• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che emozione!! Grazie a Commelina e a Musig

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao!!
Volevo condividere con voi le emozioni di questa ultima settimana, in cui ho iniziato quest'avventura per lo scambio di talee.
Prima è stata Musig, che mi ha mandato il Graptopetalum:

P1010265.jpg


Grazie ancora! Ti è arrivato il mio mp?

Grandissima emozione quando è arrivato il pacco, quando l'ho aperto! Spero di fare crescere queste meravigliose piantine!

Poi c'è stato il mio invio a carotina. Emozionantissimo anche quello!

Poi ieri mi è arrivato il pacco da Commelina
Grazie :love_4: Pieno di meraviglie verdi :love:
Eccole in una visione di insieme:
P1010249.jpg


c'è anche un intruso!!! Un... 'acquisto' .. :ros: :ciglione: in un negozio...

E poi una per una:
:love:
P1010250.jpg

:froggie_r
P1010252.jpg


Segue...
 
Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
:love_4:
P1010256.jpg


E questa è la pianta che mi hanno sconsigliato in tanti! ma a me piace tantissimo! :love:
P1010257.jpg


Ditemi come li ho sistemati, se ho fatto errori... se devo cambiare qualche cosa...
Grazie a tutti :love_4:
 

Commelina

Master Florello
tutto perfetto, io schiaccerei un po' di più il senecio, anche se a breve le radicine brancheranno il terriccio... meno male che ti sono arrivate in fretta... dopo l'esperienza con lory (che prima o poi ripeteremo :lol:) ero un po' in ansia!!! ehm ...la kalanchoe separala dalle altre piantine :rolleyes:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
tutto perfetto, io schiaccerei un po' di più il senecio, anche se a breve le radicine brancheranno il terriccio... meno male che ti sono arrivate in fretta... dopo l'esperienza con lory (che prima o poi ripeteremo :lol:) ero un po' in ansia!!!


In fretta? Velocissime! Sono arrivate dopo un giorno! Speriamo facciano così anche le mie spedizioni!

ehm ...la kalanchoe separala dalle altre piantine :rolleyes:
:eek::eek:Di già???:eek::eek:
Già così tremenda????
Mi sto coltivando una serpe in seno?
Eppure è così carina, anche lei!:love:
A parte gli scherzi, è davvero già 'pericolosa'?
Avevo pensato sì a separarla dalle altre ma non pensavo di doverlo fare da subito!
 
Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
Bellissimo! :love:
Chissà quando sarà così anche la nostra!
Commy, ma davvero va separata subito dalle altre la kalanchoe?
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
azalea, alcune fogliette della kalanchoe avevano già le plantuline ai bordi... ne cade una ed è fatta!!! è possibile anche che nel viaggio postale siano cadute nella bustina. ma tanto per stare ai primi danni, spostala!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Sì infatti ho visto qualcosa sulle foglioline... ho pensato che potessero essere le plantuline... non osavo sperarci... allora presto farà anche figliolini..:love:.. che bello :love:
La vado subito a separare! I figliolini va bene, ma negli altri vasi no!
 

luisa227

Aspirante Giardinauta
anche a me Commelina ha mandato le stesse piantine! :love: ankio adora la kalanchoe! (certo che da quello che ho sentito...:storto: sembra che sia meglio non averla che averla!)

Grazie Commelina!
Luisa
 

musig

Giardinauta Senior
anche a me Commelina ha mandato le stesse piantine! :love: ankio adora la kalanchoe! (certo che da quello che ho sentito...:storto: sembra che sia meglio non averla che averla!)

Grazie Commelina!
Luisa


no no, è una bella pianta e la fioritura vale tutto!!! ha solo la tendenza ad essere un pò invadente... :rolleyes:
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Angela,
complimenti per le tue piantine!!!!! :hands13::hands13: Sono bellissime!!!! :love::love:
Anche a me la Kalanchoe daigremontiana piace un sacco, anche se è un po' una peste!!!
Di quella pianta mi sono innamorato la prima volta che l'ho vista!!!! :love::love:
 
Alto