• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dedicato a tutti quelli che lo amano: presepe

elena_11293

Master Florello
Letizia, wow!!!

Una curiosità: l'acqua nei presepi mi ha sempre colpita molto e tu ne hai messa tanta... come l'hai resa? è di grande effetto!

Buone feste a te e famiglia :D

letizia66

Florello
Che belle foto Letizia ,senza parole per il presepe !!
Grazie cara :)
bello :hands13: solo che non riesco a vedere la grotta più importante :lol:
:lol: perchè non sono una brava fotografa e pensavo che si vedesse meglio, la parte alta (dove c'è la capanna) l'ho fotografata un pò più da lontano, ma visto che mi stuzzichi :fischio: domani faccio foto da vicino :lol: :eek:k07:

Letizia, wow!!!

Una curiosità: l'acqua nei presepi mi ha sempre colpita molto e tu ne hai messa tanta... come l'hai resa? è di grande effetto!

Buone feste a te e famiglia
sono delle goccioline di vetro che usano i fiorai ,per le cascate ho preso del nailon abbastanza forte e con il vinavil un pò diluito ce le ho attaccate, ho aspettato che si asciugasse e poi ho fatto un'altro strato sopra :) invece il rumore dell'acqua, molto suggestivo, è dato dal mulino e da tre fontanelle :eek:k07: Grazie elena buone feste anche a te :love_4:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Che bravi che siete tutti! Complimenti per la fantasia e amore che traspare dalle vostre "Opere".
@Letizia, pure ll tovaglie sui tavoli, una chicca!:hands13::hands13::hands13:

lajla

Aspirante Giardinauta
:flower: campanella.gif AUGURI ANCHE A TE. e BUON NATALE. Il presepe ,che ci hai mostrato nelle foto,è molto bello e suggestivo. CIAO LAJLA:Saluto:

Ultima modifica:

letizia66

Florello
ah, mo l'ho vista :lol:
Spetta và che ogni promessa è un debito :lol: queste sono le foto della parte alta che avevo preso tutta insieme , ieri pomeriggio sul presepe è nevicato :eek: la mia piccolina armata di bomboletta si è data da fare e per arrivare in alto sulle casette c'è stato un piccolo terremoto con relativo smottamento, ma nulla di grave :lol:
131.jpg
136.jpg
135.jpg

letizia66

Florello
Di fianco alla capanna c'è il forno con il pizzettaro, i tavolini per gli avventori e vicino un laghetto :D
132.jpg
133.jpg

Buon Natale a tutti :Saluto:

K

Kelly Genova

Guest
:lol::lol::lol:...il forno con le pizze è stupendo!!!!Tra l'altro un re magio sembra guardarlo e pensare "beh dopo il lungo viaggio una bella pizza mi va.....":D E'tutto super bello,bravissima!:hands13::hands13:

elena_11293

Master Florello
Ma anche voi come me avete via via tenuto statuine e animali negli anni e alla fine vi ritrovate con un pastore alto 5 cm e galline altrettanto, cammelli senza una zampa, re magi che stan su col pongo, un leone o una tigre di passaggio e cose così?
:D

letizia66

Florello

Grazie caro :love_4:
...il forno con le pizze è stupendo!!!!Tra l'altro un re magio sembra guardarlo e pensare "beh dopo il lungo viaggio una bella pizza mi va....."E'tutto super bello,bravissima!
:lol: vedi che anche tu hai apprezzato il fatto che c'è la possibilità per tutti di potersi rifocillare? e con quella fiammella sempre accesa mi sembra che Gesù non stia proprio al freddo e al gelo :D (solo mio marito ancora ride :storto:) visto lo smottamento? i mattoncini che delimitano la zona pizzeria si sono un pò spostati ma non ci si arriva e così devono rimanere :lol:

Ma anche voi come me avete via via tenuto statuine e animali negli anni e alla fine vi ritrovate con un pastore alto 5 cm e galline altrettanto, cammelli senza una zampa, re magi che stan su col pongo, un leone o una tigre di passaggio e cose così?
E si elena anche le statuine prese in anni diversi hanno grandezze diverse e vicine non possono stare ,meno male che essendo così grande c'è spazio per tutte senza che sembrino nani e vatussi :lol: alcune casette e personaggi hanno 35 anni :) le usavo per il presepe quando ero piccina :) e mi fà un certo effetto vederle nelle mani della mia piccola adesso perchè avevo la sua stessa età quando ho cominciato a farlo io e capisco la magia che la avvolge nella preparazione, l'anno scorso mentre lo preparavo mi hanno scattato delle foto e su una è venuta fuori una palla luminosa che fluttuava sulla mia testa non puoi immaginare cosa è venuto fuori :) che era la nonna (mia madre) che era con noi mentre lo stavamo costruendo :)

parsifal

Maestro Giardinauta
Sono le ultime :D............

P1021168.jpg

P1021172.jpg

P1021185.jpg

.............non sono perfette :martello: e forse mi sono dilungato troppo :fifone2:

K

Kelly Genova

Guest
Bellissimo Parsifal!! :hands13::hands13: Ma l'acqua del mulino è vera? :eek: Mi è piaciuto tutto,ma in particolare l'insegna "falegname"!Pubblicità già allora.....:lol::lol::lol:

parsifal

Maestro Giardinauta
Grazie Kelly. :flower:
L'acqua è vera e anche quella della fontana e della cascata e poi lavoro in Acquedotto Pugliese è l'acqua è d'obbligo :D
C'è anche la scritta fabbro ma era caduta quindi per la sua bottega niente pubblicità :lol:

letizia66

Florello
:hands13: bellissimo Parsifal :) l'acqua della cascata è spettacolare ,bellissime anche le statuine ,la sig.al mercato la pescivendola, bello, bello davvero :ciglione: complimenti :eek:k07:
la cascata l'hai creata tu o esistono già pronte? mi piace tantissimo e visto che non è una casetta o una statuina potrebbe essere l'acquisto dell'anno prossimo :fischio: ,non tradirei la promessa fatta a mio marito :lol:

Alto