ho preso uno pezzo di cartone sottile ho usato quello del parasole delle auto quelli che ti regalano con la pubblicità dei negozi, ho attaccato delle palle di carta una più alta dell' altra come una discesa con lo scotch di carta poi ho incollato  la vaschetta di gelato al cartone  ho ricoperto  le palle di carta  con giornale bagnato e strizzato in una soluzione di acqua e colla vinilica e modellato pezzo a pezzo sulle  palle di  carta  con le mani , intorno alla vaschetta o fatto delle  piccole palline  più lunghe che rotonde  e ricoperto con lo stesso metodo, aspetti  1 o 2 giorni che asciughi,  rifai  un nuovo strato spennellando sulla sagoma della soluzione e attaccando uno nuovo strato  di carta  aspetti che asciughi 1 o 2 incidi con un  taglierino sulla montagna il corso del fiume fai passare un tubo piccolo  per  far salire l’acqua che va dalla vaschetta alla fine della montagnetta  lascia molto alla fine  di ogni lato poi  sempre tagliare il di più  alla fine di tutto ma non puoi più allungarlo e ricopri con lo stesso metodo 2 o 3 strati di carta ora viene in difficile prendi uno di quei tubi di gomma molto grossi lo tagli per metà con il phon  cerca di allargarlo il più che puoi  la seccatura è che ritorna indietro ci vuole tanta  per deformarlo il tubo non è proprio rotondo è leggermente ovale taglialo  con la parte più larga così  lo devi deformare meno, su alla sorgente devi deformare poco  mentre dove si butta nel laghetto molto   taglia   poco i bordi  lascialo molto lungo  poi lo rifinisci  quando è finito, poi passa un po’ di silicone nel corso del fiume e appoggia  il tubo deformato, attaccarlo con tantissime mollette  e qualcosa per  non farlo alzare  tanti piccoli pesetti una mia amica ricopre solo con un sacco di silicone  il corso del fiume io non  mi fido ho paura che col tempo perda. 
Dopo 24 ore stacca le mollette e  con altro silicone  se vuoi  puoi attacare tante piccole pietroline  ripassa altra carta nel laterali del tubo cercando di nasconderlo un pò  fai altri 2 strati di carta su tutta la montagnetta  ora infila il tubicino  all’imboccatura del tubone e riempi l’estremità del tubo con il silicone  devi fare un bel tappo di silicone dove il tubo si butta nella vaschetta metti del silicone in modo da  non far uscire l’acqua la devi costringere a cadere nella vaschetta  io  ho incollato la pompa con del silicone alla parete della vaschetta  perchè non voleva star ferma si sollevava sempre, l'ho nascosta sotto del silicone  fatto asciugare  in un angolo di una vaschetta per carote  dopo 2 giorni lo staccato e attaccato con del silicone poi ti rimane di ricoprire con  carta per montagne io ho pure  messo del silicone intorno al tubicino attaccato alla pompa per non far perdere pressione  poi taglia tutto il cartoncino  nella forma che  ti è venuta e   passagli la carta da montagna pure sotto il cartoncino 
 naturalmente lo puoi fare molto più piccolo  basta  fare palline  di carta più piccole