• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disperata, erotico, stomp!

Silvio07

Florello
Gli animali non sono poi così inteligenti. Hanno una parte di inteligenza ma si appoggiano all' istinto, forse più sicuro.
 

Silvio07

Florello
Gli animali utilizzano l' istinto e non ragionano molto. hanno un' altra ragione che li guida in automatico. Gli uomini ragionano invece, pensano e fanno teorie. C' è una bella differenza. Solo che l' istinto è tutto un progettato per equilibrare la natura. Noi invece la distrugiamo con la nostra inteligenza.
 
R

Riverviolet

Guest
Forse la prendo un po' alla larga, ma credo che qui ci sia una contraddizione in termini: chi, come noi, ama gli animali, si ritrova costretto ad intervenire, anche drasticamente, nella loro vita proprio per porre garantire quella tutela e quel rispetto che a monte non e' stato dato loro.
Gli animali, soprattutto cani e gatti, sono 'venuti in pace', come gli alieni che scendono dalla navicella con la mano alzata, in segno di amicizia, ma la nostra mano era ugualmente alzata?
Quell'amicizia e' stata ricambiata? E' stato ricambiato l'aiuto che ci e' stato dato in tempi in cui le provviste invernali venivano saccheggiate dai roditori e i gatti ci garantivano la sopravvivenza in cambio di un po' di avanzi?
E' stata ricambiata la guardia e l'aiuto che un cane puo' aver dato a un pastore, avvertendolo prontamente di qualsiasi 'ostile' in avvicinamento o difendendo il gregge a scapito della propria vita?
Li abbiamo incatenati, seviziati, resi schiavi, abbiamo abusato di loro, perpetrato crimini contro ogni specie animale nel nome della vanita' e della ricerca degli elisir di lunga vita e di bellezza.

Abbiamo devastato i loro habitat (vogliamo parlare del fatto che negli ultimi anni si puo' incontrare un gabbiano anche in pieno centro di Roma, che svolazza tra lo smog sull'altare della patria, in piena Piazza Venezia alla ricerca di cibo?)
Le nostre citta' sono state progettate a misura d'animale? Bisogna fare i conti con il fatto che in realta' non sono state pensate neanche per poter garantire la qualita' della vita di un uomo. L'unica struttura in citta' che viene progettata per un animale, e' quella per ingabbiarlo, togliendogli ogni forma di dignita' e dandogli in cambio gli occhi della sofferenza.

Non dimentichiamo che gli animali che vivono in grandi citta', come Roma, dove vivo io, non hanno molte chance di poter vivere a lungo, se non i pochi fortunati che vengono accuditi grazie ai volontari, nei canili, o a quelli che si preoccupano di accudire gli abitanti della propria zona.

Io credo che tutti noi, qui, accettiamo la vita e la morte come parte della natura e che tutti noi vorremmo poter vedere i nostri amici liberi di vivere una vita a misura d'animale, poterli vedere correre liberi nei prati e poterli crescere i cuccioli insegnandogli a cacciare invece di dovergli insegnare prima come si attraversa una strada e poi come si elemosina il cibo.

D'accordo, l'esperienza ci insegna che sia bianco che nero sono valori assoluti e nel mezzo ci sono mille sfumature ma, proprio per questo, dovresti convenire con me che la sterilizzazione, sia per un gatto di casa che per uno di strada faccia parte di queste mille sfumature.

In un mondo perfetto gli animali non andrebbero sterilizzati e andrebbero lasciati liberi di potersi accoppiare, secondo natura, ma, visto quanto detto sopra quanti altri animali dobbiamo far soffrire prima di capire che le nascite vanno controllate il piu' possibile proprio per non creare ulteriore sofferenza?

Sono stanca, andando in clinica veterinaria, di dovermi scontrare con gattini di 1 mese e mezzo appena cui dei c*****i hanno avuto la bella idea di dar fuoco alle vibrisse, provocando ustioni al palato e terribili sofferenze, oltre che il sopraggiungere, entro pochi giorni della morte. O, ancora, di trovarci animali investiti, i cui attentatori scappano via noncuranti, come quando gettano una carta dal finestrino.

Per me, la sterilizzazione e' Vita, con l'iniziale maiuscola, è il piu' grande gesto d'amore che si possa fare verso un animale, per questo a me non interessa che viva in casa mia o sia il primo randagio che incontro per la strada.

Tu hai qualche contributo da darci che possa in qualche modo farci riflettere sul contrario?

Una piccola curiosita', sei contrario anche all'eutanasia, dal momento che, se non ho capito male, secondo quanto asserisci la vita e la morte di un animale dovrebbero avvenire senza che sia un umano a decidere per loro? O no?

Grazie,
Elisabetta

Fantastica!! Una disquisizione incredibilmente lucida, educata, sensata, senza eccessi, sarebbe da mettere la tua risposta a manifesto in ogni città!
Grazie!!
 
R

Riverviolet

Guest
Senza scendere negli eccessi, a Giò e a tutti quelli che la pensano come lui vorrei dire due cosette e raccontare un paio di anneddoti.

Inanzitutto, l'essere umano dovrebbe smetterla di proiettare sè stesso, sulle altre forme di vita, senza un adeguata cultura, senza una conoscenza profonda delle altre forme di vita.
La visione sessual-erotico è umana, non animale.
Per questi molto spesso è una sofferenza, la natura li costringe ad accoppiarsi solo ed unicamente, per la sopravvivenza della specie.
A noi, piace farlo, indipendentemente dalla procreazione, ma agli animali no.

Gli aneddoti.
Quindici anni fà potevo permettermi, con scienza e coscienza, di allevare quasi in campagna colonie di gatti (controllando e sterlizzando a scalare però) senza dovermi preoccupare del loro destino, ma me ne prendevo cura attentamente e costantemente.
Oggi che vivo in città ho sterilizzato sia il mio cane che i miei due gatti, di cui uno vive all'esterno (con ricovero in taverna) perchè in casa non ama stare.
Il mio cane scappava di continuo, anche fuori dai periodi di calore e ora, finalmente è sereno, giocherellone ed in pace. Non rischia più botte da altri padroni infastiditi dai suoi raid, di finire sotto una macchina nè di vedersi avvelenare.
La mia gatta, che vive all'esterno, non sente più la necessità di aumentare il territorio ma se ne rimane all'interno del rione residenziale, è la mascotte del vicinato ed ha raggiunto ormai i 12 anni, in piena salute.


I miei vicini hanno due cani, un volpino ed un cane lupo, entrambi interi.
Ogni sei mesi, all'inizio, ora gli eventi sono sempre più ravvicinati, impazziscono dietro ai loro calori, il lupo, femmina, si ammala spesso ed è diventata aggressiva, mordace e abbaia di continuo.
Spesso, si avventa sul volpino, ha già ucciso galline e conigli e ieri mattina ho dovuto separarla con la forza, perchè avventatasi sul mio cane.
Ai miei vicini, amanti degli animali, a detta loro, l'unica cosa che gli importa è che il volpino non riesca a fecondare il cane lupo.
Secondo loro, questo è rispetto per la natura.

Giò, è questo il rispetto e l'amore per gli animali?
 
Ultima modifica di un moderatore:

thuya

Florello
mi dispiace che Gio non sia più capitato inn questo post..

ho avuto modo di scambiare con lui qualche mp (per un'altra faccenda) e ritengo che sia
una persona intelligente e sicuramente molto gentile ed educata!!

mi piacerebbe continuare questo discorso con lui, in modo civile ovviamente..
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Silvio, gli animali che uccidono i piccoli lo fanno per istinto, per natura (anche i gatti maschi uccidono i piccoli per fare andare nuovamente in calore le femmine) ma questa è proprio la natura, ben diverso da quelle madri che partoriscono e gettano i bimbi nel cassonetto quando potrebbero darli in adozione o da quei pazzi che li maltrattano a sangue per sfogare su di loro le frustrazioni di una grama giornata!
Lo fanno anche con gli animali certi proprietari: nervosi prendono a calci il cane che va loro incontro a far le feste... e vogliamo ritenerli più intelligenti? Ma suvvia, ci sarebbe da scrivere enciclopedie sulla stupidità e barbarie umana!:martello:
 

lillip

Aspirante Giardinauta
mi dispiace che Gio non sia più capitato inn questo post..

ho avuto modo di scambiare con lui qualche mp (per un'altra faccenda) e ritengo che sia
una persona intelligente e sicuramente molto gentile ed educata!!

mi piacerebbe continuare questo discorso con lui, in modo civile ovviamente..

D'accordissimo Thuya.
La domanda che rivolta a Gio era si' provocatoria ma non era mia intenzione annichilirlo. Leggerei volentieri le sue opinioni in merito a tutto cio' che e' stato detto sinora.


Gioooooooooo!! Se ci sei batti un colpo. :lingua:
 

Silvio07

Florello
Silvio, gli animali che uccidono i piccoli lo fanno per istinto, per natura (anche i gatti maschi uccidono i piccoli per fare andare nuovamente in calore le femmine) ma questa è proprio la natura, ben diverso da quelle madri che partoriscono e gettano i bimbi nel cassonetto quando potrebbero darli in adozione o da quei pazzi che li maltrattano a sangue per sfogare su di loro le frustrazioni di una grama giornata!
Lo fanno anche con gli animali certi proprietari: nervosi prendono a calci il cane che va loro incontro a far le feste... e vogliamo ritenerli più intelligenti? Ma suvvia, ci sarebbe da scrivere enciclopedie sulla stupidità e barbarie umana!:martello:

Ma tu sai il preciso perchè gli animali uccidono i loro figli? Per mancanza di cibo? Allora noi potremmo dire per mancanza di soldi. Comunque gli animali vanno per istinto quindi non potranno fare mai danno alla natura perchè l' istinto serve a far muovere la natura. Noi invece agiamo seguendo la nostra testa. Ma non tutto è sempre in contributo di ella e la potrebbe peggiorare, proprio come stiamo facendo ora. Il fatto è che noi ci uccidiamo per motivi stupidi, mafia guerra, stupidaggini.
 

Gio72

Aspirante Giardinauta
D'accordissimo Thuya.
La domanda che rivolta a Gio era si' provocatoria ma non era mia intenzione annichilirlo. Leggerei volentieri le sue opinioni in merito a tutto cio' che e' stato detto sinora.


Gioooooooooo!! Se ci sei batti un colpo. :lingua:

Ci sono, e vi ho continuato a leggere. Però ad un certo punto ho preferito non intromettermi più per non trascinare quello che in fondo era un vostro scambio di idee (che non condivido) in uno scambio di insulti.
Oggi, purtroppo, sono arrivato a leggere dell'idea di arrivare a sterilizzare pure alcune donne, inadatte (secondo alcuni) a procreare. Spero sia un'iperbole, tutto qua.

Ricambio con affetto i saluti a Thuya, con la promessa che ci rivederemo su altri post!

Ciao
Giovanni
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Eh già, l'importante è riempire il mondo di gattini randagi e di bambini maltrattati e denutriti che andranno a riempire orfanotrofi e gattili... ma non tocchiamo le riproduttrici!
Unica differenza: le gatte sono inconsapevoli di ciò che succede, le donne no!
Non è un'iperbole e già che tanto aggiungo anche che sono favorevole alla castrazione (chimica o no non importa) dei maniaci e dei pedofili.

E non me ne frega se va di moda il buonismo.
 

Silvio07

Florello
Gio, anche se non condividi le idee di altri le puoi esprimere, dicendo come la pensi tu. Magari Piera è un po' duretta ma non devi dimenticare che è Siciliana, e i Siciliani sono così, se ci arrabbiamo scateniamo il finimondo:lol::lol:. E' bello esporre i propri pensieri e idee. Tranquillamente
 

thuya

Florello
Ci sono, e vi ho continuato a leggere. Però ad un certo punto ho preferito non intromettermi più per non trascinare quello che in fondo era un vostro scambio di idee (che non condivido) in uno scambio di insulti.
Oggi, purtroppo, sono arrivato a leggere dell'idea di arrivare a sterilizzare pure alcune donne, inadatte (secondo alcuni) a procreare. Spero sia un'iperbole, tutto qua.

Ricambio con affetto i saluti a Thuya, con la promessa che ci rivederemo su altri post!

Ciao
Giovanni

Ciao :Saluto:Giovanni!! allora ci spiavi eh??!!:eek:k07::eek:k07:

scherzi a parte, quello che tu chiami uno "scambio di idee" non è più uno scambio se ci troviamo a parlare tra utenti che la pensano allo stesso modo!!

sarebbe un vero e proprio scambio se ci fosse anche chi non la pensa come noi (intendo tutti/tutte quelle che si sono espressa a favore della sterilizzazione)!!
per carità,se non ti va di intervenire, fai pure, però a me farebbe piacere avere un confronto con te ( e con altri) su queste problematiche...
 
Alto