• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero di Natale o Presepe?

Preferisci l'Albero di Natale o il Presepe?


  • Votanti
    57
  • Sondaggio terminato .
N

ninfa77

Guest
Ciao a tutti,
sono curiosa di sapere se tra gli utenti del sito ci sono più amanti dell'albero o del presepe e perchè no di entrambi....personalmente preferisco più il presepe penso che in ogni presepe ci sia una storia da scoprire,però non disdegno neanche l'albero che mi piace molto...grazie a tutti:love_4:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Io adoro il presepe: a casa dei mieie si è sempre fatto e si continua a fare.

Purtroppo adesso a casa mia lo spazio manca e quindi mi accontento della mia bellissima scopa di Natale.
 

Angel87

Giardinauta
tutti e due ma la gatta distrugge le statuine del presepe e le palline che si frantumano in mille pezzi dell'albero!!!
 

ian7771

Maestro Giardinauta
a casa mia si sono sempre fatti entrambi..... al presepe non rinuncerei manco sotto tortura pensate che da quando mi sono sposata l'ingresso di casa è stato arredato in funzione di ospitarci il presepe...ma faccio anche l'albero ( rigorosamente finto ma che sembra vero) mi pace tanto abbobbarlo di lucine e decori di vetro e poi vuoi mettere il fascino dei regalini sotto???
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
In casa solo albero e decorazioni varie.
...i presepi mi piacciono da vedere, quelli antichi e monumentali, i classici napoletani e quelli di Caltagirone x intenderci. :froggie_r
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Io preferisco il presepe, che ogni anno inventiamo con quello che abbiamo a disposizione!
Viene sempre diverso, messo pure in luoghi diversi, un anno dall'altro!

Mi sembra che rappresenti meglio la vera essenza del Natale. Preferisco vivere questa ricorrenza con il significato originario: è una festa, per ricordare che in ognuno di noi c'è una scintilla d'amore, che si moltiplica con l'aiuto di quel bimbo, nato più di 2000 anni fa
 

margot

Maestro Giardinauta
Se avessi un appartamento un po' più grande farei albero e presepe...ma lo spazio non c'è...
Così mi accontento di riempire la casa di decorazioni che verranno prontamente distrutte dal mio gatto e i suoi compagni di merende...
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Io adoro il presepe: a casa dei mieie si è sempre fatto e si continua a fare.

Purtroppo adesso a casa mia lo spazio manca e quindi mi accontento della mia bellissima scopa di Natale.

potresti sempre comprare un presepino piccolo, che costa poco e sta dapppertutto, come quelli che si trovano per esempio nei negozi equo solidali.
Cene sono di veramente carini!
 

marco837

Florello Senior
Io credo nessuno dei due...
ho un calendario d'avvento con le donnine seminude, e probabilmente appenderó qualche pallina nella serretta delle orchidee.
Questo é il massimo di addobbi che faró
 

casper69

Guru Giardinauta
Ciao a tutti,
sono curiosa di sapere se tra gli utenti del sito ci sono più amanti dell'albero o del presepe e perchè no di entrambi....personalmente preferisco più il presepe penso che in ogni presepe ci sia una storia da scoprire,però non disdegno neanche l'albero che mi piace molto...grazie a tutti:love_4:

Albero di natale con frutta e fiori (non vera ehhh!). Poi quando lo faccio ve lo posto. In più appendo delle bellissime palline in cristallo decorate nei pendenti dei lapadari in sala...Poi me so fregata nel bosco una cosa bellissima per la quale ho rischiato...(l'ho imbalsamata ed è rimasta verde) oddio ogni tanto mi cade qualche pallino rosso....poi appendo dei pendenti sulle chiavi dei mobili e arredo con candele dai portacandela esclusivamente natalizi.
 

casper69

Guru Giardinauta
Io credo nessuno dei due...
ho un calendario d'avvento con le donnine seminude, e probabilmente appenderó qualche pallina nella serretta delle orchidee.
Questo é il massimo di addobbi che faró

Naturalmente non potrai postarlo veroooooooooooo???? o lo farai in privato con i tuoi amichetti maschietti del forum???:mazza::mazza:
 

casper69

Guru Giardinauta
Albero di natale con frutta e fiori (non vera ehhh!). Poi quando lo faccio ve lo posto. In più appendo delle bellissime palline in cristallo decorate nei pendenti dei lapadari in sala...Poi me so fregata nel bosco una cosa bellissima per la quale ho rischiato...(l'ho imbalsamata ed è rimasta verde) oddio ogni tanto mi cade qualche pallino rosso....poi appendo dei pendenti sulle chiavi dei mobili e arredo con candele dai portacandela esclusivamente natalizi.

Questo mi ricorda che devo pulire i lampadari :cry::cry::cry:
 

SantoVip

Giardinauta
Albero e presepe! Il secondo non lo faccio da 7 anni ma quest'anno a casa mia abbiamo deciso molto democraticamente :)ciglione:) che, a costo di buttare mobili, il presepe si farà!!!
 

Loulou

Florello
Io li faccio entrambi il presepe è finito anche sé non è grande come gli altri anni ho cambiato casa alla fine di Marzo e qui ancora non trovato un posto dove farlo, ho dovuto rinunciare al piano di sotto fatto in carta pesta che simulava un paesino in salita con case e scale, e il cielo era pure di carta pesta con anima in rete mettalica ed era a forma di gotta gigante sopra tutto il presepe ed avevo attaccato le lucine bianche sotto la carta cielo ed in trasparenza si vedevano, in questa casa anche sé più grande di dove stavo prima non ho un angolo abbastanza grande, l'albero è ancora in fase di montaggio.
 
Alto