1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a Tutti

Discussione in 'Parliamo di tutto un po'' iniziata da Il Marchese del Ficus, 23 Dicembre 2006.

1. Salve a tutti
    mi sono appena iscritto al forum, sono di Roma e coltivo bonsai da quasi dieci anni. Per vari motivi (sopratutto climatici e ambientali) mi sono dedicato a essenze tropicali o particolarmente resistenti al clima romano e nella mia collezione ho ficus retusa, olivi, una carmona e due giovani Baobab (adansonia digitata) uno dei quali importato dal Kenya. Ho anche dei germogli Adenium Obesum (Rosa del deserto) e altre varie essenze sulle quali sto sperimentando (edera, vite americana o del canada, meli etc.).
    Non ho mai preso parte a discussioni sui forum ma sono certo che sia un'esperienza utile e proficua per chi si vuole dedicare a questa attività (...o arte). Auguro a tutti buone feste e buona coltivazione!

2. alexandros

alexandros Guest

ciao e benvenuto.sicuramente sei piu esperto di me quindi se vuoi mi puoi dare qualche consiglio....anche io sono di roma e ho appena preso una serissa,mi dici coma devo trattarla?grazie e auguri

3. Tino1

Tino1 Giardinauta Senior

Ciao Marchese del ficus(scusa ma che nome lungo) vedrai che ti troverai bene in questo forum,troverai persone veramente esperte nel giardinaggio e non solo che ti potranno dare consigli utili.Colgo l'occasione per augurarti buon natale a te e ai tui cari.:Saluto:

4. Bonsailab

Bonsailab Giardinauta

Si, è davvero una bella esperienza, utile, formativa e sociale quella di partecipare ai forum.
    Anche persone che hanno esperieza sono molto importanti per "diffondere" il sapere ed aiutare chi ne ha bisogno!
    Quindi, non non ci abbandonare!!

Buone Feste anche a te! ;)

5. coccinella40

coccinella40 Master Florello

[​IMG]Benvenuto nel forum Marchese del ficus:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

6. Vale.scaly

Vale.scaly Giardinauta Senior

Benvenuto Marchese!! Speriamo di poter condividere esperienze e consigli, vedrai che ti troverai bene in questo forum, e nel frattempo ti faccio i complimenti per la tua collezione! Magari ci farai vedere qualche foto dei tuoi esperimenti. Sarei curiosa di vedere i baobab,non ne ho mai visti bonsai...
    Ciao!

7. cosa dire.... grazie a tutti per il caloroso benvenuto, io rispondo con un altrettanto affettuoso BENTROVATI.
    Quindi di nuovo grazie e tanti tanti auguri a Voi, alle Vostre famiglie e ai vostri alberelli

I.M.d.F.
    (il nick lo ha suggerito mia madre...!) :ros:

8. Clorophilla

Clorophilla Florello

Benvenuto Marchese!!! :hands13: :froggie_r (scusa se abbrevio...)

9. Celestial55

Celestial55 Giardinauta

Benvenuto Marchese e tanti auguri anche a te e alla tua famiglia.:) :flower: :flower: :flower:

10. Bia

Bia Giardinauta Senior

Benvenuto IMDF (abbrevio così, spero di non offenderti). Auguri anche a te, alla tua famiglia ed a tutte le tue carissime piante..... BUON NATALE!!!!!

P.S. Qui con noi ti troverai sicuramente bene, c'è un sacco di gente simpatica, gioviale, ma anche sensibile ed affettuosa, e soprattutto .... esperta di piante, fiori, bulbi e quant'altro.....

11. Marcella

Marcella Aspirante Giardinauta

Benvenuto Marchese grazie per gli auguri che contraccambio con molto piacere. :Saluto: :Saluto: :Saluto:

12. Sevi

Sevi Fiorin Florello

E grazie degli auguri....li ricambio volentieri...

Ultima modifica: 23 Dicembre 2006
  13. _Orchidea_Rara_

_Orchidea_Rara_ Florello

Ciao Marchese :Saluto: !!!
    Benvenuto fra noi!!!:froggie_r
    Buon Natale!!!
    :Saluto:

14. Silene

Silene Esperta di Cactacee

Ciao Marchese, benvenuto! :)

15. aseret

aseret Florello Senior

Benvenuto e Buone feste!

16. pieracd

pieracd Guru Giardinauta

Benvenuto marchese.............. giusto in tempo per farti augurare BUON NATALE :froggie_r :love_4:

17. decky

decky Florello Senior

Benvenuto Marchese !!! :)

18. appo85

appo85 Giardinauta Senior

Ciao e Benvenuto Marchese del Ficus!!

19. ErikaErika

ErikaErika Maestro Giardinauta

Benvenuto e... auguri!

20. Di nuovo grazie a tutti a tutte e augurissimi di buone feste.
    Che bellissssssimi gatti!
    Il forum è pieno di gente simpatica, competente e con la quale si passa del tempo in maniera sana. E' davvero una bella esperienza.
    A presto
    Er Sor Marchese

Condividi questa Pagina