• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dedicato a tutti quelli che lo amano: presepe

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ciao teddy vedo che i tuoi personaggi sono tutti FONTANINI?troppo costosi x addobbare il mio piccolo presepio ciaoooooooooooooooooooo complimenti veramente bello

ho beccato 10anni fa un negozio in fallimento che li svendeva e ho comprato i primi a prezzi stracciati (non sapevo che fossero "di marca"), ogni anno poi ho integrato con un paio di nuovi personaggi... tranne quest'anno: c'è crisi!!!! :cry: :cry:

letizia66

Florello
:eek: sono splendidiiii :hands13::hands13:
@luki tenerissimo piccolino e tutto in legno :)
@ teddy bellissimo, curato nei minimi particolari ,la donna che impasta il pane,le bistecche sulla griglia, il laghetto con la rete da pesca, i re magi che arrivano sui cammelli,bello bello davvero complimenti :)
@ cri fantastico così pieno di verde :) ,con i ponticelli, le stradine, molto suggestivo :love:
@ orti bellissimo :) la chiesetta è un amore,i panni stesi sono fortissimi che dire sono rimasta incantata :love:

Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
grazie a tutti ragazzi e ragazze, siete meravigliosi:love_4:

ps.le casette per chi fosse interessato mio cugino è disposto a farle anche per il prossimo natale:):love_4::Saluto:

_ortensia_

Master Florello
e.................si costano molto io ne ho una decina da 12cm azz com gostn poi ho optato x i comuni

c'è un negozio bellissimo a orio al Serio (Bg) che vende tutti gli accessori per presepi di Fontanini:love: ( bellissimi), dato che hanno dei bei costi ho aspettato dopo natale per poterli comprare. Avendo messo gli occhi su un albero fiorito alto 40 cm sempre di Fontanini:love: l'altro giorno ci sono ritornata, con grande dispiacere mi hanno detto che su quegli articoli non fanno sconti:( però quasi quasi un pensierino ce l'ho faccio ugualmente:):love_4:

GORLA

Florello Senior
ce sempre da imparare ....non sapevo neanche chi fosse sto fontanini anche amando i presepi ,ma come si fa a riconoscierli ce scritto sotto??? mammmmma che prezzi .belli bero ciao anna

luigimorrelli

Giardinauta
e dopo un lungo tragitto i tre re magi arrivarono alla capanna e con immenso stupore trovarono gesù bambino già

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    83,8 KB · Visite: 30

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Visto che è l'ultimo giorno di festività natalizie vi mostro anche il mio. Non l'avevo messo prima perché io non ho alcun merito: mi è stato regalato ed è un presepe di un maestro napoletano di San Gregorio Armeno (Ferrigno). Spero vi piaccia.:)

DSCN28001600x1200.jpg

DSCN27991600x1200.jpg

DSCN27951600x1200.jpg

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Brava a Anna , anch'io adoro il presepe,e quello ch ehai realizzato è molto bello. Anzi ti dirò faccio collezione di presepi, di quelli piccoli , più piccoli sono e più mi piacciono. Ne ho già un a trentina in questo periodo li ho esposti per tutta la casa . Quest'anno in una chiesa della mia città hanno allestito una mostra di 200 presepi provenienti da tutto il mondo,una cosa fantastica . A Olmedo in Sardegna cittadina vicino a d Alghero ,ogni anno da circa 20 anni nella chiesa della Madonna di Talia, le donne modellano con la pasta di pane le statuette di un favoloso presepe. Le statue modellate sono veramente belle sono alte circa 20cm. e ripropongono scene della vita cittadina . I particolari sono molto precisi

luigimorrelli

Giardinauta
ciao mor@ la storia dice che quando arrivarono i re magi gesù era già grande essendo figlio di dio.l'usanza di mettere gesù in piedi dice mia madre(89)anni risale a quando lei era piccola ed io l'ho attuata solo da quest'anno ciao alla prossima

letizia66

Florello
Visto che è l'ultimo giorno di festività natalizie vi mostro anche il mio. Non l'avevo messo prima perché io non ho alcun merito: mi è stato regalato ed è un presepe di un maestro napoletano di San Gregorio Armeno (Ferrigno). Spero vi piaccia.

DSCN27991600x1200.jpg
Un capolavoro :hands13: bello il viso dei personaggi ( a volte le statuine sono sgorbietti aivoglia a cercare di scegliere quelli che hanno sembianze umane :eek:) e i mantelli sembrano veriiii :) molto bello

e dopo un lungo tragitto i tre re magi arrivarono alla capanna e con immenso stupore trovarono gesù bambino già
Questo non lo sapevo :) molto carino se riesco a fare un presepe dove posso arrivare alla capanna per cambiare Gesù (che quest'anno per togliere il lenzuolino mi son dovuta attrezzare con prolunga :D) ti scopiazzo :eek:k07:

Grazie a tutti per avermi fatto vedere tanta bellezza , sapere che c'è chi come me ama il presepe è un vero piacere :)
Ora il lavoro meno piacevole ..... smontarli :( buon lavoro a tutti :eek:k07:

parsifal

Maestro Giardinauta
Hai proprio ragione Letizia.
Si fa tanto per montarlo e sembra che il tempo sia passato velocemente e devi rimettere tutto negli scatoloni. :(
Non ti nascondo che un pò mi dispiace ma devo per forza maggiore riaprire il cantiere per lo smantellamento.
Ma tanto ho la mia cagnolina Stellina che mi fa da Direttore del Cantiere. :D

GORLA

Florello Senior
grazie rossanna mascia sei gentile se ti riferisci a me ,e che sorpresa impiedi mai visto e una ovita per me ,e pensate a me che lo fatto con sabbia e ora smontarlo e tutto un cantiere ,
2jax6w1.jpg

19nw94.jpg
bene qualche altra foto e poi smonto .......fine anche per quest anno e volata ,
15fg38g.jpg

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
quest anno ,ho avuto spunto da un idea pugliese ,ma non posso mettere ancora nulla ,ma lo faro piu il la,e voi forza con foto dei presepi ciao anna

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
visto che non mi sono ancora decisa se farlo o meno, inizio a mettere la foto del protagonista.
Dalla foto non si può capire, quindi vi dico che è un Gesù Bambino a grandezza naturale comprato ad un mercato antiquario: il mio Giùbambi.

dc3ga1.jpg

Ovvio che non ho tutto il presepe di questo formato, il presepe lo faccio con statue di 30 cm! :lol:
:Saluto:

Alto