• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho finito finalmente il presepe

Loulou

Florello
Vi presento il mio presepe

DSCF3047.jpg

È fatto in una scarpiera che era caduta e si erano rotte alcune ante, se non si rompeva quest’anno non l'avrei fatto, non ho molto spazio l’anno scorso l’ho smontato a capodanno perchè eravamo da me
Presepe scorso anno
DSCF1000.jpg

Ho bloccato le ante con dei reggi mensola l’ho ricoperta tutta con carta da giornale
Ho fatto delle palle di giornate e le ho attaccate con dello scotch di carta, ho ricoperto il tutto con pezzi di giornale e una soluzione di acqua e colla ho fatto un paio di strati poi con la stessa soluzione ho attaccato la carta montagna, tra uno strato l’altro si deve aspettare che asciughi .
Ad un certo punto mi sono fermata era finita la carta montagna nel posto dove l’avevo comprata era finita ho aspettato che arrivasse ma era diversa così ho dovuto ricoprire tutto di nuovo poi ho sistemato le casette e ho messo le luci nascondendo i fili con altra carta montagne incollata con il solito sistema
Presepe in costruzione
thDSCF2955.jpg
thDSCF2959.jpg
thDSCF2960-1.jpg

thDSCF2988.jpg
thDSCF2989.jpg
thDSCF2990.jpg
thDSCF2992.jpg
thDSCF2996.jpg



continua.............
 
Ultima modifica:

Loulou

Florello
Alcune casette
Sono fatte con pacchi di cartone ricoperte con tovagliolini le tegole sono fatte con lo strato interno dei pacchi di cartone e colorote con colori a tempera
thDSCF2999.jpg
thDSCF3000.jpg
thDSCF3001.jpg

Il fiume è fatto con un grosso tubo trasparente aperto a metà ricoperto di pietroline e silicone
Fiume e laghetto
thDSCF3021.jpg

Laghetto
DSCF3018.jpg


Il laghetto con un vaschetta di gelato dentro c’è la pompa dell’acquario che avevo che porta su l’acqua in un tubicino ci sono stata un sacco per farlo nel presepe che avevo prima la vaschetta era bucata da lì partiva un tubo che portava l’acqua in un secchiello dove c’era la pompa che portava su l’acqua il tutto sotto il presepe ora il fiume è fatto a terra e non potevo farlo con quel sistema e non riuscivo a far andare in circolo l’acqua ho dovuto studiare la giusta altezza della fonte per farla partire
Sorgente del fiume
thDSCF3019.jpg


continua.............
 
Ultima modifica:

Loulou

Florello
DSCF3034.jpg


DSCF3035.jpg


DSCF3036.jpg


DSCF3037.jpg


DSCF3041.jpg


DSCF3043.jpg


DSCF3045.jpg


Presto vi metto anche il filmino così si vede il fiume che scorre il falegname che si muove e i vari fuochi ma devo aspettare che faccia molta luce ho provato ma viene molto buio
 

crisoly

Giardinauta Senior
Complimenti Loulou, proprio un bellissimo presepe...
Anch'io non ho spazio in casa per farlo, comunque mi attrezzo di farlo sotto l'albero di natale, ormai sono già 3 anni che lo faccio li...se avessi un pò di spazio mi piacerebbe farlo in movimento...
 

L'alchimista

Giardinauta
wow, alcune di quelle statuine ce le ho anch'io, tipo quello con i 2 secchi, col pane...
il mio quando ci faccio il fiume diventa una laguna, mi perde sempre da qualche parte!
 

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Complimenti per la manualità, ma anche la capacità di recupero non ti manca.
Io, come tradizione da me, inizierò i lavori il giorno dell'Immacolata.
 

thuya

Florello
o mammamia che lavorone!!
davvero un bell'impegno!!!!!!!!
complimenti!!

PS: ma già c'hai messo il bambinello???
mi sembra di vederlo in questa foto
DSCF3030.jpg
 

Loulou

Florello
si nelle foto non è ancora coperto me ne sono accorta pure io guardando le foto dopo averle caricate ora è coperto con del muschio non si può staccare l'ho incollato perché lo perdevo sempre
grazie
 

Loulou

Florello
si quelli li tengo sempre dato che si devo mettere solo per un giorno li lascio sempre c'è pure la loro tenda una volta li tenevo vicino la tenda e il 6 li mettevo vicini al bambinello
 
Alto