• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dare e ricevere

seya

Master Florello
Ely per la sinosuloidite bisogna fare i sulfimigggggi , cì :) :) :)
ahahaha

basta Otseya plomesso.

io dà buona sera a tutti.
xao

xao anche al gattopardo là sopra :)

M

marco48

Guest
e io non ti intimidisco? Io, ovvero la marchesa von Kavolfioren und Kartoffeln?

Allora aveva ragione Fabiaoit nell'altro 3d quando diceva che si erano create le elite.
Io rabbrividisco pensando di trovarmi al cospetto di una marchesa, seppur dei Kavolfioren und Kartoffeln.
Porgo ossequiosamente i miei formaggi, nooo omaggi ad entrambe, mi inchino alla vostra magneficenza ed ammutolisco silenziosamente:confuso: .

decky

Florello Senior
Penso che i frequentatori "abituali" diano e ricevano in ugual misura.
E si danno e si ricevono esperienza,simpatia,cortesia,affetto in base a quello che si può offrire :)

kiwoncello

Master Florello
Care amiche ed amici, fra noi umani gli hobbies che possono diventare anche passioni sfrenate creano clan di spiriti affini che parlano lo stesso linguaggio. L'ho notato non solo fra noi giardinofili ma anche fra chi pratica qualche sport, o ama i libri, fa passeggiate, guarda le stelle e così via. In tutti questi clan viene abbattuta ogni barriera di ceto, professione, età, sesso e sempre eccetera. E allora viene naturale ed è un vero piacere scambiare opinioni ed esperienze nel campo di interesse: chi sa spiega a chi sa meno di camelie, ma certamente sa molto di rose rispetto al prof. di camelie. Io parlo con fiori ed alberi, meglio loro che tanti "umani"; ho imparato a farlo fin da bambino quando mi studiavo i cataloghi di fiori che giravano per casa mandando a memoria i nomi di non so quante piante. Ho tentato (invano) di innestare fragole su rose quando lessi che erano parenti (rosacee); ho attraversata la fase "ciclaminica" quando seminavo ciclamini, trapiantavo le plantule con due, quattro e sei fogliette. La mia vita è segnata da fasi di infatuazione per certi fiori od alberi. Che volete, ora è una gioia per me spiegare a chi chiede perché inconsciamente racconto pezzi della mia vita........
Buona serata a tutti!!!!!
Vostro Kiwo

M

marco48

Guest
Care amiche ed amici, fra noi umani gli hobbies che possono diventare anche passioni sfrenate creano clan di spiriti affini che parlano lo stesso linguaggio. L'ho notato non solo fra noi giardinofili ma anche fra chi pratica qualche sport, o ama i libri, fa passeggiate, guarda le stelle e così via. In tutti questi clan viene abbattuta ogni barriera di ceto, professione, età, sesso e sempre eccetera. E allora viene naturale ed è un vero piacere scambiare opinioni ed esperienze nel campo di interesse: chi sa spiega a chi sa meno di camelie, ma certamente sa molto di rose rispetto al prof. di camelie. Io parlo con fiori ed alberi, meglio loro che tanti "umani"; ho imparato a farlo fin da bambino quando mi studiavo i cataloghi di fiori che giravano per casa mandando a memoria i nomi di non so quante piante. Ho tentato (invano) di innestare fragole su rose quando lessi che erano parenti (rosacee); ho attraversata la fase "ciclaminica" quando seminavo ciclamini, trapiantavo le plantule con due, quattro e sei fogliette. La mia vita è segnata da fasi di infatuazione per certi fiori od alberi. Che volete, ora è una gioia per me spiegare a chi chiede perché inconsciamente racconto pezzi della mia vita........
Vostro Kiwo

Che dire? E' sempre un piacere leggerti Kiwoncello.:hands13:

ciaseta

Florello Senior
rossl ha scritto:
sì, forse il nocciolo della questione sta proprio qui: il piacere di divulgare le proprie conoscenze, di 'regalarle' a chi condivide la tua stessa passione, senza provare la noia di ripetere cose (per loro) banali

all'inizio, ricordo che mi iscrissi per chiedere consiglio sul falso gelsomino di mia mamma: quanta gioia nel vedere le prime risposte! non mi immaginavo!
e poi altre cose.... la trepidazione con la quale aspettavo che qualcuno mi rispondesse!!! :)
e poi piano piano... leggevo leggevo leggevo sempre... finchè sono riuscita a dare qualche consiglino pure io! sì, dà soddisfazione!
come dà soddisfazione ricevere consigli, scambiarsi opinioni e pareri!!! e poi mi sono appassionata sempre più!
a volte mi sono sentita anch'io "approfittatrice un pò rompiscatole" !!! :martello:

sì mery, posso dire che ho una gran passione, :eek:k07: , me l'ha trasmessa questo forum, non avrò grande esperienza, ma passione sìììì!!!! :lol:

ps: mi sa di avere un pochinino esagerato con le fotine....ehm.... scusassero... :ros: solo leggermente eh?!! :lol:

Ultima modifica:

Vindice

Giardinauta
Vostro Kiwo

Semplicemente MITICO :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

rossl

Giardinauta Senior
.Porgo ossequiosamente i miei formaggi, .

e io accetto i formaggi.
Maaarco che fai? vuoi mandare OT questo serissimo 3d? già c'è la Seya che è ingovernabile

gli hobbies che possono diventare anche passioni sfrenate creano clan di spiriti affini che parlano lo stesso linguaggio.... In tutti questi clan viene abbattuta ogni barriera di ceto, professione, età, sesso e sempre eccetera.... E allora viene naturale ed è un vero piacere scambiare opinioni ed esperienze nel campo di interesse... Che volete, ora è una gioia per me spiegare a chi chiede perché inconsciamente racconto pezzi della mia vita........
Vostro Kiwo

grazie Kiwo, è molto bella l'idea che siamo un clan di spiriti affini, al di là di ogni differenza

.... la trepidazione con la quale aspettavo che qualcuno mi rispondesse!!! :)
e poi piano piano... leggevo leggevo leggevo sempre... finchè sono riuscita a dare qualche consiglino pure io!

si Stefi, anch'io ho provato le tue stesse sensazioni e qualche volta mi è capitato di dare qualche piccolo consiglio con grande piacere.

Però tu ormai sei stata iscritta nel nostro albo degli esperti rosomani (è una carica a vita che non puoi rifiutare) mentre io.... in quello dei chiacchieroni!!!!!!

ciaseta

Florello Senior
no guarda... esperta non lo sarò mai,
tuttalpiù solo rosomane...

..
..
..

folle!!! :D

scherzi a parte, rimarrò aspirante balconauta a vita, perchè per quanto io creda di saperne, non ne saprò mai abbastanza!!!

poi purtroppo, mi sono accorta che frequentando di meno il forum, sono meno pratica, meno allenata a pensare "in vegetale", non so se rendo l'idea! :rolleyes:
per me il forum, era come un banco di studio, davvero!!! io leggendovi, memorizzavo le informazioni, magari scrivendomi qualche appunto nel caso che la carne al fuoco fosse tanta... argomenti tipo "le piante acidofile" e tutto ciò a loro correlato, per esempio!
e poi mettevo in pratica!
ora che per forza di cose frequento meno, arrivo da voi cotta dura, mi sento la mente meno elastica, meno allenata .... porca paletta! :lol:

daria

Master Florello
Bè, è stato detto quasi tutto direi...oggi arrivo un pò tardi c'ho avuto da lavorà...:martello:
Sono concorde con datura rosa, e da lì a seguire.
Anche io credo che ai nostri esperti, in considerazione del fatto che il giardinaggio non è considerato una "scienza" esatta, un pò di esercizio anche :sleep2: ripetitivo non guasti, le questioni poste dal neofita, al pari di esperienze di coltivazioni singolari, non fanno che arricchire il bagaglio di saccenza :rosa: dell'esperto :D che distribuirà ed elargirà di buon grado consigli molto più che preziosi :eek:k07:
Per quello che riguarda me, io non sono un'esperta e, come già detto, non ho particolare propensione per l'insegnamento, per cui, a parte per quelle tre o quattro piante delle quali mi sento "sicura", evito di dispensare informazioni, non voglio anime verdi sulla coscienza.Nelle sezioni specifiche leggo, molto più di quanto scrivo e quasi sempre trovo quel che mi serve sapere,senza intervenire direttamente.

Naturalmente, come molti altri, considero la condivisione fine a se stessa parte integrante in un forum di giardinaggio, gratificante per chi posta le immagini, piacevole per chi si lustra gli occhi ammirandole.

Altra cosa leggermente fuori tema, devo riconoscere che sono molto affascinata dal "posto" delle rose. Leggo intere discussioni senza capirci quasi un'acca...e già qui la dice lunga:eek:k07: e solo per il piacere di partecipare a certe disquisizioni sul tema alla pignoleria al tecnicismo, alla passione che alcuni utenti riescono ad esprimere così bene con le loro parole. :)

M

marco48

Guest
e io accetto i formaggi.
Maaarco che fai? vuoi mandare OT questo serissimo 3d? già c'è la Seya che è ingovernabile

Non si finisce mai di fare esperienza, quasi quasi cambio il mio nick in Marco007 con licenza di ot.
Però dovrebbe farlo anche la Seya:confuso:
Però dovrebbe farlo anche la Milla04:confuso:
Però dovrebbe farlo anche la Rossl:confuso:
Però dovrebbe farlo anche Gigino:confuso:
Però dovrebbe farlo anche Markino:confuso:
Però dovrebbe farlo anche la Decky:confuso:
Però dovrebbe farlo
anche .................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................... Bohhhh.

daria

Master Florello
Non si finisce mai di fare esperienza, quasi quasi cambio il mio nick in Marco007 con licenza di ot.
Però dovrebbe farlo anche la Seya:confuso:
Però dovrebbe farlo anche la Milla04:confuso:
Però dovrebbe farlo anche la Rossl:confuso:
Però dovrebbe farlo anche Gigino:confuso:
Però dovrebbe farlo anche Markino:confuso:
Però dovrebbe farlo anche la Decky:confuso:
Però dovrebbe farlo
anche .................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................... Bohhhh.

:lol: :lol: Ma la Darietta no!!!! leggi sopra::rosa: ligia e diligente :rosa:.............anche se....adesso che ha scritto qui dal Marco...Azz!! mi hai fatto andare in O.T...........................

M

marco48

Guest
:lol: :lol: Ma la Darietta no!!!! leggi sopra::rosa: ligia e diligente :rosa:.............anche se....adesso che ha scritto qui dal Marco...Azz!! mi hai fatto andare in O.T...........................

Giusto, inseriamo anche la Darietta nell'elenco.:confuso: :love_4:

M

marco48

Guest
seya007tttete

Uhmmmm ha una strana assonanza con qualche cosa che adesso non ricordo, che può essere? Boh, a volte la demenza senile fà brutti scherzi.
Non riesco proprio a focalizzare, setttete! Mah, forse otttete no non è questa. Petttete! non ancora, non ci sono, lasciamo perdere và che mi stò scervellando...

decky

Florello Senior
Uhmmmm ha una strana assonanza con qualche cosa che adesso non ricordo, che può essere? Boh, a volte la demenza senile fà brutti scherzi.
Non riesco proprio a focalizzare, setttete! Mah, forse otttete no non è questa. Petttete! non ancora, non ci sono, lasciamo perdere và che mi stò scervellando...
Baucippete?:D

Silene

Esperta di Cactacee
Anche a me ha dato molto questo forum. Sono capitata qui cercando notizie sulle orchidee e le ho trovate e così per un po' di mesi ho letto solo quel forum :martello: perchè ero presa da queste piante che non avevo mai coltivato. Poi ho cominciato a guardare le altre sezioni di grasse e rose e infine mi sono decisa e sono entrata. Ho imparato moltissimo e spero di aver dato qualche risposta utile. :)

Alto