• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E se facessi un laghetto col cemento?

Simalù

Giardinauta Senior
Dunque dunque.

So per certo che sono fiorite la Wanvisa e la Black Princess, e io me le sono perse tutte e due :cry:, quando sono arrivata erano già chiuse.

Manca all'appello la Mangkala, quest'anno si sta facendo aspettare un po' troppo, la signora :mazza:

In compenso, ho notato che alcuni girini di discoglosso hanno già delle belle zampine. Sono di una simpatia unica :LOL:
 

Simalù

Giardinauta Senior
E con la Mangkala Ubol il quadro è completo!
Stanno fiorendo tutte, anche i giacinti mi hanno già regalato 2 fiori. :tupitupi::tupitupi:

Ma ecco un dubbio che mi assale da qualche ora... :D
E se l'altra carpetta non fosse mai scomparsa, ma semplicemente sia talmente intimorita da non farsi vedere? :eek::eek::eek::eek::eek:

Poco fa, quando iniziava a far buio, mi è sembrato di averla intravista. Ho messo un po' di mangime, ed è subito affiorata la carpa di sempre, sebbene sempre ancora spaventata. Appena mi ha visto è schizzata via sul fondo, ma ecco che neanche mezzo secondo e un altro musetto risucchiava la pappa. Non poteva essere sempre lei, si era spostata, non avrebbe avuto il tempo di ritornare nello stesso punto e venire in superficie. Purtroppo hanno lo stesso colore, sono bianche e una in particolare si differenzia da una macchia nera, ma era buio quindi non l'ho potuta vedere bene. Insomma, o era la mia carpettina, o un pesce rosso enorme sbiancato (ora che ci penso, neanche, aveva i baffetti), o il fantasma formaggino.

Almeno mi ha ridato un po' di speranza, vado a cercare l'abito di Sherlock Holmes e questi giorni inizierò a cercare indizi :sneaky:

Ma sapete se nell'oscurità hanno comportamente diversi, magari rimangono più in superficie, sono meno timorose... Io non ne ho idea.
 

Simalù

Giardinauta Senior
Dopo gli ultimi avvenimenti, sto iniziando a pensare che anche il mostro di Loch Ness a questo punto non sia più una leggenda :ROFLMAO:

Io, al momento, non ho nessuna certezza (sulla carpa :D) ... uff, ma non è possibile che mi faccia stare con questo dubbio! E che è? :cautious:

Oggi neppure una sono riuscita a vederne! :cry:
 

kebby

Guru Giardinauta
Dai Sima, sai cosa fare durante le ferie... Ti fai un costume di foglie, fai finta di essere un cespuglio, e fai gli appostamenti.. :D in due giorni forse inizieranno a fidarsi, e riuscirai a vederle :ROFLMAO:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Eh, tu scherzi, ma io ci sto pensando davvero. :LOL:

L'altro giorno sono rimasta fino a tardi, con tanto di luce portatile per illuminare il fondo. Peccato che l'acqua fosse torbida e non ho visto assolutamente niente! :D
Primi sintomi della pazzia. :p
 

Waves

Master Florello
Ma mi ero persa questo topic :cry: Che meraviglia Sima!!! :V:V:V

Il barbecue è stra bello e il ponticello ci sta benissimo con il laghetto.
Senza escludere la mia passione per gli animali, Gnappi e Carpe sono molto molto tenerosi :love:

:ciao::ciao:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Grazieeeeeee :bacio:

Spero di riuscire a fare nuovo foto questi giorni!

Signor Gnappo un tempo era di una simpatia unica, mi seguiva per tutto il laghetto come fosse un cagnolino. Era talmente docile che quando cercavo di pescare gli avannotti, nel retino ci finiva sempre e solo lui. Ora è diventato un po' altezzoso visto che preferisce nascondersi appena passo nei paraggi o_O
 

Waves

Master Florello
Signor Gnappo Snob.
:LOL::LOL::LOL:
Capita anche con le mie galline: un giorno mi stanno attaccate alle gambe, il giorno dopo se ne fregano di me e anzi scappano :banghead:
Ricordati di dare una leggera sgridata a Gnappo da parte mia :bacio:
 

kebby

Guru Giardinauta
Gnappo non è altezzoso.. Sei tu che credi che tutti debbano seguirti e riverirti sempre :p più notizie delle carpe?
 

Simalù

Giardinauta Senior
Nessuna notizia, oggi però mi sono accorta che la carpetta è cresciuta tantissimo! E' davvero grande, per colpa dell'acqua torbida e per la sua diffidenza non ci avevo fatto caso.
Figurati che sono venuti a trovarmi degli amici di famiglia con i loro figli, e i bambini non avevano il coraggio di mettere la mano in acqua! :ROFLMAO:

Inoltre ho un carassio abbastanza grande, metà bianco e rosso, potrei averlo scambiato con la carpa? Boh, non ci capisco nulla, un giorno sono ottimista, l'altro per nulla.
 

Simalù

Giardinauta Senior
E' da un po' che non passavo di qui. Vediamo un po', che vi racconto?

Arrivo a casa quando i fiori sono già chiusi, e allora sapete che ho fatto?
Ho reciso 5 fiori di ninfee e me li sono portati nell'altra casa, in veranda :D

La Black Princess intorno a mezzogiorno si era bruciata :confused:, colpa mia che mi sono dimenticata di metterla all'ombra, ma le altre erano splendide, soprattutto la Mangkala, davvero enorme.

La carpa ghost mi sa tanto che era davvero fantasma, non c'è, non l'ho vista, quindi... amen.

In compenso ho fatto una nuova scoperta, stavolta reale.
Diversi pesciolini nati quest'anno, hanno la particolarità di avere 3 code! :eek:

Ma come è possibile?
Nessuno dei miei pesci è così, ho gli shubunkin con la pinna a velo, altri con la coda semplice, ma così neppure ne avevo mai visti prima.

Certo che la natura è davvero sorprendente :LOL: :V:V:V
 

Simalù

Giardinauta Senior
Meno laghetto e più mare... Foto scattata qualche minuto fa.

Caletta deserta!

Dietro l'ombrellone che si vede inizia la spiaggia sabbiosa, piena zeppa di gente, ma la tranquillità è ancora meglio della sabbia...



E poi... in zona, nello stagno fronte mare sono arrivati i fenicotteri rosa! Sono bellissimi :tupitupi::tupitupi: :love:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Meno laghetto e più mare... Foto scattata qualche minuto fa.

Caletta deserta!

Dietro l'ombrellone che si vede inizia la spiaggia sabbiosa, piena zeppa di gente, ma la tranquillità è ancora meglio della sabbia...



E poi... in zona, nello stagno fronte mare sono arrivati i fenicotteri rosa! Sono bellissimi :tupitupi::tupitupi: :love:
Che bel posto ma dove si trova??

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Simalù

Giardinauta Senior
La zona si chiama Porto Corallo, chiaramente in Sardegna.
Zone totalmente sabbiose, con spiagge chilometriche, si alternano a queste splendide calette con i sassolini colorati, che attraggono poco il bagnante medio ma sono particolarmente ricercate dai sub e da chi cerca tranquillità.
Così puoi anche variare, un giorno la sabbia e il mare in cui nuotare agevolmente, il giorno dopo gli scogli per fotografare i granchi, i ricci, le patelle e tutti gli abitanti che si nascondono :D Ho visto pure mini cernie e sogliole buffissime a un passo dalla riva :tupitupi:

La fortuna di vivere sul mare.
 

CLEMETIS68

Master Florello
La zona si chiama Porto Corallo, chiaramente in Sardegna.
Zone totalmente sabbiose, con spiagge chilometriche, si alternano a queste splendide calette con i sassolini colorati, che attraggono poco il bagnante medio ma sono particolarmente ricercate dai sub e da chi cerca tranquillità.
Così puoi anche variare, un giorno la sabbia e il mare in cui nuotare agevolmente, il giorno dopo gli scogli per fotografare i granchi, i ricci, le patelle e tutti gli abitanti che si nascondono :D Ho visto pure mini cernie e sogliole buffissime a un passo dalla riva :tupitupi:

La fortuna di vivere sul mare.
E si beata te....
Anch'io sono sarda di Arbatax ...ma ormai vivo in toscano da 44 anni...
comunque bellissimo posto che non conoscevo ...quando riuscirò a tornare a casa...cercherò in tutti i modi di visitare..:):):ciao:
 
Alto