• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Andrea '10

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Si ma non intristiamoci troppo pensando alla stagione che verra' e pensiamo a goderci i regali che la Natura ci puo' donare in questo mese di Ottobre che, secondo me, è uno dei piu' affascinanti dell'anno :)
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
La Chinensis Minima Angel Wing non ha mai smesso di fiorire da fine Aprile ed ora le corolle si accompagnano alle bacche in maturazione
PA010003.jpg


Questo invece è il mio nuovo acquisto di ieri alla manifestazione Frutti Antichi (ho aperto una nuova discussione qui: http://forum.giardinaggio.it/incont...22177-frutti-antichi-castello-paderna-pc.html )
Scarborough Fair, mi ha colpito la particolare forma del fiore, la disposizione dei petali, il colore rosa tenue che scolora in bianco ed il fogliame simile a quello di certe rose botaniche, opaco e vagamente grigiastro
PA030036.jpg


in questa corolla appena aperta la sfumatura rosa si fa piu' calda, la mia mano serve per comparare la dimensione del fiore, non enorme ma comunque di buone dimensioni
PA030037.jpg


Il profumo è lieve :(
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che meraviglia di forme e colori! Mi piacciono tantissimo le bacche, soprattutto quella di Mousseline! Ho un'enorme invidia invece per la tua Thérèse Bugnet..che belle le sue foglie e i suoi rami. Prima o poi la prenderò anche io!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Andrea, la Chinesis Minima Angel Wings è un sogno :love::love::love: mi ricorda la "Complicata", accidenti a me :martello: non riesco quasi più a seguire le mie rose che già mi vengono smanie di averne altre :D. La Scarborough Fair, è splendida, sembra una peonia. Ottimo acquisto :hands13:.
Riguardo a quanto dici dell'Ottobre è vero, meglio godere il presente, "del doman non c'è certezza". Tuttavia le prime nebbie, l'accorciarsi delle giornate sono un continuo richiamo all'inverno sigh.
 

Ari68

Florello
Scarborough Fair.....semplicemente sublime!!!:love:

Molto bella l'ultima foto con le bacche....credo che anche se le fioriture iniziano a diradarsi,il tuo giardino con quelle bacche assuma un meraviglioso aspetto autunnale:)

Ciao Andrea e complimenti.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Si la Monferrato è molto bella e molto fiorifera, finalmente sono riuscito a ritrarla cogliendo il suo vero colore, i rossi in foto sono un po' difficili da riprodurre fedelmente!
La prima corolla del nuovo acquisto Boule de Neige
PA150032.jpg


Regina della Neve sta' impegnandosi a maturare le bacche ma intanto qualche corolla qua e la non me la fa mancare
PA150030.jpg


Stesso discorso per Magic Meidiland
PA150027.jpg


idem per Sweet Haze
PA150026.jpg


Mermaid invece di bacche quasi non ne fa ma di smettere di fiorire non ne vuol sentir parlare
PA150029.jpg


Red Mirato sta' rifiorendo moltissimo come se fosse Maggio (ed andra' avanti fino a Natale almeno) contemporaneamente alla maturazione di una quantita' industriale di bacche
PA150025.jpg
 

luisangela

Giardinauta Senior
molto bella la tua Boule, ma sei sicuro che la tua macchinetta non "scaldi" un po' i colori???
E' proprio così crema come colore?? La mia è bianchissima, di un bianco molto freddo!
Cmq, quasi quasi preferisco la tua alla mia...!!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
molto bella la tua Boule, ma sei sicuro che la tua macchinetta non "scaldi" un po' i colori???
E' proprio così crema come colore?? La mia è bianchissima, di un bianco molto freddo!
Cmq, quasi quasi preferisco la tua alla mia...!!!

Si si è bianca! Ho ritoccato la foto agendo sulla luminosita' e il contrasto e non mi sono accorto che i petali sono diventati crema!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Un po' di colori autunnali: Magic Meidiland (rosse) e Mutabilis (gialle)
PA230003.jpg


Sweet Haze
PA260005.jpg


R.Chinensis Minima
PA260010.jpg


Fruhlingsmorgen
PA260012.jpg
 
Alto