• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto di Padova (giornata di Sabato)

mgrazia

Florello
...sto perdendo colpi...
mi sa che ho dato la risposta ad un messaggio che era presente solo nela mia mente...
Effettivamente devo ancora riprendermi da Padova :)
Poi oggi é lunedí e certo non é d'aiuto...

marco sei al lavoro o ancora sognando, o sogni sul lavoro..:lol::confuso:
cioa mg

ps mentre scrivo poi scrivi anche tu e non capisco mai se è la mia risposta o la tua,,siamo in contemporanea che ridere..:love_4::flower:mg
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Porca miseria che spettacolo! :fifone2: Ad averlo saputo mi sarei organizzata per venire... L'anno prossimo troverò il modo... Ci sono davvero un sacco di meraviglie...
Complimenti anche per le foto. Bel reportage! :hands13:
Quanto vi invidio :embarrass
 

Aussie

Guru Giardinauta
Porca miseria che spettacolo! :fifone2: Ad averlo saputo mi sarei organizzata per venire... L'anno prossimo troverò il modo... Ci sono davvero un sacco di meraviglie...
Complimenti anche per le foto. Bel reportage! :hands13:
Quanto vi invidio :embarrass
E chi si perderà un evento così la prossima volta?:slow::slow::slow:potremmo organizzare un pullmino dalla lombardia, perchè no!

Marco, complimentissimi, grande veramente. Purtroppo solo ora ho potuto dare un'occhiata a tutte le foto che hai postate per colpa di influenze varie in tutto il parentado e....sono rimasta strabiliata.
:hands13::hands13::hands13:
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Marco, anche se non hai fatto le foto credo che meritino una lode quelli che vanno a queste mostre e riescono a tornare a casa ancora... integri... :lol: Sicuramente il mio portafoglio ne riceverebbe grossi danni!

Aussie, certamente troveremo il modo per organizzarci! Ma non è che c'è qualche mostra prima, magari in zona Milano?
 

marco837

Florello Senior
Allora adesso faccio un attimo i conti:
ho preso 2 Cycnoches a 15 €
il Dendrobium Farmeri a 15€
la minimark a 10€
il Bulbophillum a 10€
la fantasma a 18€

Siamo ad un totale di 83€

Poi abbiamo comprato un po di materiale... diciamo che ho speso un totale di 100€
Una spesa accettabile per degli acquisti di cui sono soddisfattissimo!
Poi mia mamma mi ha anche dato 50€ dicendomi di comprarmi quello che volevo :)
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
:eek: Caspita! Ma conviene andare a queste mostre! Credevo che comunque i prezzi si mantenessero un po' più alti...
Se poi pensiamo che per un comunissimo ibrido di Phal un fiorista ha avuto il coraggio di spararmi il prezzo 40€ (ovviamente glie l'ho lasciata, ma che siamo matti?!)

:food: Allora, a quando la più vicina?!

P.S. Le mamme sono sempre dolcissime :love:
 

marco837

Florello Senior
Per quanto riguarda l'economicità dipende sempre da quello che si vuole comprare.
Io mi accontento dato che non ho tantissime orchidee... avendone una sessantina quando ne prendo una di un nuovo tipo posso anche prenderne una abbastanza economica. Sarebbe un delitto provare a prendere qualcosa di troppo particolare per poi scoprire di non avere il giusto feeling :)

Ad ogni modo la cosa bella di queste fiere è che cìè un po di tutto e per tutte le tasche!
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Sesanta non sarebbero tantissime?
Direi che per chi ne ha solo tre/quattro queste fiere sono il posto ottimale per allargare gli orizzonti a piccole spese...
 

marco837

Florello Senior
In forza dell'esperienza farai acquisti maagnifici e soprattutto oculati!
zeug

Grazie Zeug!
Per ora posso ritenermi davvero soddisfatto.
Diciamo che delle specie che mi interessano ho almeno un esemplare che ritengo molto interessante.
Adesso tiro un po il freno a mano e aspetto un po per vedere come reagiscono le piccine alle mie cure.
Poi deciderò se orientarmi verso qualcosa in particolare.
Adesso che ho anche i cycnoches sono davvero pienamente soddisfatto.
Non vedo l'ora di vedere se riuscirò a farli fiorire e come saranno queste fantastiche fioriture :)
Mamma mia, a volte le attese sono davvero logoranti :)
Comunque la cosa bella di avere un po di orchidee in casa è che ogni giorno c'è sempre qualche novità, qualche fiore che si apre, qualche nuovo stelo che sbuca, qualche bella radici che ti fa vedere quanto è volenterosa :)
Non mi stancherò mai di ammirare le mie piccine :)
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Grazie per i vostri reportagi fotografici, sono stupendi, ho sognato orchidee tutta la notte:hands13:
Purtroppo di mostre mi sa che per quest'anno non ne vedo più.
MPC è troppo lontano, dovrò limitarmi a vedere solo qualche coltivatore qui intorno in Germania.
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Direi che di foto ne avete messe a bizzeffe....siete grandi!Stupende!
Era la prima mostra in assoluto e sono rimasto letteralmente allibito:eek::eek:!
Mi spiace solo di non avervi conosciuti tutti...sarà per le prossime...
Complimenti ancora....:Saluto:
 

marco837

Florello Senior
Grazie a tutti, siete davvero gentilissimi...
comunque sto cominciando a preoccuparmi...
che fine hanno fatto quelli della spedizione di Domenica?
Se non sbaglio non hanno messo ancora nessuna foto. Ne della mostra ne degli acquisti...
Se ci siete battete un colpo!
Noi del Sabato il nostro contributo al forum lo abbiamo gia portato :)
 

Aussie

Guru Giardinauta
:eek: Caspita! Ma conviene andare a queste mostre! Credevo che comunque i prezzi si mantenessero un po' più alti...
Se poi pensiamo che per un comunissimo ibrido di Phal un fiorista ha avuto il coraggio di spararmi il prezzo 40€ (ovviamente glie l'ho lasciata, ma che siamo matti?!)

:food: Allora, a quando la più vicina?!

P.S. Le mamme sono sempre dolcissime :love:

Il prossimo 18 aprile (se ricordo bene è stato detto qui sul forum) ci sarà una mostra a Malpensa e anche se non sarà allo stesso livello di quella di Padova, penso che merito una visita. C'è sempre qualcosa di bello da vedere e da imparare.

Marco, complimenti, hai fatto veramente degli affaroni

:Saluto::Saluto::Saluto:
 

mgrazia

Florello
quoto in pieno marealto.. marco mi sa che il freno in mano ti rimane..em em più che altro ti si appiccica qualche orchi al posto del freno.. una piccola cattleia al posto del freno e un papio al posto del volante che dici...e pe il freno ultimo.. ma mi sa che ti ritrovi con qualche zatterina piccina piccio..
ciao e cerca di dormire sognando desi invece delle orchi..bacioni mg
 
Alto