• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dedicato a tutti quelli che lo amano: presepe

parsifal

Maestro Giardinauta
Anche a me piace il presepe ed il mio l'ho finito l'otto ed appena posso metto le foto.
Complimenti per il tuo presepe Anna.

THEJAM1112

Apprendista Florello
ciao Anna, complimenti ancora per la tua creatività....adorabile il Bambinello!!!! e fantastico il campanile!!
....quest'anno avendo ereditato un mobile con vetrinetta mi sono ritrovata con pochissimo spazio per realizzare il Presepeallora ho cercato un'idea per ottimizzare lo spazio
nel garage delle meraviglie ho scovato una campana di plastica trasparente che un tempo ospitava ottimi cioccolatini
207x8ol.jpg

e mi sono messa all'opera recuperando altri presepi fatti in precedenza (pezzi di sughero, statuine dimenticate in soffitta e non proprio bellissime, quindi in parte ridipinte, rimasugli di lichene sbriciolato in un sacchetto ... )
vnystc.jpg

28ro1t.jpg

1o376d.jpg

e questo è il risultato finale!!
ixz6sw.jpg

GORLA

Florello Senior
grazie a tutti siete sempre troppo buoni,e che belli ,quello nello nella scatola e bellissimo ,io non riesco a trovare personaggi piccoli ,ne ho visto uno diciamo una casa con un piccolo cortile ......il prezzo non era piccolo 85 eurrrrrri che prezzi ,dai fuori le foto grazie di condividerle con me , ardenide grazie thejam1112 grazie parsifal grazie

GORLA

Florello Senior
Per chi vive a Milano o vicino, consiglio di andare a vedere quello di S.Maria delle Grazie in corso Magenta, dopo il 6 Gennaio che hanno messo anche i Re Magi.
Sono opere d'arte e ogni hanno cambia l'autore e il soggetto di ambientamento.
Lo consiglio perche' ne vale veramente la pena.
grazie per l informazione vedro di andarci ,ciao e grazie anna

elena_11293

Master Florello
ciao Anna, complimenti ancora per la tua creatività....adorabile il Bambinello!!!! e fantastico il campanile!!
....quest'anno avendo ereditato un mobile con vetrinetta mi sono ritrovata con pochissimo spazio per realizzare il Presepeallora ho cercato un'idea per ottimizzare lo spazio
nel garage delle meraviglie ho scovato una campana di plastica trasparente che un tempo ospitava ottimi cioccolatini

e mi sono messa all'opera recuperando altri presepi fatti in precedenza (pezzi di sughero, statuine dimenticate in soffitta e non proprio bellissime, quindi in parte ridipinte, rimasugli di lichene sbriciolato in un sacchetto ... )

e questo è il risultato finale!!

complimentoni!!! :hands13::hands13:

ps: :rolleyes:...però... com'è che ci sono già i re magi e il bambin gesù?!! :eek: eheh, una delle cose che mi piaceva di più del presepe da piccola era fare gli spostamenti dei re magi sui mobili in soggiorno via via che passavano i giorni fino a che il 6 gennaio arrivavano a destinazione! e il bambinello logicamente veniva messo nella sua mangiatoia solo il 25!! :D

THEJAM1112

Apprendista Florello
complimentoni!!! :hands13::hands13:

ps: :rolleyes:...però... com'è che ci sono già i re magi e il bambin gesù?!! :eek: eheh, una delle cose che mi piaceva di più del presepe da piccola era fare gli spostamenti dei re magi sui mobili in soggiorno via via che passavano i giorni fino a che il 6 gennaio arrivavano a destinazione! e il bambinello logicamente veniva messo nella sua mangiatoia solo il 25!! :D

:hands13:anch'io fino allo scorso anno (l'unica in casa di 4!!) - come facevo da piccola con la nonna e come vuole la tradizione - ho spostato le statuine nel presepe... e visto il presepe gigante in cantiere da un sacco di tempo è quello che rifarò appena possibile e spazio permettendo!!!!

purtroppo quest'anno ho dovuto farlo piccino per motivi di spazio e vista la posizione un po' in angolo in punto di passaggio ho fissato tutte le statuine con
pauura.gif
la colla a caldo....

Claudio

Aspirante Giardinauta
A proposito di presepe,chi si trovasse nella zona di Biella,vi consiglio di andare a vedere il presepe meccanico di fratel Amilcare che si trova presso l'Istituto Belletti Bona in via Belletti Bona,20.E' presepe bellissimo dove si muovono gran parte delle statuine,sono rappresentate le varie fasi della giornata:alba,tramonto,notte.Poi con un bell'effetto visivo è stata ricreata la nevicata.Merita di andare a vederlo.

letizia66

Florello
Bellissimo Anna è un capolavoro :hands13: :hands13: molto curato e ben proporzionate le grandezze :eek: bravissima :) complimenti :eek:k07:
THEY bravissima :hands13: in cosi poco spazio tanta creatività :eek:k07: bella l'idea della campana di vetro riciclata :hands13:
Se riesco faccio foto al mio :Saluto:

G.altamurano

Florello Senior
questo è il mio presepe :D è venuto molto semplice quest'anno ma sono abbastanza soddisfatto :D
DSCN9842.jpg

DSCN9844.jpg

la fontana l'ho fatta io, anche se non è bellissima:
DSCN9843.jpg

Lorena72

Giardinauta
Gorla complimenti davvero, il tuo presepe è una favola, è tutto così reale, trasmette tanta pace:love:...io adoro i presepi, anche mio papà faceva dei piccoli paesini in miniatura, ora lo fa molto ridotto...mi è piaciuta molto anche la campana di Thejam, che fantasia e pazienza!!! E anche quello di Giuseppe davvero molto bello...poi vi metterò le foto anche del mio, anche se non ha niente a che vedere con il vostro, al posto dell'acqua uso ancora la stagnola:fischio:...non mi sono ancora evoluta...:D

GORLA

Florello Senior
grazie ,troppo buoni tutti,e bravi, io adoro chi si ingennia e volonta di fare....mi scuso invece con chi non ne ha voglia e lo trova innutile ,ognono e libero di fare e pansare,ma io addoppo tutta la casa bagno compreso ,ciao atutti anna

letizia66

Florello
Ecco il mio presepe :), mi è stata di grande aiuto mia figlia ( la più piccola) che oltre ad avermi aiutato a mettere statuine casette erbetta e sassolini mi ha "obbligato" a usare tutte tutte le cose che avevamo a disposizione e visto che ogni anno si compra qualcosa e le prime casette risalgono alla mia infanzia per forza di cose è un pò grande, spero di non annoiarvi ,l'ho diviso a grandi linee altrimenti preso per intero non si vedeva niente :D
DSC00001.jpg
DSC00002.jpg

Ultima modifica:
Alto