• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche foto Natalizia

marco837

Florello Senior
Ciao a tutti,
è un po che non metto foto. Per farmi perdonare ne posto qualcuna :)
Durante queste feste Natalizie, Desi ed io siamo andati dalla sua dolcissima nonnina (dico dolcissima dato che come regalo mi ha fatto una torta di pan di spagna, cioccolata, ricotta, canditi, marzapane e cioccolata... ha praticamente unito tutte le mie perversioni culinarie)
Comunque... tornando al discorso, la nonnina di Desi, oltre ad essere una fantastica cuoca è anche un pollice verde formidabile.
Un po di tempo fa le avevamo regalato un equestris sapendo che sarebbe stata in ottime mani.
La pianta infatti sta benissimo. Sta facendo fiori, nuove foglie, radici, nuovi steli e keiki a tutto spiano...

Questa è una foto d'insieme degli steli e dei keiki
img0691ly7.jpg


Qui invece si vedono i DUE nuovi steli... come se non ne avesse gia abbastanza...
img0697jv7.jpg


Qui un dettaglio di un keiki che ha gia fatto una bella radicetta...
img0701sw2.jpg


Direi che la Cattleya che le abbiamo regalato per Natale è proprio meritata!
img0703dw4.jpg


Ecco il primo piano di un fiore. Hanno un colore ed un profumo delicatissimi
img0705ew5.jpg

La Cattleya la abbiamo presa da Biasion a Bolzano.

Adesso inveceè il turno della Phal che mi ha regalato Desi.
img0712uf0.jpg


Non posso descrivervi la gioia... Tra tantissime Phal è riuscita a regalarmi proprio quella che mi piaceva di più...e non glie lo avevo nemmeno detto quale fosse.
img0716jh3.jpg


Prima di Natale avevamo girato molti vivai e fiorai ben forniti per trovare la cattleya per sua nonna. Nemmeno se glie la avessi chiesto esplicitamente avrei immaginato di ricevere esattamente la Phal che volevo :)

Per finire metto una foto di un fiore di Masde che sta per aprirsi
img0728je5.jpg
 

lill@75

Guru Giardinauta
complimenti Marco!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_rsei proprio bravo con le orchi,non sai quanto ti invidio quella equestris,la mia è talmente micro che chissà quando fiorirà(se riesco a farla fiorire:lol:)
bella scelta il regalo per la nonna:hands13:
 

piccolaermi

Giardinauta
Complimenti Marco, a te e a tutta la famiglia(visto i risultati:D)
Per quanto riguarda le orchi non avevo dubbi, lo so' che sei un mago mago', per quanto riguarda la torta...:food::food::food:
:Saluto:
 

marco837

Florello Senior
Si, quella torta era buonissima e bellissima.
non sono riuscito a fotografarla perchè avevo la macchina fotografica in una mano e la forchetta nell'altra... la forchetta è stata più veloce...

Comunque parlando di equestris, la nonna di Desi è stata formidabile.
Anche la mia si difende però... ho 2 steli fioriti ed un keiki (ancora senza radici, ma da come cresce mi sa che farà prima una fioritura delle radici)
 

simuoh

Maestro Giardinauta
applausi.jpg



...a te marco per le foto...


...a desi per l'ottimo gusto....


...allla nonna di desi per il pollice verde e per la torta:food::food::food:..che deve essere stata uno spettacolo...ciao ...ciao
 

desi655

Florello
Grazie per i complimenti..in effetti Marco non lo dice ma ha veramente una camera splendidamente piena di ogni tipo di orchidea...sono contenta che abbia sviluppato questa passione e che questa gli dia cosi tante soddisfazioni regalandogli fioriture.

é carinissimo vederlo che appena entra a casa la prima cosa che fà è prendere lo spruzzino in mano e vaporizzare le sue amate...

ma noi amanti delle orchi siamo tutti cosi...pazzi e amorevoli fino allo svenimento...che ci possiamo fare..è la nostra natura e a noi ci piacciamo cosi
 
Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
Vi prometto che la prossima volta faccio la foto!

Per pasqua forse mi farà un nuovo esperimento...
per Natale la torta era a forma di albero di Natale, per pasqua dovrebbe essere a forma di agnellino.
Io per le torte vado pazzo. Poi quando uniscono diverse passioni divento matto!

Sono un grandissimo appassionato di Mac, ed un anno per il mio compleanno una mia collega mi ha fatto fare in pasticceria una Sacher su una base di marzapane (che amo!)
La forma?
Meglio che metto la foto!

1000187nv2.jpg


Magari quest'anno chiedo se me ne fanno una con sopra le orchidee di marzapane!
 

claudio_trento

Giardinauta
come prima cosa desi e marco Augurissimi di BUONE FESTE. :hands13:
marco le phal sono veramente carinissime , la BC cattleya è un incrocio strano con la brassavola nodosa .
sulla mia forse intravedo delle piccole spatte sulla nuova vegetazone.
bravissima la nonna sia per il pollice verde e di come vi prende per la gola .
un grande saluto a Desi e Marco , e buon fine anno.
ciao Claudio . :Saluto:
 

marco837

Florello Senior
Certo!
ci dobbiamo mettere d'accordo.
La mostra dovrebbe essere dall'11 al 13 se non sbaglio.
prima devo andare a vedere i sii degli espositori per vedere se hanno qualcosa di interessante da ordinargli :)

Mi sa che questa è l'occasione che Desi si prende una Dracula
 

marco837

Florello Senior
certamente marco ! ma prima ci vedremo sicuramente alla mostra i primi di gennaio. (Scullian?)
ciao Claudio .

Comunque Claudio, ti ricordi quel piccolo dendrobium che mi avevi regalato su zattera?
Visto che lo sfagno sulla zattera non mi convinceva tanto, ho coltol'occasione per spostarlo in un angolino della zattera della cattleya. Adesso è li da un po, e l'altro giorno ho notato che sul lato opposto delle foglie si stanno formando dei bernoccolini...
chissà se son keiki, radici o... fiori :)
Sarebbe troppo!
 

winnie80

Giardinauta Senior
Ma quante meraviglie tutte insieme!!:love:
L'equestris della nonna di Desi e' stupenda...quanto vorrei essere capace di far "splendere" cosi' anch'io la mia nuova bimba!!
Complimenti a te,a Desi,alla sua nonnina dolce:hands13::love_4:
 

zeug49

Florello Senior
Mamma mia, anzi Nonnnna mia che meraviglie !!!!! Orchi, torte e ogni delizia per la vista e per il palato . Direi che quest'anno 2007 si chiude con foto stupende di Marco e Desi in modo spumeggiante e colorato .
Come non apprezzare queste meraviglie !!!!
Certamente le famiglie di Desi e Marco hanno una mirabile sintonia, ottimo buongusto nella scelta e grande maestria nella coltivazione delle nostre beneamate !!!!Complimenti a tutti e Auguri !!!!
zeug
 
Ultima modifica:

silvia60

Florello
Bellissime le foto,le orchidee,bravissima la Nonnina di Desi.
Mostrissimo Marco che si è mangiato tutta la torta senza pensare a noi!!!!!!:cry::cry:
 
Alto