• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dedicato a tutti quelli che lo amano: presepe

GORLA

Florello Senior
Mi piace che nei presepi san giuseppe ha sempre una faccia perplessa :lol:
non sara mica stato il parto a sconvolgerlo??? non lo avevo mai notato,dai scherzo sperando che non sono blastema , comunque che belle statuine qui a milano non ne ho mai viste cosi ,parlo nei comuni negozi ,cercavo delle anfore oppure personaggi con turbanti ,niente neanche animali da cortile certo io sono un po pignola devo essere in scala ho delle galline piu grandi delle case .e poi di plastica con colori brutti ,ma per quest anno e cosi belli bravi anna

elena_11293

Master Florello
Caspita Parsifal...... che lavorone!!!!!!!!!!!
Complimenti. Se poi l'acqua scorre davvero (davvero?!!!!!), wow, non ho parole. (e spero....che non entri nel lettore dvd!!! :D)

Anche a me piacciono molti dei personaggi e dei dettagli (la frutta/verdura!!), forse la mia preferita è la ragazza con l'uva, davvero bella.

Ma quello che mi ha colpita di più di tutte le foto è, nella primissima, quel paio di orecchiette che spuntano dal basso... immagino abbia supervisionato i lavori di preparazione tutto il tempo, eh? ;D e se non sale mai a dare una sistemata a qualche gallina che razzola in giro, devo dire che è pure bravissimo/a!!

Grazie per le foto :)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Complimenti a tutti per i vostri presepi! :hands13:
A me piace tantissimo stare a guardare il presepe assorta nei miei pensieri... e sui vostri mi ci incanterei di certo per ore, alcuni sono enormi :eek:
In particolare mi ha stupito la "metropoli" di Letizia e il presepe gigantesco di Parsifal... a proposito, i pastorelli guardano la capanna o la tv? :D
Bravi a tutti e un grazie particolare ad Anna che ci ispira sempre :rolleyes:

luigimorrelli

Giardinauta
i presepi sono stati sempre la mia passione.questo è il mio modesto presepe,con alcuni particolari rigorosamente fatto da me e mia moglie abbiamo comprato solo i personaggi,e se vi garba vi posterò altri particolari bellissimi anche i vostri

Allegati

• DSCF5096.jpg
    DSCF5096.jpg
    74 KB · Visite: 40
  • DSCF5098.jpg
    DSCF5098.jpg
    79,4 KB · Visite: 40
  • DSCF5099.jpg
    DSCF5099.jpg
    83 KB · Visite: 41
  • DSCF5100.jpg
    DSCF5100.jpg
    80,8 KB · Visite: 38
  • DSCF5101.jpg
    DSCF5101.jpg
    70,1 KB · Visite: 38
Ultima modifica:

parsifal

Maestro Giardinauta
:hands13: bellissimo Parsifal :) l'acqua della cascata è spettacolare ,bellissime anche le statuine ,la sig.al mercato la pescivendola, bello, bello davvero :ciglione: complimenti :eek:k07:
la cascata l'hai creata tu o esistono già pronte? mi piace tantissimo e visto che non è una casetta o una statuina potrebbe essere l'acquisto dell'anno prossimo :fischio: ,non tradirei la promessa fatta a mio marito :lol:

Grazie Letizia, la cascata l'ho acquistata già bella e pronta da una bottega a Bari dove il proprietario le costruisce insieme a tante altre cose.

Caspita Parsifal...... che lavorone!!!!!!!!!!!
Complimenti. Se poi l'acqua scorre davvero (davvero?!!!!!), wow, non ho parole. (e spero....che non entri nel lettore dvd!!! :D)

Anche a me piacciono molti dei personaggi e dei dettagli (la frutta/verdura!!), forse la mia preferita è la ragazza con l'uva, davvero bella.

Ma quello che mi ha colpita di più di tutte le foto è, nella primissima, quel paio di orecchiette che spuntano dal basso... immagino abbia supervisionato i lavori di preparazione tutto il tempo, eh? ;D e se non sale mai a dare una sistemata a qualche gallina che razzola in giro, devo dire che è pure bravissimo/a!!

Grazie per le foto :)

Grazie Elena,
Ogni anno la preparazione del presepe mi porta via due giorni interi ma è sempre un'emozione farlo.
Anche a me piace tanto la ragazza con l'uva ed anche la donna con il pancione con tutti gli animali intorno.
L'acqua scorre davvero davvero ed il dvd è ben protetto.
Hai proprio ragione per le due orecchiette; è Stella uno dei miei due cani che mi è stata sempre vicino durante la preparazione e non si spostava nemmeno con le cannonate.
Se era più piccola la mettevo in una capannina.

In particolare mi ha stupito il presepe gigantesco di Parsifal... a proposito, i pastorelli guardano la capanna o la tv? :D
Bravi a tutti e un grazie particolare ad Anna che ci ispira sempre :rolleyes:

Grazie Mora,
Ho dato modo ai pastorelli di distrarsi un pò guardando anche la tv...........il problema e che spesso mi vengono a svegliare perchè vogliono il telecomando.

luigimorrelli

Giardinauta
grazie kelly,ne approfitto per mettere altre foto

Allegati

• DSCF5106.jpg
    DSCF5106.jpg
    83,1 KB · Visite: 30
  • DSCF5102.jpg
    DSCF5102.jpg
    80,8 KB · Visite: 28
  • DSCF5103.jpg
    DSCF5103.jpg
    69,6 KB · Visite: 28
  • DSCF5104.jpg
    DSCF5104.jpg
    58,7 KB · Visite: 28
  • DSCF5105.jpg
    DSCF5105.jpg
    57 KB · Visite: 28
Ultima modifica:

luigimorrelli

Giardinauta
ancora particolari

Allegati

• DSCF5111.jpg
    DSCF5111.jpg
    55 KB · Visite: 25
  • DSCF5107.jpg
    DSCF5107.jpg
    76,6 KB · Visite: 33
  • DSCF5108.jpg
    DSCF5108.jpg
    84,2 KB · Visite: 23
  • DSCF5109.jpg
    DSCF5109.jpg
    63,3 KB · Visite: 25
  • DSCF5110.jpg
    DSCF5110.jpg
    63,1 KB · Visite: 27

elena_11293

Master Florello
Accipicchiola, Luigi, gran lavoro anche voi!!!!!!!!! Le vostre scene di vita quotidiana mi piacciono moltissimo (avventori di osteria, un ragazzo che suona e canta, la donna che vende stoffe, quella che stende il bucato, ecc ecc..... wow wow!)

E, grandi che non avete ancora messo il bambinello! :D

(Parsifal....non è ancora nato!! E i re magi son ancora in viaggio!, prima del 6 gennaio non arrivano....dovresti metterli dalle parti del paese dove c'è il mercato, saran lì a rifocillarsi un po' probabilmente ;D Baci a Stella l'aiutante!)

letizia66

Florello
Sono senza parole Luigi :eek:,è stupendo :hands13: ,curatissimo nei particolari bellissime le scene di vita all'interno delle abitazioni ( anche il letto con la coperta e il cuscinoooo) e le statuine così particolari non ne avevo mai viste , che brindano sedute al tavolo che stan sdraiate vicino alla fontana, bellissima la bottega dei tessuti bellissimo tutto tutto :hands13: dimmi ma le case le avete costruite voi con quei balconcini deliziosi ?

Green95

Fiorin Florello
Ecco invece il mio :D
r7kegz.jpg

K

Kelly Genova

Guest
Graziosissimo Green!!:hands13: Dopo quei capolavori mega -galattici il tuo è piccino ma essenziale....:love: Ed anche tu hai una tavola apparecchiata vicino alla capanna:ma hanno tutti sempre fame???:lol::lol:

THEJAM1112

Apprendista Florello
non sara mica stato il parto a sconvolgerlo??? non lo avevo mai notato,dai scherzo sperando che non sono blastema , comunque che belle statuine qui a milano non ne ho mai viste cosi ,parlo nei comuni negozi ,cercavo delle anfore oppure personaggi con turbanti ,niente neanche animali da cortile certo io sono un po pignola devo essere in scala ho delle galline piu grandi delle case .e poi di plastica con colori brutti ,ma per quest anno e cosi belli bravi anna

qualche anno fa ho recuperato un intero Presepe di terracotta (statuine non più alte di 3.5 cm) ...indovina dove??? alla Progeo (un punto di rivendita mangimi e articoli per il giardinaggio...)

invece da piccola il mio Presepe aveva ereditato tutti gli animali (e non solo) dalla scatola della fattoria...
images
identica a questa!!!

poi mio nonno mi fece notare che il fattore sul trattore era decisamente futuristico... e io perplessa che sostenevo che era "vecchio"(non so perchè ma tutto quello che richiamava il lavoro nei campi per me era datato e obsoleto, poi per fortuna il mio punto di vista è decisamente cambiato!!), quindi poteva rimanere !!!
...abbiamo discusso per un po' poi davanti ad una bella fetta di torta, poi il fattore sul trattore quel Natale è rimasto a lavorare davanti alla capanna!!!!

guarda invece in rete che idea carina per realizzare gli animaletti di maglia....
images

michelepm

Florello Senior
i presepi sono stati sempre la mia passione.questo è il mio modesto presepe,
Luigi certo che questo presepe è proprio modesto,:eek::eek::eek: allora quello mio che ha la capanna con maria giuseppe e la culla come lo chiamo:confuso:?
Complimentissimi bello è dir poco, chi sà quanto tempo impiegherete con tua moglie per farlo.:hands13::hands13:

GORLA

Florello Senior
qualche anno fa ho recuperato un intero Presepe di terracotta (statuine non più alte di 3.5 cm) ...indovina dove??? alla Progeo (un punto di rivendita mangimi e articoli per il giardinaggio...)

invece da piccola il mio Presepe aveva ereditato tutti gli animali (e non solo) dalla scatola della fattoria...
images
identica a questa!!!

poi mio nonno mi fece notare che il fattore sul trattore era decisamente futuristico... e io perplessa che sostenevo che era "vecchio"(non so perchè ma tutto quello che richiamava il lavoro nei campi per me era datato e obsoleto, poi per fortuna il mio punto di vista è decisamente cambiato!!), quindi poteva rimanere !!!
...abbiamo discusso per un po' poi davanti ad una bella fetta di torta, poi il fattore sul trattore quel Natale è rimasto a lavorare davanti alla capanna!!!!

guarda invece in rete che idea carina per realizzare gli animaletti di maglia....
images
io moltissimi anni fa ,comoscevo un assistenze sociale che colaborava con un spizzio sul lago e per tenere occupati gli ospiti gli hanno fatta fare il presepe all uncineto case ecc ma non riuscivano a fare le pecore il bue e l asinello io ci ho provato e con mio stupore ci sono riuscita hanno vinto il primo premio su racam ,ho la foto se riesco la scanerizzo e la metto ,pensa me lo hai fatto venire in mente tu ,grazie ......e ragazzi che bravi .....mi fa piacere anna

Alto