ciao marco , ciao desi . mi intrufolo al volo in un momento che il pc sembra ragionare, sò dei vostri acquisti in quel di padova , certo che la fantasma ......
marco non ti ferma più nessuno.
poi sta storia che dice desi che ti addormenteresti con uno spruzzino in mano???........ marco ... marco....
per il momento ti e vi faccio tantissimi complimenti per tutte le idee che sfornate. :hands13:
salutatemi simona. :hands13:
da domani ancora assente sul forum , ora il pc è nuovo ma i probblemi rimangono :burningma
per il momento non mi rimane altro che fotografare , poi dovrete sopportarmi.
un salutone Claudio .
Bravissimi alle volte passo la giornata a vedere i vostri capolavori .
Mi sono intestardita a trovare lo sfagno nella mia città( Bari) ho visitato garden ,fiorai ,nulla, a volte mi guardano stupiti come se parlassi di cosa surreale ,per favore mi date un indirizzo onesto su Internet Vi voglio bene e Vi ringrazio delle splendide foto che postate
Desi, per favore...
di spruzzini ne ho 3... (uno con demineralizzata, uno con acqua del rubinetto e uno con acqua concimata)
Se mi addormentassi con uno di loro in mano... gli altri 2 si offenderebbero!
Comunque uno dei prossimi passi sarà l'umidificatore...
P.S. prima o poi avremo una serra!
Ma Nikon !!!!un ragazzo preciso come te non vuol sapere ???? : se sai correggi ...se non sai combini guai poi .......
zeug
ciao marco , ciao desi . mi intrufolo al volo in un momento che il pc sembra ragionare, sò dei vostri acquisti in quel di padova , certo che la fantasma ......
marco non ti ferma più nessuno.
poi sta storia che dice desi che ti addormenteresti con uno spruzzino in mano???........ marco ... marco....
per il momento ti e vi faccio tantissimi complimenti per tutte le idee che sfornate. :hands13:
salutatemi simona. :hands13:
da domani ancora assente sul forum , ora il pc è nuovo ma i probblemi rimangono :burningma
per il momento non mi rimane altro che fotografare , poi dovrete sopportarmi.
un salutone Claudio .
Ottimo lavoro
Accidempoli marco, ecco il lavoro ultimato !!!! sicuramente hai risolto il problemino...non da poco della collocazione e dell'umidità!!! Bravissimo tu e Desi , tua validissima collaboratrice !!!! Mi dici anche quale tasso di umidità hanno le zatterine ????? in % ???
zeug
Bravissimi alle volte passo la giornata a vedere i vostri capolavori .
Mi sono intestardita a trovare lo sfagno nella mia città( Bari) ho visitato garden ,fiorai ,nulla, a volte mi guardano stupiti come se parlassi di cosa surreale ,per favore mi date un indirizzo onesto su Internet Vi voglio bene e Vi ringrazio delle splendide foto che postate
marco l'unica soluzione sarebbero 3 umidificatori, così mentre dormi uno butta la demineralizzata, uno quella del rubinetto e uno disperde il concime ....... però poi se fanno tutto loro lo sfizio dove finisce?
Per la stazione meteo vorrei prenderla anche io però poi ho paura di andare in paranoia se le condizioni non sono quelle che dico io....... occhio che non vede cuore che non duole..... forse non lo voglio sapere che situazione c'è.
:Saluto:
Ciao Marco, L'idea mi sembra ottima e credo che l'umidità che guadagni è apprezzabile, non ricordo bene i dati riferiti alle mie prove, ma mi ricordo che era uno dei sistemi che dava maggiori soddisfazioni (io avevo provato con un pannospugna)
X desi fossi in te gli farei comprare la stazioncina meteo o comunque un igrometro, non hai idea di quante spruzzate si risparmiano.
E' vero che se scende sotto il 50% starà li con spruzzino in mano, ma è anche vero che la maggiorparte dlle volte registrerà la reale umidità (nel mese di febbraio qui abbiamo avuto solo 1 settimana con valori sotto al 60%) e si asterrà dallo spruzzare.
X Claudio Attendiamo con anzia le tue foto e ti sopporteremo volentieri :hands13:
Lo so lo so. predico bene e poi razzolo con la stazione meteo!!!
Che incubo la passione per il giardinaggio :martello2 :martello2
:Saluto:
ma dai, in verticale!! :-O
sto praticamente scoprendo un mondo!
ecco lo sapevo.. ora la mia unica piantina di phal già non mi basta piu'.....
Marco, bella idea la tua, bravo!
io qualche tempo fa ho realizzato delle zattere in questo modo:
http://greenorchid.forumup.it/viewtopic.php?t=1170&mforum=greenorchid
credo che utilizzero questo metodo anche in serra, ma anzichè utilizzare sfagno, userò fibra di cocco