A prendere atto dell'ipocrisia sono io che leggo:confuso:
Così come prendo atto dello strisciante ed allusivo maschilismo secondo il quale una donna dal medico è quella che manifesta disfunzioni ormonali :squint:
Critichi il pregiudizio ma al tempo stesso ti fai servitore del sistema che lo adotta...
Poi ancora: mi sembra del tutto normale che a questo mondo nessuno regali nulla e tutto vada meritato, ci mancherebbe!
Mi stupisce semmai che per dribblare quella che dovrebbe essere una regola accetteresti di comportarti come quelli che critichi
Magari non ho compreso un fico secco di ciò che hai scritto?
No infatti, alcune cose non le hai comprese.
A prendere atto dell'ipocrisia sono io che leggo:confuso:
Ipocrisia del gesto nei confronti del pensiero, conseguenziali ad una certo comportamento altrui che ho visto adottare. Alcuni la chiamano paraculismo mentre altri saper campare.
atto dello strisciante ed allusivo maschilismo secondo il quale una donna dal medico è quella che manifesta disfunzioni ormonali :squint:
Ok rileggiti dal principio e semmai riportami la frase dove avrei scritto questa cosa.
Magari te la riscrivo: Se fossi una donna e il medico dicesse avanti gli uomini, io direi di essere un uomo con disfunzioni ormonali. Ok?
Era per chiarire, non me ne potrebbe fregare di meno del perché una donna vada dal dottore. Ritengo questa potevi tranquillamente risparmiartela.
Critichi il pregiudizio ma al tempo stesso ti fai servitore del sistema che lo adotta...
Io critico e combatto, fosse anche dicendo non è giusto, ma non mi chiamo Don Chisciotte e su cause perse non ci spreco ne energie ne fiato.
Poi ancora: mi sembra del tutto normale che a questo mondo nessuno regali nulla e tutto vada meritato, ci mancherebbe!
Mi riporti la/le frase/i dove avrei scritto ciò?
Mi stupisce semmai che per dribblare quella che dovrebbe essere una regola accetteresti di comportarti come quelli che critichi
Se non si era capito il messaggio che tu quoti era una critica al diverso trattamento verso un certo ceto di persone.
Per il resto ebbene si, cerco di guardarmi i fatti miei, su questo mi hai capito perfettamente. Ma questa è un'altra storia... D'altronde quando l'esperienza, anzi la necessità, ti impone, non vedo come fare altrimenti. Il discorso si può fare tanto sui laureati, quanto su quello che vuoi tu, sei libera di giudicarmi come meglio credi.
Posso però dire che io in tutta onestà so che non sono meglio degli altri perché ho un pezzo di carta che mi qualifica dottore.
Magari non ho compreso un fico secco di ciò che hai scritto?
Spero di essermi chiarito, forse avevi capito quello che avevo scritto, forse no. Fammi sapere se cerchi ulteriori chiarimenti.
In sostanza il mio pensiero è quello che ho scritto nei primi messaggi, una parte del perché penso queste persone credo si sentano superiori l'ho scritto nel messaggi da te quotato.
Forse sono un benpensante ma non un benagente (o forse mi piacerebbe esserlo
)
E per tornare a sopra, l'ipocrisia è nella discrepanza tra pensiero e azione, ma ritengo che se tutti quanti si comportassero come dovuto non ci sarebbe bisogno di guardarsi le spalle con tanta soffocante ansia.
Ma, ripeto, questa è un'altra storia.