• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi presento la mia santa paulia

Allopacs

Master Florello
ho un'altra domanda: ma la foglia "taleata" quanto và bagnata, come la "mamma" o no? considerate che io non ho messo la plastica sopra come allo. Ve lo chiedo perchè stasera mia mamma mi ha detto che dopo averla bagnata bene la prima volta, poi devo fare molta attenzione perchè marciscono facilmente. è vero? :confuso:
Sia la pianta madre sia le talee le innafio una volta alla settimana.Vai a vedere qui:
http://www.greentarget.com/articolo.asp?cui=21396848&CodPubblicazione=468&VisBanner=null:Saluto:
altro sito sulle speci di santa paulia: http://utenti.lycos.it/violettafricana/
 
Ultima modifica:

aseret

Florello Senior
saintpaulia2.jpg


Prima foto!
 
Ultima modifica:
N

niclal

Guest
A proposito di queste belle piantine vorrei sapere se quando prendono la cocciniglia sono un caso disperato. Io mi sono armata di pazienza e con un "coton fioc" imbevuto di alcool le ho riputite tutte ma finora senza successo. Sapete darmi un altro consiglio.
 

Allopacs

Master Florello
Io per una kenzia avevo comprato un olio speciale in un negozio specializzato(garden)ho messo l'olio due volte e le cocciniglie adios!!!!!!!!!!
 
P

Piera1

Guest
Queste sono le mie, come ha detto Lobelia, acqua poca nel sottovaso e io do quella minerale, amano vasi piccoli.
Queste sono le mie.

P11-25-06_12-1.jpg


P11-25-06_12.jpg
 
Alto