• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda su gattaiola

*ALE*

Apprendista Florello
NERINO ha solo 1 occhio ed e' forse questo particolare che per me lo rende speciale ....
2001609964755615844_rs.jpg

2001606688568576652_rs.jpg

*ALE*

Apprendista Florello
NERINO E NERONE sono sempre insieme e giocano come i matti ... si vede che sono fratelli e felici insieme, stanotte erano nella cesta grande dentro la casina e stavano dormendo vicini, gli altri non so dove si nascondano, hanno paura della casetta, vi entrano solo per mangiare.
2001190215837531739_rs.jpg

*ALE*

Apprendista Florello
è bellissimo!!!
io sono pazza per gatti neri!

Adoro i gatti, qualsiasi gatto, qualsiasi colore e razza, anche quelli rasati per me sono bellissimi, li adoro tutti, senza distinzione.
L'unico gatto che ho cercato e' stato il mio bellissimo Romeo, persiano bianco e rosso, stupendo mentre gli altri sono tutti capitati ed "imposti" dal destino, non avevo mai avuti mici neri, sempre il destino ha deciso di mandarmene 2 (forse 3) in un colpo solo... non male vero?:love:

Gio54

Aspirante Giardinauta
Opuntya sopra ho quotato quanto postato da Piera.

:froggie_r:martello::crazy:Sono sempre piu' eccitata, ci siamo quasi...

Finora, se non erro, dovremmo essere in 7.
Ricapitolando:
Piera, io, Thuya, Ale, Opuntya, Gio e il mio amico.

Presto riusciremo a far sterilizzare la cagnola. :hands13::hands13:

Io invece sono appena rientrata a casa e sono felicissima: stamattina ho parlato con il mio 'nuovo amico',Mario, il signore che mette da mangiare ai miciotti qua di zona, ed era entusiasta della mia idea di censire la colonia. Ho anche collaborato attivamente a distribuire la pappa ai ciccioni, vedeste come li ha viziati :ciglione:

Alla fine ci ha raggiunti anche la cagnola, randagia, che fino a un mesetto fa viveva con un compagno con cui faceva coppia fissa, papa' delle sue cucciolate, che ultimamente e' sparito :( e non si riesce a capire che fine abbia fatto. Lei ha degli occhioni tristi, da quando e' rimasta sola, che fanno spezzare il cuore solo a guardarli.. Il mio amico Mario mi diceva che forse e' stato avvelenato, perche' ai 'signori proprietari di cani qui intorno' dava fastidio il fatto che ringhiasse, ovviamente per difendere la sua compagna.

C'ho una tensione e una rabbia dentro, da quando non li ho piu' visti al solito posto dove si accucciavano sempre (al lato della strada tra l'altro, rischiando anche di essere investiti), e poi ho visto lei da sola, ho subito capito che era successo qualcosa. Ogni giorno ho guardato, guardato... Fino a che per due sere abbiamo incontrato lei qui vicino casa che rispondeva alle nostre coccole ma che volgeva sempre lo sguardo in lontananza, per vedere se all'orizzonte spuntasse il muso del suo cavaliere dal manto dorato. Era bellissimo lui.
Erano bellissimi. Lui cagnolone grande grande, tutto color oro col muso nero e lei piccola piccola (sembra un incrocio tra un cane di razza grande e un bassotto) col pelo riccio. Era davvero l'amore della sua vita.
Mi si stringe lo stomaco ogni volta che ci penso.

Scusate lo sfogo, e' che la mia bile si e' trasformata in veleno: se mi morde una vipera rischia di morire lei, avvelenata, la poverina.

Posso immaginare il tuo dispiacere :-((. Un grosso abbraccio :love_4:

*ALE*

Apprendista Florello
Sabato sera sono andata a mangiare una pizza con la figlia della mia vicina (quella che sarebbe la padrona ufficiale dei 3 mici neri) e mi ha detto che e' piu' di una settimana che i mici neri non vanno piu' a casa:love:, ritorna solo la micia bianca e nera, Grigio non so a questo punto di chi sia, forse viene da piu' lontano...
Da qui deduco che a tutti gli effetti sono la nuova proprietaria, beh, non e' che mi dispiaccia poi tanto, cosi non dovro' chiederle il permesso quando saranno da sterilizzare, so che lei non e' favorevole al 100% :squint:

*ALE*

Apprendista Florello
(il censimento viene eseguito da tecnici comunali, spedito al gattile di Ferrara, ove operano alcuni volontari incaricati del riconoscimento della colonia felina. a riconoscimento avvenuto gli stessi volontari provvedono a ritirare i gatti e farli sterilizzare dai veterinari dell'Asl provinciale.

Se vuole lasciarmi indirizzo e n° telefonico di un referente mando un tecnico per il censimento.

Distinti saluti)

Venerdi 1 febbraio ore 10:00 ho l'appuntamento ... incrociate le dita per me.
Lunedi 4 vi raccontero', mi sono presa tutto venerdi di permesso e a casa non ho il PC, peccato perche' mi piacerebbe informarvi subito ....

Ultima modifica:

lillip

Aspirante Giardinauta
Grazie Gio. Purtroppo si tratta 'solo' dell'ennesima dimostraizone della misera capacita' di amare degli essere umani.

Ale :hands13::hands13:
SPLENDIDI.
Anch'io, come te li amo tutti, costituzionalmente parlando, senza distinzione di razza, religione, fazione politica :lol::lol:
Ti diro' di piu': amo anche i vostri, sapeste quante volte mi e' capitato di guardare le foto dei vostri piccolini e di intenerirmi come succede quando guardo i miei. :crazy::crazy:

Mi fa tanto piacere che ti abbiano adottata come nuova amica bipede e che ormai abbiano piantato le tende da te, anche perche' facendoli sterilizzare li metterai al riparo dal rischio di contagio di malattie mortali, e non solo.

Un caro saluto a te e alla tua dolcissima tribu'.

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie Gio. Purtroppo si tratta 'solo' dell'ennesima dimostraizone della misera capacita' di amare degli essere umani.

Ale :hands13::hands13:
SPLENDIDI.
Anch'io, come te li amo tutti, costituzionalmente parlando, senza distinzione di razza, religione, fazione politica :lol::lol:
Ti diro' di piu': amo anche i vostri, sapeste quante volte mi e' capitato di guardare le foto dei vostri piccolini e di intenerirmi come succede quando guardo i miei. :crazy::crazy:

Mi fa tanto piacere che ti abbiano adottata come nuova amica bipede e che ormai abbiano piantato le tende da te, anche perche' facendoli sterilizzare li metterai al riparo dal rischio di contagio di malattie mortali, e non solo.

Un caro saluto a te e alla tua dolcissima tribu'.

Ciao Lillip,anch'io sono come te e soffro troppo quando vedo
di quali nefandezze noi umani siamo capaci:cry:
pensa che io sono così coinvolta che quest'estate quando
è mancato il mio bassotto Oliver(di 13 anni) sono stata così male
che mi è anche venuta una paralisi del settimo periferico e una
mattina mi sono svegliata con metà del viso storta...
La colpa è stata della tensione che ho accumulato nelle
6 settimane della sua malattia e anche del freddo che prendevo
di notte quando stavamo fuori x delle mezz'ore io e lui xchè
doveva fare pipì e non riusciva...ho sofferto così tanto che non
sò cosa avrei dato x poterlo salvare...mi manca tutto di lui e non
potrò mai dimenticarlo,è stato ed è,un grande amore :storto:
Aspetto news x quanto riguarda il contributo da inviare..
fatemi sapere...un abbraccio forte a tutti noi:Saluto:
opuntya

Gio54

Aspirante Giardinauta
Venerdi 1 febbraio ore 10:00 ho l'appuntamento ... incrociate le dita per me.
Lunedi 4 vi raccontero', mi sono presa tutto venerdi di permesso e a casa non ho il PC, peccato perche' mi piacerebbe informarvi subito ....

Tutto superincrociato !!!!!!!!!!!! Stasera lo dico anche a Titta di incrociare le zampette ;-))

lillip

Aspirante Giardinauta
Ciao Lillip,anch'io sono come te e soffro troppo quando vedo
di quali nefandezze noi umani siamo capaci:cry:
pensa che io sono così coinvolta che quest'estate quando
è mancato il mio bassotto Oliver(di 13 anni) sono stata così male
che mi è anche venuta una paralisi del settimo periferico e una
mattina mi sono svegliata con metà del viso storta...
La colpa è stata della tensione che ho accumulato nelle
6 settimane della sua malattia e anche del freddo che prendevo
di notte quando stavamo fuori x delle mezz'ore io e lui xchè
doveva fare pipì e non riusciva...ho sofferto così tanto che non
sò cosa avrei dato x poterlo salvare...mi manca tutto di lui e non
potrò mai dimenticarlo,è stato ed è,un grande amore :storto:
Aspetto news x quanto riguarda il contributo da inviare..
fatemi sapere...un abbraccio forte a tutti noi:Saluto:
opuntya

Opuntya, per quanto possa servire... ti stringo forte forte!
Mi dispiace tantissimo per il tuo Oliver, e ti capisco piu' di quanto tu possa immaginare. Quest'estate anch'io ho perso la mia Titti (ho gia' scritto qualcosa a riguardo nel forum), dopo 7 anni di vita insieme.
Lei e Silvestro (di cui un giorno di qualche anno fa si sono perse le tracce) sono stati i primi 'quattrozampe' che ho adottato e che hanno riempito di gioia le mie giornate di solitudine durante la permanenza a Milano.

In qualche modo, spero vivamente, che tutti gli indifesi, teneri e piccoli amici che non ci sono piu', si ritrovino. Loro meritano, forse piu' di noialtri, un luogo dove poter vivere in pace, cosa che a quanto pare qui non siamo in grado, per i piu', di garantire.

:love::love:
Lilli

lillip

Aspirante Giardinauta
Grazie, per telefono hanno detto che devo compilare un questionario, secondo voi cosa vorranno sapere?

Sono molto agitata .....

Ciao Ale,
anche noi (umani e non) teniamo tutto superincrociato.

Non ti saprei dire cosa vorranno sapere, suppongo domande piu' o meno generiche del tipo: le tue generalita', se sei l'unica ad occuparti della colonia, il numero totale dei pelosotti che compongono la colonia, poi quanti maschi e quante femmine ci sono, se sono sterilizzati o vaccinati, lo stato di salute... Boh? Altro non mi verrebbe in mente.

Anch'io mi devo informare al piu' presto, devo capire qui a Roma a chi rivolgersi, intanto mi spulcio il sito dell'Ufficio del diritto degli animali.

Un abbraccio :love:,
Lilli

opuntya

Maestro Giardinauta
Opuntya, per quanto possa servire... ti stringo forte forte!
Mi dispiace tantissimo per il tuo Oliver, e ti capisco piu' di quanto tu possa immaginare. Quest'estate anch'io ho perso la mia Titti (ho gia' scritto qualcosa a riguardo nel forum), dopo 7 anni di vita insieme.
Lei e Silvestro (di cui un giorno di qualche anno fa si sono perse le tracce) sono stati i primi 'quattrozampe' che ho adottato e che hanno riempito di gioia le mie giornate di solitudine durante la permanenza a Milano.

In qualche modo, spero vivamente, che tutti gli indifesi, teneri e piccoli amici che non ci sono piu', si ritrovino. Loro meritano, forse piu' di noialtri, un luogo dove poter vivere in pace, cosa che a quanto pare qui non siamo in grado, per i piu', di garantire.

:love::love:
Lilli

Grazie Lillip,sono certa che la tua Titti sia in buona compagnia
con il mio Oliver e tutti i nostri amori pelosi che non ci sono più,:cry:
non sò se sia possibile ma mi fà bene al cuore sperarlo.
Ti abbraccio e ti ringrazio di cuore x le tue parole,opuntya:Saluto:

Alto