• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Andrea '10

luisangela

Giardinauta Senior
Rose du Maitre d'Ecole è stato veramente il mio miglior acquisto dell'anno. Con il sole caldo la colorazione non smette mai di lasciarmi stupefatto, stamattina ha preso questo colore violaceo con sfumature grigie e blu ardesia, non so' in realta' come definirlo. Il profumo poi è inebriante, psichedelico direi:storto:
P5310002.jpg

mi fa impazzire!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tutte stupende...hai un giardino davvero ben strutturato, con una buona alternanza di colori e tessiture.

La Rose du Maitre d'école è qualcosa di stupendo...ma anche tutte le altre!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
concordo con gli altri la gallica è da impazzire!!!!questa famiglia di rose è tra le mie preferite e nonostante non sia rifiorente vale la pena aspettare per assistere a questi spettacoli!!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Aggiorno con un'accostamento che a me piace molto: Mermaid & Clematis Jackmanii Superba
P6060039.jpg


P6060038.jpg


the Prince, oltre che bella, ha un profumo molto forte e fruttato
P6050024.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Scorci stupendi...accostamenti veramente ben studiati e d'effetto. Mermaid è uno splendore assoluto!

The Prince è veramente bella...la mia è molto rachitica...lo è sempre stata, è una pianta nata male, ma non mi arrendo, voglio farla venir bene. Chissà quanto ci metterò!
Vedere la foto della tua però mi infonde coraggio, perchè ne vale la pena!
 

luisangela

Giardinauta Senior
Sempre molto suggestive le immagini del tuo giardino!
Dovrò prenotarmi una visita guidata nel periodo del massimo fulgore!
Complimenti sinceri.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ma molto volentieri!!! Non ti aspettare pero' chissa' che cosa: le foto sono una cosa, la realta' un'altra e poi è proprio microscopico!
 

luisangela

Giardinauta Senior
Mi piacciono tutti gli accostamenti delle varie piante con le rose, l'armonia dei colori e la poesia che metti nelle le tue scelte, bellissime.

Anche il mio giardino è microscopico...ma è praticamente un campo prova perchè io sono nata per sperimentare ...e ciò comporta molto caos e disordine...dovrai farmi un corso di bon ton rodofilo per accostare armonicamente quello che posseggo...visto che non ho più posto per prendere altro!
 
Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
In Autunno si sa, i colori divengono piu' intensi, il fogliame si tinge di colori caldi e i cinorrodi maturano. Ecco allora qualche foto recente
Red Mirato
P9050013.jpg


the Dark Lady dalla copiosa fioritura per tutta la stagione ora sfoggia un colore cremisi scuro veramente regale
P9240002.jpg


P9240001-1.jpg


il fogliame ed i rami di Therese Bugnet cominciano ad arrossarsi

P9240004.jpg


ed ora un po' di bacche: R.Chinensis Minima "Angel Wing"

P9270006.jpg


Rose du Maitre d'Ecole

P9270008.jpg


Regina della Neve

P9270018.jpg


R.Glauca

P9290026.jpg
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Grazie :) Si' la Maitre qualche bacca l'ha fatta, poche visto che è giovane ed ha pochi rami, tra l'altro sono di notevoli dimensioni.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Bacca di Mousseline

P9300001.jpg


Complicata
P9300007.jpg


Therese Bugnet sempre piu' rossa
P9300016.jpg


R.Rugosa
P9300021.jpg


Comte de Chambord
P9300033.jpg


...e due OT: Aster
P9300019.jpg


Vite del Canada
P9300025.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Wow Andrea, che belle foto :hands13:, meravigliosa la Red Mirato e la Compte de Chambord :hands13:
Con le bacche ho un rapporto conflittuale : mi piacciono tantissimo ma mi ricordano troppo l'incombere dell'inverno :cry:
 

lilla88

Aspirante Giardinauta
bellissime le foto tipici colori autunnali...anche a me ricordano troppo l'inverno che tristezza non vedere più quelle splendide fioriture:flower:...:cry:
 
Alto