non sara mica stato il parto a sconvolgerlo??? non lo avevo mai notato,dai scherzo sperando che non sono blastema , comunque che belle statuine qui a milano non ne ho mai viste cosi ,parlo nei comuni negozi ,cercavo delle anfore oppure personaggi con turbanti ,niente neanche animali da cortile certo io sono un po pignola devo essere in scala ho delle galline piu grandi delle case .e poi di plastica con colori brutti ,ma per quest anno e cosi belli bravi annaMi piace che nei presepi san giuseppe ha sempre una faccia perplessa
:hands13: bellissimo Parsifal l'acqua della cascata è spettacolare ,bellissime anche le statuine ,la sig.al mercato la pescivendola, bello, bello davvero :ciglione: complimenti k07:
la cascata l'hai creata tu o esistono già pronte? mi piace tantissimo e visto che non è una casetta o una statuina potrebbe essere l'acquisto dell'anno prossimo :fischio: ,non tradirei la promessa fatta a mio marito
Caspita Parsifal...... che lavorone!!!!!!!!!!!
Complimenti. Se poi l'acqua scorre davvero (davvero?!!!!!), wow, non ho parole. (e spero....che non entri nel lettore dvd!!! )
Anche a me piacciono molti dei personaggi e dei dettagli (la frutta/verdura!!), forse la mia preferita è la ragazza con l'uva, davvero bella.
Ma quello che mi ha colpita di più di tutte le foto è, nella primissima, quel paio di orecchiette che spuntano dal basso... immagino abbia supervisionato i lavori di preparazione tutto il tempo, eh? ;D e se non sale mai a dare una sistemata a qualche gallina che razzola in giro, devo dire che è pure bravissimo/a!!
Grazie per le foto
In particolare mi ha stupito il presepe gigantesco di Parsifal... a proposito, i pastorelli guardano la capanna o la tv?
Bravi a tutti e un grazie particolare ad Anna che ci ispira sempre
non sara mica stato il parto a sconvolgerlo??? non lo avevo mai notato,dai scherzo sperando che non sono blastema , comunque che belle statuine qui a milano non ne ho mai viste cosi ,parlo nei comuni negozi ,cercavo delle anfore oppure personaggi con turbanti ,niente neanche animali da cortile certo io sono un po pignola devo essere in scala ho delle galline piu grandi delle case .e poi di plastica con colori brutti ,ma per quest anno e cosi belli bravi anna
Luigi certo che questo presepe è proprio modesto, allora quello mio che ha la capanna con maria giuseppe e la culla come lo chiamo:confuso:?i presepi sono stati sempre la mia passione.questo è il mio modesto presepe,
io moltissimi anni fa ,comoscevo un assistenze sociale che colaborava con un spizzio sul lago e per tenere occupati gli ospiti gli hanno fatta fare il presepe all uncineto case ecc ma non riuscivano a fare le pecore il bue e l asinello io ci ho provato e con mio stupore ci sono riuscita hanno vinto il primo premio su racam ,ho la foto se riesco la scanerizzo e la metto ,pensa me lo hai fatto venire in mente tu ,grazie ......e ragazzi che bravi .....mi fa piacere annaqualche anno fa ho recuperato un intero Presepe di terracotta (statuine non più alte di 3.5 cm) ...indovina dove??? alla Progeo (un punto di rivendita mangimi e articoli per il giardinaggio...)
invece da piccola il mio Presepe aveva ereditato tutti gli animali (e non solo) dalla scatola della fattoria...
identica a questa!!!
poi mio nonno mi fece notare che il fattore sul trattore era decisamente futuristico... e io perplessa che sostenevo che era "vecchio"(non so perchè ma tutto quello che richiamava il lavoro nei campi per me era datato e obsoleto, poi per fortuna il mio punto di vista è decisamente cambiato!!), quindi poteva rimanere !!!
...abbiamo discusso per un po' poi davanti ad una bella fetta di torta, poi il fattore sul trattore quel Natale è rimasto a lavorare davanti alla capanna!!!!
guarda invece in rete che idea carina per realizzare gli animaletti di maglia....