• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda su gattaiola

*ALE*

Apprendista Florello
Non ti saprei dire cosa vorranno sapere, suppongo domande piu' o meno generiche del tipo: le tue generalita', se sei l'unica ad occuparti della colonia, il numero totale dei pelosotti che compongono la colonia, poi quanti maschi e quante femmine ci sono, se sono sterilizzati o vaccinati, lo stato di salute... Boh? Altro non mi verrebbe in mente


..... proprio cosi ..... (sei veggente?)

E' venuto un signore molto gentile, ha voluto vedere i micetti, c'erano solo Nerino e Nerone ma non era importante che ci fossero tutti.
Mi ha chiesto tutti i miei dati ma principalmente ha fatto domande sui mici, quanti sono, indicativamente quante femmine e quanti maschi, il loro stato di salute, salute del pelo, delle orecchie, occhi, cosa mangiano, a che ora, in che tipo di contenitori, se gli do l'acqua, se si litigano con gli animali che ho gia, dove vivono ecc ecc ... Tutto qua, pensavo peggio. Ora devo attendere una chiamata dal gattile per accordarci sulla sterilizzazione di tutti, non vedo l'ora. Adesso poi sono anche in amore ...:storto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Adesso poi sono anche in amore ...:storto:

Immagino che serenate!:lol: le mie sono tutte sterilizzate, ma i maschi vengono a cercarle ugualmente e non vi dico in che stato hanno ridotto la stanza dove dormono le micine! hanno fatto pipì da tutte le parti quegli sporcaccioni! stamane quando ho preso il sacco per dargli da mangiare era tutto bagnato di pipì! che schifoooooo!
 

lillip

Aspirante Giardinauta
..... proprio cosi ..... (sei veggente?)

E' venuto un signore molto gentile, ha voluto vedere i micetti, c'erano solo Nerino e Nerone ma non era importante che ci fossero tutti.
Mi ha chiesto tutti i miei dati ma principalmente ha fatto domande sui mici, quanti sono, indicativamente quante femmine e quanti maschi, il loro stato di salute, salute del pelo, delle orecchie, occhi, cosa mangiano, a che ora, in che tipo di contenitori, se gli do l'acqua, se si litigano con gli animali che ho gia, dove vivono ecc ecc ... Tutto qua, pensavo peggio. Ora devo attendere una chiamata dal gattile per accordarci sulla sterilizzazione di tutti, non vedo l'ora. Adesso poi sono anche in amore ...:storto:


Ciao Ale,

ho la sfera magggica (con 3 G, come si dice qui a Roma :cool2:)

Sono contenta che sia andato tutto per il meglio, e grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, ora a me non resta che darmi da fare.

Per il momento, ahime', sono costretta ad inserire un nuovo post per chiedervi aiuto per una situazione di emergenza, che piu' o meno riprende quanto scritto da Ariel ovvero: gatti di casa sterilizzati e randagini 'd'adozione randomica' non sterilizzati.

Saluti e a te e a tutta la tribu' che e' davvero splendida :hands13::hands13:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Cambiando discorso ....

..... ieri sera c'era un ospite nuovo nella casetta .... o meglio, un ospite che non aveva ancora avuto il coraggio di entrare ... Grigio.
Sono felice perche' cominciano a fidarsi di me.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Sono proprio contenta anche del fatto che Grigio sia entrato nella casetta :)
Anche io ....:love:
Nella casetta non ho ancora la luce cosi di sera giro armata di torcia ed entro ogni tanto nella casetta per vedere chi c'e' ma piu' che altro chi manca e ieri sera ho avuto questa bella sorpresa ... sono felice:ros:
 

thuya

Florello
Grazie da parte dei miei nuovi mici ... in un momento cosi triste pensavi a loro, io non ne sarei capace.
Grazie ancora :eek:k07:

io penso sempre ai nostri "amici a quattro zampe"....
sia nei momenti belli ma soprattutto nei momenti tristi....
mi danno la forza di andare avanti e di credere ancora che su 'sta terra ci starò pure per fare qualcosa!!

il momento più bello di una giornata schifosa dove al lavoro ti é successo di tutto e ti senti così giù di morale che non c'hai voglia nemmeno di guardarti allo specchio??
la pressione del bottone del cancello di casa!!!
un comitato di accoglienza così festoso che dimentico tutte le cose brutte!!
 

*ALE*

Apprendista Florello
il momento più bello di una giornata schifosa dove al lavoro ti é successo di tutto e ti senti così giù di morale che non c'hai voglia nemmeno di guardarti allo specchio??
la pressione del bottone del cancello di casa!!!
un comitato di accoglienza così festoso che dimentico tutte le cose brutte!!

Hai ragione ...
 

*ALE*

Apprendista Florello
Sono 2 giorni che i miei micetti entrano nella casetta solo per mangiare mentre non ci restano a dormire, preferiscono andare sotto al pergolato coperto con un telo in pvc ... mi chiedo perche', nella casetta secondo me c'e' piu' caldo o almeno non entra il vento .... bo, sono veramente strani.
Ale
 

thuya

Florello
non importa!! probabilmente ci sarà qualche strano motivo, tu lasciali fare!!
la possibilità ce l'hanno, questo è importante!!
BRAVA!!
 

barbarabe

Giardinauta Senior
io penso sempre ai nostri "amici a quattro zampe"....
sia nei momenti belli ma soprattutto nei momenti tristi....
mi danno la forza di andare avanti e di credere ancora che su 'sta terra ci starò pure per fare qualcosa!!

il momento più bello di una giornata schifosa dove al lavoro ti é successo di tutto e ti senti così giù di morale che non c'hai voglia nemmeno di guardarti allo specchio??
la pressione del bottone del cancello di casa!!!
un comitato di accoglienza così festoso che dimentico tutte le cose brutte!!


Quoto e straquoto Thuya! Sono d'accordissimo con te, i nostri amici ci fanno superare i momenti più tristi e bui:hands13:
 

lillip

Aspirante Giardinauta
io penso sempre ai nostri "amici a quattro zampe"....
sia nei momenti belli ma soprattutto nei momenti tristi....
mi danno la forza di andare avanti e di credere ancora che su 'sta terra ci starò pure per fare qualcosa!!

il momento più bello di una giornata schifosa dove al lavoro ti é successo di tutto e ti senti così giù di morale che non c'hai voglia nemmeno di guardarti allo specchio??
la pressione del bottone del cancello di casa!!!
un comitato di accoglienza così festoso che dimentico tutte le cose brutte!!

Guarda... se si dessero da fare per pagare l'altra parte di mutuo, sti scansafatiche, (e per regalarmi un Trilogy) potremmo definitivamente sfrattare l'altro bipede che occupa la casa per fare spazio ad altri pelosotti :lingua::lingua:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Domanda:

Ormai sono diversi mesi che do da mangiare ai mici ma loro non si lasciano toccare, l'unico che si avvicina fino a circa 1 metro e' Nerino. Come posso fare?
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
i miei mici hanno imparato da soli ad entrare e questo è il loro...appartamento!!!!

P2103503.jpg
 
Alto