• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dedicato a tutti quelli che lo amano: presepe

GORLA

Florello Senior
Ciao,
visto che non mi sono ancora decisa se farlo o meno, inizio a mettere la foto del protagonista.
Dalla foto non si può capire, quindi vi dico che è un Gesù Bambino a grandezza naturale comprato ad un mercato antiquario: il mio Giùbambi.

dc3ga1.jpg

e bellissimo ,io stavo cercando nei vari garden ,i personaggi a 4 zampe da abbinare hai 30 cm ,ma vendevano tutti i personaggi in gruppo ,devo andare a napoli li si trova tutto cosi dicono ,ciao anna
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
certo che a Napoli a S. Gregorio Armeno trovi tutto, io non ci sono stata ma prima o poi dovrò andare a vedere.Però ti posso dire che a Cremona, proprio in piazza Duomo c'è un negozio che vende solo articoli da presepe di tutte le misure e anche materiali per assemblaggio e costruzione di statuine. Io ho comprato lì le parti in terracotta con cui ho confezionato il mio angelo da abbinare ai miei personaggi napoletani, poi ho dipinto il tutto e cucito i vestiti.
Qui sotto lo vedi.
1620l14.jpg

:Saluto:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Il più bel presepio che quest anno voglio fare ha come grotta il mio cuore spero di poterlo renderlo accogliente per ospitare il Dio bambino che porta pace e stupore.un piccolo posticcino per l asinello e il bue per la madonnina e il suo sposo Giuseppe ma può questo cuore scuro e pieno di dubbi accogliere un si fatto dono?e può questo mondo schiacciato dall economia da una politica corrotta e da ingiustizie di ogni tipo cogliere un Dio bambino?questo 'e'il Natale!un raggio di luce in questa notte oscura. . .ma sapremo noi come i pastori recarci alla grotta ad adorare il Cristo?o come sudditi del grande impero romano presi da tanti idoli questo a noi non ci riguarda. . .e allora ove e' la novità ?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Il più bel presepio che quest anno voglio fare ha come grotta il mio cuore spero di poterlo renderlo accogliente per ospitare il Dio bambino che porta pace e stupore.un piccolo posticcino per l asinello e il bue per la madonnina e il suo sposo Giuseppe ma può questo cuore scuro e pieno di dubbi accogliere un si fatto dono?e può questo mondo schiacciato dall economia da una politica corrotta e da ingiustizie di ogni tipo cogliere un Dio bambino?questo 'e'il Natale!un raggio di luce in questa notte oscura. . .ma sapremo noi come i pastori recarci alla grotta ad adorare il Cristo?o come sudditi del grande impero romano presi da tanti idoli questo a noi non ci riguarda. . .e allora ove e' la novità ?

Rilegger il mio pensier dopo un bel po di tempo mi ha fatto uno strano effetto . .,peccato che non esiste farsi una auto Rep. da solo :) :) :)
 

garofano

Maestro Giardinauta
L'anno scorso ho fatto il presepe utilizzando come vegetazione delle piantine grasse opportunamente ambientate.E' venuto benino.Quest'anno vorrei fae qualcosa di più elaborato...bisogna vedere se ho il tempo,pero'...
 

GORLA

Florello Senior
Io ho
Io ho già acquistato delle luci solari :D
visto in tv quelle che sparano sulla casa tante luci .... Ma non conoscendo il prodotto ... Non mi fido molto , e poi forse il mio fidanzato in prova fa un salto a napoli ..... E se non torna con teste e piedi e mani per la mia madonna che dovra .....non avere la pancia ...
 

Platycodon

Florello
Io ho visto in tv quelle che sparano sulla casa tante luci .... Ma non conoscendo il prodotto ... Non mi fido molto , e poi forse il mio fidanzato in prova fa un salto a napoli ..... E se non torna con teste e piedi e mani per la mia madonna che dovra .....non avere la pancia ...
Sta facendo un gran successo quell'aggeggio :) Ora ce ne sono pure di diversi tipi, a più luci, o che gira. Li vendono anche su internet però.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho

visto in tv quelle che sparano sulla casa tante luci .... Ma non conoscendo il prodotto ... Non mi fido molto , e poi forse il mio fidanzato in prova fa un salto a napoli ..... E se non torna con teste e piedi e mani per la mia madonna che dovra .....non avere la pancia ...

Piacciono anche a me ma ne vorrei a luce solo bianca ma non riesco a trovarla:(
 
Alto