• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disperata, erotico, stomp!

lillip

Aspirante Giardinauta
Ecco, lo sapevo!

All'inizio fu il fast food: Tutti passavano, mangiavano e schizzavano via, senza alcuna concessione.
Poi, uno degli 'aficionados' decise di farsi avvicinare e ricambiare, dietro appuntamenti mattutini e serali, con fusa a profusione.

Poi venne la rete: il deserto per 40 giorni e 40 notti.

Poi arrivo' il buco la gattaiola e il buco nella rete, per agevolare il passaggio dei residenti che decisero che i confini del giardino non erano sufficienti per colmare la loro sete insaziabile e pertanto si ritenne necessario dal loro la possibilita, all'occorrenza di poter rientrare velocemente (bambini, canidi e altre minacce locali).

Gattaiola+buco nella rete = fast food e bed and breakfast hanno ripreso in pieno la loro attivita'. Tutto perfetto, se non ci fosse un ma....

Ieri sera abbiamo aperto la porta di casa e..... ci hanno accolto i fetori sulfurei dell'inferno!!!!

Siamo disperati :cry: il visitatore piu' frequente (Mezzorecchio) ha visto Zelda entrare dalla gattaiola e impudentemente ignorato la scritta 'Per me si va ne la città dolente,. per me si va ne l'eterno dolore': attirato dall'odore del cibo e dal calore dei termosifoni e' entrato e ha marcato TUTTA CASA!!!
L'aria e' irrespirabile.
Ieri sera ho cercato di tamponare con l'aceto ma sono riuscita ad individuare solo due punti in cui ha 'spruzzato' il maldito, gli altri chissa' dove sono.

Domani vado di corsa a prendere Ciccio B. e Sacripante che sono ancora, temporaneamente, parcheggiati da mia mamma per via del trasloco, sperando che in qualche modo possano difendere il territorio.

Per il momento abbiamo dovuto barricare Zelda in casa, poverina che piange perche' vuole uscire, tirare giu' le serrande e lasciare aperte le finestre: mi sa che stasera, oltre la puzza, mi ritrovero' pure un orso polare nel letto.

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili oppure sapreste darmi qualche consiglio a riguardo?
C'e' qualche prodotto che toglie questo odore cosi' intenso che sia piu' efficace dell'aceto che ho usato io? Secondo voi se spruzzo un repellente su piu' angoli della casa questo potrebbe essere un deterrente per il ciccione o no?

Altra cosa.... L'odore del nuovo ospite potrebbe creare ancora piu' disagio ai miei due pelosoni che sto per portare nella nuova casa?

Lo so che ho fatto una confusione terribile nel tentare di darvi un quadro preciso, ma sono in panico totale :cry::cry:

Non voglio allontanare i visitatori, ma non voglio neanche dover chiedere ai miei ospiti bipedi di indossare una maschera antigas, ne' tanto meno dover blindare i cuccioli in casa per paura che entrino gli altri.

Cioe' a noi andrebbe anche benissimo il via vai, non abbiamo problemi se entrano tutti in casa.. ma per l'odore devo cercare un rimedio.

Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di aiuto,
Lilli
 
P

Piera

Guest
C'è un detersivo che distrugge gli odori solo che non ricordo come si chiama, in attesa che anche il mio cervello si connetta prova a lavare con detersivo agli agrumi e due cucchiai di bicarbonato.
 

lillip

Aspirante Giardinauta
Grazie Piera.

Spero solo che non mi colpisca sul parquet, altrimenti e' la fine! :baf:
L'odore non andra' piu' via.

Il suggerimento che mi hai dato e' per mandare via l'odore o per tenerlo lontano?

Conosci qualche repellente 'veramente' efficace per evitare che mi spruzzi di nuovo in giro?
 

thuya

Florello
oltre all'aceto, come repellente, puoi mettere a macerare in acqua la buccia di mandarino e arancia o limone per un paio di giorni almeno...e poi spruzzare (l'aceto, secondo me è più efficace, ma fare un tentativo non costa nulla)

per togliere l'odore, non saprei...il bicarbonato (com dice Piera) o qualche spray tipo OUST...
 

lillip

Aspirante Giardinauta
Grazie mille ad entrambe!
Stasera provo subito col consiglio di Piera e nel frattempo tento di procurarmi 'Sanibox'.
Lo conoscevo, ma quando lo utilizzavo io non esisteva spray!!!!!

Piera, avrei una domanda 'delicata' da rivolgerti.
So che tu ti occupi di una colonia, pertanto avrai sicuramente esperienza riguardo cio' che sto per chiederti.

Dal momento che non vorrei 'perdere' Mezzorecchio (anche perche' mangia praticamente solo da noi, la prima volta che l'abbiamo visto era scheletrico) sarebbe mia intenzione sterilizzarlo, il punto e': come si fa a sterilizzare un randagio che viene a farmi visita ogni giorno ma ad orari differenti?
Ok, prendo un appuntamento col mio veterinario per sterilizzarlo, ma se lui non viene?
E soprattutto.... non rischio di causargli dei traumi trasportandolo in macchina e sottoponendolo ad anestesia?

Grazie sempre mille per la tua disponibilita'.
Elisabetta
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:)Io con le gatte faccio così:
prendo appuntamento con la veterinaria per un pomeriggio tardo e appena si presenta la becco e metto in gabbia.
Difficile che non si faccia vedere dalla mattina fino al pomeriggio tipo per le 17!
L'operazione ai maschi dura poco, massimo mezz'ora.

Naturalmente lo dici al veterinario che potresti non acchiapparlo e che semmai sposti l'appuntamento.

Io ho già catturato e sterilizzato diverse femmine e non si scioccano, ovvio un pochino magari si spaventano in gabbia, ma passa!
Dopo l'intervento lo lasci in gabbia fino al mattino dopo perché non vada magari in giro mezzo "rinco" e poi puoi farlo uscire
 
P

Piera

Guest
Quoto Barbarabe, la sterilizzazione dei maschi è una cosa da niente, prepara il trasportino e spruzza sentro del Feliwey, sono feroormoni che servono a tranquillizzarlo. Ci sono vet che dopo l'intervento praticano un'iniezione per risvegliarlo subito e così può ritornare subito libero, altri preferiscono far smaltire l'anestesia, in questo caso devi tenerlo dentro la gabbietta in un posto tranquillo.
 

lillip

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto grazie infinite per l'aiuto.

Oggi vado a prendere Ciccio e Sacripante e li porto a casa nuova, insieme a Zelda.
Fino a che non avro' completato l'inserimento credo che lo sportellino rimarra' chiuso (anche perche' ho paura che Zelda, vivendo con noi da soli tre mesi, sentendosi minacciata dai due giganti... possa decidere, uscendo, di non ritornare e questo davvero non vorrei che accadesse).
Nel frattempo vado a fare una visitina ai miei vet e vedro' di spiegare loro la situazione e di accordarci, cosi' come mi avete consigliato, per un appuntamento 'generico' per la giornata e di provvedere a sterilizzare Mezzorecchio, spero cosi' di riuscire a farli convivere tutti pacificamente, e anche Mezzorecchio potrebbe entrare e uscire senza problemi :)

Vi terro' aggiornate a riguardo.

Per il censimento della colonia mi sa che dovro' rimandare, i prossimi 15 giorni credo che ci sara' parecchio da fare ma, non appena potro' riprendere a muovermi vi aggiornero' anche sugli step che seguiro' per informare chi abita come me, nel comune di Roma, sul come e cosa fare.

Oggi mi sa che usciro' prima dal lavoro per andare subito a procurarmi il Feliway (che avevo gia' utilizzato in precedenza, purtroppo con scarsi successi) e il Rescue Remedy per agevolare l'inserimento.

Un abbraccio.
Elisabetta

PS: Piera, la cagnola si e' piu' fatta vedere? Visto il tuo silenzio immagino di no. Appena la rivedi facci sapere: abbiamo raggiunto un discreto numero e potremmo tempestivamente organizzarci per la sterilizzazione :)
 

thuya

Florello
ciao lillip, ti porto anche la mia esperienza

1° tentativo: prendo appuntamento da veterinario ma quando cerco di catturare la gatta, mi scappa via spaventatissima (avrei dovuto chiedere l'aiuto di qualcuno ma volendo sempre fare tutto da sola, non ci sono riuscita!!). Non c'era verso di ravvicinare la gatta, telefono al veterinario, gli spiego la situazione e annullo l'intevento senza problemi.

ci ho messo parecchi giorni a riconquistare la fiducia della gattina!!

2° tentativo: riprendo l'appuntamento dal veterinario, organizzo un blitz e riusciamo a mettere la gatta nel trasportino! era terrorizzata! però non c'era altra soluzione...
il veterinario gli ha fatto una specie di anestesia preventiva per calmarla un pò, poi l'ha operata. Tutto bene.
Mi ha consigliato di tenerla nel trasportino tutta la notte e liberarla la mattina dopo...

morale della favola: ho faticato molto per riconquistarmi la fiducia della gattina, ancora oggi, a due anni di distanza, non si fida molto, si avvicina solo quando pare a lei!!.....è una gatta randagia, non abituata al contatto con le persone, all'inizio non si faceva proprio toccare!!! ora si fa accarezzare e sono riuscita anche ad abbracciarla!!

in pratica quello che voglio dire è che il tuo gatto prenderà pure uno spavento ma piano piano ritornerà come prima!!
 

Gio72

Aspirante Giardinauta
Ma perchè volete sterilizzare i gatti randagi?
E come fate a dire che l'operazione "è una cosa da niente"?

Se vi prendessero mentre andate a passeggio, vi portassero in una stanza tra sconosciuti e vi addormentassero, e al risveglio vi trovaste con una ferita al ventre, cosa pensereste?
 

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Purtroppo è una pratica molto sensata: previene nuove nascite ed evita gli investimenti sulle strade. Tra i due mali è meglio scegliere quello minore.

Poi, adesso le sterilizzazioni e le castrazioni sono operazioni molto più banali rispetto a qualche anno fa.
Per la castrazione non c'è neanche bisogno di applicare i punti e la sterilizzazione consiste in un forellino meno invasivo.

Ok il micio soffrirà giusto quella settimana, ma fortunatamente hanno una memoria corta e tempo poco tornano ad essere quelli di prima.
 
P

Piera

Guest
Ma perchè volete sterilizzare i gatti randagi?
E come fate a dire che l'operazione "è una cosa da niente"?

Se vi prendessero mentre andate a passeggio, vi portassero in una stanza tra sconosciuti e vi addormentassero, e al risveglio vi trovaste con una ferita al ventre, cosa pensereste?


La solità mentalità ottusa e ignorante, guarda che le palle le tagliano ai gatti mica a te.
 
P

Piera

Guest
Innanzitutto grazie infinite per l'aiuto.

Oggi vado a prendere Ciccio e Sacripante e li porto a casa nuova, insieme a Zelda.
Fino a che non avro' completato l'inserimento credo che lo sportellino rimarra' chiuso (anche perche' ho paura che Zelda, vivendo con noi da soli tre mesi, sentendosi minacciata dai due giganti... possa decidere, uscendo, di non ritornare e questo davvero non vorrei che accadesse).
Nel frattempo vado a fare una visitina ai miei vet e vedro' di spiegare loro la situazione e di accordarci, cosi' come mi avete consigliato, per un appuntamento 'generico' per la giornata e di provvedere a sterilizzare Mezzorecchio, spero cosi' di riuscire a farli convivere tutti pacificamente, e anche Mezzorecchio potrebbe entrare e uscire senza problemi :)

Vi terro' aggiornate a riguardo.

Per il censimento della colonia mi sa che dovro' rimandare, i prossimi 15 giorni credo che ci sara' parecchio da fare ma, non appena potro' riprendere a muovermi vi aggiornero' anche sugli step che seguiro' per informare chi abita come me, nel comune di Roma, sul come e cosa fare.

Oggi mi sa che usciro' prima dal lavoro per andare subito a procurarmi il Feliway (che avevo gia' utilizzato in precedenza, purtroppo con scarsi successi) e il Rescue Remedy per agevolare l'inserimento.

Un abbraccio.
Elisabetta

PS: Piera, la cagnola si e' piu' fatta vedere? Visto il tuo silenzio immagino di no. Appena la rivedi facci sapere: abbiamo raggiunto un discreto numero e potremmo tempestivamente organizzarci per la sterilizzazione :)

Ancora la cagnetta non è tornata, purtroppo quando sono in calore vanno in cerca di maschi e si riuniscono in branchi, all'appello manca anche la cagnetta di una signora che conosco, anch'essa in calore è scappata e ancora non è tornata.
 
P

Piera

Guest
Che eleganza, e che capacità di dicutere civilmente.

Eleganza?
Civile discussione?
Cosa d'altri tempi pare.


E' che sono stufa di leggere commenti come i tuoi, sono stanca di vedere gattini morire atrocemente, gattini nati da gatte messe incinte da maschi che hanno padroni che la pensano come te dove vale il detto: occhi che non vedono cuore che non duole.
 

thuya

Florello
Ma perchè volete sterilizzare i gatti randagi?
E come fate a dire che l'operazione "è una cosa da niente"?

Se vi prendessero mentre andate a passeggio, vi portassero in una stanza tra sconosciuti e vi addormentassero, e al risveglio vi trovaste con una ferita al ventre, cosa pensereste?


dire che l'operazione "è cosa da niente" è un modo per dire che oggi come oggi le castrazioni/sterilizzazioni sono meno invasive e il post operatorio è brevissimo!! (OK, è una operazione e i pericoli ci sono sempre, ma posso pure avere un incidente d'auto mentre vado a mangiare una pizza!!)

Sterilizzare gli animali è un atto di civiltà, è un atto di amore che facciamo nei loro confronti!! si evitano tante nascite "inutili", tante sofferenze, tante situazioni di degrado in cui versano canili e gattili!!

ipotizziamo che io non avessi sterilizzato la gatta che ho (ora è mia e prima era randagia) mi troverei intorno a casa una marea di gatti!! che aumentano in continuazione!! come faccio a sfamarli tutti?? e a curarli tutti??
dovrei lavorare solo per mantenere loro oppure girarmi dall'altra parte se li vedo morire di fame o malattia come fanno tutti??

In quanti si fermano a soccorrere i gattini malati o feriti che si vedono in giro??
In quanti portano da mangiare ai cani randagi??
Pochi!!

La tua domanda è “perché sterilizzate gatti randagi?”
E io ti rispondo: che differenza tra un gatto randagio e uno di casa?? Sterilizzo solo il gatto di casa così non mi trovo tra i piedi gattini da sistemare mentre non sterilizzo gatti randagi perché tanto stanno fuori e non me ne frega della fine che fanno??

io sterilizzato una gatta randagia (e prima di lei anche altre gatte) e ne vado fiera! se dovesse ricapitare lo rifarei!!
l'ho catturata, l'ho spaventata e l'ho fatta svegliare con una ferita nella pancia e sicuramente mi avrà mandato a quel paese...ma non me ne frega niente!!

tutti dicono che è contro natura (secondo me non lo è!!) ma poi nessuno si occupa dei gatti abbandonati!!!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ci sono diverse cose contronatura....noi viviamo delle vite contronatura, ma mica per questo ci lamentiamo no? in natura i gatti non sono sterilizzati, quindi figliano. ma è allora natura che i cuccioli muoiano di fame, vengano sbranati dai predatori etc. è così che deve andare? è contronatura curare i cuccioli malati (che in NATURAmorirebbero) che sono spesso tantissimi, sfamare continuamente la madre. E allora? il mio vicino non è "contronatura", ha tantissimi gatti che spiscicchiano ovunque, e il mio gatto (maschio, castrato, prepotente)le da a tutti, ci sono battaglie continue. Loro sono due vecchiettini, i gatti gli fanno compagnia, ma ci sarà pure un limite no?
 

thuya

Florello
le persone anziane hanno una certa mentalità ed è difficile cambiargliela....
una volta si moriva di fame, si soffriva il freddo ....come si può pesare che un anziano abbia in testa il concetto di sterilizzazione e di veterinario?? Una volta il veterinario serviva per le solo per le mucche ed i maiali, se morivano quelli non si mangiava più!!

quindi posso anche capire le persone anziane....

la cosa che non concepisco è che certe idee siano ancora nella testa di persone giovani, di persone che vivono nel benessere (rispetto ai tempi di guerra!!) .....

come si fa a girarsi dal'altra parte con tanta indifferenza??
un animale sul bordo della stada è uno scenario devastante per me, come riesce a vivere serena la persona che quell'animale sulla strada ce lo ha lasciato??

si trovano intere cucciolate negli scatoloni!!! nei cassonetti!! spesso morti...se la sterilizzazione fosse un concetto meno "marziano", si eviterebbero tante situazioni...

come si può essere contrari alla sterilizzazione quando questa è l'unico modo per uscire da un circolo vizioso??
 
P

Piera

Guest
le persone anziane hanno una certa mentalità ed è difficile cambiargliela....
una volta si moriva di fame, si soffriva il freddo ....come si può pesare che un anziano abbia in testa il concetto di sterilizzazione e di veterinario?? Una volta il veterinario serviva per le solo per le mucche ed i maiali, se morivano quelli non si mangiava più!!

quindi posso anche capire le persone anziane....

la cosa che non concepisco è che certe idee siano ancora nella testa di persone giovani, di persone che vivono nel benessere (rispetto ai tempi di guerra!!) .....

come si fa a girarsi dal'altra parte con tanta indifferenza??
un animale sul bordo della stada è uno scenario devastante per me, come riesce a vivere serena la persona che quell'animale sulla strada ce lo ha lasciato??

si trovano intere cucciolate negli scatoloni!!! nei cassonetti!! spesso morti...se la sterilizzazione fosse un concetto meno "marziano", si eviterebbero tante situazioni...

come si può essere contrari alla sterilizzazione quando questa è l'unico modo per uscire da un circolo vizioso??

Ah quanto vorrei impallinarti di verde ma il sistema non me lo permette.:love_4:
 
Alto