• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Padova: acquisti di ieri e rinvasi di oggi

marco837

Florello Senior
..ci dovevi essere ..li si che c'era da ridere ..hai presente un bambino in un negozio di caramelle...con la mamma che gli dice che gli fanno male ai denti..

..BHE UGUALI..:lol::lol:

..marco sembrava posseduto dal demonio fino a quando non ha avuto in mano i suoi salsicciotti:lingua:..allora un pò si è calmato..da non credere..

..anche io vorrei conoscerti..chissà:love_4:...ricordo che aspetto ancora una fotina ..alla sirena lo devi!!!!!!!!!!

Io ho ben 2 foto di Sasti...
ma sappi che sono quotate molto bene sul mercato nero...
in caso scrivimi una mail con la tua offerta...
 

Sasti

Florello
Io ho ben 2 foto di Sasti...
ma sappi che sono quotate molto bene sul mercato nero...
in caso scrivimi una mail con la tua offerta...

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah:lol::lol::lol:

gliele mando a Simona, le foto, mostro!!!!!!!:lingua:

che lei mi ha mandato le sue!!!!!!!!:love:

magari se eviti la seconda, che hai RUBATO!!cat::martello2:lol::love_4:
 

marco837

Florello Senior
eh si...
ho proprio la mano felpata...
con abili mosse compro orchidee di nascosto...
rubo abilmente foto
sono proprio un tipo losco :)
 

Sasti

Florello
..ci dovevi essere ..li si che c'era da ridere ..hai presente un bambino in un negozio di caramelle...con la mamma che gli dice che gli fanno male ai denti..

..BHE UGUALI..

..marco sembrava posseduto dal demonio fino a quando non ha avuto in mano i suoi salsicciotti:lingua:..allora un pò si è calmato..da non credere..

..anche io vorrei conoscerti..chissà:love_4:...ricordo che aspetto ancora una fotina ..alla sirena lo devi!!!!!!!!!!

domani e' tua, tesoro:love_4:

ora vado che sto uno straccio.......

VI MANDO UN BACIONE ENORME E ROSICANTE!:love_4::love_4:

vi adoro:love_4:
 

marco837

Florello Senior
Comunque a parte gli scherzi, non vedo l'ora che Claudio risolva i suoi problemi con internet e che veda questo 3rd per avere anche la sua opinione sui miei acquisti e su cosa ne pensa della zattera di Bulbophillum :)
 

marco837

Florello Senior
domani e' tua, tesoro:love_4:

ora vado che sto uno straccio.......

VI MANDO UN BACIONE ENORME E ROSICANTE!:love_4::love_4:

vi adoro:love_4:

Grazie Sastuccia!
Dai che in questi giorni anche te avrai un bel po di cosette da mostrarci sul forum... tra il mio pacco e quello che ti mandano da Padova...
Ora vado a dormire.
A chi interessasse è appena cominciata la trasmissione della Paciaroni.
...nulla di meglio per addormentarsi...
 

Sasti

Florello
eh si...
ho proprio la mano felpata...
con abili mosse compro orchidee di nascosto...
rubo abilmente foto
sono proprio un tipo losco :)

:lol::lol:

ti prego, basta, che m'ha preso la stupidera:lol::lol:

pero' e' vero, sei infido:lol::lol:

aho', mi sorge un dubbio.......















non e' che siamo andati OT, vero?????????????????:eek::lol::lol:











'notte raga:love_4:
 

zeug49

Florello Senior
Qui il piccolo ma molto promettente Dendrobium Farmeri
IMG_1421.jpg


Dico promettente perchè nonostante fosse nel celofan e con le radici pressate nello sfagno ha gia delle sorprese più che evidenti...
IMG_1423.jpg


Spero davvero tanto che riesca a portare a termine la fioritura
IMG_1424.jpg

Nonostante il tremendo stress a cui è stato sottoposto ultimamente

Dopo il rinvaso comunque la pianta ha davvero un bellissimo aspetto, e le radici non erano messe affatto male...
IMG_1425.jpg

Diciamo che non mi aspettavo una situazione così promettente...
Ora devo solo incrociare le dita e vedere come procedono le cose...

Qui invece vedete il Cycnoches dopo il trattamento:)
IMG_1432.jpg


Dalla prima foto manca qualcosina...
e quel qualcosina è finito qui...
IMG_1426.jpg

una bella zatterina :)

La pianta rimasta nel vaso sta facendo dei nuovi bulbetti
IMG_1434.jpg


IMG_1437.jpg


E per finire metto le foto di un regalo che ho ricevuto da una persona davvero molto gentile e simpatica!
IMG_1442.jpg

in un paio di settimane questo epidendrum diventerà bellissimo.
Grazie mille Zeug!



Ciao a tutti e ciao a Marco, Desi, Simuoh +lui ( non ricordo il nome ) + Orchikap ! + Rubisco !
Oggi mi é servito per riposarmi dalle emozioni e delle meraviglie di Padova .Infatti solo ora mi accingo a scrivere.
Intanto ringrazio tutti gli amici che ho avuto la fortuna di conoscere . Ho letto i complimenti ( bontà loro, bontà vostra ) a dir poco spropositati sulla mia persona , ringrazio comunque per la benevolenza e per la pazienza con cui hanno dovuto sopportarmi e credetemi non é cosa facile !
Venendo al sodo , ho incontrato Amici meravigliosi con cui condividere qui sul Forum e di persona la nostra comune passione .
Intanto ottimo il reportage di Marco , che da buon intenditore ( con gli ottimi consigli di Desi ) ha/hanno saputo scegliere Orchi veramente speciali , e a prezzi più che abordabili ( cosa non da poco ).
Bellissimi i rinvasi e le foto rendono loro tutto il merito.
Mi sono morso le mani per non aver comprato anch'io le Cychnoces , ma dai Taiwanesi c'era un tale scompiglio che non si poteva neppure vedere ciò che esponevano.
Ho cercato per tutta la Fiera almeno una Calanthe ......ma ve ne erano soltanto tre e non in vendita ma per mostra !!!!!
Non sono comunque tornato a mani vuote, posterò poi cosa ho acquistato ad ulteriore aggiunta agli acquisti del giovedì .
Grazie a tutti
zeug
 
Ultima modifica:

desi655

Florello
Zeug!!!!Mi chiedevo che fine avessi fatto!!!!Allora ti piacciono i nostri acquisti?

Non vedo l'ora di vedere i tuoi,mi dispiace tanto che non sei riuscito a trovare la tua calanthe...ma vedrai che magari all'orkibo la trovi!!

Ora vado anche io a letto,aspetto con ansia le foto domani!!!

Ps:i complimenti non erano per niente spropositati!!!Sei veramente simpaticisiimo!!!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bellissimi acquisti....anche se tra un pò.....ci vorranno altri due o tre carrelli:lol::lol::lol:, ma quello non importa ne sono sicuro...

Un po mi fate una gran bella e sana invidia, non solo per le belle esposizioni che andate a vedere....ma anche per conoscervi personalmente, deve essere una gran bella cosa.....conoscere Desi, Marco, Simo, Zeug, Lara, Sasti, Silvia60 etc..sarebbe davvero una bellissima esperienza......
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Desiiiii
Stavo per perdermi le tue orchidee.
Ottima scelta come al solito. Complimenti!!!
 

marco837

Florello Senior
La piccola Phal Equestris Alba ha gia un accenno di stelo (spero sia davvero uno stelo...adesso é ancora molto piccolo e potrebbe confondersi con una radice...
Poi spero tanto che faccia anche un keiki dato che la Alba interessa moltissimo anche a me :)
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Desi grazie per la spiegazione sulle tillandsie.......... sono lento in questi giorni a leggere, ho poco tempo per collegarmi. La potrei utilizzare sull'apparato radicale di una Vanda? Inizio a fremere per comprarne una.
 
Alto