• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che emozione!! Grazie a Commelina e a Musig

#azalea

Maestro Giardinauta
Scusatemi... non è che voglio dirmi 'come sono brava...' anzi, non lo sono affatto. Un po' deve essere la fortuna del principiante, soprattutto i preziosi consigli che mi avete dato in tanti... comunque sono veramente tanto contenta delle mei taleuzze, che mi piace guardare l'evoluzione che hanno fatto da maggio ad ora e condividere questa piccola gioia con voi.
Sedum seiboldiil 14 maggio
P1010250.jpg

Ora:
100_1267Modificata.jpg


Senecio il 14 maggio
P1010252.jpg

Ora:
100_1266Modificata.jpg


L'acqua di questi giorni, insieme alle temperature più che miti, mi pare che abbiano fatto stare meglio le mie piantine, le vedo più 'pimpanti'! Possono ancora stare a prendersi tutto quello che viene dal cielo?
 
Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
Graptopetalum paraguanienses
a maggio:
P1010265.jpg

Ora:
100_1293Modificata.jpg

Ha anche subito le incursioni dei piccioni che si sono divertiti a beccarlo e hanno strappato innumerevoli foglie... che però stanno facendo altre piantine (alcune si vedono nel vasino, altre sono in altri vasi!)
Sedum kimnachii
a maggio:
P1010253.jpg

Ora:
100_1265Modificata.jpg

mi dava l'idea che fosse cresciuto poco, ma a guardare come era e come è mi sono ricreduta!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Sedum lineare variegato, a maggio:
P1010251.jpg

ora:
100_1263Modificata.jpg


Sedum refluxum a maggio:
P1010256.jpg

Ora:
100_1269Modificata.jpg

Dopo la fioritura, a luglio, mi pare, si era un po' sciupato. Ora si sta riprendendo anche lui.
 

Coral

Maestro Giardinauta
Sedum refluxum a maggio:
P1010256.jpg

Ora:
100_1269Modificata.jpg

Dopo la fioritura, a luglio, mi pare, si era un po' sciupato. Ora si sta riprendendo anche lui.[/QUOTE]

Che tipo di fiori fa il sedum refluxum? Assomigliano a quelli della aptenia?
Grazie:Saluto:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
No, fa una infiorescenza con fiorellini gialli a cinque punte con la forma tipica di tutti i sedum. Puoi guardare, ad esempio il seiboldi (che li fa rosa). la forma dei fiorellini è la stessa, anche se sono gialli.
 

Coral

Maestro Giardinauta
No, fa una infiorescenza con fiorellini gialli a cinque punte con la forma tipica di tutti i sedum. Puoi guardare, ad esempio il seiboldi (che li fa rosa). la forma dei fiorellini è la stessa, anche se sono gialli.

Allora non è quella che dico io.
Invede ilsedum kinachii (sicuramente l'ho scritto sbagliato):) fa dei fiori?
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Molto probabilmente tu hai in mente il mesembriantemum, che ricorda un po' il sedum refluxum, se si quardano le foglie, e fa i fiorellini tipo l'aptenia.
Per il kimnachii non ti so rispondere; per ora a me non li ha fatti, ma dovrebbe farli, come tutte le piante!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Che dici, Michele, sono esposti a tutte le intemperie, nei giorni scorsi hanno preso parecchia acqua. Le devo riparare un pochino? . Per ora mi pare si siano goduti l'acqua che è venuta giù, le vedo più verdi e belle, d'altra parte è stato anche caldo, per ora! Non so però come comportarmi in futuro!
 

michele87

Florello Senior
io le lascio alle intemperie,le tue almeno stanno coperte:storto:forse solo il senecio a palline devi un po riparare,ma le altre lasciale dove sono:eek:k07:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
io le lascio alle intemperie,le tue almeno stanno coperte:storto:forse solo il senecio a palline devi un po riparare,ma le altre lasciale dove sono:eek:k07:
Obbedisco! alla prossima minaccia di pioggia, riparo il senecio! Grazie:love_4:

P.S.Sono parzialmente coperte, perché il tettino del balcone non me lo copre tutto (sto all'ultimo piano).
 
Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Complimentissimi, Angela, per tutte le tue piante!!!!!! :hands13::hands13: Sono davvero in formissima!!!!! :froggie_r:froggie_r
Di Sedum, io ho il Sedum lineare 'Variegatum' ed il Sedum sieboldii (mandatimi da Commy!!!!! :love_4:) ed il Sedum album (mandatomi da Mariska!!!! :love_4:) e tutt'e 3 sono sul terrazzo e si stanno prendendo tanta di quell'acqua che non ti dico!!!! :burningma
Ah, Angela, non disperare, prima o poi fotografo i bocciolini della mia Kalanchoe daigremontiana!!!!! :eek:k07: Devo solo aspettare che smetta un attimo di piovere, altrimenti faccio la foto alla pianta e mi faccio la doccia io!!!!!! :burningma:burningma
 
Ultima modifica:

Coral

Maestro Giardinauta
Anche oggi piove da te, Max? Qui oggi è stata una bellissima giornata, tanto sole e neanche una nuvoletta!

Allora io mi trasferisco... qui solo acqua ed in questo preciso momento tuoni e fulmini!!!!!

Domani ci DEVE ESSERE IL SOLE, voglio stare fuori nel mio verde!!:Saluto::Saluto:
 

Max77

Guru Giardinauta
Anche oggi piove da te, Max? Qui oggi è stata una bellissima giornata, tanto sole e neanche una nuvoletta!

Ciao Angela!!!!!! :love_4:
Quando ieri hai scritto questo messaggio, da me non pioveva, stava semplicemente diluviando!!!!! :burningma Tuoni, fulmini e saette!!!!!! :eek::lol:
Stamattina ha piovuto, ma ora è spuntato il SOLEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! :froggie_r Vado a fare le foto, prima che il diluvio ricominci!!!!! :storto:

Allora io mi trasferisco... qui solo acqua ed in questo preciso momento tuoni e fulmini!!!!!

Domani ci DEVE ESSERE IL SOLE, voglio stare fuori nel mio verde!!:Saluto::Saluto:

Consolati, Joely, ieri sera, allora, eravamo sotto l'acqua sia io che te!!!!!! :eek:k07:
Ma, adesso, qui da me, è appena spuntato il sole!!!! :froggie_r Da te com'è?
 

Coral

Maestro Giardinauta
Consolati, Joely, ieri sera, allora, eravamo sotto l'acqua sia io che te!!!!!! :eek:k07:
Ma, adesso, qui da me, è appena spuntato il sole!!!! :froggie_r Da te com'è?[/QUOTE]

Oggi sole:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Sono stata fuori e ho sistemato un poco di grassine...
E il sole ..è tutta un'altra giornata.:hands13::hands13:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Ecco, invece oggi qui piove!!!!!!!!!!!!!!
D'altra parte è Novembre, che vogliamo? È giusto, anzi importantissimo che piova!!
 

Max77

Guru Giardinauta
Oggi sole:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Sono stata fuori e ho sistemato un poco di grassine...
E il sole ..è tutta un'altra giornata.:hands13::hands13:

Benissimo!!!!!!!!!! :froggie_r Anche qui a Genova, oggi pomeriggio, c'era il sole, un timidissimo sole, ma pur sempre sole e non più pioggia!!!!! :froggie_r Però, non ho ancora fatto le foto ai boccioli della mia daigre!!!!!! :martello:

Ecco, invece oggi qui piove!!!!!!!!!!!!!!
D'altra parte è Novembre, che vogliamo? È giusto, anzi importantissimo che piova!!

Angela, è la perturbazione che era da Joely e da me ieri sera!!!!!! :lol:

Angela, ma t'è già fiorita la Stapelia variegata?!!!!! :eek:
 
Alto