• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disperata, erotico, stomp!

Gio72

Aspirante Giardinauta
E' che sono stufa di leggere commenti come i tuoi, sono stanca di vedere gattini morire atrocemente, gattini nati da gatte messe incinte da maschi che hanno padroni che la pensano come te dove vale il detto: occhi che non vedono cuore che non duole.

Il fatto che lei sia stanca non giustifica la sua maleducazione, nè le offese.
Credo che il primo segno di civiltà sia la capacità di confrontarsi in maniera non aggressiva.
 
P

Piera

Guest
Il fatto che lei sia stanca non giustifica la sua maleducazione, nè le offese.
Credo che il primo segno di civiltà sia la capacità di confrontarsi in maniera non aggressiva.

Non so cosa farmene della civiltà, la civiltà di una nazione si vede da come tratta gli animali e comunque mi hanno data della poco acculturata gnurante e razzista, da oggi in po aggiungerò anche maleducata e incivile, sai quanto me ne frega a me.
 

Gio72

Aspirante Giardinauta
le persone anziane hanno una certa mentalità ed è difficile cambiargliela....
una volta si moriva di fame, si soffriva il freddo ....come si può pesare che un anziano abbia in testa il concetto di sterilizzazione e di veterinario?? Una volta il veterinario serviva per le solo per le mucche ed i maiali, se morivano quelli non si mangiava più!!

quindi posso anche capire le persone anziane....

la cosa che non concepisco è che certe idee siano ancora nella testa di persone giovani, di persone che vivono nel benessere (rispetto ai tempi di guerra!!) .....

come si fa a girarsi dal'altra parte con tanta indifferenza??
un animale sul bordo della stada è uno scenario devastante per me, come riesce a vivere serena la persona che quell'animale sulla strada ce lo ha lasciato??

si trovano intere cucciolate negli scatoloni!!! nei cassonetti!! spesso morti...se la sterilizzazione fosse un concetto meno "marziano", si eviterebbero tante situazioni...

come si può essere contrari alla sterilizzazione quando questa è l'unico modo per uscire da un circolo vizioso??

Ciao Thuya, rispondo a te ma anche a Manu1
Le tue obiezioni sono sensate, ma il dubbio mi rimane. Perchè mi sembra che noi, che abbiamo scelto scentemente di vivere contro natura, cecrchiamo di applicare forzatamente la nostra stessa logica anche a chi non ha possibilità di scelta.

Poni la domanda: "che differenza tra un gatto randagio e uno di casa?" Forse c'è una differenza, perchè il secondo è entrato nella nostra vita "contro natura", e ne riceve i pro (coccolo, cibo assicurato, il calore della casa) ed i contro (la necessaria, su questo concordo, sterilizzazione). Il randagio, in questa situazione, ne riceve solo i contro.

Non credo sia solo un problema di sensibilità personale; credo si possa essere sensibili ma anche accettare il fatto (e qui temo di dire una cosa forte) che alcune cose (la malattia e la morte) fanno parte della natura.

Come forse intuisci, non ritengo che su questo aspetto ci sia una posizione "bianca" e una posizione "nera", ma un po' di grigio; non condivido la vostra posizione (questo credo sia chiaro), e se ci trovassimo a parlare di questo argomento davanti ad un caffè ne discuteremo... e forse servirebbe a me per chiarirmi un poco le idee!

Buona giornata
Giovanni
 

Silvio07

Florello
Ohhhhhhhhhhhhhhh, che è qua sta storia? Calmi calmi, non è che quì poi ci scappa il bannato. State boni e rilassatevi. Comuque gio, quando porti un gatto a vaccinare non è uguale? Ti mettono in un tavolo e puntura. Solo che i gatti non la sentono la puntura e non dicono niente. E se li sterilizzi non sentiranno niente. Li prendono, li mettono in sala operatoria e........mascherina buona notte. Non soffre. Il risveglio? Sarà con noi provabilmente...........
 

lillip

Aspirante Giardinauta
Perchè mi sembra che noi, che abbiamo scelto scentemente di vivere contro natura, cecrchiamo di applicare forzatamente la nostra stessa logica anche a chi non ha possibilità di scelta.

Forse la prendo un po' alla larga, ma credo che qui ci sia una contraddizione in termini: chi, come noi, ama gli animali, si ritrova costretto ad intervenire, anche drasticamente, nella loro vita proprio per porre garantire quella tutela e quel rispetto che a monte non e' stato dato loro.
Gli animali, soprattutto cani e gatti, sono 'venuti in pace', come gli alieni che scendono dalla navicella con la mano alzata, in segno di amicizia, ma la nostra mano era ugualmente alzata?
Quell'amicizia e' stata ricambiata? E' stato ricambiato l'aiuto che ci e' stato dato in tempi in cui le provviste invernali venivano saccheggiate dai roditori e i gatti ci garantivano la sopravvivenza in cambio di un po' di avanzi?
E' stata ricambiata la guardia e l'aiuto che un cane puo' aver dato a un pastore, avvertendolo prontamente di qualsiasi 'ostile' in avvicinamento o difendendo il gregge a scapito della propria vita?
Li abbiamo incatenati, seviziati, resi schiavi, abbiamo abusato di loro, perpetrato crimini contro ogni specie animale nel nome della vanita' e della ricerca degli elisir di lunga vita e di bellezza.

Abbiamo devastato i loro habitat (vogliamo parlare del fatto che negli ultimi anni si puo' incontrare un gabbiano anche in pieno centro di Roma, che svolazza tra lo smog sull'altare della patria, in piena Piazza Venezia alla ricerca di cibo?)
Le nostre citta' sono state progettate a misura d'animale? Bisogna fare i conti con il fatto che in realta' non sono state pensate neanche per poter garantire la qualita' della vita di un uomo. L'unica struttura in citta' che viene progettata per un animale, e' quella per ingabbiarlo, togliendogli ogni forma di dignita' e dandogli in cambio gli occhi della sofferenza.

Non dimentichiamo che gli animali che vivono in grandi citta', come Roma, dove vivo io, non hanno molte chance di poter vivere a lungo, se non i pochi fortunati che vengono accuditi grazie ai volontari, nei canili, o a quelli che si preoccupano di accudire gli abitanti della propria zona.

Io credo che tutti noi, qui, accettiamo la vita e la morte come parte della natura e che tutti noi vorremmo poter vedere i nostri amici liberi di vivere una vita a misura d'animale, poterli vedere correre liberi nei prati e poterli crescere i cuccioli insegnandogli a cacciare invece di dovergli insegnare prima come si attraversa una strada e poi come si elemosina il cibo.

D'accordo, l'esperienza ci insegna che sia bianco che nero sono valori assoluti e nel mezzo ci sono mille sfumature ma, proprio per questo, dovresti convenire con me che la sterilizzazione, sia per un gatto di casa che per uno di strada faccia parte di queste mille sfumature.

In un mondo perfetto gli animali non andrebbero sterilizzati e andrebbero lasciati liberi di potersi accoppiare, secondo natura, ma, visto quanto detto sopra quanti altri animali dobbiamo far soffrire prima di capire che le nascite vanno controllate il piu' possibile proprio per non creare ulteriore sofferenza?

Sono stanca, andando in clinica veterinaria, di dovermi scontrare con gattini di 1 mese e mezzo appena cui dei c*****i hanno avuto la bella idea di dar fuoco alle vibrisse, provocando ustioni al palato e terribili sofferenze, oltre che il sopraggiungere, entro pochi giorni della morte. O, ancora, di trovarci animali investiti, i cui attentatori scappano via noncuranti, come quando gettano una carta dal finestrino.

Per me, la sterilizzazione e' Vita, con l'iniziale maiuscola, è il piu' grande gesto d'amore che si possa fare verso un animale, per questo a me non interessa che viva in casa mia o sia il primo randagio che incontro per la strada.

Tu hai qualche contributo da darci che possa in qualche modo farci riflettere sul contrario?

Una piccola curiosita', sei contrario anche all'eutanasia, dal momento che, se non ho capito male, secondo quanto asserisci la vita e la morte di un animale dovrebbero avvenire senza che sia un umano a decidere per loro? O no?

Grazie,
Elisabetta
 
P

Piera

Guest
Oh Elisabetta quanto ti adoro, con poche e bellissime parole hai detto tutto, io invece m'arrabbio sempre e divento maleducata, un bacio.

A Giò 72 desidero chiedere se trova naturale la vivisezione e gli esperimenti sugli animali.
 

lillip

Aspirante Giardinauta
io invece m'arrabbio sempre e divento maleducata, un bacio.

Pensi questo perche' mi leggi attraverso un monitor, in realta' ero cosi' :burningma

Ricambio con affetto :love_4:

A Giò 72 desidero chiedere se trova naturale la vivisezione e gli esperimenti sugli animali.

Giusto! A tal proposito... Gio', nel caso non lo conoscessi, prova a fare un giro da queste parti http://www.novivisezione.org/mostra/ e forse la sterilizzazione comincera' ad apparirti sotto una luce diversa.

Il sonno della ragione genera mostri, questo lo scrisse Shakespeare, un po' di anni fa, e purtroppo oggi questa frase non parrebbe proprio avere meno significato di allora.

Elisabetta
 

lillip

Aspirante Giardinauta
Di fronte a immagini simili, il silenzio e' d'obbligo. Ogni altra parola sarebbe superflua.

Giò, se hai un animale che vive con te, soprattutto se si tratta di un maschio adulto e con possibilita' di uscire ed accoppiarsi... sterilizzalo o uno dei suoi cuccioli, magari avuti con una randagina o con una cagnolina con un amico umano irresponsabile, potrebbe essere al posto di quelli gettati nel cassonetto.

Se nessun animale vive con te, diffondi il link.

Grazie in anticipo per la disponibilita',
Elisabetta
 

vesna

Maestro Giardinauta
ecco
se solo natura decidesse vita, saluto, morte o malattia io nn sarei per la sterilizazione.
ma nn è natura a decidere ma l'uomo.
noi togliamo lo spazio dove abbitano, noi usiamo inseticidi e veleni che li intosicano, noi siamo brutali con loro, noi aneghiamo o buttiamo i cuccioli nella spazatura.
noi inteso come genere umano.
e se alcuni individui che noj vogliono vedere sto scempio usano maniere "invasive" come la sterilizzazione fanno solo del bene.
ma il fatto è che gli stessi non è che sterilizan solo, ma li curano in malatia, provedono a dargli una cuccia rparata per i periodi freddi e riparata nei periodi caldi, gli danno da mangiare.
ecco magari sarebbe importante non solo fermarsi su cosa intendeva la natura per noi, ma guardare oltre.
 

thuya

Florello
ecco
se solo natura decidesse vita, saluto, morte o malattia io nn sarei per la sterilizazione.
ma nn è natura a decidere ma l'uomo.
noi togliamo lo spazio dove abbitano, noi usiamo inseticidi e veleni che li intosicano, noi siamo brutali con loro, noi aneghiamo o buttiamo i cuccioli nella spazatura.
noi inteso come genere umano.
e se alcuni individui che noj vogliono vedere sto scempio usano maniere "invasive" come la sterilizzazione fanno solo del bene.
ma il fatto è che gli stessi non è che sterilizan solo, ma li curano in malatia, provedono a dargli una cuccia rparata per i periodi freddi e riparata nei periodi caldi, gli danno da mangiare.
ecco magari sarebbe importante non solo fermarsi su cosa intendeva la natura per noi, ma guardare oltre.

sante parole!!!!!:hands13::hands13::hands13:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Mi sono persa un pò di post!

Sarò più criminale io che sterilizzo una randagia che così si mette tranquilla, non attraversa la strada di corsa rimanendo sotto qualche macchina, non riproduce quantità industriali di gatti che poi appunto miagolano, spisciazzano ecc... fino a che qualche testa di c.... che non li sopporta semina veleno ovunque oppure è più criminale la vecchietta che ciba frotte di gatti ma non vuole farli sterilizzare (gratis) perché "poverini è contronatura" e poi cerca qualcuno che elimini i gattini?

Altra domanda x Gio: ma sei convinto che i gatti possano essere paragonati a noi? Mi spiego meglio, nel tuo post dici: se lo facessero a voi... ma noi se vogliamo sappiamo usare i contraccetivi e non ci picchiamo tutte le volte per una femmina in calore (a parte qualche uomo pazzo).

Qualche volta capita che qualcuna partorisca e butti il bimbo nel cassonetto... e allora ti rispondo che sì, in questo caso sarei favorevole alla sterilizzazione anche per certe donne!
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Dimenticavo di quotare tutti gli utenti che sono intervenuti a favore della sterilizzazione!
Adesso se il sistema me lo consente sparerò un pò di pallini verdi anche io!:lol:
 
P

Piera

Guest
Altra domanda x Gio: ma sei convinto che i gatti possano essere paragonati a noi? Mi spiego meglio, nel tuo post dici: se lo facessero a voi... ma noi se vogliamo sappiamo usare i contraccetivi e non ci picchiamo tutte le volte per una femmina in calore (a parte qualche uomo pazzo).

Qualche volta capita che qualcuna partorisca e butti il bimbo nel cassonetto... e allora ti rispondo che sì, in questo caso sarei favorevole alla sterilizzazione anche per certe donne!

Ti quoto al mille per mille, ci sono donne che andrebbero sterilizzate eccome, ne conosco una io che è mezza scema e ha quattro figli di cuna che ha subito il trapianto di fegato buttati allo sbaraglio, come si può permettere ad una donna del genere di procreare? La cosa più vergognosa è l'assenza dei servizi sociali.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Ti quoto al mille per mille, ci sono donne che andrebbero sterilizzate eccome, ne conosco una io che è mezza scema e ha quattro figli di cuna che ha subito il trapianto di fegato buttati allo sbaraglio, come si può permettere ad una donna del genere di procreare? La cosa più vergognosa è l'assenza dei servizi sociali.

:burningmaI servizi sociali mancano o sono inefficenti, a volte a chi abbandona o maltratta i figli poi glieli restituiscono... non ho parole!

Gli animali i figli non li abbandonano:love_4:
 

lillip

Aspirante Giardinauta
Ti quoto al mille per mille, ci sono donne che andrebbero sterilizzate eccome, ne conosco una io che è mezza scema e ha quattro figli di cuna che ha subito il trapianto di fegato buttati allo sbaraglio, come si può permettere ad una donna del genere di procreare? La cosa più vergognosa è l'assenza dei servizi sociali.

E io quoto te al mille per mille, Piera.
Ci metto il carico e aggiungo che sterilizzerei tutte quelle persone che, per senso di colpa, o per egoismo, crescono i figli a suon di 'chiedituttociochevuoieloavrai' creando cosi' degli individui senza alcuna morale e in preda a deliri di onnipotenza e con il mito del 'superuomo'.

Anche in questo caso i servizi sociali, se ci fossero, dovrebbero intervenire.
 

Silvio07

Florello
Gli animali i figli non li abbandonano:love_4:

Infatti gli animali non li abbandonano i figli. Li uccidono. Hai mai riprodotto canarini in casa? Se si sai che ogni tanto i maschi ammazzano i pulcini per gelosia. O sai che i coccodrilli senza motivo ammazzano i figli? O i gatti quando carenza di cibo ammazzano i figli?
 

lillip

Aspirante Giardinauta
Infatti gli animali non li abbandonano i figli. Li uccidono. Hai mai riprodotto canarini in casa? Se si sai che ogni tanto i maschi ammazzano i pulcini per gelosia. O sai che i coccodrilli senza motivo ammazzano i figli? O i gatti quando carenza di cibo ammazzano i figli?

Anche i pesci :embarrass
Quando ero piccola mia sorella maggiore aveva allestito un acquario.
La 'Guppa' rimase incinta e fece tanti piccoli Guppini.
La mattina dopo non c'erano piu': la mamma, messa da parte in una vaschetta tutta sua, li aveva mangiati tutti. Non so perche' ma la vaschetta non aveva funzionato e i piccoli non erano riusciti a passare dall'altra parte 'protetta'.
Piansi per due giorni come una fontana :cry::cry:
 
Alto