• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due passi tra le rose di Andrea

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Rose, certo, ma anche un'abbuffata di erbacee perenni e graminacee ornamentali, compagne insostituibili delle rose. Con i loro colori e tessiture del fogliame si completano a vicenda. Ho messo molta attenzione nella scelta di specie e varieta' facili e al limite dell'autosufficienza. Meno lavoro in giardino= piu' tempo a disposizione per goderselo :)

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Il primo fiore del mio ultimo acquisto autunnale. E' Belle de Crecy: la piantina per ora è alta una trentina di cm ma conta la bellezza di 50 boccioli. Ma quanto è fiorifera questa rosa? :eek:

ancora scorci del giardino l'altra sera al tramonto, prima dell'ennesima tempesta :cry:

assodifiori

Maestro Giardinauta
Rose, certo, ma anche un'abbuffata di erbacee perenni e graminacee ornamentali, compagne insostituibili delle rose. Con i loro colori e tessiture del fogliame si completano a vicenda. Ho messo molta attenzione nella scelta di specie e varieta' facili e al limite dell'autosufficienza. Meno lavoro in giardino= piu' tempo a disposizione per goderselo :)

armoniosità delle forme e dei colori sono sicuramente frutto di conoscenza e studio ,nel tuo giardino questa tua passione traspare in ogni angolo, e quel sentiero poi la esalta a tal punto che ti fa sembrare di essere li
complimenti Andrea!

elisa83

Giardinauta
Non so che dire, rose bellissime, le foto degli scorci lasciano senza fiato... un giardino delle favole! E complimenti anche per la scelta delle graminacee, non credo sia semplice ottenere quell'aspetto di ordine informale di cui vado matta... niente, tutto bellissimo!!! :D

darbin

Esperto Sezz. Rose
sai che non amo i giardini ordinatini,all'italiana,ed è un gran piacere immergersi nel tuo giardino all'inglese,bello è poco ......

angieconiglia

Giardinauta
oh! bellissimo! con il sole al tramonto i colori caldi vengono esaltati dando una morbidezza
veramente ricercata..
dopo una giornata fredda e un po' stancante vedere le vostre foto fa bene al cuore!

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Scepter'd Isle mi sta' piacendo sempre di piu' ogni giorno che passa. I suoi fiori globosi sembrano dei boccioli di peonia pronti a dischiudersi e sono di un rosa luminoso e delicato e di una grazia immensi, anzi, tutto l'arbusto è di una grazia immensa. Proprio una bella rosa che va al di la della bellezza del singolo fiore.

Regina delle Nevi

R.Glauca

Gallica Versicolor

the Dark Lady con pochi fiori. Devo ringraziare quella vespetta infame di cui non ricordo il nome che fa seccare i nuovi getti. Le poche corolle pero' con il tempo fresco hanno una colorazione intensa e scura, con delle leggere sfumature viola e sono molto grandi

Wild Edric

Magic Meidiland

Monferrato

Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
bellissima la tua wild edric,è inutile le rugose vivono bene solo al fresco ,la mia è metà della tua ed è bella solo aprile-inizio maggio.

ed è deliziosa scepter d'isle,austin fa una serie di rose come lei, tutte rose che sembrano delle alba d'altri tempi,purtroppo le meno venduta,ma la scepter la piglierò devo solo trovarle il posto

è mi ha colpito molto la tua Glauca,mi piacerebbe molto col suo fogliame veramente stupendo,ma M.Feletig me l'ha sconsigliata per il mio clima.

angieconiglia

Giardinauta
Aiut.. e questo è quasi il colpo di grazia..
:azz:
e il sentierino con le lose per terra?
Andrea, bellissime rose e posto veramente rilassante
complimenti

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
bellissima la tua wild edric,è inutile le rugose vivono bene solo al fresco ,la mia è metà della tua ed è bella solo aprile-inizio maggio.

ed è deliziosa scepter d'isle,austin fa una serie di rose come lei, tutte rose che sembrano delle alba d'altri tempi,purtroppo le meno venduta,ma la scepter la piglierò devo solo trovarle il posto

è mi ha colpito molto la tua Glauca,mi piacerebbe molto col suo fogliame veramente stupendo,ma M.Feletig me l'ha sconsigliata per il mio clima.
Eh si, le rugose mal sopportano il caldo, la mia, pur contenendola con vigorose potature e rimonde passa il metro e mezzo sia in altezza che in larghezza ed è posizionata a mezz'ombra. Per quanto riguarda la Glauca il signor Feletig ha ragione, è una rosa che cresce spontanea in montagna e da me a fine Luglio entra in riposo vegetativo perdendo tutte le foglie, restano pero' le meravigliose bacche a rallegrare la situazione...

Aiut.. e questo è quasi il colpo di grazia..
:azz:
e il sentierino con le lose per terra?
Andrea, bellissime rose e posto veramente rilassante
complimenti
Ma grazie di cuore :ros:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Finalmente l'ho identificata: l'ho vista domenica in un vivaio ed è Golden Hit di Poulsen

il primo fiore dell'anno di Little White Pet

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Si, almeno da me che sto in pianura e le estati di solito sono torride. Un paio d'anni fa l'ho spostata in posizione ombreggiata, prende il sole diretto da meta' pomeriggio in poi e la situazione è leggermente migliorata.

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
finalmente riesco a mettermi in contatto con il forum e a mettermi in pari con la lettura delle discussioni perse.
Non ho parole (nuove o diverse da chi mi ha preceduta) per farti i complimenti e per dire la mia felicità nel rivedere il tuo giardino.
Le fioriture sembrano perfino esaltate dal maltempo di questo mese.
Un giardino maturo,sempre ricco di piante nuove e scorci spettacolari: da vero GURU GIARDINIERE!

belpa

Master Florello
mipiace_zps92f14231.jpg

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ma grazie! Appena riesco a fare qualche foto decente vi mostrero' Mermaid in tutta la sua gigantesca esuberanza. Per ora solo un fiore

Opuntia

Maestro Giardinauta
Complimenti :hands13::hands13:
Forse è poco per le bellissime rose.
Sono molto sinceri però
La mermaid l'ho anche io e sono contenta che è un po' tardiva , infatti di rampicanti solo lei è fiorita adesso qui da me.
Ciao seguo con piacere il tuo giardino

Opuntia

Maestro Giardinauta
Dimenticavo :ho ammirato sempre la tua ramona,mi sembra impossibile non averla.
Durano i suoi fiori?E' piuttosto primaverile?
Mi piacciono i colori fucsia e poi è così esuberante.
Vorrei spostare la mermaid che sta diventando esagerata e al suo posto metterei la Ramona .
Che ne dici? diventa grande ugualmente?
Ciao alla prossima:Saluto::Saluto:

Alto