e io non ti intimidisco? Io, ovvero la marchesa von Kavolfioren und Kartoffeln?
Ely, bisogna studiare tanto ma taaanto per avere certe qualifiche, sai? tu ti perdi a studiare quei cosi lì comesichiamano sinusoidali...
eppure un uccellino mi ha detto che ne sai qualcosina di piante da frutto tropicali....
Penso che i frequentatori "abituali" diano e ricevano in ugual misura.
E si danno e si ricevono esperienza,simpatia,cortesia,affetto in base a quello che si può offrire
Care amiche ed amici, fra noi umani gli hobbies che possono diventare anche passioni sfrenate creano clan di spiriti affini che parlano lo stesso linguaggio. L'ho notato non solo fra noi giardinofili ma anche fra chi pratica qualche sport, o ama i libri, fa passeggiate, guarda le stelle e così via. In tutti questi clan viene abbattuta ogni barriera di ceto, professione, età, sesso e sempre eccetera. E allora viene naturale ed è un vero piacere scambiare opinioni ed esperienze nel campo di interesse: chi sa spiega a chi sa meno di camelie, ma certamente sa molto di rose rispetto al prof. di camelie. Io parlo con fiori ed alberi, meglio loro che tanti "umani"; ho imparato a farlo fin da bambino quando mi studiavo i cataloghi di fiori che giravano per casa mandando a memoria i nomi di non so quante piante. Ho tentato (invano) di innestare fragole su rose quando lessi che erano parenti (rosacee); ho attraversata la fase "ciclaminica" quando seminavo ciclamini, trapiantavo le plantule con due, quattro e sei fogliette. La mia vita è segnata da fasi di infatuazione per certi fiori od alberi. Che volete, ora è una gioia per me spiegare a chi chiede perché inconsciamente racconto pezzi della mia vita........
Buona serata a tutti!!!!!
Vostro Kiwo
rossl ha scritto:sì, forse il nocciolo della questione sta proprio qui: il piacere di divulgare le proprie conoscenze, di 'regalarle' a chi condivide la tua stessa passione, senza provare la noia di ripetere cose (per loro) banali
Care amiche ed amici, fra noi umani gli hobbies che possono diventare anche passioni sfrenate creano clan di spiriti affini che parlano lo stesso linguaggio. L'ho notato non solo fra noi giardinofili ma anche fra chi pratica qualche sport, o ama i libri, fa passeggiate, guarda le stelle e così via. In tutti questi clan viene abbattuta ogni barriera di ceto, professione, età, sesso e sempre eccetera. E allora viene naturale ed è un vero piacere scambiare opinioni ed esperienze nel campo di interesse: chi sa spiega a chi sa meno di camelie, ma certamente sa molto di rose rispetto al prof. di camelie. Io parlo con fiori ed alberi, meglio loro che tanti "umani"; ho imparato a farlo fin da bambino quando mi studiavo i cataloghi di fiori che giravano per casa mandando a memoria i nomi di non so quante piante. Ho tentato (invano) di innestare fragole su rose quando lessi che erano parenti (rosacee); ho attraversata la fase "ciclaminica" quando seminavo ciclamini, trapiantavo le plantule con due, quattro e sei fogliette. La mia vita è segnata da fasi di infatuazione per certi fiori od alberi. Che volete, ora è una gioia per me spiegare a chi chiede perché inconsciamente racconto pezzi della mia vita........
Vostro Kiwo
.Porgo ossequiosamente i miei formaggi, .
gli hobbies che possono diventare anche passioni sfrenate creano clan di spiriti affini che parlano lo stesso linguaggio.... In tutti questi clan viene abbattuta ogni barriera di ceto, professione, età, sesso e sempre eccetera.... E allora viene naturale ed è un vero piacere scambiare opinioni ed esperienze nel campo di interesse... Che volete, ora è una gioia per me spiegare a chi chiede perché inconsciamente racconto pezzi della mia vita........
Vostro Kiwo
.... la trepidazione con la quale aspettavo che qualcuno mi rispondesse!!!
e poi piano piano... leggevo leggevo leggevo sempre... finchè sono riuscita a dare qualche consiglino pure io!
e io accetto i formaggi.
Maaarco che fai? vuoi mandare OT questo serissimo 3d? già c'è la Seya che è ingovernabile
Non si finisce mai di fare esperienza, quasi quasi cambio il mio nick in Marco007 con licenza di ot.
Però dovrebbe farlo anche la Seya:confuso:
Però dovrebbe farlo anche la Milla04:confuso:
Però dovrebbe farlo anche la Rossl:confuso:
Però dovrebbe farlo anche Gigino:confuso:
Però dovrebbe farlo anche Markino:confuso:
Però dovrebbe farlo anche la Decky:confuso:
Però dovrebbe farlo
anche .................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................... Bohhhh.
Ma la Darietta no!!!! leggi sopra::rosa: ligia e diligente :rosa:.............anche se....adesso che ha scritto qui dal Marco...Azz!! mi hai fatto andare in O.T...........................
seya007tttete
Baucippete?Uhmmmm ha una strana assonanza con qualche cosa che adesso non ricordo, che può essere? Boh, a volte la demenza senile fà brutti scherzi.
Non riesco proprio a focalizzare, setttete! Mah, forse otttete no non è questa. Petttete! non ancora, non ci sono, lasciamo perdere và che mi stò scervellando...
Baucippete?