• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda su gattaiola

Gio54

Aspirante Giardinauta
:burningma Non voglio neanche che la pensi una cosa del genere, capito? E non aggiungo altro :lingua:

Dai, facciamo un appello insieme, per aiutare questa cucciolotta.

Anche se tu sei a Palermo, io a Roma, qualcun altro a Trieste, o Milano possiamo fare tanto. Si parla tanto, ultimamente di adozione a distanza e allora? Che aspettiamo a dare un contributo per adottare tutti insieme questa cagnolina?? Del resto si tratta di una tantum e piu' siamo e meno dovremo sborsare :slow::slow:

Allora? Ancora nessun volontario? Guardate che io ho la connessione 24 ore su 24 e vi tengo d'occhio eh?
Al prossimo 'refresh' della pagina voglio vedere gia' qualche adesione.

Un forum puo' servire anche a questo, del resto sempre di comunita' parliamo, e noi siamo o non siamo una comunita' di amanti degli animali?
Anzi, proporrei nel tempo, di implementare una sezione dedicata per poter contribuire ai casi piu' difficili, tipo questo, che ognuno si puo' ritrovare a dover affrontare.

Piera, oggi e' per la tua cucciola, domani puo' essere per un altro randagino tipo il mio nero, domani l'altro puo' capitare a Silvio07, o Thuya, o Ale.
Ripeto, tutti uniti possiamo aiutarci, da soli purtroppo e' dura.
Per loro!

Io ci sono Piera! E ci sarò per chi avrà bisogno....con un piccolo aiuto da tutti
si possono fare tante cose :))

lillip

Aspirante Giardinauta
Io ci sono Piera! E ci sarò per chi avrà bisogno....con un piccolo aiuto da tutti
si possono fare tante cose :))

Gio, SEI UN MITO!!! :hands13::hands13::hands13:

Il primo (o la prima, scusa ma non so se sei uomo o donna) di una lunga lista.

Dai che ce la facciamo. Io vedo se riesco a far aderire anche qualche amico/amica, mi sto accordando con Piera per inoltrare la mail a un po' di gente, anche al di fuori del forum.

Sono d'accordissimo con te, con un piccolo aiuto da tutti si possono fare grandi cose.

Baci,
Lilli

Gio54

Aspirante Giardinauta
Gio, SEI UN MITO!!! :hands13::hands13::hands13:

Il primo (o la prima, scusa ma non so se sei uomo o donna) di una lunga lista.

Dai che ce la facciamo. Io vedo se riesco a far aderire anche qualche amico/amica, mi sto accordando con Piera per inoltrare la mail a un po' di gente, anche al di fuori del forum.

Sono d'accordissimo con te, con un piccolo aiuto da tutti si possono fare grandi cose.

Baci,
Lilli

Grazie Lilli :). Mi presento...sono una lei :Saluto:

lillip

Aspirante Giardinauta
Grazie Lilli :). Mi presento...sono una lei :Saluto:

Piacere Gio! :Saluto:
(Che fossi una lei me l'aveva gia' chiarito Piera via MP). :eek:k07:

Che ne dici? Ce la facciamo a raggiungere quest'obiettivo?
Finora siamo in 4, in piu' io sto tentando di coinvolgere anche delle persone esterne al forum.

Aspetto nuove da tutti voi, ma non vorrei diventare troppo insistente. :astonishe

Gio54

Aspirante Giardinauta
Piacere Gio! :Saluto:
(Che fossi una lei me l'aveva gia' chiarito Piera via MP). :eek:k07:

Che ne dici? Ce la facciamo a raggiungere quest'obiettivo?
Finora siamo in 4, in piu' io sto tentando di coinvolgere anche delle persone esterne al forum.

Aspetto nuove da tutti voi, ma non vorrei diventare troppo insistente. :astonishe

Ce la facciamo ce la facciamo :froggie_r

thuya

Florello
Scusate la polemica e la lunghezza del post.

Che polemica e che lunghezza del post!!!
ho letto con interesse tutto il tuo intervento!!
hai davvero un gran cuore!!

Allora? Ancora nessun volontario? Guardate che io ho la connessione 24 ore su 24 e vi tengo d'occhio eh?
Al prossimo 'refresh' della pagina voglio vedere gia' qualche adesione.

Eccomi eccomi!! e che non mi aspettate??
(scusate ma c'ho avuto una marea di problemi in questi giorni e mi sono collegata poco)

Ce la facciamo ce la facciamo :froggie_r

certo che ce la faccciamo!!
fatemi sapere che devo fare, nel mio piccolo voglio contribuire pure io!!!

thuya

Florello
Grazie Lillip sei tanto cara e io mi vergogno tanto.

cara piera, c'è poco da vergognarsi....
qui arranchiamo di giorno in giorno per far quadrare i conti, quello serve, quell'altro pure, questo è capita come imprevisto ecc..ecc...

io, per non far mancare nulla a miei amici animali, quest'anno non ho comprato cose nemmeno ai saldi!! non mi interessa....le cose per me non mi interessano proprio!! l'importante è far stare bene loro!!

Piera...:love_4::love_4:

*ALE*

Apprendista Florello
io, per non far mancare nulla a miei amici animali, quest'anno non ho comprato cose nemmeno ai saldi!! non mi interessa....le cose per me non mi interessano proprio!! l'importante è far stare bene loro!!

Idem ... quest'anno, dato che ci sono questi nuovi arrivati, nemmeno io ho preso nulla per i saldi ed ho deciso di dare un taglio netto a:

- acquisto di piante grasse (in ogni caso in serra non ci sta piu' nulla)
- niente giornali (adoro i giornali di viaggi e di piante, ogni volta che si passa in edicola e' un salasso)
- ho deciso di mettermi a dieta (1° perche' c'e' bisogno e 2° perche' di tante cose posso fare a meno)
- in agosto al massimo faro 3/4 gioni di ferie
- i soldi degli straordinari saranno spesi per gli animali

ecc ecc.....

Gio54

Aspirante Giardinauta
Si è molto difficile andare avanti....ma per i pelosetti si fa questo ed altro :)
Siete stupende :love_4:

Si potrebbe scrivere a Piera un pm chiedendole cosa preferisce che facciamo. Io penso che la cosa più veloce sia ricaricare una carta Postpay.

lillip

Aspirante Giardinauta
Ottima idea la Postepay.
Era proprio quello che pensavo di suggerire a Piera.

Anche perche' con l'amico che ha aderito si stava pensando di spargere la voce. Trovandosi lui a Perugia e io a Roma sarebbe molto piu' comodo per lui raccogliere le adesioni e ricaricare direttamente la carta da li'.

Ferie? What's ferie?
La mia ultima settimana di ferie, in 6 anni, e' stata tre anni fa.
Con tutti i piccoletti, come si fa? Dove li lasci?
Ferie per me vuol dire poter stare in panciolle circondata dai miei pelosotti sfusacchianti :D

Per i vestiti invece ho trovato una soluzione fantastica.
A volte mi dicono '34 anni? Te li porti benissimo, sembri una ragazzina'
Vi svelo il trucco, care amiche, per poter restare giovani a vita, altro che creme miracolose e chirurgia plastica: basta avere una nipote 18enne che etichetti tutto cio' che sia uscito da un negozio, ed entrato nel suo armadio da poco piu' di due mesi, come 'passato di moda'.

lillip

Aspirante Giardinauta
:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Che bello! Stavo facendo i conti e mi sono accorta che siamo gia' a quota 6.
Ci avviciniamo sempre di piu' alla meta. Grazie ancora per aver risposto. :love_4:

A proposito, non mi ricordo se l'ho detto o no: ho chiesto a Piera di scrivermi due righe e postare qualche foto della cagnola per poter far girare piu' facilmente la notizia tra colleghi e amici.
Al momento non e' ancora riuscita a scattare le foto, sono in attesa.

Nel caso foste interessate all'articolo.... :Saluto::Saluto:

thuya

Florello
Ottima idea la Postepay.
Era proprio quello che pensavo di suggerire a Piera.

Anche perche' con l'amico che ha aderito si stava pensando di spargere la voce. Trovandosi lui a Perugia e io a Roma sarebbe molto piu' comodo per lui raccogliere le adesioni e ricaricare direttamente la carta da li'.

.

scusa ma non capisco.....
se facciamo con postepay, ognuno va alla posta sotto casa sua, giusto??
che c'entra perugia??

lillip

Aspirante Giardinauta
scusa ma non capisco.....
se facciamo con postepay, ognuno va alla posta sotto casa sua, giusto??
che c'entra perugia??

:ros: Ehm... parlo sempre troppo, come al solito.
Cmq, visto che ormai la frittata e' fatta, cara Thuya, cerco di spiegarmi meglio.

Come ho gia' detto, ho sparso la voce anche tra i miei amici, non amici di forum ma amici che conosco personalmente da tanti anni. Per non scoraggiare ho pensato di raccogliere i contributi direttamente e di occuparmi poi io di versare i dindini sulla postepay di Piera.

C'e' un pero'. Non tutti i miei amici vivono a Roma, uno di questi vive a Perugia e la postepay ci farebbe davvero comodo proprio per il motivo che dici tu, ovvero che si va alla posta sotto casa e si paga.
In pratica anche lui sta spargendo la voce tra i suoi amici e pensa di fare la stessa cosa che vorrei fare io... da Perugia.

Spero di essermi stata spiegata :inc::inc::inc:

Baci,
Lilli

opuntya

Maestro Giardinauta
CIAO ALE, non ho potuto capire di che emergenza si tratta
xchè non riesco a leggere il primo post che ne parla ma,se
serve un aiuto io ci sono fatemi sapere ciò che si deve fare.
Un abbraccio e un saluto a tutti da opuntya:Saluto:

lillip

Aspirante Giardinauta
Lillip conosco le tue sensazioni, ci sono passata anch'io tantissime volte. Proprio oggi sono inca@@ata di brutto, da un pò di tempo è spuntata nella nostra strada una cagnetta, non si sa se randagia o abbandonata, il figlio di una mia vicina ha incominciato a darle da mangiare poi è sparita, dopo un pò sto ragazzino la ritrova in paese e la riporta qui in campagna a casa sua, ora la cagnetta si è accoppiata e sicuramente è incinta, ho parlato con la zia del ragazzino dicendole che se volevano sterilizzarla avrei messo io la metà del costo dell'intervento, 150 euro. Mi ha risposto che sua sorella non nè vuol sapere niente del cane, che è arrabbiata col figlio perchè la riportata qui e che non ha soldi per la sterilizzazione, chissà perchè poi per tutte le altre cose i soldi ce li hanno eccome, a me la cagnetta fa un'enorme pena ma io non posso permettermi di affrontare da sola 150 euro di sterilizzazione.

Opuntya sopra ho quotato quanto postato da Piera.

:froggie_r:martello::crazy:Sono sempre piu' eccitata, ci siamo quasi...

Finora, se non erro, dovremmo essere in 7.
Ricapitolando:
Piera, io, Thuya, Ale, Opuntya, Gio e il mio amico.

Presto riusciremo a far sterilizzare la cagnola. :hands13::hands13:

Io invece sono appena rientrata a casa e sono felicissima: stamattina ho parlato con il mio 'nuovo amico',Mario, il signore che mette da mangiare ai miciotti qua di zona, ed era entusiasta della mia idea di censire la colonia. Ho anche collaborato attivamente a distribuire la pappa ai ciccioni, vedeste come li ha viziati :ciglione:

Alla fine ci ha raggiunti anche la cagnola, randagia, che fino a un mesetto fa viveva con un compagno con cui faceva coppia fissa, papa' delle sue cucciolate, che ultimamente e' sparito :( e non si riesce a capire che fine abbia fatto. Lei ha degli occhioni tristi, da quando e' rimasta sola, che fanno spezzare il cuore solo a guardarli.. Il mio amico Mario mi diceva che forse e' stato avvelenato, perche' ai 'signori proprietari di cani qui intorno' dava fastidio il fatto che ringhiasse, ovviamente per difendere la sua compagna.

C'ho una tensione e una rabbia dentro, da quando non li ho piu' visti al solito posto dove si accucciavano sempre (al lato della strada tra l'altro, rischiando anche di essere investiti), e poi ho visto lei da sola, ho subito capito che era successo qualcosa. Ogni giorno ho guardato, guardato... Fino a che per due sere abbiamo incontrato lei qui vicino casa che rispondeva alle nostre coccole ma che volgeva sempre lo sguardo in lontananza, per vedere se all'orizzonte spuntasse il muso del suo cavaliere dal manto dorato. Era bellissimo lui.
Erano bellissimi. Lui cagnolone grande grande, tutto color oro col muso nero e lei piccola piccola (sembra un incrocio tra un cane di razza grande e un bassotto) col pelo riccio. Era davvero l'amore della sua vita.
Mi si stringe lo stomaco ogni volta che ci penso.

Scusate lo sfogo, e' che la mia bile si e' trasformata in veleno: se mi morde una vipera rischia di morire lei, avvelenata, la poverina.

*ALE*

Apprendista Florello
Eccoli:

NERINO (spero maschio), il mio preferito perche' e' il piu' piccolo ma anche il piu' sveglio dato che fino a ieri pomeriggio era l'unico ad entrare con lo sportello chiuso.

2000102058626663581_rs.jpg

NERINO E NERONE (sicuramente maschio) ...
2000126638803072374_rs.jpg

e questo e' un gufo .... anzi no, e' GRIGIO (sicuramente maschio) presumo sia il fratello della mia GRIGIA dato che sono praticamente 2 gocce d'acqua, scusate la foto un po' scarsa ma stava facendo buio.
2000156988417447119_rs.jpg

All'appello mancano la micia bianca e nera ed un altro micio nero (credo femmina)

Ultima modifica:
Alto