• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lettera a Greenwich

S

sharon75

Guest
:martello: :martello: :martello:
faccio troppe cose insieme.... e così combino pasticci.....
:D :D :D
 

Greenwich

Aspirante Giardinauta
Se qualcuno scrive ...

Se qualcuno scrive:

"Ricordiamoci [noi, sottinteso] che [secondo la mia esperienza, sottinteso] le camelie sono piante acidofile",

che tipo di messaggio rappresenta?
  • è una regola?
  • è un giudizio?
  • è un'ordine?
  • è un'opinione?
  • è un'informazione?
  • è un'affermazione?
  • è una domanda?
  • è un consiglio gratuito?
  • è un suggerimento?
  • è un'indicazione?
  • è una verità?
  • è una verità assoluta?
  • è una balla?
  • è una stupidaggine?
  • è un'indicazione?
  • è uno spunto di riflessione?
  • è un sasso in uno stagno senza nascondere la mano?
  • è un'offesa?
  • è maleducazione?
  • è un pettegolezzo?
  • è una provocazione?
  • è uno sfoggio di conoscenza?
  • è un tentativo di attirare l'attenzione?
  • è qualcosa di diverso da quanto sopra?
Io la chiamo "esortazione", a migliorare ovviamente, che include anche lo scrivente.

Cerchiamo di essere obiettivi, forse alcuni di noi sono partiti con il piede sbagliato, me per primo, ma non esageriamo.

:martello: Grazie per avermi dedicato questa discussione.
 

Clorophilla

Florello
Grazie Greenwich per questa - informazione :froggie_r :froggie_r

Dovevo andare a cercare sui post vari per avere delucidazioni (devo cambiare il vaso)

Mi hai risparmiato tempo e fatica


ciao
 

RosaeViola

Master Florello
Greenwich, scusami, ma adesso comincio anch'io ad averne abbastanza.
Ho cercato di non tenere in considerazione certe affermazioni, valutando chi poteva esserci dietro a tutto questo, pensando a con che tipo di persona abbiamo a che fare, ma adesso penso che si stia abbondantemente superando il limite.

Leggendo l'altro tuo post, avevo più o meno inteso quali fossero le tue intenzioni ma, purtroppo, la comunicazione, la capacità di relazionarsi agli altri, la capacità di empatia non sono certo il tuo forte.
E fin qui....vabbè, mica siamo tutti uguali o perfetti.
Ma in virtù di questo, dovremmo anche essere in grado di non essere così lapidari o supponenti.

Non sono un'utilizzatrice accanita di forum o community varie, però qualche esperienza ce l'ho anch'io e mi sembra che in questo forum, viga una estrema tolleranza e una buona accettazione di tutti.
Certo, anche questa non è un'isola felice. Qui, come nella vita reale, vi sono momenti buoni e momenti in cui, per un fraintendimento o per un malessere, ci si possa scontrare (civilmente) o non capire. D'altro canto, chi scrive qui, non è virtuale ma reale...molto reale.
Ciò non toglie nulla, alla buona fede delle persone.

E forse proprio qui sta il punto.
Io credo che qualcuno, oggi, soprattutto alla luce di quanto sta emergendo, si stia interrogando sulla buona fede di chi, anche volendo ipotizzare le iniziali migliori intenzioni nel dispensare consigli, in questo momento sembra contraddirsi: mi riferisco a te, che sali in cattedra e pontifichi ergendoti a giudice di noi poveri e comuni mortali, dopo averci dato raccomandazioni di ogni genere o natura.
Mi sembra un po' eccessivo o, quantomeno, provocatorio.

Forse non saremo un forum di sommi e dotti cattedratici, ma vivaddio, siamo prima di tutto umani.

E con questo mi associo VIVAMENTE ad Elebar, nel dire che sia meglio fermarsi qui. Qualunque sia la tua intenzione, relativamente a questo forum, non merita ulteriore nota.
 

*ALE*

Apprendista Florello
In tutto il tempo che sono qui, e non solo dal 17/12/04, ho avuto diversi giorni no, giorni in cui mi sentivo uno straccio, tipo oggi, per problemi gravi e meno gravi, lavoro a Ferrara dalla mattina alle 08:00 alle 18:00 la sera, convivo con 11 colleghi e ti assicuro che per trovare una parola di conforto mi sono sempre rifugiata qui. Ho dei colleghi stronzi? Bo non lo so, puo' essere, oppure puo' essere anche che certe persone che sono a km e km di distanza da me abbiano una sensibilita' maggiore nel capire le persone, puo' essere che in loro ci sia qualcosa di speciale? Per me si, questo deriva dall'amore che hanno per le piante? Per me si. Non siamo a scuola, stiamo vivendo la nostra vita ed a volte ci si deve prendere una pausa per non prendersi troppo sul serio... Almeno io la penso cosi e questo forum mi piace cosi, ci sono state cose che non mi andavano e me ne sono andata ma era solo un problema mio, nella mia testa....
 

*ALE*

Apprendista Florello
Clorophilla ha scritto:
Ale, più ti leggo più mi piaci.

Parole semplici ma efficaci, grazie :flower:

Grazie a te... :ros: oggi ho bisogno di coccole, non vedo l'ora che arrivino le 18:00 per andare a casa ed abbracciare forte forte la mia Brici.
Alessia
 

decky

Florello Senior
*ALE* ha scritto:
Grazie a te... :ros: oggi ho bisogno di coccole, non vedo l'ora che arrivino le 18:00 per andare a casa ed abbracciare forte forte la mia Brici.
Alessia
sei dolcissima!!:love: abbracciala anche da parte mia!!!:love_4:
 
V

veleno65

Guest
com'è che si chiamano quelli che si introducono in un forum creando zizzania? uff.....................................

(per favore non pensate che gli umbri siano tutti così..!!)

p.s. forse è meglio non scrivergli lettere..
 

Ortensia

Giardinauta
veleno65 ha scritto:
(per favore non pensate che gli umbri siano tutti così..!!)
Veleno, dopo tanti anni che sono in questo forum, ti assicuro che non mi sembra che qui ci siano persone che estendono i giudizi negativi nei confronti di un membro ai sui conterranei. Anche tra noi umbri ci sono persone molto diverse tra loro. I più introversi (come me), quelli (così mi pare) più aperti come te e quelli un po' più polemici (greenwich). W la bio-diversità!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Asclepias

Giardinauta Senior
Lasciamo stare i meridiani e concentriamoci, invece, su un messaggio subliminale della carissima *Ale* che ci illumina sulla sua vita privata nel messaggio poco sopra:
"...convivo con 11 colleghi ... per trovare una parola di conforto. Ho ... una sensibilita' maggiore ... puo' essere che in loro ci sia qualcosa di speciale? Per me si, ...deriva dall'amore che hanno per ...me... si. ... stiamo vivendo la nostra vita ed a volte ci si deve prendere una pausa. Almeno io la penso cosi e ... mi piace cosi."
Perdonami *Ale* e un abbraccio, Antonio
 

elleboro

Florello
facciamo che la chiudiamo qui? Siete d'accordo?

Sperando che non ci siano "troll" (questo è il termine che cercavi, veleno?) in giro.
un bel sorriso a tutti.
 
M

Mauro

Guest
Direi che può bastare per il momento,

come dice la saggia del gruppo (Bruna), direi di chiudere il discorso qui, in effetti il nuovo arrivato è un pochino "flammoso".
Ma penso che sia perchè non conosce ancora lo spirito del nostro forum.

Buona giornata a TUTTI :D

Mauro
 
P

pollicina

Guest
scusatemi...

... se intervengo a post di fatto chiuso. :astonishe
Ma la faccenda del meridiano ha stimolato anche in me qualche riflessione....
1) quanto ho dato? pochissimo, TUTTO quel che avevo...
2) quanto ho preso? moltissimo, e soprattutto leggendo, spesso in silenzio. il n° dei post pubblicati non rende evidenti le infinite ore trascorse a leggere i post dei maestri, anzi dei Maestri del forum.
3) ciononostante, questo Forum lo sento anche mio, io piccola fiammiferaia del balcone... Anche io mi rifugio qui, anzichè alla macchinetta del caffè. E se non ci foste, bisognerebbe inventarvi!
4) questo Forum è uno dei pochi posti dove posso parlare di me e delle mie passioni meno "cool" (a nessuno dei miei amici frega di fiori e piante, ve l'assicuro).. Mi sento capita, e imparo.

Grazie a tutti.
Pollicina (che significa appunto, piccolo pollice verde che vuole crescere).
 

*ALE*

Apprendista Florello
pollicina ha scritto:
... se intervengo a post di fatto chiuso. :astonishe
Ma la faccenda del meridiano ha stimolato anche in me qualche riflessione....
1) quanto ho dato? pochissimo, TUTTO quel che avevo...
2) quanto ho preso? moltissimo, e soprattutto leggendo, spesso in silenzio. il n° dei post pubblicati non rende evidenti le infinite ore trascorse a leggere i post dei maestri, anzi dei Maestri del forum.
3) ciononostante, questo Forum lo sento anche mio, io piccola fiammiferaia del balcone... Anche io mi rifugio qui, anzichè alla macchinetta del caffè. E se non ci foste, bisognerebbe inventarvi!
4) questo Forum è uno dei pochi posti dove posso parlare di me e delle mie passioni meno "cool" (a nessuno dei miei amici frega di fiori e piante, ve l'assicuro).. Mi sento capita, e imparo.

Grazie a tutti.
Pollicina (che significa appunto, piccolo pollice verde che vuole crescere).


Belle parole, brava.:ros:
Alessia
 
Alto