Olmo60
Guru Master Florello
ho capito TROPPO TARDI che se ascolti una persona, amica, collega, conoscente, per buona educazione, anche solo per una volta, diciamo che sei FREGATA! Mi capita spessissimo, a volte si concentrano e mi telefonano due tre amiche nella stessa serata per vomitarmi addosso le loro ansie, storie di vita. Forse il genere umano si divide tra chi ha la capacità di ascoltare e chi no? :storto:
Ad oggi vivo una situazione molto imbarazzante quotidianamente con una persona, a valanga mi rimbambisce dei suoi problemi, alti e bassi umorali, poi per fare la parte ogni tanto mi chiede come va di un mio particolare, ma sento che dopo aver fatto la domanda con la testa è già altrove. Personalmente non rivendico il diritto di dire la mia, anche perchè mi ritengo abbastanza riservata, ma porca miseriaccia vorrei non essere rimbambita di cose e fatti, solo questo vorrei
consigli? :confuso:
Senti agatha, ultimamente ho adottato un sistema che si è rivelato molto molto efficace: con una signora che mi chiama da lontano per poi dirmi, tutto sommato, sempre le stesse cose....ebbene, io punto per punto le dico: qui sbagli,.. no non hai ragione,... io avrei fatto diversamente,..eh!no, mi dispiace, non sono d'accordo...insomma: non le permetto di -tenere banco-, la contraddico sempre (anche quando ha ragione..ihihihih..)..e infatti mi sono accorta che almeno con questo soggetto stà funzionando: mi saluta, ma non mi blocca più per strada....