• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che emozione!! Grazie a Commelina e a Musig

gramigna

Guru Giardinauta
Nooon ci pooosso creeederee! Ti sta anche fiorendo Aza! Ma che brava!!! Va bene, mi sa che io i miei tesorucci non li posterò, sono bellissimi, stupendi ma sono cresciuti di un paio di cm in 4 mesi :ros::ros::ros:
Mi gotdo la rioritura dei tuoi! :love:

Che bello anche il tuo geranio Vincenzo! :love:
E' bellissimo il colore dei fiori (adoro i fiori rosa) e anche le foglie sembrano quasi bicolor con quelle nervature! :love:
 

Marco....

Guru Giardinauta
Commy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guarda:
100_1233.jpg
:love:

Più grande (ma un po' sfuocato)
100_1233Modificata.jpg


Sono i bocciolini che si preparano?:love: già ora??:love:
Su quattro piante, ce l'hanno in tre. La quarta è cresciuta un po' storta (non so come mai, però le ho viste anche da altre parti che prendono forme strane), è rimasta più bassa delle sorelle e non li ha.
Cosa succede alla pianta quando fiorisce? Mi devo coltivare qualche figliolo perché muore?

wow!!c'è aria di fioriture:inc: mi raccomando la fotina:hehe:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Grazie, Michele! Vedrai che fiorisce anche a te! Devo confidarti un piccolo segreto: seguendo le indicazioni che Papy aveva dato nella mia discussione su LEI (la peste), quest'estate l'ho un po':crazy: concimata:eek:!!!!
Sarà per quello?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Brava Azalea e mi raccomando vogliamo vedere i fiori aperti!ciao ciao
 

Coral

Maestro Giardinauta
Non sono riuscita a leggere tutti i post, per cui faccio una domanda magari già fatta.
Me l'hanno regalata anche a me questa pianta a gugno, gli ho lasciato un vaso vicino che si è riempito di figlioli, ma sono rimasti piccoli. Siamo in ottobre li lascio lì o devo fare qualcosa, e domanda più importante d'inverno dove è meglio che stia?
Da me ci sono anche 0 gradi.ovviamente fuori:hehe:
:Saluto:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Se stai parlando della daigre, i figli levali. Lo so che piange :cry: il cuore, ma puoi sempre 'regalarli':lol: come ho fatto io alla mia vicina di casa!
Per quanto riguarda le tempertature non saprei dirti, perché anche io ce l'ho da maggio. Da quello che ho sentito dire, però, penso che un po' riparata regga anche da te. Musig mi pare diceva che lei la tiene fuori, riparata sul balcone.
Ciao!
 

Coral

Maestro Giardinauta
Se stai parlando della daigre, i figli levali. Lo so che piange :cry: il cuore, ma puoi sempre 'regalarli':lol: come ho fatto io alla mia vicina di casa!
Per quanto riguarda le tempertature non saprei dirti, perché anche io ce l'ho da maggio. Da quello che ho sentito dire, però, penso che un po' riparata regga anche da te. Musig mi pare diceva che lei la tiene fuori, riparata sul balcone.
Ciao!

Ok grazie delle dritte, alla mia vicina non regalo le mie piantine se no abbiamo lo stesso giardino:fischio:
E' da anni che fa il filo agli anemoni del Giappone ma non glieli ho ancora dati. :lol::lol: Però lei mi ha dato i iagete, forse i mughetti e una pianta grassa oltre a zucchine.......

Toriamo alla daigre la mia, rispetto alle foto che ho visto e molto scura e con foglie a mio parere enormi, lunghe anche 20 cm.. è possibile?
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Non sono riuscita a leggere tutti i post, per cui faccio una domanda magari già fatta.
Me l'hanno regalata anche a me questa pianta a gugno, gli ho lasciato un vaso vicino che si è riempito di figlioli, ma sono rimasti piccoli. Siamo in ottobre li lascio lì o devo fare qualcosa, e domanda più importante d'inverno dove è meglio che stia?
Da me ci sono anche 0 gradi.ovviamente fuori:hehe:
:Saluto:

Scusa, non avevo letto con attenzione!:martello: Pensavo che tu parlassi delle piantine nate nelo stesso vaso delle 'mamme'. Il vaso in cio sono cadute è vuoto? Vuoi popolarlo con la daigre? Allora lascia qualche piantina, ma diradale abbondantemente, perché altrimenti non crescono bene, se sono troppo fitte!
 

Commelina

Master Florello
si Angela,stanno preparando i bocci,la mia niente:burningmasi sta vendicando mi sacat::lol:
i fiori durano parecchio:eek:k07:

forse si sta proprio vendicando.... :lol: ma visto che ormai È TUA tienila al meglio.... vorrei capire come mai non ti fiorisce... sarà troppo fitta di rami? lo dico perchè anche la mia è piena di boccioli su ciascun ramo alto.

E per la mia amata daigre che mi dici? Fiorirà? Quando fiorisce muore? Devo iniziare a coltivarmi qualche figliolino (che per ora spargo al vento)?

@ Aza, rispondo ora a questa domanda che mi era sfuggita. Allora la tua pianta dovrebbe avere qualche getto che nel frattempo è cresciuto nel vaso no? li hai tolti tutti?
Io mi comporto così... intanto che crescono quelli che devono fiorire (4 o 5 rami) da sotto ci sono quelli nati in seguito (alti circa 20 cm). Quando la fioritura, che dura parecchi mesi, sarà finita, si tagliano i rami che hanno fiorito e sono già pronti quelli che fioriranno l'anno successivo. :)
 

Max77

Guru Giardinauta

Angela, davvero complimentissimi!!!!!!!!!!! :hands13: Cavolo, quanti bei bocciolini!!!!! :eek:
Domani, controllo se anche la mia li ha!!!! Speriamo!!!!! :froggie_r


Complimentissimi anche a te, Vincenzo!!!!! :hands13: Che carino il colore delle foglie e dei fiori!!!! :love:
Ah, Commy, il geranio variegato che m'avevi mandato, l'ho dato a mia nonna, perché qui, sul mio terrazzo, prendeva troppo sole e, in questi giorni, mia nonna m'ha detto che sta crescendo di brutto!!!!!
 

Max77

Guru Giardinauta
Toriamo alla daigre la mia, rispetto alle foto che ho visto e molto scura e con foglie a mio parere enormi, lunghe anche 20 cm.. è possibile?

Ciao Joely!!!!! :eek:k07:
Anch'io ho visto delle Kalanchoe daigremontiana con le foglie enormi (fanno quasi impressione, tanto sono grosse!!! :eek:) e scure!!!! :eek: Ma non ho ancora capito se sono Kalanchoe daigremontiane, cresciute così tanto, perché, magari, vivono in un posto poco illuminato oppure sono proprio una varietà a foglie più grandi!!!! :confuso:
 

Coral

Maestro Giardinauta
O panico..... Ho scoperto che la mia diagre sta facendo i fiori, che faccio la lascio fuori?:confused:
Sarà la prima volta che la vedo fiorita. che emozione.:froggie_r:froggie_r
Però oggi ci sono solo 8 gradi.



O è meglio che la metta all'interno sulla scala a circa gradi 13 gradi, vicino a una finestra, che però non è molto luminosa perchè rivolta a ovest???
 

Max77

Guru Giardinauta
Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!

E' con grande gioia che vi annuncio che anche la mia Kalanchoe daigremontiana ha i bocciolini!!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Sono troppo contento!!!! :froggie_r:froggie_r
E' da tempo che ce l'ho, ma non l'ho mai vista fiorita e, finalmente, ha deciso di regalarmi una bella fioritura!!!!! :froggie_r:froggie_r
Ah, i 2 fusti più alti hanno i bocciolini e forse anche un terzo li sta preparando!!!! :froggie_r:froggie_r
Non posso farveli vedere, perché la mia macchina fotografica è in vacanza con i miei, ma, appena tornano, li fotografo e li posto!!!!! :froggie_r
 

Max77

Guru Giardinauta
O panico..... Ho scoperto che la mia diagre sta facendo i fiori, che faccio la lascio fuori?:confused:
Sarà la prima volta che la vedo fiorita. che emozione.:froggie_r:froggie_r
Però oggi ci sono solo 8 gradi.

O è meglio che la metta all'interno sulla scala a circa gradi 13 gradi, vicino a una finestra, che però non è molto luminosa perchè rivolta a ovest???

Joely, sono contentissimo per te!!!!! :froggie_r:froggie_r
Beh, anche per me, sarà la prima volta che vedo fiorita la mia!!!!! :froggie_r:froggie_r Le nostre daigremontiane si sono messe d'accordo per stupirci con i loro effetti speciali!!!!! :lol:

No, no, lasciala fuori!!!
Magari un pochino riparata dalle intemperie di questi giorni e dell'inverno, ma fuori.

Quoto Angela al 100%!!!!! :froggie_r Anch'io lascio fuori la mia, anche se, in questi giorni, ha diluviato e, ieri notte, c'è stato vento forte!!!! :eek:k07:
 
Alto