campo del giardinaggio..è vero?
    17. davide84
      davide84
      Salve sono un nuovo iscritto, volevo sapere se si possono usare i semi dei datteri e dei licis, quelli che compri al
      supermercato e farli germogliare con un germbox da me costruito. Grazie attendo una risposta.
    18. alexinter
      alexinter
      Salve ho un orchidea phalaenopsis,la tengo sul davanzale dietro una tenda,la mattina la nebulizzo con acqua demineralizzata però vedo che le foglie non sono più dure come prima è sono apparse delle rughe,la innaffio con un affarino in terra cotta che rilascia l'acqua poco la volta,per il resto sembra tutto in regola i fiori si sono aperti tutti,gradirei informazioni grazie e buone feste.
    19. ciro.R
      ciro.R
      salve sono un nuovo iscritto ho un serio problema sul mio prato di gramignone équasi totalmente invaso da cyperus rotundus con che tipo di diserbante potrei annientarlo? la ringrazio tantissimo e aspetto una sua risposta,cordiali saluti.
    20. alessandraleonardi74
      alessandraleonardi74
      salve, da poco più di 2 mesi mi è stata regalata una bromelia excellent. Il vaso è diventato stretto perche sono nati diversi nuovi butti, vorrei sapere quand'è il momento giusto per canbiare il vaso e se devo seguire un procedimento particolare.
      Grazie. Alessandra
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Info

    Compleanno:
    23 Luglio 1958 (Età: 61)
    Home Page:
    http://www.daigremontiana.it
    Località:
    Grosseto Zona 8b?