• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sequestro lampo...

sara1

Giardinauta Senior
venerdi sera torniamo a casa alle 19.30 e aslan non e' ad aspettarci come al solito davanti al portone. non mi preoccupo subito perche' e' molto preciso,se arriviamo dalle 18.00 alle 19.00 ci aspetta,se tardiamo si stufa e decide di farsi un altro giro. lo chiamiamo per fargli sentire che siamo tornati e ci mettiamo a cenare. di solito sono io che mi agito se non torna,ma vedo mio marito inquieto,anche perche' la ciotola che gli abbiamo lasciato la mattina fuori e' praticamente ancora piena.
appena finito di cenare mio marito decide di fare il giro del quartiere per cercarlo e io rimango a casa a chiamarlo. ormai sono le 20.30 ed e' troppo tardi...quando mio marito torna del gatto nemmeno l'ombra cosi' rimaniamo fuori ancora un po' a chiamarlo. nella casa di fronte dall'altra parte della strada ci sono dei gatti che girano su e giu'. io sento miagolare,ma subito pensiamo siano loro che vogliono entrare,poi il miagolio si fa piu' forte e capisco che e' il mio aslan. ci piazziamo davanti a casa di questi e ogni volta che lo chiamo un miagolio straziato mi risponde da dentro. dopo mezz'ora di appostamento (mi meraviglio che qualcuno non abbia chiamato i carabinieri perche' eravamo un po' loschi),decido di suonare il campanello di questi. mi aprono,mi scuso e dico che credo che il mio gatto sia chiuso da qualche parte in casa loro. e loro "quello col campanellino? si si e' qui". io li guardo sconvolta e loro "e' chiuso nel garage da oggi pomeriggio e non vuole uscire", io gli scoppio a riedre in faccia,in sottofondo lui che si sgola e io li guardo come per dire "vi sembra che non voglia uscire?". morale mi aprono il garage,mi riprendo il mio gatto e andiamo a casa.
quindi mi domando,va bene che ti e' entrato dentro per sbaglio e si e' messo comodamente a dormire su un divano pero' cosa fai te ne vai a letto col gatto di qualcunaltro in garage,chiuso senza acqua ne' cibo? lui mi fa "avevo pensato di aprire una finestra del garage se voleva uscire" e allora perche' non l'hai fatto? e comunque non ci vuole molto a prendere di peso un gatto e cacciarlo fuori! sono sconvolta! purino quando e' venuto a casa ha mangiato per mezz'ora,aveva una fame e una sete! per fortuna siamo due "genitori" apprensivi e lui e' molto abitudinario,persino troppo bravo e quando tarda e' sicuramente successo qualcosa per cui andiamo a cercarlo.

il colmo e' stato che poi mio marito se ne va e torna tardi. la mattina quando ci alziamo e apriamo il portone del garage,vedo passare nel mio cortile il cane dei vicini. hanno due cancelli ma sono sempre aperti e lui e' sempre in giro,quando mio marito e' tornato deve essere entrato dietro di lui e non l'ha visto cosi' ha dormito in una delle mie aiuole,ha buttato giu' tutti i vasi per farsi spazio e ha rotto qualcosa. perche' non ho un vicino per il verso?

insomma e' stata la serata strana!
 

aseret

Florello Senior
L'istinto 'materno' non fallisce quasi mai! Piccolo Aslan! Comunque potrai chiedere ai tuoi vicini i danni per il cane......:D:eek::squint:
 

sara1

Giardinauta Senior
si ciao! guarda lascia perdere...per fortuna non era niente di irrimediabile,per fortuna erano tutte piante a riposo e ha rotto solo qualche ramo spoglio,mi sono risparmiata di potare.
quando ancora noi non avevamo il cancello una volta e' venuto e ha rosicchiato tutti i miei bellissimi e nuovissimi vasi di plastica. io sono andata a suonare il loro campanello con un vaso in mano e la risposta di lei e' stata che era normale perche' faceva sempre cosi' anche coi suoi. e poi i loro fogli con centinaia di cortile condominiale si mettono sempre a giocare a palla usando con porte i pali della recinzione in comune con noi. nonostante gliel'abbia detto mille volte il pallone finisce da me di continuo schiacciando tutto quello su cui cade. per giunta non aspettano il mio ritorno cosi' glielo do' io ma scavalcano la rete e se lo vengono a prendere col risultato che la rete di ferro in comune pagata a meta' noi e loro e' gia' dopo 2 anni tutta piegata e piena di buchi...diciamo che non sono troppo civili....
 

sara1

Giardinauta Senior
e poi c'e' un'altra cosa che mi ha sconvolto. aslan ha fatto amicizia con il gatto di altri nostri vicini e li vedo spesso insieme. l'altra sera mentre ero fuori a chiamarlo vedo spuntare dietro l'angolo 2 orecchie,penso sia lui invece quando mi avvicino vedo che e' il suo amico. allora gli dico "eh,cosa ci fai qui? dove hai messo aslan? vallo a cercare!" come finisco di dire cosi lui si gira e a mio parere scappa. quando arriva sulla strada incontra mio marito che gli ripete esattamente le stesse cose. lui fa direttamente davanti alla porta in cui era chiuso aslan,si mette ad annusare e grattare. io subito non ci ho dato peso perche' c'erano altri due gatti li intorno che volevano entrare in casa e non sapendo ancora che anche quello non era il loro pensavo che volesse entrare anche lui. quando poi ho avuto la conferma che li' c'era aslan ci ho ripensato e mi ha fatto troppa specie perche' lui non viene mai a casa nostra invece sembra proprio che m abbia sentito chiamare aslan e sia venuto a chiamarmi per portami direttamente dove era lui...
se sento ancora qualcuno dire che i gatti sono stupidi non rispondo di me!
 

thuya

Florello
meno male che l'hai ritrovato! avrà avuto fame e sete ma almeno non gli è successo nulla, povero stellino!!

per quanto riguarda i vicini, anche a me una volta è capitata una cosa simile!! trovai un gattino con un collarino e quindi era palesemente un "gatto di casa" magari scappato o semplicemente che si faceva un giretto.... non sapevo di chi fosse e non volevo che restasse fuori (con il pericolo della strada) tutta la notte. Così l'ho preso e l'ho chiuso in garage. La mattina successiva ho fatto un giro di passaparola e l'ho riportato ai proprietari.
magari i tui vicini, non sapendo che era il tuo gatto, hanno voluto proteggerlo...

se uno dei miei cani o gatti scappasse, io sarei contenta che qualcuno li chiudesse da qualche parte piuttosto che lasciarli sulla strada...

per ora, sara, non prendertela con loro, magari l'hanno fatto in buona fede!

PS: una ciotolina con l'acqua potevano abche metterla però!!
 

sara1

Giardinauta Senior
se fosse stato piccino magari si,ma ormai e' grande,hanno detto che lo conoscono bene perche' spesso lo vedono li attorno,e hanno detto che era dal pomeriggio che lo avevano chiuso li,erano le 20.00 non mezzanotte per cui magari eravano tutti a letto e se era rimasto fuori non sarebbe potuto entrare fino alla mattina seguente, il nostro e' un quartiere isolato,non ci sono strade trafficate,solo la nostra di servizio con le case di qua e di la',i gatti della zona li conosciamo bene. non gli hanno dato nessuna possibilita' di tornare a casa. potevano effettivamente lasciare qualcosa di aperto in modo che se si stufava poteva andarsene e magari prima di andare a letto se non era ancora uscito chiuderlo effettivamente fino alla mattina seguente. sara' che io so quanto sto male se lui non torna,non chiuderei mai il gatto di qualcunaltro nel mio garage senza dargli la possibilita' di andarsene.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Anche io Thuya avrei agito come t, cercando però i proprietari, cosa che pare che i vicini non abbiano fatto!
Tempo fa la randagina che viene a mangiare nel vivaio con i suoi figli è rimasta chiusa nel capannone degli operai del comune che è lì vicino, l'ha sentita miagolare mio marito dopo due giorni che la cercavamo, il capannone non viene utilizzato spesso.

Mio marito è andato a casa di un operaio (era sabato pomeriggio) e sono venuti immediatamente a liberarla!
Piccola, anche lei era morta di fame e di sete!
 

thuya

Florello
se fosse stato piccino magari si,ma ormai e' grande,hanno detto che lo conoscono bene perche' spesso lo vedono li attorno,e hanno detto che era dal pomeriggio che lo avevano chiuso li,erano le 20.00 non mezzanotte per cui magari eravano tutti a letto e se era rimasto fuori non sarebbe potuto entrare fino alla mattina seguente, il nostro e' un quartiere isolato,non ci sono strade trafficate,solo la nostra di servizio con le case di qua e di la',i gatti della zona li conosciamo bene. non gli hanno dato nessuna possibilita' di tornare a casa. potevano effettivamente lasciare qualcosa di aperto in modo che se si stufava poteva andarsene e magari prima di andare a letto se non era ancora uscito chiuderlo effettivamente fino alla mattina seguente. sara' che io so quanto sto male se lui non torna,non chiuderei mai il gatto di qualcunaltro nel mio garage senza dargli la possibilita' di andarsene.


a bhè, allora è diverso!!
sono stati proprio stupidi!!
 

sara1

Giardinauta Senior
e poi mi ero dimenticata di dire che nel collarino,proprio perche' sono stra-apprensiva e ho il terrore di perderlo,ha anche il bussolotto col mio nome e il numero di cell...
 

sara1

Giardinauta Senior
mha,non ne vedrei il motivo anche perche' non abitiamo proprio vicinissimo ed era la prima volta in due anni che gli rivolgevo la parola. secondo me e' proprio che la gente e' strana...
 
Alto